Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A ] Parma - Juventus 0-0

Recommended Posts

Joined: 19-Mar-2007
1992 messaggi

Io mi permetto di dire che con tutti questi pareggi maturati con queste squadrette stiamo mandando all'aria parecchio lavoro..... ora lo so che verranno i soliti a dirmi "hai una partita in meno" "se mi avessero detto che a febbraio..." e le solite cantilene, ma onestamente credo che bisogno essere anche obiettivi e pertanto io penso che la grande squadra si vede nei momenti che contano, quindi quando sai che puoi prendere il largo dovresti spingere e dare tutto ed invece con queste squadre non è stato così per una serie di motivi. Ieri ho imprecato 60 minuti, matri e vucinic vanno messi in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi

Secondo me a gennaio non c'era nè l'uomo giusto sul mercato nè c'erano i soldi per il grande colpo.

Borriello potrebbe essere un buon acquisto, un buon attaccante di riserva, pagato poco. Certo anch'io vorrei Torres o Tevez o Suarez, ma credo che dovremo aspettare l'ingresso in CL.

Ciao

allora si poteva restare come eravamo se si doveva prendere tanto per farlo.

Alla Juve serve una grande punta, quelli da panchina gli ha già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
625 messaggi

se leggi bene io non ho detto che l'allenatore è scarso o la squadra è in crisi........... io imputo agli attaccanti la maggior responsabilità di questi ennesimi pareggi............ e lo scudetto con questi attaccanti NON LO VINCI..........

la squadra gioca bene, ha un identità precisa, ma se sbagli tutti quei gol (ridicolo il gol sbagliato da vucinic di testa su calcio d'angolo) alla fine paghi in punti, e sono tanti ormai di punti persi a causa delle mozzarelle e scamorze dei nostri attaccanti

Esatto, qui non è questione di criticare nessuno, tutti stanno dando l'anima in campo, ma proprio per questo emergono i limiti tecnici e di talento dei nostri giocatori. Stiamo cercando di vincere il mondiale di F1 con una force India e io sarei già felice di arrivare sul podio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Io mi permetto di dire che con tutti questi pareggi maturati con queste squadrette stiamo mandando all'aria parecchio lavoro..... ora lo so che verranno i soliti a dirmi "hai una partita in meno" "se mi avessero detto che a febbraio..." e le solite cantilene, ma onestamente credo che bisogno essere anche obiettivi e pertanto io penso che la grande squadra si vede nei momenti che contano, quindi quando sai che puoi prendere il largo dovresti spingere e dare tutto ed invece con queste squadre non è stato così per una serie di motivi. Ieri ho imprecato 60 minuti, matri e vucinic vanno messi in panca.

Mi permetto di dire che una Grande squadra la vedi anche da come la trattano gli arbitri e il sistema. La Juve non lo è perché non viene rispettata da nessuno, non conta un c...zo e pur giocando il miglior calcio in Italia e meritando nettamente il primato in classifica, viene trattata peggio di una società di interregionale. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11978 messaggi

io ribadisco quello che ho scritto ieri in piena cristi isterico/tafazzesca generale (NON SIAMO TREDICESIMI, SE NON LO SI è NOTATO)

rispetto a partite come quelle contro siena e cagliari, GROSSO passo in avanti, malgrado quel che si pensi.

sbagliati una marea di gol (mirko e matri addirizzate sta ca.zzo di mira,e svegliatevi quando concludete, perchè le occasioni siete comunque in grado di crearvele!!!!!!!), ma quanto meno le occasioni le abbiamo avute... più in una partita, che nelle ultime 3 casalinghe messe insieme.

strasicuro che la stessa partita, la giocassimo altre 20 volte, la vinceremmo sempre almeno 2-0.

ero francamente "preoccupato" dopo il siena, per il gioco... non dopo ieri, assolutamente.

anzi, l'unica cosa che mi da preoccupazione dopo ieri sono gli ennesimi furti subiti.

io mi occuperei solo di infondere sicurezza ai ragazzi... di fargli i complimenti per come hanno interpretato la gara (PERCHè PER CHI NON SE NE FOSSE ACCORTO IL PARMA FINO AL SESSANTESIMO NON HA LETTERALMENTE VISTO BUFFON, MENTRE NOI AVREMMO DOVUTO GIà FARNE 3!!)... di lavorare un po di più sulle conclusioni a rete (perchè si vede che è questione di freddezza)... ma in ogni caso la squadra, ieri, ha giocato. contro siena e cagliari... no.

io sono straconvinto che, una volta recuperato il miglior lich e spostando pepe a sinistra (ecco, se c'è da trovare una nota di demerito, mi dispiace ma ieri estigarribia è stato imbarazzante), LA SQUADRA DI IERI, INTERPRETANDO LE PARTITE COME HA FATTO IERI, DI ALTRI PUNTI NE LASCIARà BEN POCHI IN GIRO.

gente guardate che ieri conte a differenza di altre partite, era VERAMENTE soddisfatto... e lo si è notato da quanto era incazzato con la squadra per non aver vinto, proprio perchè è stata "una partita dominata".

io direi di stare calmi e sereni... di non strepitiare e piagnucolare eccessivamente, e di stare vicini alla squadra senza prevedere la retrocessione.

ci sono difetti evidenti, inutile nasconderli... e vanno risolti.

con un po di freddezza in più, ieri il primo tempo lo si chiudeva sul 2-0, saluti e baci. non è avvenuto, e c'è da lavorare su questo... ma ripeto, non buttiamo nel wc tutto... perchè ieri abbiamo giocato bene... malgrado mira sbagliata (specie degli attaccanti) e malgrado arbitri bastardi (A PROPOSITO, SE IERI SI VINCE SUL RIGORE DI GIAK, L'OPINIONE DELLA PARTITA CAMBIA, PERCHè POI IL PARMA SI APRE E NOI GLIENE FACCIAMO ALTRI).

contro il siena per 70 minuti non abbiamo quasi visto la porta, malgrado possesso palla e tutto quello che vi pare.

ieri, la porta, l'abbiamo vista eccome, malgrado poi vanificassimo todos... e credetemi, a prescindere dal risultato (che è lo stesso, sempre un misero punto) la differenza c'è ed è sostanziale.

Forza Juventus... da sempre SOLI, CONTRO TUTTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7077 messaggi

Io gradirei vedere Caceres e Giaccherini titolari in questo momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Nov-2007
694 messaggi

io ribadisco quello che ho scritto ieri in piena cristi isterico/tafazzesca generale (NON SIAMO TREDICESIMI, SE NON LO SI è NOTATO)

rispetto a partite come quelle contro siena e cagliari, GROSSO passo in avanti, malgrado quel che si pensi.

sbagliati una marea di gol (mirko e matri addirizzate sta ca.zzo di mira,e svegliatevi quando concludete, perchè le occasioni siete comunque in grado di crearvele!!!!!!!), ma quanto meno le occasioni le abbiamo avute... più in una partita, che nelle ultime 3 casalinghe messe insieme.

strasicuro che la stessa partita, la giocassimo altre 20 volte, la vinceremmo sempre almeno 2-0.

ero francamente "preoccupato" dopo il siena, per il gioco... non dopo ieri, assolutamente.

anzi, l'unica cosa che mi da preoccupazione dopo ieri sono gli ennesimi furti subiti.

io mi occuperei solo di infondere sicurezza ai ragazzi... di fargli i complimenti per come hanno interpretato la gara (PERCHè PER CHI NON SE NE FOSSE ACCORTO IL PARMA FINO AL SESSANTESIMO NON HA LETTERALMENTE VISTO BUFFON, MENTRE NOI AVREMMO DOVUTO GIà FARNE 3!!)... di lavorare un po di più sulle conclusioni a rete (perchè si vede che è questione di freddezza)... ma in ogni caso la squadra, ieri, ha giocato. contro siena e cagliari... no.

io sono straconvinto che, una volta recuperato il miglior lich e spostando pepe a sinistra (ecco, se c'è da trovare una nota di demerito, mi dispiace ma ieri estigarribia è stato imbarazzante), LA SQUADRA DI IERI, INTERPRETANDO LE PARTITE COME HA FATTO IERI, DI ALTRI PUNTI NE LASCIARà BEN POCHI IN GIRO.

gente guardate che ieri conte a differenza di altre partite, era VERAMENTE soddisfatto... e lo si è notato da quanto era incazzato con la squadra per non aver vinto, proprio perchè è stata "una partita dominata".

io direi di stare calmi e sereni... di non strepitiare e piagnucolare eccessivamente, e di stare vicini alla squadra senza prevedere la retrocessione.

ci sono difetti evidenti, inutile nasconderli... e vanno risolti.

con un po di freddezza in più, ieri il primo tempo lo si chiudeva sul 2-0, saluti e baci. non è avvenuto, e c'è da lavorare su questo... ma ripeto, non buttiamo nel wc tutto... perchè ieri abbiamo giocato bene... malgrado mira sbagliata (specie degli attaccanti) e malgrado arbitri bastardi (A PROPOSITO, SE IERI SI VINCE SUL RIGORE DI GIAK, L'OPINIONE DELLA PARTITA CAMBIA, PERCHè POI IL PARMA SI APRE E NOI GLIENE FACCIAMO ALTRI).

contro il siena per 70 minuti non abbiamo quasi visto la porta, malgrado possesso palla e tutto quello che vi pare.

ieri, la porta, l'abbiamo vista eccome, malgrado poi vanificassimo todos... e credetemi, a prescindere dal risultato (che è lo stesso, sempre un misero punto) la differenza c'è ed è sostanziale.

Forza Juventus... da sempre SOLI, CONTRO TUTTI

Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6013 messaggi

che senso ha avuto il cambio lich-caceres a 5 minuti dalla fine!?!?!?!?

piuttosto metti del piero che almeno una punizione te la sa tirare , che ne so, almeno avrebbe avuto un senso.

marchisio e vidal non brillano, non alzano il ritmo , non sorpendono gli avversari, matri è un ottimo giocatore, non un campione, a volte comunque vedi juve udine ci ha tolto le castagne dal fuoco, vucinic non è un goleador anche se sta girando sotto le sue medie goal.

la difesa , nonostante bonucci regge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5816 messaggi

Ciao

allora si poteva restare come eravamo se si doveva prendere tanto per farlo.

Alla Juve serve una grande punta, quelli da panchina gli ha gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Secondo me Giaccherini doveva entrare al posto di Marchisio, non di Estigarribia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2008
4354 messaggi

Calo fisico??

Ma se hanno riposato 2 settimane!! .bah

Veramente l'ultima partita l'avevamo fatta 7 giorni prima....detto questo, anche secondo me è assurdo parlare di calo fisico dopo una partita dominata, che ha visto una sola squadra in campo giocare a calcio e creare 14 occasioni da gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2008
4354 messaggi

Io gradirei vedere Caceres e Giaccherini titolari in questo momento

credo che sabato li vedremo entrambi titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

io ribadisco quello che ho scritto ieri in piena cristi isterico/tafazzesca generale (NON SIAMO TREDICESIMI, SE NON LO SI è NOTATO)

rispetto a partite come quelle contro siena e cagliari, GROSSO passo in avanti, malgrado quel che si pensi.

sbagliati una marea di gol (mirko e matri addirizzate sta ca.zzo di mira,e svegliatevi quando concludete, perchè le occasioni siete comunque in grado di crearvele!!!!!!!), ma quanto meno le occasioni le abbiamo avute... più in una partita, che nelle ultime 3 casalinghe messe insieme.

strasicuro che la stessa partita, la giocassimo altre 20 volte, la vinceremmo sempre almeno 2-0.

ero francamente "preoccupato" dopo il siena, per il gioco... non dopo ieri, assolutamente.

anzi, l'unica cosa che mi da preoccupazione dopo ieri sono gli ennesimi furti subiti.

io mi occuperei solo di infondere sicurezza ai ragazzi... di fargli i complimenti per come hanno interpretato la gara (PERCHè PER CHI NON SE NE FOSSE ACCORTO IL PARMA FINO AL SESSANTESIMO NON HA LETTERALMENTE VISTO BUFFON, MENTRE NOI AVREMMO DOVUTO GIà FARNE 3!!)... di lavorare un po di più sulle conclusioni a rete (perchè si vede che è questione di freddezza)... ma in ogni caso la squadra, ieri, ha giocato. contro siena e cagliari... no.

io sono straconvinto che, una volta recuperato il miglior lich e spostando pepe a sinistra (ecco, se c'è da trovare una nota di demerito, mi dispiace ma ieri estigarribia è stato imbarazzante), LA SQUADRA DI IERI, INTERPRETANDO LE PARTITE COME HA FATTO IERI, DI ALTRI PUNTI NE LASCIARà BEN POCHI IN GIRO.

gente guardate che ieri conte a differenza di altre partite, era VERAMENTE soddisfatto... e lo si è notato da quanto era incazzato con la squadra per non aver vinto, proprio perchè è stata "una partita dominata".

io direi di stare calmi e sereni... di non strepitiare e piagnucolare eccessivamente, e di stare vicini alla squadra senza prevedere la retrocessione.

ci sono difetti evidenti, inutile nasconderli... e vanno risolti.

con un po di freddezza in più, ieri il primo tempo lo si chiudeva sul 2-0, saluti e baci. non è avvenuto, e c'è da lavorare su questo... ma ripeto, non buttiamo nel wc tutto... perchè ieri abbiamo giocato bene... malgrado mira sbagliata (specie degli attaccanti) e malgrado arbitri bastardi (A PROPOSITO, SE IERI SI VINCE SUL RIGORE DI GIAK, L'OPINIONE DELLA PARTITA CAMBIA, PERCHè POI IL PARMA SI APRE E NOI GLIENE FACCIAMO ALTRI).

contro il siena per 70 minuti non abbiamo quasi visto la porta, malgrado possesso palla e tutto quello che vi pare.

ieri, la porta, l'abbiamo vista eccome, malgrado poi vanificassimo todos... e credetemi, a prescindere dal risultato (che è lo stesso, sempre un misero punto) la differenza c'è ed è sostanziale.

Forza Juventus... da sempre SOLI, CONTRO TUTTI

Vlat, io sono molto d'accordo sul clima di sostegno che serve

il mio sostegno in questo momento è totale

la mia soddisfazione per quanto fatto finora è grande

trovo alcuni commenti negativi veramente troppo umorali

ma nel merito, ho qualche dubbio

ieri sera ho visto una squadra molto sfilacciata

nel primo tempo, ritmo bassissimo e pressing molto blando

nel secondo tempo ancor apeggio. La "squadra" non c'era più e l'unico schema che ha funzionato è stato il lancio a taglio di pirlo

ci sono delle ragioni, concomitanti

- la crisi del centrocampo (di tutti e tre gli elementi, ma in particolare delle due mezzali, e di marchisio più di vidal)

- l'affaticamento di lichtsteiner*, che nella prima parte del campionato è stato eccellente ma che, se non assistito da gran forma, tradisce qualche limite tecnico

- il problema attacco, cioè le difficoltà di Matri e Vucinic. Difficoltà diverse tra loro ma anche assomiglianti: ad esempio, la notevole imprecisione di tocchi, stop di palla e cc. Cosa strana, perchè si tratta di giocatori di qualità.

La resa del collettivo risente inevitabilmente della crisi di questi punti chiave del gioco della juve di conte, e il passaggio al 352 -che per certi versi capisco- non maschera del tutto la situazione e anzi, a questo punto, rischia di farci abbandonare la vecchia strada per una nuova che non porta avanti granché

ieri, a mio avviso, la sofferenza del "collettivo" è stata maggiore che in tutte le altre partite, sebbene -come dici tu- le occasioni non sono mancate

no credo che conte sia soddisfatto. troppe cose che non vanno, assieme

una cosa però continua ad andare abbastanza bene, ed è la difesa

un'altra, è che comunque non perdiamo e lottiamo fino alla fine

tre eventi e vinciamo lo scudetto

1) qualche innovazione tattica, anche a partita in corso, da parte di conte (che si è un attimo "seduto")

2) giaccherini dentro fino a che le mezzali non stanno bene

3) lavoro sulla parte atletica, per ritrovare la condizione al più presto (ma qui bisogna vedere i test e le tabelle, noi non possiamo saperlo) e lavoro su quella mentale (vucinic così molle non è tollerabile. E non è il solo. Più decisi, più cattivi, più aggressivi)

*lichtsteiner soffre anche di "solitudine", nel modulo 352

nel 433 puoi sovrapporti con il compagno di fascia, cioè l'attaccante esterno, che si allarga

nel 352 sei te da solo, e dunque devi accollarti anche l'onere di saltare l'avversario, di affrontare e vincere l'uno contro uno.

Licht fose non ha la qualità per fare questo, mentre ha una straordinanria forza e voglia nel proporsi nella fascia a 2 e ha dimostrato anche molta abilità nelle sovrapposizioni e negli accentramenti

giocatore da 433, a quanto mostrato in questa stagione, a parte la stanchezza attuale

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2008
4354 messaggi

Juventus-Bologna 1-1

Chievo-Juventus 0-0

Juventus-Genoa 2-2

Juventus-Siena 0-0

Juventus-Cagliari 1-1

Parma-Juventus 0-0

:(

E contro il Lecce dobbiamo ringraziare la mezza papera di Benussi senno era altro 0-0

Io voglio bene a questa squadra ma c**** non è possibile aver perso tutti questi punti cosi...soprattutto i pareggi allo Stadium, la nostra arma in più....

Baratterei le vittorie con milan e inter con tutte queste partite....Avremmo 8 punti in più in classifica...

Già che ci siamo ricordiamo che anche in quella partita ci hanno negato un rigore evidentissimo, che a quanto pare è un po' la costante di questo campionato...era già successo anche con Parma e Inter all'andata, tutte partite che poi abbiamo vinto...a differenza delle ultime due, nelle quali gli errori arbitrali, sono stati determinanti.

E qualche bontempone ha anche il coraggio di citare i rigori per il Cagliari .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7077 messaggi

Juventus-Bologna 1-1

Chievo-Juventus 0-0

Juventus-Genoa 2-2

Juventus-Siena 0-0

Juventus-Cagliari 1-1

Parma-Juventus 0-0

:(

E contro il Lecce dobbiamo ringraziare la mezza papera di Benussi senno era altro 0-0

Io voglio bene a questa squadra ma c**** non è possibile aver perso tutti questi punti cosi...soprattutto i pareggi allo Stadium, la nostra arma in più....

Baratterei le vittorie con milan e inter con tutte queste partite....Avremmo 8 punti in più in classifica...

Assolutamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11978 messaggi

Vlat, io sono molto d'accordo sul clima di sostegno che serve

il mio sostegno in questo momento è totale

la mia soddisfazione per quanto fatto finora è grande

trovo alcuni commenti negativi veramente troppo umorali

ma nel merito, ho qualche dubbio

ieri sera ho visto una squadra molto sfilacciata

nel primo tempo, ritmo bassissimo e pressing molto blando

nel secondo tempo ancor apeggio. La "squadra" non c'era più e l'unico schema che ha funzionato è stato il lancio a taglio di pirlo

ci sono delle ragioni, concomitanti

- la crisi del centrocampo (di tutti e tre gli elementi, ma in particolare delle due mezzali, e di marchisio più di vidal)

- l'affaticamento di lichtsteiner*, che nella prima parte del campionato è stato eccellente ma che, se non assistito da gran forma, tradisce qualche limite tecnico

- il problema attacco, cioè le difficoltà di Matri e Vucinic. Difficoltà diverse tra loro ma anche assomiglianti: ad esempio, la notevole imprecisione di tocchi, stop di palla e cc. Cosa strana, perchè si tratta di giocatori di qualità.

La resa del collettivo risente inevitabilmente della crisi di questi punti chiave del gioco della juve di conte, e il passaggio al 352 -che per certi versi capisco- non maschera del tutto la situazione e anzi, a questo punto, rischia di farci abbandonare la vecchia strada per una nuova che non porta avanti granché

ieri, a mio avviso, la sofferenza del "collettivo" è stata maggiore che in tutte le altre partite, sebbene -come dici tu- le occasioni non sono mancate

no credo che conte sia soddisfatto. troppe cose che non vanno, assieme

una cosa però continua ad andare abbastanza bene, ed è la difesa

un'altra, è che comunque non perdiamo e lottiamo fino alla fine

tre eventi e vinciamo lo scudetto

1) qualche innovazione tattica, anche a partita in corso, da parte di conte (che si è un attimo "seduto")

2) giaccherini dentro fino a che le mezzali non stanno bene

3) lavoro sulla parte atletica, per ritrovare la condizione al più presto (ma qui bisogna vedere i test e le tabelle, noi non possiamo saperlo) e lavoro su quella mentale (vucinic così molle non è tollerabile. E non è il solo. Più decisi, più cattivi, più aggressivi)

*lichtsteiner soffre anche di "solitudine", nel modulo 352

nel 433 puoi sovrapporti con il compagno di fascia, cioè l'attaccante esterno, che si allarga

nel 352 sei te, e dunque devi accollarri anche l'onere di saltare l'avversario, di affrontare e vincere l'uno contro uno.

Licht fose non ha la qualità per fare questo, mentre ha una straordinanria forza e voglia nel proporsi nella fascia a 2 e ha dimostrato anche molta abitlità nelle sovrapposizioni e negli accentramenti

giocatore da 4433, a quanto mostrato in questa stagione, a parte la stanchezza attuale

io ieri questa sciagura complessiva del gioco non l'ho vista.

ho visto marchisio inserirsi meno (ma inserirsi senza palla quando non si crea NULLA sugli esterni è difficile), ma disputare una partita tatticamente impeccabile (poi magari è vero, complessivamente è meno brillante di ottobre... ma credetemi i problemi sono altri).

ho visto nel primo tempo una squadra gestire il posesso palla dal basso come MAI gli avevo visto fare negli ultimi tempi (paradossalmente barzagli sta un po pagando lo scotto del passaggio alla linea a 3, perchè lui è un centrale e non un centrale/terzino.. ma cmq sempre barzagli resta).

ho visto il parma sbattere contro un muro, sempre attaccare con al max 3 uomini perchè altrimenti sarebbe stato trafitto (anche se,vedendo la mira dei nostri ieri, potevano attaccare anche in 15), e questo GRAZIE AL LAVORO DEL CENTROCAMPO.

ho visto bonucci e chiellini giocare a livelli eccelsi (perchè il bonucci di ieri è stato ECCELSO, checchè se ne dica) immersi in questo sistema di gioco.

a me la squadra, per come si è mossa, ieri è francamente piaciuta. con 2 esterni in forma, e 2 attaccanti con una mira umana, ieri la si chiudeva sullo 0-4, e si stava a glorificare tutto.

ho notato 2 limiti, credo abbastanza evidenti...

-) il primo, ED A MIO AVVISO PIù IMPORTANTE ANCHE SE POCO EVIDENZIATO PERCHè GLI ATTACCANTI FANNO PIù NOTIZIA MA CHE HA CONDIZIONATO ANCHE IL RENDIMENTO ALTRUI sono stati i 2 esterni... lich è stanco, e vabbè, è umano... ma ha fatto un campionato mostruoso fino ad ora. esti invece conferma le mie impressioni; grossi mezzi atletici, tantissimo impegno, ma tecnicamente la situazione non è allegra.. paradossalmente de ceglie ha un controllo ed una sicurezza con il sinistro maggiore.

la manovra, ieri, è stata monca. ma proprio totalmente. le uniche 3 volte che si è riusciti a liberare esti a sinistra sulla profondità, potevano essere 3 gol, magari degli attaccanti (voglio sperare che almeno a 3 metri dalla porta la mettessero mortacci loro). per il resto, il paraguaiano ha vanificato molte fasi di possesso dalla sua zona... e se consideri che a destra quasi non abbiamo giocato...

in questo modo soffri, perchè non puoi attuare un vero possesso plalla offensivo a 360°, e soprattutto devi giocare solo sulla vericalità... ieri magari un cross normale dal fondo, o semplicemente un azione con creazione della superiorità numerica sulla fascia, ci avrebbe fatto immensamente comodo... invece nisba... e capisci che è un problema consistente.

-) tutto ciò ha condizionato l'intera manovra, che si è sviluppata sempre per vie centrali, ed anche bene fino ai 20 metri (se vidal la dava invece di procurarsi una punizione dal limite, può darsi che staremmo facendo discorsi TOTALMENTE diversi... ma è chiaro che con i "se" ed i "ma" non si va lontano). le combinazioni in velocità tra pirlo/le mezz'ali/matri e vucinic sono state molto positive...

il problema è che, al momento di quagliare, le nostre punte sono momentaneamente senza radar.

io mi ci gioco gli zebedei che matri quel controllo al 45simo, lo scorso anno oppure a novembre, non lo avrebbe MAI sbagliato, quella palla non l'avrebbe MAI allungata troppo come invece ha fatto. sono strasicuro che vucinic, pur non essendo trezeguet come cecchino, non ha i piedi a banana come invece attualmente dimostra quando calcia. ma proprio strasicuro.

il problema è che, al momento, non sono tranquilli, quindi non sono freddi, quindi non sempre fanno la scelta giusta (concludo o la passo? e se concludo, come lo faccio? e se la passo? ecc), quindi non segnamo.

credo però che siano 2 problemi risolvibili... lich, appena trona pepe, può riposare e ricaricare le pile, fisicamente e mentalmente.

esti ha giocato meglio di ieri... e cmq abbiamo de ceglie che stava giocando bene (infatti non capisco perchè non veda più il campo) e che sembra aver ripreso la crescita bloccatasi lo scorso anno a san siro.

gli attaccanti... per me sono ASSAI più validi di quel che adesso sembra. ma di molto. in ogni caso, questi sono e questi ci dobbiamo tenere; sta a loro, fino a giugno, dimostrare di valere DAVVERO la Juventus, presente e futura.

*su lich... non sono d'accordissimo. vero che probabilmente, dal punto di vista tecnico, pepe è più indicato in questo sistema di gioco... ma lui è tatticamente un orologio, corre tanto, ed attacca la profondità benissimo. ieri su una bella giocata di vucinic o di vidal (non ricordo) si è trovato in area sulla destra, ed era così esausto che penso abbia chiuso gli occhi e passato alla cieca vanificando un'azione (L'ENNESIMA) che avrebbe potuto essere pericolosissima perchè avevamo 2 uomini in area.

poi considera che non come finalizzatori, ma come attaccanti di manovra vucinic (soprattutto) e matri il loro l'anno fatto... mirko un paio di volte avrebbe mandato in porta esti se questo avesse tagliato prima in orizzontale e poi in verticale. non credo siano le mancate sovraposizioni il problema di lich, anche perchè cmq giocava sempre altissimo anche prima.

ripeto... sulla partita di ieri ci sarebbe tantissimo da dire.

a me, personalmente, è piaciuta (a prescindere dal risultato bugiardo e penalizzante... e dai limiti che ho sottolineato). perchè ho visto una squadra viva... perchè ho visto una squadra con tanti difetti ma tutti perfezionabili... perchè, a differenza di contr il siena o contro il cagliari, ho visto una squadra STRUTTURALMENTE IN GRADO DI DARE DI PIù... STRUTTURALMENTE CON MOLTO MARGINE DI MIGLIORAMENTO.

ripeto, sarebbe bastato un misero golletto su una delle tante occasioni ed azioni buttate nel wc per colpa nostra (MA RIPETO, ALMENO CREATE... A DIFFERENZA DI ALTRE VOLTE)... o sarebbe bastato il rigore di giakk con conseguente scopertura del parma... e staremmo parlando in ben altri termini.

imho chiaramente

Modificato da vlataskaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29212 messaggi

Credo che parlare di calcio dopo la partita di ieri non sia corretto. Abbiamo assistito all'ennesima truffa che si perpetua dal 2006. Dalla rabbia ieri dopo il rigore su Giaccherini ho cambiato canale stufo di queste prese per il c**o. Non mi sembra che Agnelli abbia fatto la benchè minima dichiarazione. Non si può continuare così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2007
241 messaggi

A me sembra che con questo modulo 3-5-2 finiamo sempre con l'imbottigliarci nella zona centrale del campo e non sfruttiamo più come prima il gioco sulla fascia. Boh io insisterei sul 4-3-3 ma con questi attaccanti sarà durissima lo stesso arrivare fino in fondo in testa.

Staremo a vedere...

Modificato da Damio_LM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
916 messaggi

Obiettivamente in siena juve tanti discorsi sulla vena realizzativa dell'attacco ci puo stare su varie disquisizioni tattiche e moduli, ma è inutile fare i finti moralizzatori, dopo la partita di ieri è come se avessimo vinto e ci hanno tolto 3 punti a tavolino... Quindi non so di quale argomento tattico qui stiamo parlando...

Ormai ho gli incubi, tipo che ci danno un rigore e lo dobbiamo tirare con la barriera..

Braschi dimettiti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

veramente un peccato............ io lo dicevo che i nostri attaccanti ci avrebbero costato lo scudetto......... matri alla fine ha fatto quello che poteva fino adesso (anche se dalla punta centrale della JUVE si deve pretendere di più)..........

vucinic, matri, quaglia non fanno un campione intero............ questo è un dato di fatto senza alcuna possibilità di replica

Nel milan lotterebbero per fare la 4/5 punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2009
486 messaggi

comunque bisogna tornare al 4-3-3 almeno in casa. Borriello al centro con Vucinic e Giaccherini ai lati....ok non prenderle, ma se non facciamo gol continueremo a pareggiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6013 messaggi

senza offesa ...siete ridicoli

io apro un topic su vidal dove sottolineo che non mi sta piacendo da un po di tempo e vengo praticamente insultato e sbeffeggiato da persone che sostengono che vidal giocherebbe titolare ovunque , nel real nel barca da tutte le parti senza dubbio etc etc

tutto cio' accadeva tipo 3 min prima della partita col parma, poi dopo un pareggio un po cosi per tanti motivi, e potenzialmente ancora in testa alla classifica , basta kaboooooom apriti cielo.

mi ricordo anche il topic dove una voce diceva che Conte piace al real etc etc, centinaia di utenti a dire frasi tipo

conte con noi 25 anni

conte via solo dopo aver vinto tutto

che ci diano cronaldo

conte avrebbe potuto anche comprare me e tutti a dire, tranquilli mi fido no proble, è forte

ora gia le prime critiche

siamo arrivati settimi, campioni campioni non ne hanno comprati, stiamo facendo gia parecchio

speriamo che gli arbitri ci diano qualcosa

non abbiamo mai perso

consideravate il milan sino al primo tempo con l'udinese la squadra piu scarsa della lombardia e ora ha gia vinto tutto

qualche tempo fa ho letto frasi tipo solo real e barca ci sono davanti al momento... anzi forse real no..

ma giudizi un po sereni e obbiettivi no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2009
486 messaggi

il catastrofismo si è insinuato negli juventini dal 2006...io penso che vinceremo coppa e campionato e niente sgrat...il 25 dimostreremo una volta di più che siamo superiori al Milan, sperando che qualcuno degli attaccanti voglia svegliarsi...incominciamo da domenica sprofondando il Catania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Non capisco il catastrofismo. Ieri, ai numeri, meritavamo nettamente di vincere. Il Parma si è iniziato a vedere al 60esimo. Abbiamo avuto 2-3 occasioni limpide con poca fortuna ( palo di chiellini e punizione di pirlo uscita di un niente ) più altre con le solite imprecisioni degli attaccanti. E partite del genere esistono, se poi ci si mette pure l'arbitro a non dare il rigore nettissimo su giaccherini è normale che partite del genere non le si portino a casa. Se al Milan non avessero assegnato il rigore su Pato contro l'Atalanta, col c**** che avrebbe fatto 3 punti. Giusto come esempio. Per non parlare della gestione dei cartellini... Non mi è ancora chiaro come abbia fatto a perdonare Valiani, al limite del rosso, che entra sul ginocchio di vidal e poi ammonire Bonucci per un intervento comunissimo di gioco.

La partita col Siena mi aveva allarmato molto di più ( ed anche lì ci sarebbe qualcosa da dire sulla condotta arbitrale ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...