Vai al contenuto
Accedi per seguire   
MasterInTheUniv

Dream Is Collapsing: Ultimo Giorno DI Mercato (Inverno 2013)

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

appunto. Asamoah è fondamentale per creare occasioni, metre il goal a turno lo fanno più o meno tutti.

No, è esattamente il contrario. Senza Asamoah in fase offensiva nelle ultime settimane abbiamo creato come e più di prima.

E il gol a turno, lì davanti, continua a non arrivare tanto, se è vero che i centrocampisti segnano più degli attaccanti.

Si può dire tutto, fare elogi meritatissimi ai nostri attaccanti per come ci permettono di esprimere il nostro gioco, ma se non la buttano non la buttano, e non vedo perché bisogna distorcere la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi

No, è esattamente il contrario. Senza Asamoah in fase offensiva nelle ultime settimane abbiamo creato come e più di prima.

E il gol a turno, lì davanti, continua a non arrivare tanto, se è vero che i centrocampisti segnano più degli attaccanti.

Si può dire tutto, fare elogi meritatissimi ai nostri attaccanti per come ci permettono di esprimere il nostro gioco, ma se non la buttano non la buttano, e non vedo perché bisogna distorcere la realtà.

ma quante partite ha saltato Asamoah?

E poi io non sto negando l'importanza di uno che la butti dentro più di quelli che ci sono attualmente, sto solo dicendo che potrebbe essere un problema superiore trovare un giocatore in grado di sostituire Asamoah che è la vera rivelazione della Juve di questa stagione.

Io penso che la dirigenza insieme con l'allenatore stiano operando al meglio e stanno rispettando anche i parametri richiesti dalla Uefa. Il percorso è questo prima era creare un gruppo, poi rinforzarlo con le seconde linee ed infine trovare la ciliegina sulla torta. In questo momento siamo ancora nella seconda fase, e nel mezzo c'è stato uno scudetto, una finale di coppa italia, la supercoppa a Pechino il primato del girone di champions e il primato d'inverno in campionato.

Io penso che il top player la davanti può aspettare anche a giugno, i risultati non sono il frutto del caso, ma del lavoro dell'intero staff, poi è sotto la luce del sole che tra gli attaccanti che ha a disposizione il mister non ci sia nessuno in grado di avvicinarsi al Trezeguet di turno.

Modificato da crazy1897***

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

State continuando ad andare in off topic, volete che chiudano pure questo?!?

Modificato da Ritiriamolan.10 ***

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi

State continuando ad andare in off topic, volete che chiudano pure questo?!?

:|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
5225 messaggi

Oh, inutile girarci intorno. Leggo la rosa e osservo che in ogni ruolo c'è un sostituto specifico. In tutti tranne uno. Caxxo è da quest'estate che si sapeva.

Chiellini non ha sostituto. Non può esserlo De Ceglie, non poteva esserlo lucio che, semmai, poteva esserlo di Barzagli. Adattarci Barzagli? Un sacrilegio per come gioca nel suo ruolo.

Smettiamola di rompere le balle, Lì qualcuno ci voleva e non da oggi.

Sento che c'è chi è convinto che non sia scelta di Conte. Bene, prima di affermare cose del genere, per favore citare la fonte, la sua frase, il nome che lui avrebbe fatto e poi ne discutiamo.

Come no... sarebbe stato meglio un fuoriclasse, o un'altra fighetta come lucio che dopo 2 mesi si stanca a stare in panchina... Sì, perchè quando rientra Chiellini chiunque sia va in panchina dritto...

Ma solo io mi accontento di quello che stanno facendo? 6 anni a bestemmiare in turco vedendo squadre sconclusionate e allenatori che si scervellavano in quale esatta zolla del campo rendesse tiago e ora che c'è una squadra che gioca un calcio bello da vedere e da tifare mi metto qui a dire che è un pazzo chi compra Peluso? Pessimo giochino che non rende giustizia al lavoro di Conte. A prescindere da come va a finire questa è una vera Juve. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi

Oh, inutile girarci intorno. Leggo la rosa e osservo che in ogni ruolo c'è un sostituto specifico. In tutti tranne uno. Caxxo è da quest'estate che si sapeva.

Chiellini non ha sostituto. Non può esserlo De Ceglie, non poteva esserlo lucio che, semmai, poteva esserlo di Barzagli. Adattarci Barzagli? Un sacrilegio per come gioca nel suo ruolo.

Smettiamola di rompere le balle, Lì qualcuno ci voleva e non da oggi.

Sento che c'è chi è convinto che non sia scelta di Conte. Bene, prima di affermare cose del genere, per favore citare la fonte, la sua frase, il nome che lui avrebbe fatto e poi ne discutiamo.

Come no... sarebbe stato meglio un fuoriclasse, o un'altra fighetta come lucio che dopo 2 mesi si stanca a stare in panchina... Sì, perchè quando rientra Chiellini chiunque sia va in panchina dritto...

Ma solo io mi accontento di quello che stanno facendo? 6 anni a bestemmiare in turco vedendo squadre sconclusionate e allenatori che si scervellavano in quale esatta zolla del campo rendesse tiago e ora che c'è una squadra che gioca un calcio bello da vedere e da tifare mi metto qui a dire che è un pazzo chi compra Peluso? Pessimo giochino che non rende giustizia al lavoro di Conte. A prescindere da come va a finire questa è una vera Juve. :sisi:

niente da aggiungere. hai riassunto il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14474 messaggi

Comunque per conoscere il pensiero di Conte in merito basta aspettare pochi giorni, probabilmente la conferenza stampa di sabato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2010
746 messaggi

Oh, inutile girarci intorno. Leggo la rosa e osservo che in ogni ruolo c'è un sostituto specifico. In tutti tranne uno. Caxxo è da quest'estate che si sapeva.

Chiellini non ha sostituto. Non può esserlo De Ceglie, non poteva esserlo lucio che, semmai, poteva esserlo di Barzagli. Adattarci Barzagli? Un sacrilegio per come gioca nel suo ruolo.

Smettiamola di rompere le balle, Lì qualcuno ci voleva e non da oggi.

Sento che c'è chi è convinto che non sia scelta di Conte. Bene, prima di affermare cose del genere, per favore citare la fonte, la sua frase, il nome che lui avrebbe fatto e poi ne discutiamo.

Come no... sarebbe stato meglio un fuoriclasse, o un'altra fighetta come lucio che dopo 2 mesi si stanca a stare in panchina... Sì, perchè quando rientra Chiellini chiunque sia va in panchina dritto...

Ma solo io mi accontento di quello che stanno facendo? 6 anni a bestemmiare in turco vedendo squadre sconclusionate e allenatori che si scervellavano in quale esatta zolla del campo rendesse tiago e ora che c'è una squadra che gioca un calcio bello da vedere e da tifare mi metto qui a dire che è un pazzo chi compra Peluso? Pessimo giochino che non rende giustizia al lavoro di Conte. A prescindere da come va a finire questa è una vera Juve. :sisi:

clap clap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
598 messaggi

Oh, inutile girarci intorno. Leggo la rosa e osservo che in ogni ruolo c'è un sostituto specifico. In tutti tranne uno. Caxxo è da quest'estate che si sapeva.

Chiellini non ha sostituto. Non può esserlo De Ceglie, non poteva esserlo lucio che, semmai, poteva esserlo di Barzagli. Adattarci Barzagli? Un sacrilegio per come gioca nel suo ruolo.

Smettiamola di rompere le balle, Lì qualcuno ci voleva e non da oggi.

Sento che c'è chi è convinto che non sia scelta di Conte. Bene, prima di affermare cose del genere, per favore citare la fonte, la sua frase, il nome che lui avrebbe fatto e poi ne discutiamo.

Come no... sarebbe stato meglio un fuoriclasse, o un'altra fighetta come lucio che dopo 2 mesi si stanca a stare in panchina... Sì, perchè quando rientra Chiellini chiunque sia va in panchina dritto...

Ma solo io mi accontento di quello che stanno facendo? 6 anni a bestemmiare in turco vedendo squadre sconclusionate e allenatori che si scervellavano in quale esatta zolla del campo rendesse tiago e ora che c'è una squadra che gioca un calcio bello da vedere e da tifare mi metto qui a dire che è un pazzo chi compra Peluso? Pessimo giochino che non rende giustizia al lavoro di Conte. A prescindere da come va a finire questa è una vera Juve. :sisi:

Non avrei saputo scrivere di meglio, bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18792 messaggi

Cosi sicuri che Peluso sia meglio di De Ceglie? bene

nel merito ti quoto...cos' ha fatto peluso piu di de ceglie nella sua vita? qua molti hanno la memoria corta, l'anno scorso il sig de ceglie ha fatto ottime prestazione nel girone di ritorno contribuendo in maniera significativa alla vittoria.

detto questo...come hanno detto altri, peluso arriva piu come sostituto di chiellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Oh, inutile girarci intorno. Leggo la rosa e osservo che in ogni ruolo c'è un sostituto specifico. In tutti tranne uno. Caxxo è da quest'estate che si sapeva.

Chiellini non ha sostituto. Non può esserlo De Ceglie, non poteva esserlo lucio che, semmai, poteva esserlo di Barzagli. Adattarci Barzagli? Un sacrilegio per come gioca nel suo ruolo.

Smettiamola di rompere le balle, Lì qualcuno ci voleva e non da oggi.

Sento che c'è chi è convinto che non sia scelta di Conte. Bene, prima di affermare cose del genere, per favore citare la fonte, la sua frase, il nome che lui avrebbe fatto e poi ne discutiamo.

Come no... sarebbe stato meglio un fuoriclasse, o un'altra fighetta come lucio che dopo 2 mesi si stanca a stare in panchina... Sì, perchè quando rientra Chiellini chiunque sia va in panchina dritto...

Ma solo io mi accontento di quello che stanno facendo? 6 anni a bestemmiare in turco vedendo squadre sconclusionate e allenatori che si scervellavano in quale esatta zolla del campo rendesse tiago e ora che c'è una squadra che gioca un calcio bello da vedere e da tifare mi metto qui a dire che è un pazzo chi compra Peluso? Pessimo giochino che non rende giustizia al lavoro di Conte. A prescindere da come va a finire questa è una vera Juve. :sisi:

.rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

Secondo voi che numero avrà?!?

Per me o il 2 o il 5!

Curiosità, Iaquinta che numero ha?!?

Il numero di Iaquinta fino all'anno scorso era camera 317 piano terzo, lato destro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
1625 messaggi

Si ma infatti non è che ci voglia un genio per capire l'acquisto di Peluso.

Chiellini era l'unico senza sostituto in tutta la rosa, quindi va da se che si volesse quel ruolo, dato anche il suo infortunio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6709 messaggi

il fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2008
6779 messaggi

è atterrato? @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Feb-2012
39 messaggi

Si ma infatti non è che ci voglia un genio per capire l'acquisto di Peluso.

Chiellini era l'unico senza sostituto in tutta la rosa, quindi va da se che si volesse quel ruolo, dato anche il suo infortunio

L'unico problema è che non vedo come PELUSO possa anche solo lontamente rappresentare il sostituto di Chiellini....parliamo di un falegname con esuberanza agonistica, atletica e fisica impressionante, sostituito da un buon terzino....boh....va bene, Peluso ci fa da tappabuchi stile Padoin, che va bene un po' per tutto....ma se penso ad un sostituto di Chiello di certo non è Peluso il candidato lampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Oct-2011
879 messaggi

ancora top player ancora top player ancora ancora sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Appurato che Peluso viene preso soprattutto in funzione vice Chiellini, credo che il seguito del nostro mercato vedrà una strategia tesa a far fronte ad alcuni "buchi" di organico non in funzione numerica ma piuttosto dal punto di visa delle caratteristiche.

Intanto abbiamo una fascia destra estremamente affollata con Lichtsteiner e Isla ma anche Pepe (e Giaccherini) e all'uopo Caceres.

Credo che il proposito di inizio anno fosse quello di puntare su Isla sacrificando Lichtsteiner. Prospettiva messa in ghiaccio in attesa che il cileno ritorni su livelli di Udine e anche meglio. Nei prossimi mesi e settimane., però, non escludo ci si muova con qualche cessione.

Più o meno stessa situazione a sinistra, dove oltre ad Asamoah e De Ceglie ci sono Giaccherini e il neojolly Peluso (fa un pò il paio con le caratteristiche di Caceres a destra) alla bisogna. Anche qui (visto che pure Pepe e Padoin potrebbero giocare esterni all'occorrenza) c'è un certo affollamento che potrebbe vedere in partenza De Ceglie, se non subito almeno a Giugno.

Questo in uscita. In entrata, invece, non escludo un centrale difensivo puro. Da questo punto di vista si dovrebbe un pò sciogliere il nodo Marrone e il suo futuro. Dirottato in difesa anche per l'arrivo si Pogba, potrebbe essere rivisto in funzione di vice Pirlo viste le caratteristiche del francese più incline al gioco da mezzala che da regista. Così, Marrone diverrebbe un ulteriore jolly (centrale) centrocampo-difesa nella rosa "liberando" un posto per un centrale difensivo "puro" (in questa ottica potrebbe rientrare l'acquisto di Doria) con maggiori doti, appunto, da difensore.

Viceversa, ove su Marrone si voglia continuare a puntare in veste di difensore, ci sarebbe l'esigenza di un vice-Pirlo ed assumerebbero un senso le voci su Obiang, anche se il vice Pirlo naturale è Verratti. Questa è una strategia più a lunga scadenza ma che sarà importante visto che Pirlo non è eterno. Vista però la difficoltà di trovare un erede degno credo che queste siano strategie per Giugno.

L'attacco, invece, sia per infortuni che per l'evidente mancanza di un cecchino, è quello che avrebbe più bisogno di ritocchi. E' anche vero, però, che sono ritocchi non semplici. Se per il "quinto" attaccante andrebbe bene (se proprio per Bendtner si prevede la stagione finita) anche il ritorno di Borriello o il "richiamo" alla base di uno dei nostri in prestito (meglio però che continuino a crescere), per le altre posizioni è più complicato e sicuramente una revisione completa del reparto si avrà solo a Giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Io penso che sarà vice Asa alternandosi con De Ceglie.

A sx giocherà Barzagli.

Giocherà centrale solo in caso di infortunio di Barza. (sgrat)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Oct-2011
879 messaggi

Io penso che sarà vice Asa alternandosi con De Ceglie.

A sx giocherà Barzagli.

Giocherà centrale solo in caso di infortunio di Barza. (sgrat)

:sisi: concordo ! con l'eccezione che probabilmente the ceglie verrà ceduto..... mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Visite mediche per Peluso

02 gennaio 2013

8c770572-052a-4c92-a80f-dd34d8ca663d.jpg

Federico Peluso sta sostenendo le visite mediche a Torino. Il difensore, dopo una prima tappa alla Clinica Fornaca di Sessant, sarà impegnato nei consueti test all’Istituto di Medicina dello Sport di Torino.

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Io penso che sarà vice Asa alternandosi con De Ceglie.

A sx giocherà Barzagli.

Giocherà centrale solo in caso di infortunio di Barza. (sgrat)

Non saprei.

Mettiamo che giochi Peluso esterno sinistro.

I tre di difesa sarebbero Caceres-Bonucci-Barzagli.

Resta in panchina come centrale il solo Marrone.

Credo che questo ce lo dirà il mercato. Se su Peluso si vorrà puntare come vice-Asa credo che De Ceglie partirà (anche a fine Gennaio per "sfruttarlo" fino a fine sessione mercato quasi al rientro di Asamoah) e arriverà un centrale difensivo puro.

Ad oggi, non dimentichiamoci che al di là di assenze temporanee per infortuni e impegni, l'unico vero buco è la partenza (questa si definitiva) di Lucio. Il buon senso insegna che sul mercato non intervieni per infortuni o assenze temporanee anche di sessanta giorni ma quelli in cui la stagione finisce o, peggio, uno se ne va, per cui hai bisogno non di una soluzione transitoria ma definitiva.

Se Peluso viene preso come vice Asamoah e non come sostituto in rosa di Lucio per i tre di difesa lo sapremo presto. Arrivasse un altro centrale di difesa vuol dire che hai ragione tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...