Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Doko

Ufficiale: Zaza Al Sassuolo E Gabbiadini Alla Samp

Recommended Posts

Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

ESCLUSIVA TJ - Massimo Silva (All. Ascoli): "Juve, Zaza ha prospettive incredibili. Assomiglia a Ibra..."

Con i suoi gol sta facendo sognare i Playoff ad una città intera. Simone Zaza è il bomber dell'Ascoli, ma anche un uomo mercato. Infatti il contratto con la Sampdoria, proprietaria del cartellino del classe '91, scade a giugno 2014. Per questo motivo il diesse juventino Fabio Paratici - colui che lo portò a Genova dall'Atalanta tre anni fa - l'ha messo nel mirino. Per conoscere meglio le qualità dell'estroso attaccante classe '91, TuttoJuve.com ha interpellato in esclusiva il mister ascolano Massimo Silva.

Mister, Zaza sta facendo sfracelli in Serie B. Per chi non lo conoscesse, ce lo descrive...
"Zaza ha grandi qualità fisiche, ma è molto bravo a muoversi su tutto il fronte offensivo. Infatti oltre a sfruttare le doti atletiche è molto bravo a far gol in acrobazia".
La dote principale di Zaza?
"La sua qualità principale è lo scatto bruciante in profondità, inoltre vede la porta come pochi".
Molti esperti della cadetteria l'hanno paragonato a Ibrahimovic in prospettiva. Che ne pensa?
"In qualcosina come accostamento ci può stare. La grande fisicità abbinata alla tecnica e all'esplosività accomunano sicuramente i due. In questo senso assomiglia a Ibrahimovic".
Ad Ascoli poi sta completando il suo processo di crescita...
"Indubbiamente ha grandi qualità, qui ad Ascoli sta crescendo e migliorando. A volte è troppo generoso ed energico ed è giusto rimproverarlo. Le qualità e le sue doti sono, però, di altissimo livello".
Destinato quindi a grandi palcoscenici?
"Sicuramente sì. Zaza è un giocatore di grande prospettiva, lo dico veramente...".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=127700

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2164 messaggi

Non l'ho mai visto giocare una partita intera perché non guardo l'Ascoli, ma vedendo i gol che realizza e la frequenza con cui segna,

uniti alla giovane età e all'aspetto atletico, mi sento di sbilanciarmi: questo è forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Volevo aprirlo io un topic su questo giovane talento.

Seguiamolo attentamente, farà sfracelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31360 messaggi

Non conosco minimamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68916 messaggi

Causa sky che ha tolto la b non l'ho mai visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31360 messaggi

Alfredo Pedullà: "Zaza darebbe la precedenza alla Juve. E intanto la Samp vuole rinnovargli il contratto"

06.02.2013 14.15 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 2695 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

f3967d17dc1f77cc01dde71cabd71617-93722-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, si è soffermato sulla situazione di Simone Zaza, giovane attaccante di proprietà della Sampdoria e grande protagonista in questa stagione con la maglia dell'Ascolti, in Serie B: "Simone Zaza ha fatto tredici. In tutti i sensi: non sono soltanto i gol con l'Ascoli, ma anche la visibilità che ha avuto in questa stagione, un successo assoluto - ha spiegato Pedullà sul suo sito internet -. Zaza ha fiuto, talento, continuità e personalità: l'interesse della Juve gli ha fatto piacere e alla Juve darebbe la precedenza. Intanto tornerà a fine stagione a Genova e bisogna dire che tra Icardi e Zaza la Samp ha un ottimo potenziale, senza dimenticare i vari Poli, Obiang e compagnia. Ma la priorità della Samp in questi giorni è un'altra: rinnovare il contratto di Zaza, scadenza 2014, il tempo stringe".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi

Questo lo prendiamo sicuro... stiamo rifacendo tutta la primavera della Samp di un paio di anni fa

Da come si dice, prendessimo Berardi e Zaza, c**** che attaccanti di prospettiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
835 messaggi

287a17a515fed7423432239e011eeaf1-55818-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpg

che bella maglia che ha l'ascoli quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Zaza a Libero: "Juve? Non sta a me dirlo. A Torino la cresta è un problema? Mi metterei un cappello. Ho imparato a far gol in spiaggia"

Il quotidiano Libero ha intervistato Simone Zaza, attaccante ventunenne di proprietà della Sampdoria ma grande protagonista in questa stagione con la maglia dell'Ascoli, in Serie B, dove ha realizzato già 13 reti, attirando su di sè le attenzioni della Juventus: "La cresta? La mia è particolare, l’ho fatta l’anno scorso a Viareggio insieme ad altri compagni. Era una cosa di gruppo, non per distinguersi. La mia Cresta non è speciale? Non ancora, ma spero lo sarà presto. La farò bionda quando saremo salvi. Siamo a due punti dai playoff? Restiamo con i piedi per terra, la promozione sarebbe il massimo. Ma non siamo Livorno, Sassuolo o Verona".

Zaza ha parlato della sua scalata: "A Castellammare non ero ancora pronto e lì non hanno creduto in me. Qui lo hanno fatto e li sto ripagando. Sono Lucano, sono nato a Policoro (Pz). Mi definisco un attaccante mobile, a cui piace svariare su tutto il fronte offensivo. L’Atalanta non mi aveva rinnovato il contratto e devo ringraziare i blucerchiati. Con Mauro (Icardi, ndr) abbiamo giocato insieme in Primavera e ci sentiamo ogni tanto. Sarebbe bello ritrovarci insieme. Ho fatto dimenticare Destro agli ascolani? Conosco Mattia e non mi piace fare paragoni, ci mancherebbe. Lui ha già dimostrato quanto vale in Serie A. Sono cresciuto con le partite in spiaggia come i campioni brasiliani? Certo, sono cresciuto al mare. Mi piaceva giocare sempre anche contro gli adulti: amici o turisti. Sono andato via di casa a 13 anni e all’inizio è stata dura: ora va meglio ma appena posso torno a casa. La mamma è sempre con me? Sì, ho il suo volto disegnato sul braccio. È il più bello dei miei dieci tatuaggi".

Zaza commenta poi le voci che lo vorrebbero nel mirino della Juventus di Fabio Paratici, colui che l'aveva portato alla Samp: "Non sta a me dirlo, lascio agli altri giudicare. Io penso solo a giocare. Alla Juve mi chiederebbero di tagliarmi i capelli? Sono già rasato, che cosa taglio? (ride). Al massimo potrei mettere un cappello, ne ho una bella collezione".

Prematuro ogni discorso sulla Nazionale: "Sono arrivato fino all’Under 21, ma ora non ci penso. Il cammino per arrivare alla Nazionale A è lungo".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=127895

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

22 anni... Se mai dovessimo prenderlo per girarlo a qualche squadra di bassa classifica per fargli fare esperienza non ci rimarrei bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

22 anni... Se mai dovessimo prenderlo per girarlo a qualche squadra di bassa classifica per fargli fare esperienza non ci rimarrei bene.

Io lo dò per scontato...Conte (e si, anche il mister che ha voluto i Padoin e Peluso invece di qualche giovane la pensa così) e Marotta han dimostrato ormai in due anni di non puntare mai sui giovani in prima squadra ma solo su gente che secondo loro dà già garanzie, loro ritengono debbano prima maturare fuori....Pogba è stata l'unica eccezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

se è così promettente, fermiamolo subito.

Bisogna fare terra bruciata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Classe 91 e 5 presenze in serie A...mah...

Modificato da FeroceSaladino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
1251 messaggi

Causa sky che ha tolto la b non l'ho mai visto

Io invece vedo la serie B proprio su Sky .penso ed è davvero un bel giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2010
746 messaggi

22 anni... Se mai dovessimo prenderlo per girarlo a qualche squadra di bassa classifica per fargli fare esperienza non ci rimarrei bene.

a 22 anni dovresti essere già rodato e pronto, solo in Italia si è ragazzini fino a 24-25 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Milan, sfida alla Juve per Simone Zaza

C’è anche il Milan su Simone Zaza, attaccante classe ’91. E’ di proprietà della Sampdoria, ora gioca nell’Ascoli, dove ha segnato 14 gol in Serie B. Ha il contratto con la Samp in scadenza nel 2014, non ha intenzione di rinnovare. Il Milan c’è e sfida la Juve, Braida lo segue da tempo e Galliani lo conosce bene. Piace anche alla Juve, Paratici lo portò alla Samp. Il Milan potrebbe fare un’offerta nei prossimi giorni, Zaza è milanista fin da bambino.

gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6682 messaggi

Io lo dò per scontato...Conte (e si, anche il mister che ha voluto i Padoin e Peluso invece di qualche giovane la pensa così) e Marotta han dimostrato ormai in due anni di non puntare mai sui giovani in prima squadra ma solo su gente che secondo loro dà già garanzie, loro ritengono debbano prima maturare fuori....Pogba è stata l'unica eccezione.

se uno è giovane ma forte per quale motivo non dovrebbe giocare? Pogba gioca perché ha qualità, bonucci quando arrivò da noi giocò e faceva parte dell'under 21. questa pregiudiziale a mio avviso poco conta. guardare il barca per vedere che hanno anche loro una squadra titolare con un età media elevatissima ma si parla anche delle riserve che spesso sono dei ragazzi presi dalla squadra B che gioca in seconda divisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi

Classe 91 e 5 presenze in serie A...mah...

Non conta un tubo questo, ognuno ha la sua storia. La qualità di un giocatore non si vede dall'anno di nascita. Saponara non ha mai giocato in Serie A per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21654 messaggi

Non conta un tubo questo, ognuno ha la sua storia. La qualità di un giocatore non si vede dall'anno di nascita. Saponara non ha mai giocato in Serie A per esempio.

giusto...

vedesi Toni : a 23 anni non aveva mai calcato uncampo di serie a....

oppure Chiellini... 21 anni e non una resenza in A...

per non parlare di Torricelli e Di Livio... altro calcio oramai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi

Io lo dò per scontato...Conte (e si, anche il mister che ha voluto i Padoin e Peluso invece di qualche giovane la pensa così) e Marotta han dimostrato ormai in due anni di non puntare mai sui giovani in prima squadra ma solo su gente che secondo loro dà già garanzie, loro ritengono debbano prima maturare fuori....Pogba è stata l'unica eccezione.

Io credo che sia lo stesso conte a non voler lanciare i giovani , basta pensare alla storia di beltrame un mese fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21654 messaggi

Io credo che sia lo stesso conte a non voler lanciare i giovani , basta pensare alla storia di beltrame un mese fa.

in serie a l'unica squadra che lancia i giovani è l'Udinese... le altre lo fanno solo perchè costrette ( Icardi con l'infortunio di Lopez, Niang per NON far giocare Robinho, Belfodil idem con Amauri ecc.). Certo se poi rendono il posto lo mantengono ma la "cultura dei giovani" io ancor oggi la vedo solo nell'Udinese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi

in serie a l'unica squadra che lancia i giovani è l'Udinese... le altre lo fanno solo perchè costrette ( Icardi con l'infortunio di Lopez, Niang per NON far giocare Robinho, Belfodil idem con Amauri ecc.). Certo se poi rendono il posto lo mantengono ma la "cultura dei giovani" io ancor oggi la vedo solo nell'Udinese...

e noi non avevamo bisogno di un attaccante a gennaio visto gli infortuni? invece di giocare in 10 in coppa italia con marchisio seconda punta , provare beltrame era cosi assurdo? io dico di no. I vari sorensen ecc senza averli visti in prima squadra non avrebbero mai avuto la stessa considerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21654 messaggi

e noi non avevamo bisogno di un attaccante a gennaio visto gli infortuni? invece di giocare in 10 in coppa italia con marchisio seconda punta , provare beltrame era cosi assurdo? io dico di no. I vari sorensen ecc senza averli visti in prima squadra non avrebbero mai avuto la stessa considerazione.

a me lo dici?? io amo (calcisticamente parlando :D ) Beltrame da 2 anni quasi... ossia da quando gioco e segnò nella classica amichevole di Villar Perosa nell'estate 2011.... Il ragazzo ha una classe pazzesca, colpi di genio e un discreto fisico... per non farlo sembrare il prossimo Messi aggiungo che manca di cattiveria e freddezza sottoporta.. ma parliamo pur sempre di un ragazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...