Vai al contenuto
Accedi per seguire   
ALAIN

Ok, Lo Ammetto...

Recommended Posts

Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Ero convinto che il "Rancoroso di Serie C" fosse definitivamente seppellito.

No, non centra la vittoria per lo Scudetto...anzi!

Non ho neppure festeggiato!Nemmeno sapevo che la Juventus avesse vinto..

(perché mi trovo in Francia e ancor di più...in "terra marsigliese" dove l'OM è il primo argomento)

Ciò che ha provocato il mio allontanamento era il fatto che...

nulla era cambiato!

Che, sopratutto, come tifoso mi stavo nutrendo solo di rabbia....e di nostalgia!

Rabbia per la grande farsa, la RIDICOLA farsa che aveva distrutto la Juve

E nolstalgia per l'epoca gloriosa che fu...e che, secondo me, non sarebbe più tornata!

Se a questo aggiungiamo che dal 2006 ad oggi la mia situazione...lavorativa è stata catastrofica (disoccupazione, tanta disoccupazione e ancora disoccupazione!)...

Diciamo che tra juve e disoccupazione...facevano un po' troppi pesi per la mie spalle, peraltro mai state tanto solide!

Chi mi conosce di voi, di questo forum, sa come sia stato uno dei....tanti "primi" ad aver urlato all'ingiustizia...ed ad essere entrato in un certo Team che già si batteva per il ristabilirsi della realtà!

Ma poi, anno dopo anno...alla rabbia è subentrata la tristezza e poi l'indifferenza per il calcio italiano.

Al punto che, visto il mio grande amore per la Francia, tutto ho fatto per lavorarci..

Ci sono riuscito (almeno in parte...la mia situazione non è ancora definitiva!)...me ne sono andato

E, sinceramente spero di non ritornare più in italia che tanto mi ha tolto!

Cosa può aver fatto ritornare il "Rancoroso di Serie C"???

Sarà che per combinazione, ieri e oggi indosso la t-shirt del 1 luglio 2006...

Ma è anche un altro fatto...nel 2006 la juve, fresca campione d'Italia, era scossa da una tempesta...PROVOCATA!

Oggi, mi pare di essere ritornato indietro di 6 anni!Ancora attacchi alla juve!

Ieri sera al telegiornale di France 2 (la prima televisione di francia per ascolti) parlano dell'ennesimo scandalo del calcio italiano...e sopratutto parlano del coinvolgimento di Buffon...

Prendo la palla al balzo ed entro nel sito...

E cosa scopro?Qualcosa di BEN più grave!Un avviso di garanzia a Conte!

Antonio Conte!Praticamente un simbolo...un uomo onesto, lui!Nel vero senso della parola!

Non posso fare a meno di dare un'occhiata ai vari topic...

E mi tocca leggere delle ennesime bordate, delle spalate di m...a!

Come nel 2006!!!!

L'unica diffferenza e che finora "mi pare" che la Juventus stia facendo quadrato....spero di non sbagliarmi!

Ma sono queste cose ad avermi fatto rinascere la rabbia che ben conoscevo!

Che immenso SCHIIIIFO!!!!!

Che paese del c...o!

E poi vorrei dire una cosa: io non sono tra quelli che dicono che "c'è un sistema dei pm che governa l'Italia"....penso che persone come Falcone o Borsellino, per fare un'esempio, abbiano fatto il loro lavoro...talmente bene da aver pagato con la vita!

MA

Non sarò MAI tra quelli che (travaglio ne fa parte) difendono i giudici SEMPRE e COMUNQUE!

Dietro la toga c'è un uomo con i suoi PREGI e i suoi DIFETTI!!

Bisogna dirlo: i giudici POSSONO SBAGLIARE!

E ridicoli coloro che affermano il contrario!

Ciò che considero grave è che in italia se sei simpatico, hai diritto a tutte le scuse, a tutte le attenuanti...anche se magari hai commesso qualcosa di grave!

se invece sei antipatico...nessuna scusa, anche se sei innocente!

"Sentimento popolare"....ma chi è il popolo???Ma il popolo HA UN CERVELLO???

Perché mi viene in mente il fatto che molti MOSTRI della storia...il popolo li adorava!

Scusate per la lunghezza del post...e per queste poche idee ancora confuse...ma DOVEVO scriverle...

Ah, dimenticavo

IO NON DIMENTICHERO MAI!

JE N'OUBLIERAI JAMAIS!!

FORZA JUVENTUS!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2006
782 messaggi

Fratello, se può consolarti, non sei solo.

Ciò che noi juventini come tifoseria tutta e ognuno di noi a suo modo vive dal 2006 non lo auguro al mio peggior nemico.

Vedere poi che queste farse, queste mannipolazioni avvengono quasi in tutti gli ambiti della vita sociale italiana è la cosa che fa più male

PS - anch'io me ne sono andato dal "bel paese"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Ero convinto che il "Rancoroso di Serie C" fosse definitivamente seppellito.

No, non centra la vittoria per lo Scudetto...anzi!

Non ho neppure festeggiato!Nemmeno sapevo che la Juventus avesse vinto..

(perché mi trovo in Francia e ancor di più...in "terra marsigliese" dove l'OM è il primo argomento)

Ciò che ha provocato il mio allontanamento era il fatto che...

nulla era cambiato!

Che, sopratutto, come tifoso mi stavo nutrendo solo di rabbia....e di nostalgia!

Rabbia per la grande farsa, la RIDICOLA farsa che aveva distrutto la Juve

E nolstalgia per l'epoca gloriosa che fu...e che, secondo me, non sarebbe più tornata!

Se a questo aggiungiamo che dal 2006 ad oggi la mia situazione...lavorativa è stata catastrofica (disoccupazione, tanta disoccupazione e ancora disoccupazione!)...

Diciamo che tra juve e disoccupazione...facevano un po' troppi pesi per la mie spalle, peraltro mai state tanto solide!

Chi mi conosce di voi, di questo forum, sa come sia stato uno dei....tanti "primi" ad aver urlato all'ingiustizia...ed ad essere entrato in un certo Team che già si batteva per il ristabilirsi della realtà!

Ma poi, anno dopo anno...alla rabbia è subentrata la tristezza e poi l'indifferenza per il calcio italiano.

Al punto che, visto il mio grande amore per la Francia, tutto ho fatto per lavorarci..

Ci sono riuscito (almeno in parte...la mia situazione non è ancora definitiva!)...me ne sono andato

E, sinceramente spero di non ritornare più in italia che tanto mi ha tolto!

Cosa può aver fatto ritornare il "Rancoroso di Serie C"???

Sarà che per combinazione, ieri e oggi indosso la t-shirt del 1 luglio 2006...

Ma è anche un altro fatto...nel 2006 la juve, fresca campione d'Italia, era scossa da una tempesta...PROVOCATA!

Oggi, mi pare di essere ritornato indietro di 6 anni!Ancora attacchi alla juve!

Ieri sera al telegiornale di France 2 (la prima televisione di francia per ascolti) parlano dell'ennesimo scandalo del calcio italiano...e sopratutto parlano del coinvolgimento di Buffon...

Prendo la palla al balzo ed entro nel sito...

E cosa scopro?Qualcosa di BEN più grave!Un avviso di garanzia a Conte!

Antonio Conte!Praticamente un simbolo...un uomo onesto, lui!Nel vero senso della parola!

Non posso fare a meno di dare un'occhiata ai vari topic...

E mi tocca leggere delle ennesime bordate, delle spalate di m...a!

Come nel 2006!!!!

L'unica diffferenza e che finora "mi pare" che la Juventus stia facendo quadrato....spero di non sbagliarmi!

Ma sono queste cose ad avermi fatto rinascere la rabbia che ben conoscevo!

Che immenso SCHIIIIFO!!!!!

Che paese del c...o!

E poi vorrei dire una cosa: io non sono tra quelli che dicono che "c'è un sistema dei pm che governa l'Italia"... .penso che persone come Falcone o Borsellino, per fare un'esempio, abbiano fatto il loro lavoro...talmente bene da aver pagato con la vita!

MA

Non sarò MAI tra quelli che (travaglio ne fa parte) difendono i giudici SEMPRE e COMUNQUE!

Dietro la toga c'è un uomo con i suoi PREGI e i suoi DIFETTI!!

Bisogna dirlo: i giudici POSSONO SBAGLIARE!

E ridicoli coloro che affermano il contrario!

Ciò che considero grave è che in italia se sei simpatico, hai diritto a tutte le scuse, a tutte le attenuanti...anche se magari hai commesso qualcosa di grave!

se invece sei antipatico...nessuna scusa, anche se sei innocente!

"Sentimento popolare"....ma chi è il popolo???Ma il popolo HA UN CERVELLO???

Perché mi viene in mente il fatto che molti MOSTRI della storia...il popolo li adorava!

Scusate per la lunghezza del post...e per queste poche idee ancora confuse...ma DOVEVO scriverle...

Ah, dimenticavo

IO NON DIMENTICHERO MAI!

JE N'OUBLIERAI JAMAIS!!

FORZA JUVENTUS!!!!

mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2010
1196 messaggi

bisogna raddrizzare calciopoli, il 2006, per poter tornare a vivere normalmente il calcio, e non c'entrano quanti nuovi scudetti si possono vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Non sarò MAI tra quelli che (travaglio ne fa parte) difendono i giudici SEMPRE e COMUNQUE!

Dietro la toga c'è un uomo con i suoi PREGI e i suoi DIFETTI!!

Bisogna dirlo: i giudici POSSONO SBAGLIARE!

E ridicoli coloro che affermano il contrario!

Ciò che considero grave è che in italia se sei simpatico, hai diritto a tutte le scuse, a tutte le attenuanti...anche se magari hai commesso qualcosa di grave!

se invece sei antipatico...nessuna scusa, anche se sei innocente!

"Sentimento popolare"....ma chi è il popolo???Ma il popolo HA UN CERVELLO???

Perché mi viene in mente il fatto che molti MOSTRI della storia...il popolo li adorava!

eh si, bisogna dirlo :sisi:

e a voce alta, altissima!

Fratello, se può consolarti, non sei solo.

Ciò che noi juventini come tifoseria tutta e ognuno di noi a suo modo vive dal 2006 non lo auguro al mio peggior nemico.

Vedere poi che queste farse, queste mannipolazioni avvengono quasi in tutti gli ambiti della vita sociale italiana è la cosa che fa più male

PS - anch'io me ne sono andato dal "bel paese"..

ti posso assicurare che io invece agli interisti auguro cose che al confronto calciopoli è niente .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2005
2559 messaggi

non ho letto il topic

ma che titolo è "ok lo ammetto" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

non ho letto il topic

ma che titolo è "ok lo ammetto" ?

avresti fatto bene a leggerlo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
548 messaggi

ti posso assicurare che io invece agli interisti auguro cose che al confronto calciopoli è niente .asd

Anch'io.. .asd

E ormai non soltanto a loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
548 messaggi

bisogna raddrizzare calciopoli, il 2006, per poter tornare a vivere normalmente il calcio, e non c'entrano quanti nuovi scudetti si possono vincere.

Non doveva accadere il 2006. Non si sarebbe mai arrivati a questo punto.

Ora anche a raddrizzarlo, ammesso che ci si riesca, la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2010
1196 messaggi

Non doveva accadere il 2006. Non si sarebbe mai arrivati a questo punto.

Ora anche a raddrizzarlo, ammesso che ci si riesca, la vedo dura.

quando parlo di raddrizzarlo mi basta anche un riconoscimento da parte della juventus che quella juve e quella dirigenza fossero innocenti e che si sbagliò a cacciarli nel 2006. Insomma, che almeno ci si provi seriamente a livello legale e che a livello societario si cambi atteggiamento nei confronti della triade, perchè fino ad adesso ho visto solo una sorta di esilio che non giova a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi

Non sei solo Alain, conosco gente che è fuggita all'estero schifata dall'Italia.

FInchè continuerà così, che a ogni piè sospinto si attacca la Juventus, non cambierà nulla, bisogna sterilizzare tutto, dai media ai giornali alla figc, TUTTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
548 messaggi

quando parlo di raddrizzarlo mi basta anche un riconoscimento da parte della juventus che quella juve e quella dirigenza fossero innocenti e che si sbagliò a cacciarli nel 2006. Insomma, che almeno ci si provi seriamente a livello legale e che a livello societario si cambi atteggiamento nei confronti della triade, perchè fino ad adesso ho visto solo una sorta di esilio che non giova a nessuno.

Sì, conosco la tua posizione.

Ma è comunque troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25119 messaggi

Ero convinto che il "Rancoroso di Serie C" fosse definitivamente seppellito.

No, non centra la vittoria per lo Scudetto...anzi!

Non ho neppure festeggiato!Nemmeno sapevo che la Juventus avesse vinto..

(perché mi trovo in Francia e ancor di più...in "terra marsigliese" dove l'OM è il primo argomento)

Ciò che ha provocato il mio allontanamento era il fatto che...

nulla era cambiato!

Che, sopratutto, come tifoso mi stavo nutrendo solo di rabbia....e di nostalgia!

Rabbia per la grande farsa, la RIDICOLA farsa che aveva distrutto la Juve

E nolstalgia per l'epoca gloriosa che fu...e che, secondo me, non sarebbe più tornata!

Se a questo aggiungiamo che dal 2006 ad oggi la mia situazione...lavorativa è stata catastrofica (disoccupazione, tanta disoccupazione e ancora disoccupazione!)...

Diciamo che tra juve e disoccupazione...facevano un po' troppi pesi per la mie spalle, peraltro mai state tanto solide!

Chi mi conosce di voi, di questo forum, sa come sia stato uno dei....tanti "primi" ad aver urlato all'ingiustizia...ed ad essere entrato in un certo Team che già si batteva per il ristabilirsi della realtà!

Ma poi, anno dopo anno...alla rabbia è subentrata la tristezza e poi l'indifferenza per il calcio italiano.

Al punto che, visto il mio grande amore per la Francia, tutto ho fatto per lavorarci..

Ci sono riuscito (almeno in parte...la mia situazione non è ancora definitiva!)...me ne sono andato

E, sinceramente spero di non ritornare più in italia che tanto mi ha tolto!

Cosa può aver fatto ritornare il "Rancoroso di Serie C"???

Sarà che per combinazione, ieri e oggi indosso la t-shirt del 1 luglio 2006...

Ma è anche un altro fatto...nel 2006 la juve, fresca campione d'Italia, era scossa da una tempesta...PROVOCATA!

Oggi, mi pare di essere ritornato indietro di 6 anni!Ancora attacchi alla juve!

Ieri sera al telegiornale di France 2 (la prima televisione di francia per ascolti) parlano dell'ennesimo scandalo del calcio italiano...e sopratutto parlano del coinvolgimento di Buffon...

Prendo la palla al balzo ed entro nel sito...

E cosa scopro?Qualcosa di BEN più grave!Un avviso di garanzia a Conte!

Antonio Conte!Praticamente un simbolo...un uomo onesto, lui!Nel vero senso della parola!

Non posso fare a meno di dare un'occhiata ai vari topic...

E mi tocca leggere delle ennesime bordate, delle spalate di m...a!

Come nel 2006!!!!

L'unica diffferenza e che finora "mi pare" che la Juventus stia facendo quadrato....spero di non sbagliarmi!

Ma sono queste cose ad avermi fatto rinascere la rabbia che ben conoscevo!

Che immenso SCHIIIIFO!!!!!

Che paese del c...o!

E poi vorrei dire una cosa: io non sono tra quelli che dicono che "c'è un sistema dei pm che governa l'Italia"... .penso che persone come Falcone o Borsellino, per fare un'esempio, abbiano fatto il loro lavoro...talmente bene da aver pagato con la vita!

MA

Non sarò MAI tra quelli che (travaglio ne fa parte) difendono i giudici SEMPRE e COMUNQUE!

Dietro la toga c'è un uomo con i suoi PREGI e i suoi DIFETTI!!

Bisogna dirlo: i giudici POSSONO SBAGLIARE!

E ridicoli coloro che affermano il contrario!

Ciò che considero grave è che in italia se sei simpatico, hai diritto a tutte le scuse, a tutte le attenuanti...anche se magari hai commesso qualcosa di grave!

se invece sei antipatico...nessuna scusa, anche se sei innocente!

"Sentimento popolare"....ma chi è il popolo???Ma il popolo HA UN CERVELLO???

Perché mi viene in mente il fatto che molti MOSTRI della storia...il popolo li adorava!

Scusate per la lunghezza del post...e per queste poche idee ancora confuse...ma DOVEVO scriverle...

Ah, dimenticavo

IO NON DIMENTICHERO MAI!

JE N'OUBLIERAI JAMAIS!!

FORZA JUVENTUS!!!!

Sicuramente i giudici possono sbagliare, però non è corretto pensare in continuo che ci siano complotti contro di noi e che i nostri devono essere per forza innocenti, nella vita tutti sbagliano e possono averlo fatto anche Conte, Bonucci o Buffon, con questo non voglio dire che sicuramente sono colpevoli, ma neanche mi metto a dire che sicuramente sono innocenti, perchè la certezza non ce l'ho, io non so cosa faccia Buffon quando va dal tabaccaio con 1 milione di euro, non so cos'abbia detto Conte nello spogliatoio di Siena e non so di cosa parlasse Bonucci con i suoi ex compagni a Bari. Se alla fine verrà fuori che sono colpevoli (però questo dovrà succedere solo nel caso ci fossero prove che non lascino dubbi) sarà giusto che paghino i loro errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
3314 messaggi

Sicuramente i giudici possono sbagliare, però non è corretto pensare in continuo che ci siano complotti contro di noi e che i nostri devono essere per forza innocenti, nella vita tutti sbagliano e possono averlo fatto anche Conte, Bonucci o Buffon, con questo non voglio dire che sicuramente sono colpevoli, ma neanche mi metto a dire che sicuramente sono innocenti, perchè la certezza non ce l'ho, io non so cosa faccia Buffon quando va dal tabaccaio con 1 milione di euro, non so cos'abbia detto Conte nello spogliatoio di Siena e non so di cosa parlasse Bonucci con i suoi ex compagni a Bari. Se alla fine verrà fuori che sono colpevoli (però questo dovrà succedere solo nel caso ci fossero prove che non lascino dubbi) sarà giusto che paghino i loro errori.

Il punto non è questo.

Il punto è la mafiosa connivenza tra CERTA magistratura e CERTA stampa.

Connivenza che porta a conosce atti giudiziari anzitempo, a creare processi a mezzo stampa molto molto prima che nelle aule di tribunale (ammesso che poi la persona accusata ci arrivi in tribunale), a tirare fuori documenti datati solo perchè ci si permette di accusare pubblicamente la stampa e magistratura di cui sopra.

Questo è il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25119 messaggi

Il punto non è questo.

Il punto è la mafiosa connivenza tra CERTA magistratura e CERTA stampa.

Connivenza che porta a conosce atti giudiziari anzitempo, a creare processi a mezzo stampa molto molto prima che nelle aule di tribunale (ammesso che poi la persona accusata ci arrivi in tribunale), a tirare fuori documenti datati solo perchè ci si permette di accusare pubblicamente la stampa e magistratura di cui sopra.

Questo è il problema.

Questo è vero, però il giornalismo ormai è questo ed è così ovunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Questo è vero, però il giornalismo ormai è questo ed è così ovunque.

Io non lo chiamerei "giornalismo"...ma piuttosto..."sfrenata voglia di scandalismo"!A tutti i costi!

Il VERO giornalismo per me è BEN altro!

Penso a gente come Enzo Biagi o Igor Man...

Loro su Farsopoli si sarebbero espressi BEN diversamente!E difatti Enzo Biagi lo ha fatto...

Oggi invece si ricerca lo scandalo A OGNI COSTO...anche se inventato!

Ma per me questo non è nè sarà mai...giornalismo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi

Il momento più critico giunge sempre con la vittoria

Napoleone Bonaparte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1048 messaggi

Alain @@

Mi spiace solo che il tuo "ritorno" sia dovuto all'ennesimo attacco alla Juve.Ma il tuo atteggiamento dimostra quanto abbiamo imparato dal 2006 noi juventini:non ti sei fermato alla notizia sentita ma hai preferito approfondire e informarti.

Detto questo sembra davvero che stavolta la società Juve non abbia intenzione di piegare la testa e credo che anche molti tifosi in più rispetto al 2006 non lo farebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
457 messaggi

Certo che non dimenticheremo mai.

E vogliamo anche che tornino i 2 scudetti a prescindere da quanti ne vinceremo di nuovi.

Ma anche se tornassero personalmente voterei perchè ci trasferissimo in un altra lega, lasciando gli accattoni e i loro cugini a giocarsi quella mezza serie B che resterebbe in Italia.

Perchè il sistema calcio in Itaglia è malato e non credo sia possibile guarirlo. Troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...