Vai al contenuto
Accedi per seguire   
mirko (Vucinic) bologna83

[ Serie A ] Bologna - Juventus 1-1

Recommended Posts

Joined: 13-Jun-2007
419 messaggi

A Bologna si deciderà il campionato della Juve ragazzi. Mettetevelo in testa.

Una vittoria ci rilancerebbe prepotentemente, portandoci in vetta e dandoci il giusto slancio emotivo per effettuare lo sprint finale. In seguito avremo trasferte insidiose e Napoli, Lazio, Roma, Inter tutte in casa, partite dove comunque ci siamo sempre esaltati e dove spesso riusciamo a fare risultato.

Allo stesso modo un pareggio, o peggio ancora una sconfitta, sarebbe la definitiva mazzata ad una squadra che da prima in classifica con 4 punti di vantaggio, si ritrova in due mesi al secondo posto, con una sola vittoria nel girone di ritorno. Fisicamente stiamo raschiando il fondo, se non vinciamo lo raschieremo anche psicologicamente, riprendersi sarebbe veramente un impresa. Fermo restando che le squadre che seguono sarebbero incredibilmente vicine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Voltiamo pagina.

Inseriamo gente più fresca (Caceres per Licht, Marrone per Pirlo, Giaccherini per Marchisio, Quagliarella per Vucinic) e andiamo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12389 messaggi

O si vince a Bologna oppure la nostra stagione rischia di prendere una brutta piega dando contemporaneamente addio allo scudetto e rimettendo tutto in gioco per il secondo posto

Ad oggi ho sempre negli occhi la prestazione scialba di ieri e gli errori dei singoli e di Conte e non sono per niente fiducioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

O si vince a Bologna oppure la nostra stagione rischia di prendere una brutta piega dando contemporaneamente addio allo scudetto e rimettendo tutto in gioco per il secondo posto

Ad oggi ho sempre negli occhi la prestazione scialba di ieri e gli errori dei singoli e di Conte e non sono per niente fiducioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

Ci vuole una partita come quella contro l'atalanta, bisogna ritornare a giocare a ritmi alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
384 messaggi

Paradossalmente fatichiamo con le piccole. Onestamente non mi preoccupano le partite con Lazio, fiorentina etc. I nostri problemi sono con le piccole. Mettiamocelo bene in testa (e per farlo basta guardare con quali squadre abbiamo pareggiato).

A Bologna si decider

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
58 messaggi

vincerebasta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi

O si vince a Bologna oppure la nostra stagione rischia di prendere una brutta piega dando contemporaneamente addio allo scudetto e rimettendo tutto in gioco per il secondo posto

Ad oggi ho sempre negli occhi la prestazione scialba di ieri e gli errori dei singoli e di Conte e non sono per niente fiducioso

Daccordissimo.

Bologna sar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

Pareggio? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
725 messaggi
Inviato (modificato)

L'appello è ancora una volta diretto ad avere un po' di meritocrazia.

Difesa:

- mancherà Chiellini, il che dovrebbe essere decisivo nel comportare uno schieramento a 4

- credo che Conte non abbia certezze sul poter schierare Caceres centrale, quindi il pacchetto sarà Bonucci-Barzagli (si spera)

- e' mancata una sinergia tra catena destra e sinistra, e spesso i due terzini restavano entrambi alti.

- Lichtsteiner è stato spolpato, e forse davvero meriterebbe un po' di tempo per riprendersi. Caceres può sostituirlo degnamente.

Centrocampo:

- Pirlo, nonostante l'affanno per le troppe partite giocate, difficilmente sarà messo in discussione

- Vidal avrà facilmente ragione di un Padoin che a me non sta convincendo moltissimo, a cui preferisco Marrone, una volta ripreso dall'infortunio

- Marchisio non è in un buon momento: Giaccherini da più freschezza ed imprevedibilità, e se esiste meritocrazia, il nostro Claudio dovrà far un po' di posto al Giac.

Attacco:

- Considerazione preliminare: manca qualità in tutto il reparto, quindi le scelte sono difficili e non necessariamente ci premieranno

- Matri, nonostante segni poco, è ancora anni luce davanti a Borriello a livello di preparazione.

- Pepe è stato uno dei punti fermi della Juve che vinceva. Se in forma intoccabile, altrimenti Giaccherini è degno sostituto.

- Vucinic è diventato molto irritante, e qui per Conte si aprono due strade:

a) puntare su Quagliarella, che per il solo fatto di cercare (e trovare) la porta molto di più, per me dovrebbe giocare titolare

b) fare una scelta di rottura, e decidersi finalmente a dare una possibilità ad Eljero Elia: noto una grandissima disparità di trattamento tra l'olandesino e Vucinic. Dato che il montenegrino non segna, non dribbla, non fa assist e perde palloni, mi chiedo perchè non si possa far giocare Elia, col preciso compito di provare a creare la superiorità numerica.

Ricapitolando, al momento la formazione di chi meriterebbe di scendere in campo:

Buffon

Caceres Bonucci Barzagli De Ceglie

Vidal Pirlo Giaccherini

Pepe Matri Quagliarella/Elia

Modificato da paulisalive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

O si vince a Bologna oppure la nostra stagione rischia di prendere una brutta piega dando contemporaneamente addio allo scudetto e rimettendo tutto in gioco per il secondo posto

Ad oggi ho sempre negli occhi la prestazione scialba di ieri e gli errori dei singoli e di Conte e non sono per niente fiducioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Pareggio? mh

Se ogni volta nel pre-partita magari evitate di dirlo, forse non si verifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
725 messaggi

Se ogni volta nel pre-partita magari evitate di dirlo, forse non si verifica.

Quoto. Ieri ho letto anche un messaggio "Giochiamola su Dramè, tanto è una pippa".

Stiamo diventando profeti di sventure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14392 messaggi

L'appello è ancora una volta diretto ad avere un po' di meritocrazia.

Difesa:

- mancherà Chiellini, il che dovrebbe essere decisivo nel comportare uno schieramento a 4

- credo che Conte non abbia certezze sul poter schierare Caceres centrale, quindi il pacchetto sarà Bonucci-Barzagli (si spera)

- e' mancata una sinergia tra catena destra e sinistra, e spesso i due terzini restavano entrambi alti.

- Lichtsteiner è stato spolpato, e forse davvero meriterebbe un po' di tempo per riprendersi. Caceres può sostituirlo degnamente.

Centrocampo:

- Pirlo, nonostante l'affanno per le troppe partite giocate, difficilmente sarà messo in discussione

- Vidal avrà facilmente ragione di un Padoin che a me non sta convincendo moltissimo, a cui preferisco Marrone, una volta ripreso dall'infortunio

- Marchisio non è in un buon momento: Giaccherini da più freschezza ed imprevedibilità, e se esiste meritocrazia, il nostro Claudio dovrà far un po' di posto al Giac.

Attacco:

- Considerazione preliminare: manca qualità in tutto il reparto, quindi le scelte sono difficili e non necessariamente ci premieranno

- Matri, nonostante segni poco, è ancora anni luce davanti a Borriello a livello di preparazione.

- Pepe è stato uno dei punti fermi della Juve che vinceva. Se in forma intoccabile, altrimenti Giaccherini è degno sostituto.

- Vucinic è diventato molto irritante, e qui per Conte si aprono due strade:

a) puntare su Quagliarella, che per il solo fatto di cercare (e trovare) la porta molto di più, per me dovrebbe giocare titolare

b) fare una scelta di rottura, e decidersi finalmente a dare una possibilità ad Eljero Elia: noto una grandissima disparità di trattamento tra l'olandesino e Vucinic. Dato che il montenegrino non segna, non dribbla, non fa assist e perde palloni, mi chiedo perchè non si possa far giocare Elia, col preciso compito di provare a creare la superiorità numerica.

Ricapitolando, al momento la formazione di chi meriterebbe di scendere in campo:

Buffon

Caceres Bonucci Barzagli De Ceglie

Vidal Pirlo Giaccherini

Pepe Matri Quagliarella/Elia

quoto tutto, anche le virgole. Piccola considerazione : dietro siamo veramente pochi numericamente, io Sorensen non l'avrei sBolognato così in fretta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Non so perchè ma sento odore di pareggio...

A parte le gufate e l'ottimismo dei "penso postivo", se pareggiamo a Bologna a Milano cominciano a mettere in stampa le bandiere.

La situazione non è rosea, direi che bisogna osare un po'.

Mi piacerebbe un 4 3 3 con elia quagliarella pepe davanti, o quaglia matri e pepe.

Di certo vucinic deve stare fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Non so perchè ma sento odore di pareggio...

A parte le gufate e l'ottimismo dei "penso postivo", se pareggiamo a Bologna a Milano cominciano a mettere in stampa le bandiere.

La situazione non è rosea, direi che bisogna osare un po'.

Mi piacerebbe un 4 3 3 con elia quagliarella pepe davanti, o quaglia matri e pepe.

Di certo vucinic deve stare fuori.

quoto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

L'appello è ancora una volta diretto ad avere un po' di meritocrazia.

Difesa:

- mancherà Chiellini, il che dovrebbe essere decisivo nel comportare uno schieramento a 4

- credo che Conte non abbia certezze sul poter schierare Caceres centrale, quindi il pacchetto sarà Bonucci-Barzagli (si spera)

- e' mancata una sinergia tra catena destra e sinistra, e spesso i due terzini restavano entrambi alti.

- Lichtsteiner è stato spolpato, e forse davvero meriterebbe un po' di tempo per riprendersi. Caceres può sostituirlo degnamente.

Centrocampo:

- Pirlo, nonostante l'affanno per le troppe partite giocate, difficilmente sarà messo in discussione

- Vidal avrà facilmente ragione di un Padoin che a me non sta convincendo moltissimo, a cui preferisco Marrone, una volta ripreso dall'infortunio

- Marchisio non è in un buon momento: Giaccherini da più freschezza ed imprevedibilità, e se esiste meritocrazia, il nostro Claudio dovrà far un po' di posto al Giac.

Attacco:

- Considerazione preliminare: manca qualità in tutto il reparto, quindi le scelte sono difficili e non necessariamente ci premieranno

- Matri, nonostante segni poco, è ancora anni luce davanti a Borriello a livello di preparazione.

- Pepe è stato uno dei punti fermi della Juve che vinceva. Se in forma intoccabile, altrimenti Giaccherini è degno sostituto.

- Vucinic è diventato molto irritante, e qui per Conte si aprono due strade:

a) puntare su Quagliarella, che per il solo fatto di cercare (e trovare) la porta molto di più, per me dovrebbe giocare titolare

b) fare una scelta di rottura, e decidersi finalmente a dare una possibilità ad Eljero Elia: noto una grandissima disparità di trattamento tra l'olandesino e Vucinic. Dato che il montenegrino non segna, non dribbla, non fa assist e perde palloni, mi chiedo perchè non si possa far giocare Elia, col preciso compito di provare a creare la superiorità numerica.

Ricapitolando, al momento la formazione di chi meriterebbe di scendere in campo:

Buffon

Caceres Bonucci Barzagli De Ceglie

Vidal Pirlo Giaccherini

Pepe Matri Quagliarella/Elia

Bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
725 messaggi

quoto tutto, anche le virgole. Piccola considerazione : dietro siamo veramente pochi numericamente, io Sorensen non l'avrei sBolognato così in fretta...

Si è puntato un po' troppo sul fatto che Caceres fosse un Jolly.

Ad ogni modo teniamo in considerazione che anche Padoin e Vidal hanno ricoperto il ruolo di terzino all'occorrenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

Contro il bologna sarà fondamentale il ritorno di pepe.

La nostra forza è sempre stata la transizione difensiva cioè la capacità di recuperare palla del pressing alto, ieri non ci siamo riusciti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12655 messaggi

Quoto. Ieri ho letto anche un messaggio "Giochiamola su Dramè, tanto è una pippa".

Stiamo diventando profeti di sventure.

di solito sono sempre i soliti noti a menar rogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

Se ogni volta nel pre-partita magari evitate di dirlo, forse non si verifica.

:261:

quanta sfiga porta sto forum :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2009
186 messaggi

Abbiamo un problema attacco è assodato

Matri- Vucinic e Matri- Quagliarella sono coppie poco sposabili, non dialogano, ognuno tende a giocare per sè.

E se la soluzione invece di provare queste coppie incompatibili e statiche fosse qualle di tornare alla punta unica?

per esempio a Bologna schiererei un centrocampo robusto e due ali offensive con Matri unica punta

Marchisio - Pirlo - Vidal

Pepe - Matri - Giaccherini

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
2322 messaggi

è un incubo. bonucci ancora titolare. è un incubo non ci voglio credere

ti prego antonio metti da parte l'orgoglio e metti caceres elia e le seconde linee...

vucinic non lo voglio più vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...