Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ And. Ott. Di F. C. L. ] Celtic G. - Juventus 0-3

Recommended Posts

Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Vidal al ritorno non dovrà essere rischiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Van Der Sar su Twitter: "Fantastico vedere la stessa grinta di...."

La Juventus contro il Celtic ha fatto una grandissima impresa era da moltissimi anni che nessuna squadra italiana batteva gli scozzesi in casa loro. Edwin Van Der Sar portiere olandese che ha giocato diverse stagioni nella Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto complimentarsi con il suo ex compagno di squadra: "Great to see the same "grinta" with Antonio Conte as coach with #juventus as when I played with him 99-01 in Turin!! #grandecapitano". Ecco la traduzione: "Fantastico vedere la stessa "grinta" di Antonio Conte in panchina con la #Juventus come come quando io ho giocato con lui a Torino 99-01!! #grandecapitano", ha scritto l'ex portiere bianconero.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=128594

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Criscito su Twitter: "Che Juve!!! Complimenti!!"

La Juventus ieri sera ha giocato una splendida partita. Gli uomini di Conte hanno vinto nettamente contro il Celtic. Matri, Marchisio e Vucinic sono stati i marcatori della serata. Domenico Criscito difensore dello Zenit e della Nazionale italiana con un passato juventino, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto fare i complimenti alla Vecchia Signora: "Che Juve!!!!! Complimenti!!", ha scritto il difensore italiano.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=128577

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

L'ultima frase la dice lunga sul valore di questa squadra, invece di pensare al gioco (che non hanno) punteranno sugli episodi (come del resto è accaduto ieri dove ripetutamente hanno istigato e simulato nella speranza di un rigore o di punizioni insidiose)

E poi giudicano noi .oddio

ma gli rimane solo quello...come i vari Genoa, Samp, Napoli, Chievo ...o hanno il C**O, o hanno la spinta dell'arbitro e trovano l'episodio favorevole....altrimenti si attaccano al c****!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi

Io voglio andare controcorrente e non parlerei di Juve maestosa... questa e' la classica partita dove tutti gli episodi ti vanno bene e si esaltano oltre il dovuto i pregi (a causa del 3-0 tondo) e si nascondono i difetti.

Con questo non voglio dire che il Celtic meritasse ma che tra uno 0-3 e un 1-1 a volte le barrire sono sottili se le cose ti fossero girate male come potevano.

Le mie considerazioni

  • Abbiamo subito troppo contro una squadra tecnicamente veramente scarsa, fisicamente loro hanno fatto quello che dovevano ma noi siamo anche una squadra abbastanza fisica e forte ad uscire palla al piede; mi sarei aspettato che si reggesse un po' meglio l'urto sui contrasti (di testa devo dire che siamo andati bene a parte l'amnesia che ci poteva costare cara).
  • Io sono stato il primo a sostenere che in coppa si puo' provare a giocare una partita di contenimento (anche perche' magari un giorno dovrai giocare a Madrid o a Barcellona) ma non siamo stati capaci di uscire palla al piede come si deve. Poi quando gli episodi ti dicono bene la pallaccia scaricata da un terzino in avanti diventa un gol ma con altri avversari che dovessero sbagliare meno (i nostri gol sono stati veramente regalati da gravi errori) rischi di prenderne 4 come e' successo all'Italia nella finale dell'europeo ...
  • Pirlo tanto esaltato non ha per me giocato bene, non siamo riusciti a manovrare un contropiede perche' il nostro centrocampo non e' riuscito a farlo... Vidal era sotto tono e ha soltanto contenuto, Marchisio e' stato il migliore e Pirlo ha sbagliato veramente troppi passaggi, quando la difesa si affida soprattutto a lui per scaricare la pressione e lui sbaglia troppo diventa veramente pericoloso. Pogba (forse per la fisicita') per il poco che si e' visto mi e' sembrato piu' in grado per certi versi di difendere palla e ripartire, per fortuna poi che c'e' Vucinic che e' un maestro nel difendere palla e ripartire ma in mezzo e' veramente mancato lo stesso lavoro dei centrocampisti.
  • Di positivo comunque la tenuta della difesa anche nei rincalzi che sono stati piu' che affidabili e anche una capitalizzazione dell'attacco decisamente superiore al solito ma non e' casuale: se giochi 90 minuti in pressione con l'avversario che fa catenaccio le occasioni che ti capitano sono meno limpide, hai piu' fretta perche' attorniato da avversari, etc... se fai contropiede come ieri anche la fase realizzativa in percentuale migliora.

Credo che sia stata una lezione utilissima per capire dove migliorare quando dovremo giocare partite di contenimento, probabilmente anche la disabitudine a farlo non ci ha fatto sviluppare dei meccanismi adatti a produrre delle ripartenze manovrate limpide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Vittoria che da morale esperienza e carica matri 3 gol in 3 match vucinic 2 gol in 2 match insomma ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Io voglio andare controcorrente e non parlerei di Juve maestosa... questa e' la classica partita dove tutti gli episodi ti vanno bene e si esaltano oltre il dovuto i pregi (a causa del 3-0 tondo) e si nascondono i difetti.

Con questo non voglio dire che il Celtic meritasse ma che tra uno 0-3 e un 1-1 a volte le barrire sono sottili se le cose ti fossero girate male come potevano.

Le mie considerazioni

  • Abbiamo subito troppo contro una squadra tecnicamente veramente scarsa, fisicamente loro hanno fatto quello che dovevano ma noi siamo anche una squadra abbastanza fisica e forte ad uscire palla al piede; mi sarei aspettato che si reggesse un po' meglio l'urto sui contrasti (di testa devo dire che siamo andati bene a parte l'amnesia che ci poteva costare cara).
  • Io sono stato il primo a sostenere che in coppa si puo' provare a giocare una partita di contenimento (anche perche' magari un giorno dovrai giocare a Madrid o a Barcellona) ma non siamo stati capaci di uscire palla al piede come si deve. Poi quando gli episodi ti dicono bene la pallaccia scaricata da un terzino in avanti diventa un gol ma con altri avversari che dovessero sbagliare meno (i nostri gol sono stati veramente regalati da gravi errori) rischi di prenderne 4 come e' successo all'Italia nella finale dell'europeo ...
  • Pirlo tanto esaltato non ha per me giocato bene, non siamo riusciti a manovrare un contropiede perche' il nostro centrocampo non e' riuscito a farlo... Vidal era sotto tono e ha soltanto contenuto, Marchisio e' stato il migliore e Pirlo ha sbagliato veramente troppi passaggi, quando la difesa si affida soprattutto a lui per scaricare la pressione e lui sbaglia troppo diventa veramente pericoloso. Pogba (forse per la fisicita') per il poco che si e' visto mi e' sembrato piu' in grado per certi versi di difendere palla e ripartire, per fortuna poi che c'e' Vucinic che e' un maestro nel difendere palla e ripartire ma in mezzo e' veramente mancato lo stesso lavoro dei centrocampisti.
  • Di positivo comunque la tenuta della difesa anche nei rincalzi che sono stati piu' che affidabili e anche una capitalizzazione dell'attacco decisamente superiore al solito ma non e' casuale: se giochi 90 minuti in pressione con l'avversario che fa catenaccio le occasioni che ti capitano sono meno limpide, hai piu' fretta perche' attorniato da avversari, etc... se fai contropiede come ieri anche la fase realizzativa in percentuale migliora.

Credo che sia stata una lezione utilissima per capire dove migliorare quando dovremo giocare partite di contenimento, probabilmente anche la disabitudine a farlo non ci ha fatto sviluppare dei meccanismi adatti a produrre delle ripartenze manovrate limpide.

beh era ovvio andare sotto se quelli hanno messo tutta la loro fisicità grinta e furore agonistico al limite e oltre la sportività... poi gli episodi ci sono stati favorevoli perchè non li avessimo imperettati all'inizio, loro avrebbero potuto e dovuto asserragliarsi dietro una volta finite le forze e invece sono restati in avanti a scorrazzare come galline decollate e a farsi infilare come tordi...

noi siamo stati bravi a contenere e a non calare la concentrazione, solo abbiamo concesso qualche tiro di troppo nel settore centrale a commons e wanyama, e cinici a cogliere le opportunità, una volta tanto, come snno le grandi squadre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Per tutti quelli che: "era facile battere il Celtic", ricordo il Milan negli ottavi col Celtic nel 2007: 0-0 all'andata, 1-0 al ritorno con gol di Kakà nel finale..ed era il Milan che poi vinse la coppa..

Questi sono e saranno sempre avversari tostissimi...a maggior ragione fin quando non avranno nuovamente concorrenza in campionato e faranno tutto in funzione della Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2010
2749 messaggi

questi si allenavano da 2 settimane senza giocare una partita...in campionato hanno fatto turnover totale...noi avevamo giocato 3 giorni prima.

il calcio è uno sport fisico e se non metti la corsa non fai nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2009
3222 messaggi

Partita interpretata alla perfezione.

Passaggio del turno quasi ipotecato.

Grandissimi ragazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2009
3222 messaggi

nicolas anelka@anelkaofficiel

Sono fiero e molto contento di aver debuttato con questa maglia della juve dopo una bella vittoria 3-0 in trasferta in championsleague

Nicklas Bendtner@bendtnerb52

forza juve

Kwadwo Asamoah@Asabob20

Grandi ragazzi!! Magica!! Super result #ForzaJuventus #BOH #KASA

simone pepe@pepigno7

Juve guerriera daje!

Giorgio Chiellini@chiellini

Grande prova di forza!!!! Grande vittoria!!!! Grandi ragazzi!!!!

Claudio Marchisio@ClaMarchisio8

Grande vittoria!! Grandi tutti! Ora testa al campionato,non bisogna fermarsi.

Mirko Vucinic@VucinicOfficial

Una serata da incorniciare! Teniamo i piedi per terra e godiamoci questa grande vittoria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Io voglio andare controcorrente e non parlerei di Juve maestosa... questa e' la classica partita dove tutti gli episodi ti vanno bene e si esaltano oltre il dovuto i pregi (a causa del 3-0 tondo) e si nascondono i difetti.

Con questo non voglio dire che il Celtic meritasse ma che tra uno 0-3 e un 1-1 a volte le barrire sono sottili se le cose ti fossero girate male come potevano.

Le mie considerazioni

  • Abbiamo subito troppo contro una squadra tecnicamente veramente scarsa, fisicamente loro hanno fatto quello che dovevano ma noi siamo anche una squadra abbastanza fisica e forte ad uscire palla al piede; mi sarei aspettato che si reggesse un po' meglio l'urto sui contrasti (di testa devo dire che siamo andati bene a parte l'amnesia che ci poteva costare cara).
  • Io sono stato il primo a sostenere che in coppa si puo' provare a giocare una partita di contenimento (anche perche' magari un giorno dovrai giocare a Madrid o a Barcellona) ma non siamo stati capaci di uscire palla al piede come si deve. Poi quando gli episodi ti dicono bene la pallaccia scaricata da un terzino in avanti diventa un gol ma con altri avversari che dovessero sbagliare meno (i nostri gol sono stati veramente regalati da gravi errori) rischi di prenderne 4 come e' successo all'Italia nella finale dell'europeo ...
  • Pirlo tanto esaltato non ha per me giocato bene, non siamo riusciti a manovrare un contropiede perche' il nostro centrocampo non e' riuscito a farlo... Vidal era sotto tono e ha soltanto contenuto, Marchisio e' stato il migliore e Pirlo ha sbagliato veramente troppi passaggi, quando la difesa si affida soprattutto a lui per scaricare la pressione e lui sbaglia troppo diventa veramente pericoloso. Pogba (forse per la fisicita') per il poco che si e' visto mi e' sembrato piu' in grado per certi versi di difendere palla e ripartire, per fortuna poi che c'e' Vucinic che e' un maestro nel difendere palla e ripartire ma in mezzo e' veramente mancato lo stesso lavoro dei centrocampisti.
  • Di positivo comunque la tenuta della difesa anche nei rincalzi che sono stati piu' che affidabili e anche una capitalizzazione dell'attacco decisamente superiore al solito ma non e' casuale: se giochi 90 minuti in pressione con l'avversario che fa catenaccio le occasioni che ti capitano sono meno limpide, hai piu' fretta perche' attorniato da avversari, etc... se fai contropiede come ieri anche la fase realizzativa in percentuale migliora.

Credo che sia stata una lezione utilissima per capire dove migliorare quando dovremo giocare partite di contenimento, probabilmente anche la disabitudine a farlo non ci ha fatto sviluppare dei meccanismi adatti a produrre delle ripartenze manovrate limpide.

Non hai tutti i torti, ma va considerato che giocavamo in una squadra che in casa ha numeri da grande d'Europa, pur non essendolo. Un'italiana non vinceva là da più di 40 anni, un motivo ci sarà.

Fa tutto parte del nostro processo di crescita, in futuro queste partite dovremo e sapremo vincerle anche con più autorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Per tutti quelli che: "era facile battere il Celtic", ricordo il Milan negli ottavi col Celtic nel 2007: 0-0 all'andata, 1-0 al ritorno con gol di Kakà nel finale..ed era il Milan che poi vinse la coppa..

Questi sono e saranno sempre avversari tostissimi...a maggior ragione fin quando non avranno nuovamente concorrenza in campionato e faranno tutto in funzione della Champions...

Bravissimo, questo è il punto!

Poi certo, una grande squadra dovrebbe comunque andare là a fare una partita in cui tiene il pallino in mano o comunque non si fa schiacciare troppo, ma in futuro lo faremo anche noi, stiamo migliorando di partita in partita sotto ogni aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2006
802 messaggi

questi si allenavano da 2 settimane senza giocare una partita...in campionato hanno fatto turnover totale...noi avevamo giocato 3 giorni prima.

il calcio è uno sport fisico e se non metti la corsa non fai nulla

Bravissimo...questi giocano solo la CL...noi abbiamo una Lega ed una FIGC che nella settimana di CL ci mette l'anticipo il sabato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
2063 messaggi

una grande vittoria contro una squadra molto tosta, che ha corso per 90' a 100 all'ora, di sicuro abbiamo avuto molta più fortuna rispetto ad altre gare, qualche amnesia ci poteva costare caro, ma diciamo che è stata una juve anomala, che ha aspettato gli scozzesi per poi trafiggerli, nell'era conte credo che non abbiamo mai vinto in questo modo, ma in champions ci sta, si deve però migliorare nella gestione del pallone, perchè se fai un possesso più efficace li fai correre di più ed il loro pressing diventa meno efficace, ieri invece troppe volte abbiamo perso palle pericolose nella nostra metà campo, pirlo su tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Godete .asd

Che co*****e Ruiu .asd

Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Grandissima prova di maturità.

Abbiamo vinto pur soffrendo in certi momenti e dimostrando di essere davvero una grandissima squadra.

E la trasferta era davvero molto difficile, quelli andavano al massimo, hanno giocato sopra i limiti delle loro possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...