Vai al contenuto
Farsopoli_Giustizia_WMoggi

[Official Thread] Alessandro Del Piero

Recommended Posts

Joined: 03-Mar-2012
4 messaggi

grazie di tutto capitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
237 messaggi

La pagina facebook del Sydney in pochi giorni ha visto aumentare il numero dei "likes" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8034 messaggi

LA coppia perfetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
237 messaggi

Il Giornale di Sicilia - Ragazza palermitana vola a Sydney per seguire Del Piero

08.09.2012 18:30 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com

Fonte: di Francesco Sicilia per "Il Giornale di Sicilia"

Quando il 13 maggio, Alessandro Del Piero ha salutato i suoi tifosi allo Juventus Stadium, Lucia era lì, sugli spalti a piangere e a promettersi: «La società gli ha voltato le spalle, io non l'avrei fatto. Ovunque vada, lo seguirò». Non avrebbe mai potuto immaginare che il «suo» Alex si sarebbe trasferito addirittura in Australia. Promessa non mantenuta, allora? Macché. A poche ore dall’annuncio ufficiale dello sbarco del numero 10 nella terra dei canguri, Lucia Bordonaro, 29 anni, palermitana, si è collegata al sito internet del Sydney Fc e ha comprato un abbonamento per tre partite. Lucia volerà in Oceania a febbraio, per festeggiare il suo trentesimo compleanno, sulle tribune dell’Allianz Stadium di Sydney. Un regalo coi fiocchi.

Un atto di fedeltà dopo i mesi di calciomercato che, per la giovane innamorata ovviamente anche della Juve, sono stati un tormento. Del Piero negli Usa? Del Piero al Sion? Del Piero al Liverpool? Lucia ha provato invano a tapparsi le orecchie. «Ho cercato di non seguire le notizie riguardanti Alex - racconta - ma gli amici (alcuni per affetto, altri per “bastardaggine”) mi aggiornavano lo stesso». Fino alla decisione finale dell’attaccante. Sydney, l’ Australia, un altro mondo, un altro calcio. «All'inizio - dice Lucia - non la consideravo una squadra all'altezza del capitano. Poco prima della conferenza stampa, però, è arrivata una specie di illuminazione: andando in Australia, Alex non affronterà mai la Juventus da avversario. Non l'ha mai fatto al Padova, non lo farà al Sydney. E dato che sono un'inguaribile romantica - conclude la sfegatata fan - ci ho visto l'ennesima prova d’amore di Alex per la maglia».

E subito dopo l’ennesima prova d’amore di Lucia verso il numero 10: un lungo viaggio pieno di scali e tanti euro da spendere per vedere ancora dal vivo un «gol alla Del Piero». Anche perché le passioni non costano nulla. E perché per Lucia «il capitano non è solo un giocatore, è tutto un insieme di ideali (umiltà, lealtà), è un modo di intendere la vita».

tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3862 messaggi

Il Giornale di Sicilia - Ragazza palermitana vola a Sydney per seguire Del Piero

08.09.2012 18:30 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 1535 volte

Fonte: di Francesco Sicilia per "Il Giornale di Sicilia"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport e715a67519d0a258de1ea7babc9f6227-55387-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

Quando il 13 maggio, Alessandro Del Piero ha salutato i suoi tifosi allo Juventus Stadium, Lucia era lì, sugli spalti a piangere e a promettersi: «La società gli ha voltato le spalle, io non l'avrei fatto. Ovunque vada, lo seguirò». Non avrebbe mai potuto immaginare che il «suo» Alex si sarebbe trasferito addirittura in Australia. Promessa non mantenuta, allora? Macché. A poche ore dall’annuncio ufficiale dello sbarco del numero 10 nella terra dei canguri, Lucia Bordonaro, 29 anni, palermitana, si è collegata al sito internet del Sydney Fc e ha comprato un abbonamento per tre partite. Lucia volerà in Oceania a febbraio, per festeggiare il suo trentesimo compleanno, sulle tribune dell’Allianz Stadium di Sydney. Un regalo coi fiocchi.

Un atto di fedeltà dopo i mesi di calciomercato che, per la giovane innamorata ovviamente anche della Juve, sono stati un tormento. Del Piero negli Usa? Del Piero al Sion? Del Piero al Liverpool? Lucia ha provato invano a tapparsi le orecchie. «Ho cercato di non seguire le notizie riguardanti Alex - racconta - ma gli amici (alcuni per affetto, altri per “bastardaggine”) mi aggiornavano lo stesso». Fino alla decisione finale dell’attaccante. Sydney, l’ Australia, un altro mondo, un altro calcio. «All'inizio - dice Lucia - non la consideravo una squadra all'altezza del capitano. Poco prima della conferenza stampa, però, è arrivata una specie di illuminazione: andando in Australia, Alex non affronterà mai la Juventus da avversario. Non l'ha mai fatto al Padova, non lo farà al Sydney. E dato che sono un'inguaribile romantica - conclude la sfegatata fan - ci ho visto l'ennesima prova d’amore di Alex per la maglia».

E subito dopo l’ennesima prova d’amore di Lucia verso il numero 10: un lungo viaggio pieno di scali e tanti euro da spendere per vedere ancora dal vivo un «gol alla Del Piero». Anche perché le passioni non costano nulla. E perché per Lucia «il capitano non è solo un giocatore, è tutto un insieme di ideali (umiltà, lealtà), è un modo di intendere la vita»

tuttojuve

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

l'ho sempre detto che le donne del sud hanno una marcia in più... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

l'ho sempre detto che le donne del sud hanno una marcia in più... @@

@@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

l'ho sempre detto che le donne del sud hanno una marcia in più... @@

@@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
116 messaggi

Mi sa che Sonia le fa mettere la retro :Arrabbiata: marcia alla donna del Sud eheheh sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2011
460 messaggi

l'ho sempre detto che le donne del sud hanno una marcia in pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi

.rulez

Anche io voglio andare in Australia a vedere qualche partita di Alex!!

:|

Ma hai idea di dove si trovi l'australia :|.asd ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4405 messaggi

l'ho sempre detto che le donne del sud hanno una marcia in pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2011
460 messaggi

:|

Ma hai idea di dove si trovi l'australia :|.asd ?

Certo, mi faccio un bel viaggetto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2010
86 messaggi

Si sa quando Alex partirà?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33439 messaggi

Ma sarà subito in campo alla prima partita giocabile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi

Si sa quando Alex partirà?????

L'AD del Sydney, Pignata, ha detto che dovrebbe atterrare martedì prossimo (il 18).

Ma sarà subito in campo alla prima partita giocabile?

Sempre Pignata ha detto che lo vorrebbe vedere in campo già il 22 quando il Sydney farà la sua ultima amichevole pre-stagionale.

A me pare abbastanza improbabile però in effetti se vuole essere pronto per l'inizio del campionato è il caso di accelerare un pò i tempi mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi

Un pò di curiosità:

- il Sydney conta di vendere 30mila magliette di Alex in tutto il mondo; la scorsa stagione tanto per dare un'idea ne hanno vendute 4mila in tutto .asd

- 1500 gli abbonamenti da quando c'è stata l'ufficialità; alcuni da Melbourne (1000 km da Sydney oltre che città 'rivale') e addirittura da Adelaide (1400 km)

- Sky Italia avrebbe mostrato interesse a trasmettere le gare del Sydney, i diritti della A-League però sono della Fox Sports; speriamo trovino un accordo .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2006
569 messaggi

- Sky Italia avrebbe mostrato interesse a trasmettere le gare del Sydney, i diritti della A-League per

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2010
86 messaggi

Oggi Alex sarà all'Università Sorbona di Parigi per il programma "Save the dream".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Dipende se c'è la volontà a trovare un'intesa... Da quanto il proprietario di SKY, l'australiano Rupert Murdoch, sarà disposto a mettere sul piatto e da quanto il proprietario della Fox, l'australiano Rupert Murdoch, sarà disposto a venirgli incontro.

:sisi:

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

Dipende se c'è la volontà a trovare un'intesa... Da quanto il proprietario di SKY, l'australiano Rupert Murdoch, sarà disposto a mettere sul piatto e da quanto il proprietario della Fox, l'australiano Rupert Murdoch, sarà disposto a venirgli incontro.

:sisi:

:|:261:

va bene avremo Alex su sky @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi

beh ma Alex si è allenato per quasi 2 mesi col suo preparatore

anche in gruppo e in partitelle come abbiamo sentito, quindi secondo me per il 70-80% è pronto

ora si preparerà anche con loro ovviamente, e se non sarà titolare alla prima magari entrerà, dalla seconda in poi tutto è fattibile penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi

Dipende se c'

Modificato da Lampard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2006
569 messaggi

Vabè la fai un po' troppo facile eh .asd

Molto simpatico comunque ;)

Seriamente, dipende da che tipo di diritti ha la Fox e se a Sky interessa il prodotto Del Piero vs Canguri United.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...