Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Certi Amori Non Finiscono.. Kimi Torna A Maranello

Recommended Posts

Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

e chi l'avrebbe detto che dopo quel brusco addio Raikkonen sarebbe tornato in Ferrari...

mi è sempre piaciuto moltissimo,sono davvero contento

adesso però dategli una macchina competitiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi

Ora mi tocca tifare per un pilota Ferrari... Che palle Kimi, io speravo nella ricomposizione della coppia più sfigata della F1, Kimi-McLaren... Cmq forza Iceman :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2006
269 messaggi

finalmente una buona notizia alla Ferrari....era dal 2007 che non ero così contento .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Bella notizia. Però se non riescono a mettere su una macchina decente fanno poco lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi

finalmente Kimi torna a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

c**** sto piangendo quasi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

:261::261::261::261:

"Certi amori non finiscono... Fanno dei giri immensi e poi ritornano..." (cit. Adriano Galliani)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

"Certi amori non finiscono... Fanno dei giri immensi e poi ritornano..." (cit. Adriano Galliani)

mh per Kimi te lo concedo sefz @@

:haha::haha::haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi

mi è sempre stato sul caxxo, e non mi è mai piaciuto, staremo a vedere, certo che se fanno una macchina ridicola ci puoi mettere anche il padreterno (berlusconi .asd ) o quello che ha inventato la formula 1(mazzarri .asd.asd ) che perdi cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

mi è sempre stato sul caxxo, e non mi è mai piaciuto

dimettiti

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15887 messaggi

era ora.... massa non lo si poteva più guardare ed alonso ultimamente la fa un po' troppo spesso fuori dal vaso per i miei gusti

forza kimi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

pur di mandare via Massa, mi sarei accontentato di Takuma Sato, Jonnie Herbert, Gerard Berger e udite udite Jaques Villeneuve, il pilota che in assoluto mi è stato più sul C***O!!!!!!!!

Il che è tutto dire

Quindi direi che Kimi è tanta roba

Come detto però, se l'anno prossimo fanno (come gli ultimi tre anni) un Carro armato con il turbo, tanto vale consegnare la Coppa alle Lattine già a Marzo! Almeno non mi rovino gli occhi a guardare le gare in streaming

Modificato da Haran Banjo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Sono passati 23 anni da quando la Ferrari schierava due campioni iridati l’uno in fianco all’altro: era il 1990, con Alain Prost a far coppia con Nigel Mansell in quella che, sulla carta, si prospettava essere una squadra da sogno ma che, in realtà, non fu in grado di tenere testa alla McLaren e ad Ayrton Senna, che vinse il suo secondo Mondiale con 7 punti di vantaggio sullo stesso Prost nonostante tre ritiri consecutivi nelle tre gare conclusive del campionato.


Con l’ufficializzazione del ritorno di Kimi Raikkonen per la prossima stagione, la scuderia di Maranello si appresta a ricomporre, con Fernando Alonso, un tandem di ex-iridati nel disperato tentativo di contrastare il potere della Red Bull e di Sebastian Vettel e tornare così a incidere il proprio nome nell’albo d’oro dopo tanti – troppi – anni di assenza: era il 2008 quando la Rossa trionfava nel Mondiale costruttori con Kimi Raikkonen e Felipe Massa (mancando, tra l’altro, il successo nel Mondiali piloti con il brasiliano per un solo punto di svantaggio su Lewis Hamilton, maturato all’ultima curva del GP de Brasile), e il 2007 quando si assicurava invece l’ultimo Mondiale piloti, proprio con Raikkonen, battendo Hamilton e Alonso di una sola lunghezza in classifica.


Sulla scelta di Raikkonen, obiettivamente, c’è poco da discutere: tolto l’inaccessibile Vettel (anche per un mero discorso di difficilissima convivenza con Fernando Alonso), la Ferrari è riuscita ad assicurarsi il migliore top-driver disponibile sul mercato, tornato l’anno scorso nel circus con entusiasmo ritrovato e in grado di centrare un impronosticabile terzo posto nella passata stagione con la Lotus, team sì di grande tradizione, ma di fatto appena rientrato nell’ambiente, proprio come lo stesso finlandese. Certo, una scelta che a prima vista appare un po’ strana dopo la separazione avvenuta nel 2010 e che ha lasciato la Lotus con grande acidità di stomaco, ma, si sa, la legge del mercato funziona così.


1090489.png


Sull’esperienza e conoscenza dei meccanismi interni della Ferrari così come sulla qualità del pilota non v’è dubbio, caratteristiche poi rafforzate dal fatto che Kimi ritroverà a Maranello James Allison, l’ex-direttore tecnico della Lotus che aveva messo le ali alla scuderia di Enstone nella passata stagione: sul carattere – diciamo – non troppo accomodante del finlandese, invece, si potrebbe discutere per ore, ma l’idea della Ferrari sembra proprio quella di dare un taglio netto con il passato e di lasciarsi alle spalle la formazione “sbilanciata” con pilota di punta e gregario vissuta nelle ultime stagioni con Alonso e Massa, un modello che ha funzionato per anni con Michael Schumacher ma che, ora, continua a essere improduttivo.


In questo senso, l’arrivo di Raikkonen dovrebbe portare a un aumento vertiginoso dellacompetizione interna (fosse stato per Alonso sarebbe rimasto tranquillamente Massa...) e dare nuovi stimoli a entrambi: a Kimi per rimettersi in gioco e riprovare a vincere con la sua vecchia squadra, e a Fernando per dimostrare di poter essere ancora un vero numero 1 mondiale. Nello sport – come in tutto il resto, si sa – il miglioramento e la crescita avvengono in contesti competitivi, e la Ferrari è proprio a questo che punta: ri-stressare l’ambiente per tornare a vincere in qualsiasi modo, senza necessariamente puntare tutto su Alonso. Ovvio, sull’altra faccia della medaglia è stampato il grosso rischio che la coppia scoppi, ma, a questo punto, il gioco val bene la candela...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Pirla chi modifica i post, tanto so chi è .asd

mi è sempre stato sul caxxo, e non mi è mai piaciuto, staremo a vedere, certo che se fanno una macchina ridicola ci puoi mettere anche il padreterno (berlusconi .asd ) o quello che ha inventato la formula 1(mazzarri .asd.asd ) che perdi cmq

Provvedimenti :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Sono passati 23 anni da quando la Ferrari schierava due campioni iridati luno in fianco allaltro: era il 1990, con Alain Prost a far coppia con Nigel Mansell in quella che, sulla carta, si prospettava essere una squadra da sogno ma che, in realtà, non fu in grado di tenere testa alla McLaren e ad Ayrton Senna, che vinse il suo secondo Mondiale con 7 punti di vantaggio sullo stesso Prost nonostante tre ritiri consecutivi nelle tre gare conclusive del campionato.

Con lufficializzazione del ritorno di Kimi Raikkonen per la prossima stagione, la scuderia di Maranello si appresta a ricomporre, con Fernando Alonso, un tandem di ex-iridati nel disperato tentativo di contrastare il potere della Red Bull e di Sebastian Vettel e tornare così a incidere il proprio nome nellalbo doro dopo tanti troppi anni di assenza: era il 2008 quando la Rossa trionfava nel Mondiale costruttori con Kimi Raikkonen e Felipe Massa (mancando, tra laltro, il successo nel Mondiali piloti con il brasiliano per un solo punto di svantaggio su Lewis Hamilton, maturato allultima curva del GP de Brasile), e il 2007 quando si assicurava invece lultimo Mondiale piloti, proprio con Raikkonen, battendo Hamilton e Alonso di una sola lunghezza in classifica.

Sulla scelta di Raikkonen, obiettivamente, cè poco da discutere: tolto linaccessibile Vettel (anche per un mero discorso di difficilissima convivenza con Fernando Alonso), la Ferrari è riuscita ad assicurarsi il migliore top-driver disponibile sul mercato, tornato lanno scorso nel circus con entusiasmo ritrovato e in grado di centrare un impronosticabile terzo posto nella passata stagione con la Lotus, team sì di grande tradizione, ma di fatto appena rientrato nellambiente, proprio come lo stesso finlandese. Certo, una scelta che a prima vista appare un po strana dopo la separazione avvenuta nel 2010 e che ha lasciato la Lotus con grande acidità di stomaco, ma, si sa, la legge del mercato funziona così.

1090489.png

Sullesperienza e conoscenza dei meccanismi interni della Ferrari così come sulla qualità del pilota non vè dubbio, caratteristiche poi rafforzate dal fatto che Kimi ritroverà a Maranello James Allison, lex-direttore tecnico della Lotus che aveva messo le ali alla scuderia di Enstone nella passata stagione: sul carattere diciamo non troppo accomodante del finlandese, invece, si potrebbe discutere per ore, ma lidea della Ferrari sembra proprio quella di dare un taglio netto con il passato e di lasciarsi alle spalle la formazione sbilanciata con pilota di punta e gregario vissuta nelle ultime stagioni con Alonso e Massa, un modello che ha funzionato per anni con Michael Schumacher ma che, ora, continua a essere improduttivo.

In questo senso, larrivo di Raikkonen dovrebbe portare a un aumento vertiginoso dellacompetizione interna (fosse stato per Alonso sarebbe rimasto tranquillamente Massa...) e dare nuovi stimoli a entrambi: a Kimi per rimettersi in gioco e riprovare a vincere con la sua vecchia squadra, e a Fernando per dimostrare di poter essere ancora un vero numero 1 mondiale. Nello sport come in tutto il resto, si sa il miglioramento e la crescita avvengono in contesti competitivi, e la Ferrari è proprio a questo che punta: ri-stressare lambiente per tornare a vincere in qualsiasi modo, senza necessariamente puntare tutto su Alonso. Ovvio, sullaltra faccia della medaglia è stampato il grosso rischio che la coppia scoppi, ma, a questo punto, il gioco val bene la candela...

Mi sono fermato a quando dice che Mansell e Prost, nel '90, costituivano una coppia di campioni del mo do. Mansell ha vinto il suo unico titolo nel '92. Ma 'sta gente che scrive a fare?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Mi sono fermato a quando dice che Mansell e Prost, nel '90, costituivano una coppia di campioni del mo do. Mansell ha vinto il suo unico titolo nel '92. Ma 'sta gente che scrive a fare?!

aspettavo che qualcuno sottolineava quella parte sefz

infatti mi sono ribaltato quando l'ho letto .asd

comunque federico contento del ritorno di kimi? sefzmh

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

cmq la Lotus ha preso benissimo la partenza di Kimi :261::261::261:.asd.asd

ecco il twitt

"Così Kimi correrà per la Ferrari nel 2014. Fa un po' male..."

C_3_Media_1783552_immagine_ts673_400.jpg

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Pirla chi modifica i post, tanto so chi è .asd

Provvedimenti :|

se parli di me ti sbagli .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

aspettavo che qualcuno sottolineava quella parte sefz

infatti mi sono ribaltato quando l'ho letto .asd

comunque federico contento del ritorno di kimi? sefzmh

Beh, non potevo esimermi! sefz

Comunque si, sono estremamente contento, ma più che altro perchè era la scelta migliore e forse l'unica da fare: non avendo una vettura competitiva ai massimi livelli, la Ferrari non aveva margine per rischiare ed inserire un giovane o un pilota mediamente esperto, che avrebbe funzionato solo in presenza di una vettura altamente performante. La RB con Ricciardo si è potuta permettere questo investimento, la Ferrari no. E comunque, sfido a trovare un pilota giovane che possa tenere testa o quantomeno avvicinarsi a Raikkonen: non ce ne sono.

Adesso l'obbiettivo è produrre una linea di sviluppo che possa permettere alla Ferrari di essere subito competitivi con un occhio al futuro, a quando Raikkonen ci saluterà fra due anni: lì si che servirà un giovane.

Ma adesso non pensiamoci e godiamoci Kimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Beh, non potevo esimermi! sefz

Comunque si, sono estremamente contento, ma più che altro perchè era la scelta migliore e forse l'unica da fare: non avendo una vettura competitiva ai massimi livelli, la Ferrari non aveva margine per rischiare ed inserire un giovane o un pilota mediamente esperto, che avrebbe funzionato solo in presenza di una vettura altamente performante. La RB con Ricciardo si è potuta permettere questo investimento, la Ferrari no. E comunque, sfido a trovare un pilota giovane che possa tenere testa o quantomeno avvicinarsi a Raikkonen: non ce ne sono.

Adesso l'obbiettivo è produrre una linea di sviluppo che possa permettere alla Ferrari di essere subito competitivi con un occhio al futuro, a quando Raikkonen ci saluterà fra due anni: lì si che servirà un giovane.

Ma adesso non pensiamoci e godiamoci Kimi.

sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...