Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Porto Rancore

Corte D'Appello di Napoli: confermata la condanna in primo grado a Moggi

Recommended Posts

Joined: 17-Apr-2007
27136 messaggi

Addirittura come un macigno???? :|

Non sapevo fossi un colpevolista. Vabbè punti di vista per me è una telefonata normalissima dove non si dicono niente di che.

.quoto

solo uno armato di malafede può interpretare in modo malevolo questa conversazione

un po' come quando Bergamo consigliò a Dondarini di tenere gli occhi bene aperti per vedere anche quello che non c'è, consiglio dato con l'intento di prestare massima attenzione e concentrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

No, no ... quando ho scritto furbo pensavo che questa fosse la parola usata ... ma la convinzione anche se la parola giusta è sveglio resta uguale, anzi (come ho scritto sopra) è peggio ... e come ha scritto Darklais poco sopra di me, il fatto che abbiano anche detto "è stato molto bravo" ha pesato come un macigno ... tutta quella telefonata denota che Moggi e Giraudo parlavano alla kazzo di cane tra di loro, senza purtroppo pesare le parole ...

si ma siamo alla libera interpretazione.... .asd

perché per me giraudo commenta in quel modo perché sa che dopo c'è juve udinese e allora "insulta" l'arbitro... perché in qualche modo ha danneggiato la Juve

come capita a qualsiasi tifoso di calcio in qualsiasi partita .asd

chi ha ragione fra me e te ??? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

Addirittura come un macigno???? :|

Non sapevo fossi un colpevolista. Vabbè punti di vista per me è una telefonata normalissima dove non si dicono niente di che.

Io? Colpevolista ... scherzi :|

per quanto può essere contorta la cosa, cerco di capire perchè hanno condannato anche dattilo ... tutto qui.

amico, mio ... non lo dire nemmeno per ischerzo che son tra color che accusano .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Non scanniamoci tra noi, siamo semplicemente a cercare di capire come mai si è arrivati alla condanna: per me hanno voluto leggere una preintenzionalità nel "è stato bravo". E' ovvio che personalmente non la considero probante, nè ritengo che un povero cristo non possa parlare come vuole. Semplicemente hanno invertito il processo logico, il colonnello pensava che Moggi fosse colpevole e ha cercato ogni appiglio per confermare la sua idea.

Il problema è che c'è stato qualche giudice che gli ha dato ragione e nessuno mi toglierà mai la convinzione che abbiano avvalorato l'impianto accusatorio a causa della PRESSIONE MEDIATICA:

Assolvere Moggi significa SPUTTANARE la magistratura di fronte ai media che hanno dato la propria sentenza definitiva su Moggi e di fronte anche a 2/3 degli italiani con il loro sentimento popolare.

Modificato da FeroceSaladino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Io? Colpevolista ... scherzi :|

per quanto può essere contorta la cosa, cerco di capire perchè hanno condannato anche dattilo ... tutto qui.

amico, mio ... non lo dire nemmeno per ischerzo che son tra color che accusano .asd

ok .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

si ma siamo alla libera interpretazione.... .asd

perché per me giraudo commenta in quel modo perché sa che dopo c'è juve udinese e allora "insulta" l'arbitro... perché in qualche modo ha danneggiato la Juve

come capita a qualsiasi tifoso di calcio in qualsiasi partita .asd

chi ha ragione fra me e te ??? .asd

amico, non è una gara tra chi ha ragione tra me e te ...

del resto, ti dò ragione al 100% ... ma sto cercando di capire la mente di chi giudica, che non è tifoso juventino, che magari del calcio non sa un kazzo e che ha degli atti su cui c'è scritto che Moggi pilotava gli arbitri ... e purtroppo chi è chiamato a decidere deve pesare la singola parola uscita da quelle telefonate, magari (come lo è stato) sbagliando, perchè la condanna c'è stata ... purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Il problema è che c'è stato qualche giudice che gli ha dato ragione e nessuno mi toglierà mai la convinzione che abbiano avvalorato l'impianto accusatorio a causa della PRESSIONE MEDIATICA:

Assolvere Moggi significa SPUTTANARE la magistratura di fronte ai media che hanno dato la propria sentenza definitiva su Moggi e di fronte anche a 2/3 degli italiani con il loro sentimento popolare.

Esattamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi

.quoto

solo uno armato di malafede può interpretare in modo malevolo questa conversazione

un po' come quando Bergamo consigliò a Dondarini di tenere gli occhi bene aperti per vedere anche quello che non c'è, consiglio dato con l'intento di prestare massima attenzione e concentrazione

si ma siamo alla libera interpretazione.... .asd

perché per me giraudo commenta in quel modo perché sa che dopo c'è juve udinese e allora "insulta" l'arbitro... perché in qualche modo ha danneggiato la Juve

come capita a qualsiasi tifoso di calcio in qualsiasi partita .asd

chi ha ragione fra me e te ??? .asd

Andiamoci piano con la caccia alle streghe che non conviene a nessuno. Mi consenta ha solo detto come mai secondo lui è avvenuta la condanna, non che fosse giusta. Cioè che i giudici hanno interpretato per malevola una normale chiacchiera da bar (come ha detto pie). E, aggiungo io, mica possiamo stare a pesare ogni stracazzo di parola che esce dalla nostra bocca pensando che un giorno uno possa accusarci di rimbalzo del tentato tentativo di pensiero di voler male a una persona che potrebbe portare alla sua morte per depressione (cit. supercazzola uno dei qualsiasi giudici di Farsopoli).

La nostra società vede streghe ovunque. Il problema è che se sei additato come strega, non c'è modo che tu possa difenderti, troveranno sempre la motivazione per accusarti.

Il problema è che c'è stato qualche giudice che gli ha dato ragione e nessuno mi toglierà mai la convinzione che abbiano avvalorato l'impianto accusatorio a causa della PRESSIONE MEDIATICA.

Assolvere Moggi significa SPUTTANARE la magistratura di fronte ai media che hanno da 20 anni dato la propria sentenza su Moggi e di fronte anche al popolo e al suo sentimento popolare.

E la verità del motivo sta tutta in quelle due parole: pressione mediatica. La stessa che ha convinto a processare la Juve perchè si sa, la Juve ruba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

amico, non è una gara tra chi ha ragione tra me e te ...

del resto, ti dò ragione al 100% ... ma sto cercando di capire la mente di chi giudica, che non è tifoso juventino, che magari del calcio non sa un kazzo e che ha degli atti su cui c'è scritto che Moggi pilotava gli arbitri ... e purtroppo chi è chiamato a decidere deve pesare la singola parola uscita da quelle telefonate, magari (come lo è stato) sbagliando, perchè la condanna c'è stata ... purtroppo.

no volevo fare a gara a chi ha ragione

era per dire che non si può dare una interpretazione univoca a quella telefonata, secondo me

comunque davvero apprezzo il tuo tentativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2010
178 messaggi

amico, non è una gara tra chi ha ragione tra me e te ...

del resto, ti dò ragione al 100% ... ma sto cercando di capire la mente di chi giudica, che non è tifoso juventino, che magari del calcio non sa un kazzo e che ha degli atti su cui c'è scritto che Moggi pilotava gli arbitri ... e purtroppo chi è chiamato a decidere deve pesare la singola parola uscita da quelle telefonate, magari (come lo è stato) sbagliando, perchè la condanna c'è stata ... purtroppo.

puo' essere tutto, ma condannare uno perche altri due parlano di lui al telefono........ e' da malati mentali. E' chiaro che potrebbe essere la motivazione, perche poi di altre effettivamente non se ne vedono.

Gia in primo grado avevano rigirato la sospensione di Racalbuto come un metodo per tutelare l'associazione..... quindi si puo ' fare tutto con un po' di fantasia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

La procura

di Napoli....non può fallire......Perchè?

perchè si..... #farsopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27136 messaggi

Andiamoci piano con la caccia alle streghe che non conviene a nessuno. Mi consenta ha solo detto come mai secondo lui è avvenuta la condanna, non che fosse giusta. Cioè che i giudici hanno interpretato per malevola una normale chiacchiera da bar (come ha detto pie). E, aggiungo io, mica possiamo stare a pesare ogni stracazzo di parola che esce dalla nostra bocca pensando che un giorno uno possa accusarci di rimbalzo del tentato tentativo di pensiero di voler male a una persona che potrebbe portare alla sua morte per depressione (cit. supercazzola uno dei qualsiasi giudici di Farsopoli).

La nostra società vede streghe ovunque. Il problema è che se sei additato come strega, non c'è modo che tu possa difenderti, troveranno sempre la motivazione per accusarti.

E la verità del motivo sta tutta in quelle due parole: pressione mediatica. La stessa che ha convinto a processare la Juve perchè si sa, la Juve ruba.

ma io non ce l'ho con mi consenta che cerca di capire in che modo i giudici abbiano interpretato in malafede, ce l'ho con i giudici che hanno interpretato in malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Andiamoci piano con la caccia alle streghe che non conviene a nessuno. Mi consenta ha solo detto come mai secondo lui è avvenuta la condanna, non che fosse giusta. Cioè che i giudici hanno interpretato per malevola una normale chiacchiera da bar (come ha detto pie). E, aggiungo io, mica possiamo stare a pesare ogni stracazzo di parola che esce dalla nostra bocca pensando che un giorno uno possa accusarci di rimbalzo del tentato tentativo di pensiero di voler male a una persona che potrebbe portare alla sua morte per depressione (cit. supercazzola uno dei qualsiasi giudici di Farsopoli).

La nostra società vede streghe ovunque. Il problema è che se sei additato come strega, non c'è modo che tu possa difenderti, troveranno sempre la motivazione per accusarti.

E la verità del motivo sta tutta in quelle due parole: pressione mediatica. La stessa che ha convinto a processare la Juve perchè si sa, la Juve ruba.

ma quale caccia alle streghe ?!?!!??? :|

io prima di leggere questo tuo intervento ho scritto pure che apprezzo il tentativo di mi consenta

e l'ho detto sinceramente

io sono arrivato ad un punto che preferisco che qualcuno mi convinca della colpevolezza di moggi... perché almeno mi metto l'anima in pace... .asd

figurati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

vabbè, ragazzi ... andiamo a pranzare va ... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27136 messaggi

comunque al di la di cosa è stato interpretato o meno, io resto convinto che Dattilo è stato lasciato dentro perché fondalmente una delle frodi che han condannato Giraudo coinvolgono Dattilo sullo stesso episodio, la soluzione più comoda era lasciarlo li dov'era e motivare il tutto col fatto che nel rito abbreviato Dattilo era un arbitro di Moggi e Giraudo, vedrete che nelle motivazioni ci sarà più o meno questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi

ma io non ce l'ho con mi consenta che cerca di capire in che modo i giudici abbiano interpretato in malafede, ce l'ho con i giudici che hanno interpretato in malafede

ma quale caccia alle streghe ?!?!!??? :|

io prima di leggere questo tuo intervento ho scritto pure che apprezzo il tentativo di mi consenta

e l'ho detto sinceramente

io sono arrivato ad un punto che preferisco che qualcuno mi convinca della colpevolezza di moggi... perché almeno mi metto l'anima in pace... .asd

figurati...

Perfetto, allora ho frainteso io. Vorrà dire che le streghe l'ho cercate io, mi sembrava che mi consenta fosse stato frainteso, invece io ho frainteso voi ;) A posto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3119 messaggi

comunque al di la di cosa è stato interpretato o meno, io resto convinto che Dattilo è stato lasciato dentro perché fondalmente una delle frodi che han condannato Giraudo coinvolgono Dattilo sullo stesso episodio, la soluzione più comoda era lasciarlo li dov'era e motivare il tutto col fatto che nel rito abbreviato Dattilo era un arbitro di Moggi e Giraudo, vedrete che nelle motivazioni ci sarà più o meno questo

Giraudo per Udinese-Brescia è stato assolto, è stato condannato per Juve-Udinese, della quale arbitri e guardalinnee non son neanche stati rinviati a giudizio. Misteri di Farsopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2008
2399 messaggi

Io - in generale - credo nel sistema giudiziario. Ma siccome esso è fatto di uomini, dove c'é Uomo c'é fallibilità.

Io non credo ai giudici dei film, "all'americana", senza macchia e senza paura, disposti a rischiare anche la vita purché la Giustizia trionfi. E Non credo neanche che un sistema giudiziario diverso (come quello americano) possa sfuggire a questa logica "umana". Tuttavia, penso che - in generale - in Italia il margine di "discrezionalità" nella lettura e nell'interpretazione sia molto ampio e quindi, più il processo si presenta "fumoso" più si sente la necessità di consultare colleghi e "capo" (Procura/Corte d'appello). E' ovvio, dunque, che in una situazione in cui - a voler pensar bene - i giudici non siano stati preventivamente "indirizzati", comunque prevarrà sempre "l'interesse di gruppo" (o di casta, o di ufficio, o di azienda) che in questo caso è quello del Tribunale nella sua interezza...

Nel senso che - per non essere maligni - per questi giudici d'appello questo processo è stato fin dall'inizio un po' una scocciatura, una cosa che non poteva avere un epilogo tanto diverso, e quindi, come diceva Sciascia, alla fine l'umanità si divide sempre in quattro categorie: ommini, ominicchi, piglianculo e quacquaracquà... pochi gli ommini...

Modificato da DoubleD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Dec-2013
12 messaggi

1 champions, 7 titoli, 4 supercoppe italiane, 1 supercoppa uefa 3 palloni d'oro 9 giocatori in finale mondiale.

5 minuti ci hanno messo per scaricari. Elkann e monnezza che siate maledetti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

comunque al di la di cosa è stato interpretato o meno, io resto convinto che Dattilo è stato lasciato dentro perché fondalmente una delle frodi che han condannato Giraudo coinvolgono Dattilo sullo stesso episodio, la soluzione più comoda era lasciarlo li dov'era e motivare il tutto col fatto che nel rito abbreviato Dattilo era un arbitro di Moggi e Giraudo, vedrete che nelle motivazioni ci sarà più o meno questo

Dicasi

reggente,testa di legno etc......

Mentre per il bertini...........è rimasta

in piedi, la storia delle 1471257253telefonate.......

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Dicasi

reggente,testa di legno etc......

Mentre per il bertini...........è rimasta

in piedi, la storia delle 1471257253telefonate.......

con una scheda comprata dopo la partita juve milan

altra buffonata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Dicasi

reggente,testa di legno etc......

Mentre per il bertini...........è rimasta

in piedi, la storia delle 1471257253telefonate.......

Dire che non ci sono state quelle 147125 telefonate significherebbe smentire la teoria delle sim agli arbitri. Si ok sono impossibili 147125 telefonate ma se il tribunale ha deciso di dare retta a Di Laroni deve dare per buone le 147125 telefonate. Sta tutto lì nel lavoro di Di Laroni...i giudici per non screditare il metodo investigativo italiano si sono limitati a dire che è stato un lavoro superficiale, "artigianale"....

Modificato da FeroceSaladino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2010
178 messaggi

con una scheda comprata dopo la partita juve milan

altra buffonata

deve essere il contrario, la scheda si attiva prima che Bertolini e/o Moggi comprino la prima da DeCillis. Quindi, anche fosse effettivamente di Bertini, difficilmente gliela ha data Moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
1329 messaggi

ecco proprio ora a la7 cronache, Moggi condannato per aver falsato i campionati......

questi dicono quello che gli pare, cioè non bastano le sentenze? le cambiano pure questi giornalai della m*****a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27136 messaggi

Giraudo per Udinese-Brescia è stato assolto, è stato condannato per Juve-Udinese, della quale arbitri e guardalinnee non son neanche stati rinviati a giudizio. Misteri di Farsopoli

ok ricordavo male, a Giraudo è rimasta solo Juve Udinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...