Vai al contenuto
Accedi per seguire   
crazy1897

[ Serie A Tim ] Chievoverona - Juventus 1-2

Recommended Posts

Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Il "caso Pirlo"? "Sono casi nati grazie alla stampa. Come con Quagliarella, di cui sono contento, e Llorente, che ha giocato quando pensavo che sarebbe stato utile alla squadra, lo stesso vale con Pirlo. Fra noi non c'è stato un chiarimento perché non avevamo una regola. Da oggi invece c'è ovvero che chi esce, a meno degli infortunati, deve rimanere a bordocampo a guardare la partita assieme agli altri. Chi non la rispetterà verrà fortemente multato e subirà un mese di esclusione dalla rosa. La regola parte da domani".

Giovinco titolare con il Chievo? "Fra un po' diventa un caso anche lui che è il mio preferito... (ride, ndr). Seba sta bene: ha fatto bene con il Verona e avrà la sua chance da titolare domenica o in Champions o dopo la sosta. Quando capirò che Giovinco può essere importante per la Juve a partita in corso lo farò giocare. Giovinco è un calciatore molto importante per la Juve perché unisce qualità e velocità. E' un calciatore che mi piace molto anche se non gioca tanto".

ammazza , su giovinco no comment :261:

è il mio preferito quindi non gioca mai per paura che si faccia male .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
1598 messaggi

c'è subito qualcuno che inziia a rompere con conte? guardate che se leggete la vera conferenza intera trascritta specifica che non mette le mani avanti...è solo un'osservazione su una domanda precisa che gli è stata fatta sul modo di giocare degli avverasri..e cmq è vero perchè il chievo con il napoli non si è coperto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2008
18941 messaggi

Ok.

Ma il mister/tifosi

non può "pretendere" che la compagine.....x,y

si snatura per amore del football..no.?..(poi se vs napoli,inter,roma,magath,pasqualebruno...si vogliono scanzare saranno pure fatti loro.)Piuttosto:

Io,credo, che per questo tipo di gare.(sempre che il chievo non stia facendo pretattica)...Bisogna apportare qualche "piccolo" stratagemma(un difensore che gioca stabilmente sulla linea di cc. o chessò un atteggiamento cattivo...fin dal primo secondo di gioco;altri movimenti in attacco..... .penso ..)altrimenti

saremo sempre lì...a rimurginare...........e non va bene....... :nono: :nono: .

Contro il Verona è stata la prima volta che ho visto una costante linea a 2 in fase offensiva. Uno alla volta salivano tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21176 messaggi

noi non ci attacchiamo a nulla

noi giochiamo, proviamo a dominare l'avversario o cmq metterlo in maggior difficoltà possibile.

l'avversario GIUSTAMENTE fa quello che può per subire meno, e se quello che può è il catenaccio è SACROSANTO che lo facciano.

noi dovremmo essere ORGOGLIOSI del fatto che le altre sqadre contro di noi rinuncino a giocare, e pensiono solo a fermarci.

se poi non entra, o se poi noi si riesca a dare il 100% elle nostre potenzialità, beh, è il calcio, capita. ci sta anche la sconfitta

Ma questo si...(>>gli ultimi 40 post..dedicati a difendere gioco,mentalità,mister etc)

in quel post...

forse ho estremizzato(cerchiamo...) un pò troppo il concetto..... sefz ..

Però quando leggo...che: "contro le altre.".( cosi viene riportato dai siti)

ci vedo una mezza "invasione "di giardino......tutto qua.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
1598 messaggi

Ma questo si...(>>gli ultimi 40 post..dedicati a difendere gioco,mentalità,mister etc)

in quel post...

forse ho estremizzato(cerchiamo...) un pò troppo il concetto..... sefz ..

Però quando leggo...che: "contro le altre.".( cosi viene riportato dai siti)

ci vedo una mezza "invasione "di giardino......tutto qua.........

io difendo la verità....perchè anche io quando lo attacco lo attacco..ma ti consiglio di andare a leggere domande e cofnerenza intera su tuttojuve e poi parli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2011
1053 messaggi

deceglie4.jpg

che falcata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21176 messaggi

io difendo la verità....perchè anche io quando lo attacco lo attacco..ma ti consiglio di andare a leggere domande e cofnerenza intera su tuttojuve e poi parli

Non ho scritto

che chi riporta: "contro le altre "...non è figlio a .....

(morale: leggi anche questo.......sempre se ti va eh

sennò sti gran........)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220497 messaggi

Vincere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54700 messaggi

Vidal gioca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Quindi Tevez gioca o no .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2013
1015 messaggi

"Buon pomeriggio, vamos".

Come si può preparare una partita in soli due giorni e se in linea di massima continuerai con le rotazioni, che finora hanno funzionato abbastanza bene...
"In soli due giorni... diciamo in un giorno solo, perchè ieri era una giornata di scarico soprattutto per chi aveva giocato. Quindi bisognerà preparare la partita in un solo giorno, bisogna essere molto bravi, molto attenti. Le rotazioni continueranno in maniera decisa anche domani, perchè - ribadisco - siamo a metà delle sette partite, domani c'è la quarta, e dopo ci sarà il derby col Toro, il Galatasaray e il Milan. E' inevitabile che dobbiamo continuare a fare delle rotazioni, cercando di allenare chi viene fermato da queste rotazioni, perchè, come dico sempre, bisogna unire l'allenamento alla partita".

Sbaglio o quest'anno il turnover è un po' più scientifico, un po' più programmato? Un giocatore per reparto sempre. L'anno scorso aspettavi un po' di più per scegliere.
"Mah... si cerca sempre di fare un turnover programmato, si cerca comunque sempre di dare un assetto abbastanza equilibrato e stabile alla squadra. Diciamo che se ci fossero stati Caceres e Marchisio a tempo pieno, magari ci sarebbe stato più turnover. Però, comunque, qualsiasi scelta che viene fatta, viene fatta a seconda delle esigenze, delle valutazioni psico-fisiche poi si sceglie, si fa questa valutazione. Non è facile perchè comunque sono partite così consecutive che - è inevitabile - bisogna correre dei rischi. E quindi è giusto correrli, perchè le risposte sono sempre state positive da chi è stato chiamato a sostituire i presunti titolari".

Le squadre cambiano modo di giocare quando incontrano la Juventus. Abbiamo visto anche domenica il Verona. Volevo una sua valutazione su questo. Poi visto che l'altra volta ci ha detto che avrebbe giocato Storari al posto di Buffon, se magari ce ne dice qualche altra domani...
"Sì, effettivamente, capita spesso che comunque chi affronta la Juventus cambi un po' il proprio modo di giocare, cambi un po' il proprio modulo, faccia più la partita su di noi. Questo l'abbiamo notato, sicuramente non è semplice erchè ti trovi sempre ad affrontare squadre che fanno la partita su di te e delle volte ti trovi marcati a uomo otto giocatori, come è successo con il Verona, in cui la liberà l'avevano data solo a Barzagli e a Ogbonna. Le mezz'ale erano marcate a uomo, gli esterni marcati a uomo, gli attaccanti marcati a uomo, Pirlo marcato a uomo e Bonucci marcato a uomo. Non è semplice fare calcio in questa maniera, anche se siamo riusciti tantissime volte ad arrivare a fare gol. Però quando di ritrovi tanti uomini marcati, mi potete dire tantissime cose, che bisogna inventare tante cose, ma se poi alla fine su dieci uomini te ne marcano otto, a uomo, è inevitabile che si possano incontrare delle difficoltà. Noi per adesso siamo stati molto bravi ad ovviare a questo. L'unica cosa che mi lascia un pochettino così è che siamo alla quarta-quinta giornata di campionato, dove magari tutti quanti potrebbero giocarsi la partita, senza la necessità impellente di punti. Invece, già dalle prime giornate di campionato, ci troviamo squadre che si difendono a oltranza. E mi sembra che anche il Chievo per domani stia cambiando modo di giocare proprio per... si mette pure il Chievo con una difesa a cinque, faranno un 5-3-1-1. Sì, però, non è una critica nei confronti di nessuno, è una constatazione. Magari quando scrivete tenete conto di questo, perchè se poi non si riesce a fare gol... grandissima tattica degli avversari, e noi ormai siamo prevedibili. Ma diventa difficile non essere prevedibili se ti marcano otto uomini, a uomo. La notizia che vi posso dare è che domani torna Buffon in porta (ride, ndr)".

A Copenaghen ci avevi detto che fare 3-4 cambi in una squadra è rischioso...
"Sì, quattro-cinque".

Visto che l'anno scorso ti è capitato di cambiarne anche sei-sette, tra Champions e Campionato, ti chiedo se questo ciclo di partite molto pesante ti può spingere a questo rischio. E ti chiedevo anche se la Juve resta la favorita del campionato...
"L'anno scorso abbiamo.... non tanto in Champions, bensì in Coppa Italia, abbiamo cambiato anche otto-nove giocatore, perchè comunque diventa una necessità impellente fare questo tipo di discorso. Quando parliamo di rotazione scientifica, mirata, dovrebbe essere possibilmente - infortuni a parte - cercare di non superare al massimo i quattro-cinque cambi, perchè alla fine devi cercare di mantenere sempre un assetto molto equilibrato, molto stabile, su quello che facciamo, soprattutto se hai un'idea di gioco. Mi auguro di no, che non debba arrivare a fare, tra Campionato e Champions, sei-sette cambi, perchè significa che comunque c'è una necessità dovuta agli infortuni e comunque sarebbe una situazione che non mi farebbe fare particolarmente dei salti di gioia. Anche se ho la fortuna di lavorare con un gruppo, che a parte tre, questo è il terzo anno che lavora con me, quindi sono giocatori molto affidabili. Per quello che riguarda il campionato, sinceramente, non mi aspettavo di avere delle conferme così presto, su quello che avevo detto. Sinceramente, in cuor mio, non mi aspettavo di avere delle risposte così forti, subito, da Inter, Napoli, Roma, Fiorentina. E' la testimonianza che quando parlo, non parlo per mettere le mani avanti, ma perchè faccio delle constatazioni, delle disamine abbastanza tecniche. Tra queste disamine tecniche, c'è anche il fatto che chi gioca contro di noi, gioca sempre la partita della vita e gioca cambiando modo di giocare, e gioca per non farci giocare. E questo sarà anche un ulteriore ostacolo sulla via dell Scudetto per noi. A differenza di quello che fanno con le altre squadre, perchè magari con le altre squadre la partita la giochi. Questo mi fa ridire che sarà molto, molto, molto, molto difficile quest'anno riconfermarsi in Italia. Ma molto eh, molto difficile".

Volevo chiedere se c'è stato poi un confronto con Pirlo, se si può sapere come si è chiusa quella piccola vicenda. Poi se non pensa che questi piccoli casi stiano iniziando a portare un po' di fortuna: prima c'era quello di Quagliarella, risolto con lui in gol a Copenaghen. Poi Llorente subito in gol. A questo punto tocca a Pirlo segnare, sempre che giochi contro il Chievo...
"(ride, ndr) Ce lo auguriamo, ecco. Anche perchè poi alla fine, questi casi sono sollevati da voi, non certo da me. Nel senso che sia per Quagliarella... Quagliarella è rimasto, ha giocato, ha fatto gol, sono molto contento di quello che sta facendo. Llorente l'ho fatto giocare quando ho iniziato a pensare che poteva essere utile alla squadra e a se stesso, e ha fatto gol. E di questo sono molto contento. Per quello che riguarda Andrea, con Andrea non c'è stato nessun chiarimento, perchè prima non c'era stato bisogno di mettere una regola. D'ora in avanti la regola c'è ed esiste per tutti: quella che quando un giocatore esce fuori dal campo, a meno che non esca in barella o con qualche gamba rotta e deve andare nello spogliatoio a curarsi con il medico, deve andare e deve guardare la partita insieme ai compagni. Prima non c'era, adesso c'è questa regola, che vale per tutti. Non dovesse essere rispettata questa regola, c'è una forte multa da parte della società e un mese di fuori rosa. Facile? Facilissimo. Semplice? Semplicissimo. Ok? (sorride, ndr). Non c'era una regola, adesso c'è".

E' retroattiva?
"No, parte da domani. Perchè ripeto, la regola non c'era, adesso la regola c'è. Pirlo non ha fatto niente di particolare perchè poteva farlo...anzi, io ringrazio pure voi perchè a Milano, a San Siro, mica mi ero accorto, così come non mi ero accorto neanche domenica, ve lo posso giurare questo. Quindi, vi ringrazio, perchè magari qualche altro poi poteva proseguire a fare questo. Invece abbiamo messo questa regola da adesso, una regola tranquilla, serena per tutti. Nella gestione di un gruppo ci sono delle regole da mettere, per cui quando vedi che qualcosa non va bene, ci mettiamo subito una bella regola che vale per tutti e siamo molto più tranquilli e molto sereni".

Ma domani avrà la possibilità di giocare e segnare come hanno fatto Quagliarella e Llorente?
"Io ho già detto che basta uno alla volta, anche perchè ho parlato già di un cambio, che rientra Buffon, quindi la notizia l'ho già data".

Per la prima volta da quando sei alla Juventus ti senti dipendente da un giocatore, Tevez? E se la Juventus in questo periodo può rinunciare a Tevez. Poi hanno esordito dall'inizio tutti gli attaccanti, volevo sapere se col Chievo potrebbe toccare a Giovinco...
"(Conte fa un applauso al giornalista, col sorriso sulle labbra, ndr). Grazie. Grazie perchè mi avete fatto una domanda su Giovinco e sono veramente estasiato, rimango allibito. Sono sorpreso da questa domanda, perchè tra un po' mi diventa un caso Giovinco che è il mio cocco, il mio preferito. Quindi... Seba sta bene, sta facendo bene, quando è entrato ha fatto molto bene, sia con il Copenaghen, anche se qualcuno l'ha vista in maniera diversa, ma purtroppo la formazione la faccio io e non altri. Ha fatto bene contro il Verona. Arriverà la sua chance, che potrebbe essere domani, potrebbe essere domenica, in Champions, con il Milan, magari dopo la sosta, quindi quando mi accorgerò e quando capirò che Giovinco può essere importante dal primo minuto e non a partita in corso, lo farò giocare. Ripeto, Giovinco è un calciatore molto forte e difficilmente quando io faccio un'analisi tecnica la sbaglio, perchè unisce qualità a velocità. Non piace a tanti, ma a me piace tanto, anche se non lo sto facendo giocare tantissimo. Fa parte dei cinque attaccanti e come gli altri verrà preso in considerazione nel momento in cui lo riterrò opportuno".

Tevez...
"Carlos sta facendo molto bene, ma questa è una Juventus che viene da due Scudetti vinti, da due Scudetti vinti, uno da imbattuti, un altro da protagonisti, in cui Carlos non c'era. Quindi non togliamo meriti a giocatori che c'erano già l'anno scorso, perchè sono stati determinanti, hanno influito sulle vittorie. E' inevitabile che oggi, l'arrivo di Carlos, sicuramente, ci ha portato un qualcosa in più a livello di spessore, a livello di campione, a livello caratteriale. Io sono molto contento di questo, però, ribadisco, non dimentichiamo che nei due anni precedenti la Juve ha vinto senza Carlos. Carlos è un giocatore inserito in un'idea di gioco e quest'idea di gioco sta esaltando le qualità di Carlos. E lui con le sue qualità un'idea di gioco. Quindi è un dare-avere in maniera molto serena, molto tranquilla. Non siamo mai stati dipendenti da nessuno, e non lo saremo mai, non è il mio calcio".


Ma domani può rinunciare a Tevez o no?
"Ma questa è una domanda... domani gioca o non gioca Tevez... Carlos se deve riposare riposerà, se non deve riposare non riposerà. Non è che uno può rinunciare o non può rinunciare? Se gioca Carlos c'è lui in campo, se non gioca Carlos, sono abbastanza tranquillo e sereno, perchè ci saranno gli altri che l'anno scorso mi hanno fatto vincere lo Scudetto. Quindi stiamo molto tranquilli tutti quanti".

La Juventus ha subito quattro gol nelle ultime quattro partite, credo non sia mai successo con te. Ma più che errori di assetto, sono stati errori di distrazione. E' questa la cosa che ti può preoccupare tra tante cose positive?
"Sì. Così come c'è un altro dato: che per tre volte consecutive siamo andati sotto. E mi auguro che questo non diventi un'abitudine. Gli ultimi due gol li abbiamo presi su calcio da fermo e su questo dovremo stare molto più attenti e migliorare, anche perchè non bisogna aspettare di prendere un cazzotto per darne poi due agli avversari. Perchè col Verona ci è riuscito, mentre a Copenaghen non c'è riuscito. Quindi bisognerà fare grande attenzione e cercare di fare della nostra difesa la nostra arma migliore".

Credo abbia saputo che il Milan non farà ricorso per la squalifica di Balotelli. Hai voglia di pensare già al Milan senza Balotelli e cosa pensi in generale del comportamento di Balotelli.
"Sinceramente, a) non ho voglia di spostarmi più in là, perchè prima del Milan abbiamo il Chievo, che sarà una partita dura e difficilissima e so che la stanno preparando con grande attenzione, con grande cattiveria agonistica, con grande attenzione tattica, fisica, quindi sarà molto dura. Poi ci sarà il derby, poi il Galatasaray e pooooooi ci sarà il Milan. Quindi, il Milan in questo momento non è proprio tra i miei pensieri. Così come Balotelli. Balotelli è un calciatore del Milan ed è giusto che parlino gli addetti ai lavori del Milan. Io parlo dei miei, se mi viene fatta qualche domanda sui miei calciatori".

Per la terza volta, viene chiusa una Curva nel campionato di Serie A, non ci saranno i tifosi sugli spalti. Questo potrebbe essere un asso nella manica dei tifosi che potrebbero ricattare i club?
"Sinceramente non so in che modo potrebbero ricattare i club. Io penso che bisogna dare un segnale e l'ho detto prima, quando in primis parlai anche dei media, di non dare spazio a dei deficenti che usano degli striscioni per fare violenza, o dei deficienti che usano dei cori per insultare le persone o il colore della pelle. E penso che tutto sommato da allora siamo migliorati. Così come penso che la mano dura sia la mano migliore per tutti, perchè chiudi la prima, chiudi la seconda, chiudi la terza, alla fine qualcuno si stancherà e inizierà a pensare al calcio e non a venire allo stadio per insultare le persone o per offendere. Sarebbe più bello che pensassimo tutti al calcio giocato e poco alla violenza e ai contorni".

Tornando su quei data statistici, si sta riproponendo anche il problema del fare mille occasioni per fare pochi gol. E' una casualità, sfortuna o si può migliorare anche sotto quel profilo? Mi pare ci siano 52 tiri, di cui metà nello specchio e tre reti. E' un particolare su cui un allenatore riflette?
"Ti dico sinceramente che ero più preoccupato quando abbiamo vinto due volte con la Lazio, una in Supercoppa per 4-0 e una Supercoppa per 4-1, perchè i tiri in porta, le conclusioni, in quelle due partite sono state veramente poche. Siamo stati veramente capaci di sfruttare le situazioni. Ecco perchè ho parlato di risultato ampio, di risultato bugiardo in quelle due situazioni. Solo che fai quattro gol e sembra che la Juve sia stratosferica, invece la Juve, in quei frangenti contro la Lazio, da un punto di vista offensivo, a me non aveva per niente soddisfatto. Quindi vedete la differenza che il risultato porta affare nelle considerazioni sulla partita. Preferisco di più quello che è successo con il Copenaghen e con il Verona, quando la squadra è riuscita a tirare 52 volte in porta. Anche se poi è riuscita a fare solamente la bellezza di tre reti, perchè significa che hai creato, si è andati tanto alla conclusione: un po' per sfortuna, un po' per imprecisione, un po' per bravura del portiere non si è riusciti a capitalizzare quella mole di gioco. Però la mole di gioco resta ed è importante che ci sia". (redazione Tuttojuve.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21176 messaggi

Contro il Verona è stata la prima volta che ho visto una costante linea a 2 in fase offensiva. Uno alla volta salivano tutti.

Gran parte del merito

è stato di Bonny..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2006
2765 messaggi

Vidal gioca?

Quindi Tevez gioca o no .penso

mi accodo causa fantacalcio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi

Ok.

Ma il mister/tifosi

non può "pretendere" che la compagine.....x,y

si snatura per amore del football..no.?..(poi se vs napoli,inter,roma,magath,pasqualebruno...si vogliono scanzare saranno pure fatti loro.)Piuttosto:

Io,credo, che per questo tipo di gare.(sempre che il chievo non stia facendo pretattica)...Bisogna apportare qualche "piccolo" stratagemma(un difensore che gioca stabilmente sulla linea di cc. o chessò un atteggiamento cattivo...fin dal primo secondo di gioco;altri movimenti in attacco..... .penso ..)altrimenti

saremo sempre lì...a rimurginare...........e non va bene....... :nono: :nono: .

m*****a, Stramaccioni ti fa un baffo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

deceglie4.jpg

Come mixa gli avversari lui non li mixa nessuno :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54700 messaggi

mi accodo causa fantacalcio .asd

.asd l'ho chiesto proprio per quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

vincere!!! .rulez:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi

mi accodo causa fantacalcio .asd

CIoè, ti hanno lasciato Tevez e Vidal??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Estigarribia...

Io l'avrei tenuto, meglio di altri come seconda linea.

certo meglio di De De Ceglie .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2006
2765 messaggi

CIoè, ti hanno lasciato Tevez e Vidal??

no non ho fatto il fantacalcio del forum ma uno senza asta .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

vincere!!! .rulez:sventola:

De Ceglie tripletta .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

De Ceglie tripletta .rulez

si, alla snai giocandosi i cavalli :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

no non ho fatto il fantacalcio del forum ma uno senza asta .asd

Io li ho entrambi e ho fatto l'asta .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...