Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Porto Rancore

Corte D'Appello di Napoli: confermata la condanna in primo grado a Moggi

Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2011
78371 messaggi

Sembra una battaglia contro i mulini a vento

è quello che ho sempre pensato di tutta questa storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27135 messaggi

ma gazzoni frascara ancora parla :S

ormai è in stato avanzato di mummificazione, si desta momentaneamente solo se gli fanno il nome di Moggi per poi ritornare nel suo stato vegetativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10623 messaggi

Sono due i criteri di configurabilità del tentativo previsti dal nostro codice penale:

  • l'idoneità degli atti a commettere un delitto;
  • l'univocità degli atti diretti a commettere un delitto.

L'idoneità va valutata dal giudice con il criterio della "prognosi postuma", ovvero in concreto ed ex ante. L'espressione "in concreto" indica che non si deve considerare solo l'astratta adeguatezza dei mezzi preposti al compimento del delitto, bensì è necessario valutarli nella reale e concreta situazione in cui si inseriscono, perché un atto può essere astrattamente idoneo a commettere il delitto, ma può non esserlo nella situazione concreta, e viceversa: per esempio sparare ad una persona è atto astrattamente idoneo a cagionare la morte, ma non così se la vittima è posta ad una distanza notevolmente superiore alla gittata dell'arma utilizzata. Oppure, ancora, somministrare un comune medicinale non è atto astrattamente idoneo a provocare la morte, ma può esserlo se il paziente in questione è fortemente allergico ad esso. L'espressione "ex ante" indica che il giudizio va ricondotto al momento della commissione dell'ultimo atto che ha caratterizzato la sua condotta: infatti, giudicando "ex post", a fatto compiuto cioè, qualsiasi tentativo risulterebbe inidoneo, poiché il reato non è stato realizzato.
Per quanto concerne l'univocità, invece, si deve avere riguardo per l'intenzione del soggetto sotto il profilo dell'oggettività: non è ad esempio atto diretto in maniera univoca a commettere un omicidio l'acquisto di una pistola da parte di un individuo, il quale ben potrebbe usare l'arma al poligono di tiro.

(WIKIPEDIA)

Nel caso Moggi ovviamente non torna una grandissima cippa di minghia. Al massimo, ma proprio al massimo, ma proprio al massimo massimo massimo, si può vedere un fumoso possibile disegno da verificare con apposite ed esaurienti indagini.

Visto però ciò che è venuto fuori dalle nostre telefonate, dalle telefonate altrui, dai tabellini delle partite, dalle immagini delle partite, dalle statistiche degli arbitri, dal sorteggio regolare, dalle retribuzioni degli arbitri e dal loro stile di vita, ecc ecc ecc, direi che in questi anni sono stati buttati via milioni di euro di soldi pubblici, perché non c'è un fico secco.

Si ammazzassero, tutti gli arruffoni del diritto in questione, tutta la Milano che sappiamo, e tutto il clan massonico della torino bene.

Auguro loro di fare una fine anche molto peggiore di questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
365 messaggi

Stavo pensando a De Santis condannato a un anno per le partite Fiorentina-Bologna e Lecce-Parma.

Non riesco a capire come possa aver favorito la Juve in quel modo, visto che era il braccio destro di Moggi, ma forse sono io che non ci arrivo :95:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

Porca ?uttana.....

non ce l'ho fatta a continuare , non ce la potevo fare !!!....Non ho fatto in tempo a leggere la prima risposta che già nuotavo nella bile...!!!!

Che sia maledetto in eterno!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
406 messaggi

Comunque ragazzi che le motivazioni contano più di una sentenza è vero!

Se tu sentenzi la mia colpevolezza poi nelle motivazioni mi aspetto di leggere le ragioni che ti hanno portato a dare un tale giudizio.

Se le motivazioni poi sono incongruenti con i fatti, se sono assurde e palesemente campate in aria, io credo che possano essere impugnate altrimenti davvero in questo schifo di paese chiunque potrebbe dire che 2+2 fa 5...tanto non conta che sia agli occhi di tutti errato, basta che lo sentenzia il potente di turno!

No non voglio crederci...che manipolino le cose a loro piacimento lo capisco...che pretendano di dire che 2+2 fa 5 e così va bene...NO! Non può esistere!

E siccome ad ogni sentenza la faccenda si ingarbuglia di più, a tutti questi intricati cavilli poi qualcuno alla fine li dovrà spiegare!

Io dico che se nemmeno la cassazione sarà onesta bisogna sicuramente andare alla corte europea; Faremo fare a questa repubblica delle banane (ancora) una immensa figura di m***a...capirai all'UE l'applicarci delle sanzioni ormai viene automatico...vedi ultimamente scandalo carceri e immigrati di Lampedusa...nemmeno faticheranno a credere che in italia i diritti dell'uomo sono violati, pesantemente e reiteratamente.

Stavolta veramente voglio ridere fra 90 gg!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
406 messaggi

Stavo pensando a De Santis condannato a un anno per le partite Fiorentina-Bologna e Lecce-Parma.

Non riesco a capire come possa aver favorito la Juve in quel modo, visto che era il braccio destro di Moggi, ma forse sono io che non ci arrivo :95:

Non darti pena...c'è chi lavora per te!

Se lo hanno condannato evidentemente era colpevole...se Moggi è stato condannato evidentemente era colpevole...se un giudice dice che non ci sono partite falsate e un altro dice invece che ci sono, avidentemente hanno ragione entrambi; se gli interisti dicono che rubavamo e prova ne è il fatto che Moggi telefonava e chiudeva arbitri nel bagno...evidentemente dev'essere così altrimenti per quale motivo lo direbbero se non fosse così!

Ti fai troppe domande! C'è già chi NON se ne fa per conto tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Porca ?uttana.....

non ce l'ho fatta a continuare , non ce la potevo fare !!!....Non ho fatto in tempo a leggere la prima risposta che già nuotavo nella bile...!!!!

Che sia maledetto in eterno!!!!

Certo che questa intervista toglie anche il minimo dubbio, eh?

Li spazza via proprio tutti, è molto chiaro.

Nel momento più drammatico dello scandalo, avete scelto di voltare pagina pagando anche un prezzo molto alto. Ritiene che il calcio italiano vi abbia seguito in questa operazione di pulizia? Insomma, ne è valsa la pena?

"Ha pagato solo la Juve, proprio così. Siamo stati il capro espiatorio dopo tutto quello che era emerso dalle intercettazioni. Con la nostra risposta, abbiamo recuperato l'identità. E sono certo che ne sia valsa la pena. Se proprio il calcio vuole cambiare davvero, deve percorrere la stessa strada". :|

Rifarebbe tutto nell'identico modo?

"Certo che sì, anche se si può sempre migliorare". :S

Ma c'è una cosa che non ripeterebbe?

"Sì. Con Capello, per esempio, si poteva fare diversamente. C'è stata un'incertezza da parte nostra: non ha pagato. Ci si poteva salutare subito". .oddio

Si sente dire sempre più spesso che la Juve di oggi è una società destinata ad andare sul mercato: ma non era il giocattolo di famiglia?

"Più che un giocattolo, la Juventus è un'azienda e noi la trattiamo come tale. La parte affettiva è nella storia della società e questo lo si capisce bene allo stadio, nel nuovo Olimpico, dove si avverte una bella atmosfera". .bah

Ma lei, in quella tribuna, è tifoso della Juve come lo era suo nonno?

"Per me e per una larga, molto larga parte della mia famiglia, il tifo bianconero è quello che si respirava quando c'era il nonno. Siamo tutti molto soddisfatti dei successi della squadra. Per il resto, la Juve è un'azienda e, come tutte le aziende, ha i suoi piani di sviluppo in evoluzione".

:interxxx:

Modificato da Ex laterzastella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

Comunque ragazzi che le motivazioni contano più di una sentenza è vero!

Se tu sentenzi la mia colpevolezza poi nelle motivazioni mi aspetto di leggere le ragioni che ti hanno portato a dare un tale giudizio.

Se le motivazioni poi sono incongruenti con i fatti, se sono assurde e palesemente campate in aria, io credo che possano essere impugnate altrimenti davvero in questo schifo di paese chiunque potrebbe dire che 2+2 fa 5...tanto non conta che sia agli occhi di tutti errato, basta che lo sentenzia il potente di turno!

No non voglio crederci...che manipolino le cose a loro piacimento lo capisco...che pretendano di dire che 2+2 fa 5 e così va bene...NO! Non può esistere!

E siccome ad ogni sentenza la faccenda si ingarbuglia di più, a tutti questi intricati cavilli poi qualcuno alla fine li dovrà spiegare!

Io dico che se nemmeno la cassazione sarà onesta bisogna sicuramente andare alla corte europea; Faremo fare a questa repubblica delle banane (ancora) una immensa figura di M***A...capirai all'UE l'applicarci delle sanzioni ormai viene automatico...vedi ultimamente scandalo carceri e immigrati di Lampedusa...nemmeno faticheranno a credere che in italia i diritti dell'uomo sono violati, pesantemente e reiteratamente.

Stavolta veramente voglio ridere fra 90 gg!

sono anni che speriamo di ridere tra 30 - 60 - 90 - o 500 giorni.....e puntualmente ad ogni scadenza a ridere sono gli altri !!!

La fiducia che ho è davvero poca ...quasi nulla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
406 messaggi

Certo che questa intervista toglie anche il minimo dubbio, eh?

Li spazza via proprio tutti, è molto chiaro.

Nel momento più drammatico dello scandalo, avete scelto di voltare pagina pagando anche un prezzo molto alto. Ritiene che il calcio italiano vi abbia seguito in questa operazione di pulizia? Insomma, ne è valsa la pena?

"Ha pagato solo la Juve, proprio così. Siamo stati il capro espiatorio dopo tutto quello che era emerso dalle intercettazioni. Con la nostra risposta, abbiamo recuperato l'identità. E sono certo che ne sia valsa la pena. Se proprio il calcio vuole cambiare davvero, deve percorrere la stessa strada". :|

Rifarebbe tutto nell'identico modo?

"Certo che sì, anche se si può sempre migliorare". :S

Ma c'è una cosa che non ripeterebbe?

"Sì. Con Capello, per esempio, si poteva fare diversamente. C'è stata un'incertezza da parte nostra: non ha pagato. Ci si poteva salutare subito". .oddio

Si sente dire sempre più spesso che la Juve di oggi è una società destinata ad andare sul mercato: ma non era il giocattolo di famiglia?

"Più che un giocattolo, la Juventus è un'azienda e noi la trattiamo come tale. La parte affettiva è nella storia della società e questo lo si capisce bene allo stadio, nel nuovo Olimpico, dove si avverte una bella atmosfera". .bah

Ma lei, in quella tribuna, è tifoso della Juve come lo era suo nonno?

"Per me e per una larga, molto larga parte della mia famiglia, il tifo bianconero è quello che si respirava quando c'era il nonno. Siamo tutti molto soddisfatti dei successi della squadra. Per il resto, la Juve è un'azienda e, come tutte le aziende, ha i suoi piani di sviluppo in evoluzione".

:interxxx:

Si ma questa intervista non mi sembra recente. E poi cosa avrebbe detto di tanto scandaloso da farci fare travasi di bile? Che Capello andava punito? Siamo sicuri che oggi dopo TUTTO quello che è uscito fuori ridirebbe cose analoghe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Si ma questa intervista non mi sembra recente. E poi cosa avrebbe detto di tanto scandaloso da farci fare travasi di bile? Che Capello andava punito? Siamo sicuri che oggi dopo TUTTO quello che è uscito fuori ridirebbe cose analoghe?

Non è recente?

Non saprei, verifico, qualcuno l'ha postata come link è ho sottinteso che fosse recente.

Comunque IO, che non sono azionista di maggioranza, questa ca-ga-te non le avrei dette neanche nel 2006.

Edit:

E' datata 11 Novembre 2006.

Confermo a prescindere, visto anche il silenzio di JE in materia.

Modificato da Ex laterzastella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
406 messaggi

sono anni che speriamo di ridere tra 30 - 60 - 90 - o 500 giorni.....e puntualmente ad ogni scadenza a ridere sono gli altri !!!

La fiducia che ho è davvero poca ...quasi nulla....

E no! Se permetti per ridere non c'è necessariamente bisogno di attendere una sentenza favorevole.

Se le motivazioni che DOVRANNO addurre saranno risibili e contraddittorie io riderò e come...scripta manent!!!

E' come quando ti confronti con uno sfinterista che ti dice la Juve ruba e ha sempre rubato...e tu cominci ad investirlo di ..." allora come te lo spieghi che..." e lui :"...senti...la Juve ruba e ha sempre rubato!", e tu rispondi :" ...non ti pare strano che...?", e lui: " ...serie B, seri B e v'è andata bene dovevate andare in C", e tu: " ...come mai certe telefonate sono state nascoste di proposito?", e lui: "...quello che fanno gli altri lascia stare,...Moggi telefonava? Si! Allora basta...avete rubato e basta!"

Io se permetti riderei...rido perchè sia io che il mio interlocutore sappiamo benissimo da che parte sta la verità...e quindi rido del fatto che quei poveri mentecatti devono OBBLIGATORIAMENTE arrampicarsi sugli specchi...so che si trovano in grande imbarazzo, e quindi se permetti rido!

Se noi fossimo stati nel torto mi sarei sentito sporco e avrei rosicato del fatto che loro godevano nel fare la filippica da SUPERIORI quali sarebbero stati. Ma siccome le cose stanno diversamente, io rido serenamente dalla mia posizione di SUPERIORITA di un mediocre che sapendo di esserlo tenta di convincermi della sua superiorità a cui non crede nemmeno lui e sa benissimo che io lo so e so anche che lui non potrebbe mai ammetterlo.

Questo è il tipico esempio di forma e sostanza; la forma dice che la Juve è condannata...la sostanza (che tutti conoscono oramai anche se non lo ammetteranno) è che trattasi di un'ingiustizia.

Avremmo preferito il contrario? Io dico di no!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
406 messaggi

Non è recente?

Non saprei, verifico, qualcuno l'ha postata come link è ho sottinteso che fosse recente.

Comunque IO, che non sono azionista di maggioranza, questa ca-ga-te non le avrei dette neanche nel 2006.

Edit:

E' datata 11 Novembre 2006.

Confermo a prescindere, visto anche il silenzio di JE in materia.

Io, come migliaia di tifosi ( ne sono sicuro) a quella data mi sentivo costernato e avvilito, mi vergognavo per ciò che era successo e prendevo le ingiurie degli altri tifosi con mesto dolore e raccoglimento; ho odiato Moggi per averci fatto questo..chiunque credo abbia agito più o meno così.

Poi col passare degli anni la frittata si è rigirata e si è scoperta la schifezza perpetrata nei nostri confronti...quindi le parole di Elkann dell'epoca non hanno nessun valore pratico..non vedo per quale motivo dovrebbe indire oggi una conferenza stampa per ritrattarle alla luce dei nuovi fatti; al limite potrebbe dire qualcos'altro qual'ora dovesse essere nuovamente intervistato...ma non credo che nessuno lo faccia ne lui abbia in cima alla sua agenda farsi intervistare in proposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74195 messaggi

Certo che questa intervista toglie anche il minimo dubbio, eh?

Li spazza via proprio tutti, è molto chiaro.

Nel momento più drammatico dello scandalo, avete scelto di voltare pagina pagando anche un prezzo molto alto. Ritiene che il calcio italiano vi abbia seguito in questa operazione di pulizia? Insomma, ne è valsa la pena?

"Ha pagato solo la Juve, proprio così. Siamo stati il capro espiatorio dopo tutto quello che era emerso dalle intercettazioni. Con la nostra risposta, abbiamo recuperato l'identità. E sono certo che ne sia valsa la pena. Se proprio il calcio vuole cambiare davvero, deve percorrere la stessa strada". :|

Rifarebbe tutto nell'identico modo?

"Certo che sì, anche se si può sempre migliorare". :S

Ma c'è una cosa che non ripeterebbe?

"Sì. Con Capello, per esempio, si poteva fare diversamente. C'è stata un'incertezza da parte nostra: non ha pagato. Ci si poteva salutare subito". .oddio

Si sente dire sempre più spesso che la Juve di oggi è una società destinata ad andare sul mercato: ma non era il giocattolo di famiglia?

"Più che un giocattolo, la Juventus è un'azienda e noi la trattiamo come tale. La parte affettiva è nella storia della società e questo lo si capisce bene allo stadio, nel nuovo Olimpico, dove si avverte una bella atmosfera". .bah

Ma lei, in quella tribuna, è tifoso della Juve come lo era suo nonno?

"Per me e per una larga, molto larga parte della mia famiglia, il tifo bianconero è quello che si respirava quando c'era il nonno. Siamo tutti molto soddisfatti dei successi della squadra. Per il resto, la Juve è un'azienda e, come tutte le aziende, ha i suoi piani di sviluppo in evoluzione".

:interxxx:

Da fare tatuare con inchiostro fosforescente sulle palpebre interne di tutti quelli che ancora sostengono questo soggetto, forse, finalmente, capirebbero con che carogna e bandito abbiamo a che fare!!!

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2012
519 messaggi

Io, come migliaia di tifosi ( ne sono sicuro) a quella data mi sentivo costernato e avvilito, mi vergognavo per ciò che era successo e prendevo le ingiurie degli altri tifosi con mesto dolore e raccoglimento; ho odiato Moggi per averci fatto questo..chiunque credo abbia agito più o meno così.

Poi col passare degli anni la frittata si è rigirata e si è scoperta la schifezza perpetrata nei nostri confronti...quindi le parole di Elkann dell'epoca non hanno nessun valore pratico..non vedo per quale motivo dovrebbe indire oggi una conferenza stampa per ritrattarle alla luce dei nuovi fatti; al limite potrebbe dire qualcos'altro qual'ora dovesse essere nuovamente intervistato...ma non credo che nessuno lo faccia ne lui abbia in cima alla sua agenda farsi intervistare in proposito.

Ma tu parla per te

Io non mi sono mai sentito né costernato né mi vergognavo di nulla

Men che meno ho odiato Moggi

Da subito ho detto a tutti che non era possibile che ci fossero le tefonate solo di Moggi

Certo non sapevo tutto ma non ho mai chinato la testa anzi ho sempre difeso la Juve e Moggi

Il tempo mi ha dato ragione

Altro che vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74195 messaggi

Io, come migliaia di tifosi ( ne sono sicuro) a quella data mi sentivo costernato e avvilito, mi vergognavo per ciò che era successo e prendevo le ingiurie degli altri tifosi con mesto dolore e raccoglimento; ho odiato Moggi per averci fatto questo..chiunque credo abbia agito più o meno così.

Poi col passare degli anni la frittata si è rigirata e si è scoperta la schifezza perpetrata nei nostri confronti...quindi le parole di Elkann dell'epoca non hanno nessun valore pratico..non vedo per quale motivo dovrebbe indire oggi una conferenza stampa per ritrattarle alla luce dei nuovi fatti; al limite potrebbe dire qualcos'altro qual'ora dovesse essere nuovamente intervistato...ma non credo che nessuno lo faccia ne lui abbia in cima alla sua agenda farsi intervistare in proposito.

Io e tanti altri, epr fortuna no, ma posso anche capire chi si è fatto "infinocchiare" dai gironalai... quello che è inaccettabile è che quei gironalai siano al soldo del proprietario della Juve!!!

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21910 messaggi

non so se già postato....

Calciopoli, storia di Dattilo: dieci mesi, pochi perché

Condannato a dieci mesi per un contatto telefonico avvenuto due mesi dopo la partita che avrebbe dovuto alterare...

C_3_Media_1719250_immagine_ts673_400.jpg© Foto Liverani

TORINO - C'è una storia strana da leggere fra le righe della sentenza d'appello di del processo Calciopoli. Una storia che va al di là di quello che ognuno può pensare sulla colpevolezza o innocenza di Luciano Moggi, personaggio principale della commedia (o farsa come sostengono molti). E' la storia di Antonio Dattilo, ex arbitro, condannato a dieci mesi per associazione a delinquere. Il perché della condanna verrà forse spiegato dalle motivazioni della seconda sentenza, ma adesso resta un mistero. E mica tanto buffo.

Dattilo, il 26 settembre 2004 arbitra Udinese-Brescia. Secondo chi indaga va come "killer" della cupola moggiana con l'ordine di ammonire i diffidati dell'Udinese e decimare la squadra friulana in vista della sfida con la Juventus. E in quella partita, effettivamente, Dattilo ammonisce tre giocatori dell'Udinese, così che gli ineffabili inquirenti segnalano quei tre gialli come prova inconfutabile della sua colpevolezza. Peccato che i tre ammoniti non siano diffidati e la domenica successiva, scendano regolarmente in campo contro la Juventus.
Vabbè, incassa l'accusa, ma c'è sempre l'espulsione di Jankulovski! Giusto, in quella partita, Dattilo espelle il giocatore ceco, che salta la sfida con la Juventus. Peccato però che: 1) l'espulsione viene comminata per un pugno in faccia a un avversario (è giusta, insomma); 2) l'espulsione nasce dalla segnalazione del guardalinee Camarata, mai nemmeno indagato nell'inchiesta. Chiamato come testimone in primo grado proprio da Dattilo, Camarata ricostruisce la vicenda, sotto giuramento, spiegando che è stato lui a segnalare l'espulsione a Dattilo, che non si era accorto del gesto violento di Jankulovski.

Di tutto ciò prende atto la giudice Casoria, che depenna le due prove a carico di Dattilo, ma lo condanna lo stesso, valorizzando nelle motivazioni della condanna un contatto <in prossimità della partita Udinese-Brescia>, fra la scheda telefonica svizzera che, secondo la ricostruzione degli inquirenti era in possesso di Dattilo, e quella di Moggi: un anno e tre mesi, più 25.000 euro di multa.

Ora, al di là del fatto che Dattilo sostiene di non aver mai posseduto la scheda svizzera, il problema è che da un esame più attento delle carte (quello che avrebbe dovuto fare anche l'accusa) risulta che il contatto in questione ci sia, ma il 12 novembre 2004, ovvero due mesi dopo la partita! Errore che si chiarirà facilmente in appello, pensano i legali che credono di trovarsi di fronte a un caso piuttosto semplice. E, invece, Dattilo viene condannato nuovamente in appello. Il perché resta un mistero da risolvere entro i 90 giorni che i giudici si sono presi per scrivere le motivazioni. Intanto Dattilo si è beccato 10 mesi: "forse perché la sua condanna è funzionale a reggere quella di Moggi", spiega il suo legale Alessio Palladino. E, in fondo, anche quella di Giraudo, condannato con il rito abbreviato per una sola partita: Udinese-Brescia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22242 messaggi

Io, come migliaia di tifosi ( ne sono sicuro) a quella data mi sentivo costernato e avvilito, mi vergognavo per ciò che era successo e prendevo le ingiurie degli altri tifosi con mesto dolore e raccoglimento; ho odiato Moggi per averci fatto questo..chiunque credo abbia agito più o meno così.

Poi col passare degli anni la frittata si è rigirata e si è scoperta la schifezza perpetrata nei nostri confronti...quindi le parole di Elkann dell'epoca non hanno nessun valore pratico..non vedo per quale motivo dovrebbe indire oggi una conferenza stampa per ritrattarle alla luce dei nuovi fatti; al limite potrebbe dire qualcos'altro qual'ora dovesse essere nuovamente intervistato...ma non credo che nessuno lo faccia ne lui abbia in cima alla sua agenda farsi intervistare in proposito.

:nono::nono::nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
457 messaggi

Io, come migliaia di tifosi ( ne sono sicuro) a quella data mi sentivo costernato e avvilito, mi vergognavo per ciò che era successo e prendevo le ingiurie degli altri tifosi con mesto dolore e raccoglimento; ho odiato Moggi per averci fatto questo..chiunque credo abbia agito più o meno così.

Poi col passare degli anni la frittata si è rigirata e si è scoperta la schifezza perpetrata nei nostri confronti...quindi le parole di Elkann dell'epoca non hanno nessun valore pratico..non vedo per quale motivo dovrebbe indire oggi una conferenza stampa per ritrattarle alla luce dei nuovi fatti; al limite potrebbe dire qualcos'altro qual'ora dovesse essere nuovamente intervistato...ma non credo che nessuno lo faccia ne lui abbia in cima alla sua agenda farsi intervistare in proposito.

Che Moggi potesse aver fatto qualcosa ci poteva stare e nel 2006 ci potevo credere, dopotutto in un mondo di squali devi mordere anche tu per sopravvivere. Ma nel 2006 hanno voluto farla troppo grossa perchè fosse credibile, che Moggi fosse a capo di una cupola che da anni la faceva in barba all'impero degli onesti Moratti e Berlusca non stava proprio in piedi.

Era ovvio che se c'erano arbitri corruttibili, Dentimarci e Galliani ci sarebbero arrivati prima, e così infatti era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2009
1416 messaggi

Se comunque si vuole arrivare al ritorno degli scudetti per vie legali(cioe' almeno uno dei 2 processi Moggi- Giraudo) ci vuole l'assoluzione e non soltanto la prescrizione delle frodi(pur sapendo che le frodi non si sono comunque mai realizzate). Vedremo, intanto le pene sono tutte piu' che dimezzate.

Modificato da Dott. Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2009
1295 messaggi

Tratto da DAGOSPIA........I CAMPIONI
Alla fine, però, per addomesticare una partita servono i giocatori. Ed è pensabile pilotare gli incontri di Milan, Inter, Juventus, offrendo qualche decina di migliaia di euro a calciatori che guadagnano milioni? Perché in quel Milan - nel Milan di Gattuso - c'era gente come Nesta, Thiago Silva, Pato, Ibrahimovic. Ecco, ce lo vedete Ibra che accetta di vendersi una gara, fosse anche per 50 mila euro?


Chissà come mai con Calciopoli lo stesso ragionamento non vale? Come mai Conte, la Juve sono colpevoli a prescindere? Posso scrivere che i pennivendoli sono maiali o rischio una querela?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2008
2399 messaggi

Tratto da DAGOSPIA........I CAMPIONI

Alla fine, però, per addomesticare una partita servono i giocatori. Ed è pensabile pilotare gli incontri di Milan, Inter, Juventus, offrendo qualche decina di migliaia di euro a calciatori che guadagnano milioni? Perché in quel Milan - nel Milan di Gattuso - c'era gente come Nesta, Thiago Silva, Pato, Ibrahimovic. Ecco, ce lo vedete Ibra che accetta di vendersi una gara, fosse anche per 50 mila euro?

Chissà come mai con Calciopoli lo stesso ragionamento non vale? Come mai Conte, la Juve sono colpevoli a prescindere? Posso scrivere che i pennivendoli sono maiali o rischio una querela?

:sisi: ...dai maiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27135 messaggi

Se comunque si vuole arrivare al ritorno degli scudetti per vie legali(cioe' almeno uno dei 2 processi Moggi- Giraudo) ci vuole l'assoluzione e non soltanto la prescrizione delle frodi(pur sapendo che le frodi non si sono comunque mai realizzate). Vedremo, intanto le pene sono tutte piu' che dimezzate.

io dico che questa sentenza colpevolezza in appello per Moggi, ignorando tutto o gran parte dell'ottimo lavoro fatto dalle difese, è stata fatta appositamente per lasciare gli scudetti dove sono e soprattutto per lasciare in generale le cose come stanno, un'assoluzione avrebbe stravolto tutto e quando, tu giudice, devi stravolgere tutto o sei un eroe oppure hai il consenso e l'appoggio di qualcuno di potente, di eroi non ne ho visto nemmeno uno...

a malincuore ci ho messo una pietra sopra

Modificato da ampeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...