Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Noel Gallagher

La Corte Di Cassazione annulla la condanna a Moggi per Gea World

Recommended Posts

Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi

Se c'è condanna al risarcimento, come ho letto, si tratta certamente di prescrizione del reato di violenza privata.

domanda da profano, ma la prescrizione non vale anche per i risarcimenti ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
665 messaggi

domanda da profano, ma la prescrizione non vale anche per i risarcimenti ?

No, la prescrizione estingue il reato, la domanda di risarcimento ha natura civilistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi

in ogni caso prescrizione o no, il processo gea è stata una presa in giro e basta fin da subito, ce ne fosse uno che abbia il coraggio di dirlo tra le varie testate giornalistiche "d'alto rango"

quella che doveva essere una condanna ad un sistema illecito per prendersi le procure dei giocatori è diventata una condanna ad un dirigente perché non voleva prolungare un contratto ad un suo giocatore senza prima vedere dei risultati, una roba ridicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi

No, la prescrizione estingue il reato, la domanda di risarcimento ha natura civilistica.

ok, grazie non lo sapevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20329 messaggi

Ma è interist...ehm prescritto o assolto?

Perchè non si capisce.. Voglio leggere le motivazioni. Se è prescritto (più verosimile) non cambia granchè sul filone calciopoli imho, ma se è assolto, secondo me ci sarà da divertirsi..

Una preghiera rivolta a tutti quanti.

La prescrizione in ambito penale è una cosa totalmente diversa dalle elucubrazioni della giustizia sportiva, specificatamente di Palazzi, riferite alla "presunta" prescrizione intervenuta a favore degli intertristi e dei loro illeciti sportivi.

Quindi non mettiamoci anche noi a mescolare la cioccolata con la cacca.

Modificato da gobbo_dal_76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Lui dice che non è prescrizione:

Luciano Moggi a "Stile Juventus": "Possono continuare a scrivere ciò che vogliono, ma intanto il mio casellario giudiziario è pulitissimo"

15.01.2014 22:50 di Mino Lombardo

articolo letto 15943 volte

Intervenuto in esclusiva alla trasmissione radiofonica Stile Juventus su Radio Manà Manà Sport, lex direttore generale bianconero, Luciano Moggi, ha fatto chiarezza sulla sentenza della V sezione della Cassazione, che ha annullato la condanna emessa per Moggi e il figlio Alessandro, nel processo dAppello sulle presunte irregolarità legate allattività della Gea.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Moggi al microfono di Nicola De Bonis: Io non ero presente fisicamente, i giornali possono scrivere ciò che vogliono anche perché in tanti rimangono male se io vengo assolto, non mi importa niente, ma limportante è che il mio casellario giudizario è pulitissimo. Non si tratta di prescrizione, è stato assolto il punto daccusa sulla violenza privata al calciatore Blasi, a me interessava uscirne fuori; pensate che si partiva da unassociazione a delinquere e invece cosa era rimasto: una violenza perché non avevo pagato lo stipendio ad un calciatore che veniva da 6 mesi di squalifica per un caso di doping. Dovrebbero vergognarsi tutti coloro che continuano a parlare a modo loro, e a scrivere le cose a modo loro. Della Juventus mi sembra che la Gea avesse solo due calciatori, un nazionale italiano Tacchinardi e uno rumeno Mutu, preso a parametro zero e rivenduto dalla Juve a 9 milioni, quindi tutto sommato penso a tutti quelli che parlavano di unenorme quantità di calciatori sotto contratto con la Gea, ennesima bugia tra le tante dette a quel tempo: io non voglio andare a presso a questa gente, che ora si mangia il fegato davanti a queste sentenze e non do spiegazioni a nessuno di loro, anche perché queste persone non hanno il coraggio di guardarsi allo specchio mentre io certamente lo posso fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2009
1416 messaggi

Sull'associazione c'e' assoluzione piena, tanto basterebbe gia'. E forse anche sulle "violenze private".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2007
1006 messaggi

Sull'associazione c'e' assoluzione piena, tanto basterebbe gia'. E forse anche sulle "violenze private".

non interessa (cit.) .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Antonio Corsa ‏@AntonioCorsa 5m

Per l'Ansa sarebbe scattata la prescrizione nei confronti dei due Moggi; secondo voci non confermate, solo per il figlio. #servonolecarte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Strano.

Nessuno ne parla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
1696 messaggi

L'associazione a delinquere era una bufala.

Tanto mi basta.

Per la puttanata della violenza privata nei confronti di un giovane milionario ogni commento è del tutto superfluo, soprattutto se penso al caso Schneider e a quel sant'uomo di Don Minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

L'associazione a delinquere era una bufala.

Tanto mi basta.

Per la puttanata della violenza privata nei confronti di un giovane milionario ogni commento è del tutto superfluo, soprattutto se penso al caso Schneider e a quel sant'uomo di Don Minimo.

ma infatti

cioè il senso di quel processo, nell'ambito della Juventus che rubava era che Moggi dominava il mondo del calcio con soprusi e mafioserie varie in modo tale da allestire la squadra della Juventus a suo piacimento

questo con ieri è DEFINITIVAMENTE cancellato

a meno che non si voglia dire che riusciva a fare quanto sopra dando le sculacciate al sederino di Blasi...

:haha:

non che non sarebbero capaci anche di questo...

:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi

Nesta

finì al Milan.......#ilreènudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi

scusate ma manco io dispositivo è uscito?

ma agli avvocati come l'hanno comunicato?

per telefono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20329 messaggi

scusate ma manco io dispositivo è uscito?

ma agli avvocati come l'hanno comunicato?

per telefono?

Il dispositivo prima arriva a "La Repubblica" che poi autorizza la cancelleria della Cassazione alla diffusione! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Se è per prescrizione c'e' poco da esultare, comunque .asd

Solo per la ipotetica violenza privata, mi sembra di capire.

Viene respinto il ricorso della Procura sulla associazione a delinquere, che resta dunque un reato non ascrivibile.

Ho capito male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2010
946 messaggi

Il dispositivo prima arriva a "La Repubblica" che poi autorizza la cancelleria della Cassazione alla diffusione! :sisi:

Ricorda però che qualche giorno prima di questo, il giudice che presiede telefona a un giornalista pinco pallo chiunque e gli racconta, in napoletano e chiamando l'imputato "chillo", quello che ha già deciso di decidere. E' storia italiana, comportamento sancito come corretto e non censurabile dal CSM. Mica barbarie.

Modificato da RegularCreep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Se è per prescrizione c'e' poco da esultare, comunque .asd

Stiamo parlando di moggi che ha alzato la voce al telefono con blasi perchè non voleva alzargli lo stipendio.

Poi è passata in giudicato l'assoluzione piena dall'associazione a delinquere, ma sono bazzecole marginali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22876 messaggi

gli unici prescritti stanno a milano perchè tutti sti processi a Moggi non li dovevano neanche fare, e FARSOPOLI in una nazione civile non sarebbe neanche esistita...

i love italy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Il dispositivo prima arriva a "La Repubblica" che poi autorizza la cancelleria della Cassazione alla diffusione! :sisi:

ma su La Repubblica online e' da ieri che non trovo una riga

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

ma infatti

cioè il senso di quel processo, nell'ambito della Juventus che rubava era che Moggi dominava il mondo del calcio con soprusi e mafioserie varie in modo tale da allestire la squadra della Juventus a suo piacimento

questo con ieri è DEFINITIVAMENTE cancellato

a meno che non si voglia dire che riusciva a fare quanto sopra dando le sculacciate al sederino di Blasi...

:haha:

non che non sarebbero capaci anche di questo...

:haha:

secondo te i giornali e gli anijuventini se lo ricordano ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

L'associazione a delinquere era una bufala.

Tanto mi basta.

Per la puttanata della violenza privata nei confronti di un giovane milionario ogni commento è del tutto superfluo, soprattutto se penso al caso Sneijder e a quel sant'uomo di Don Minimo.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

il problema è sempre il solito

1) se conosci i fatti l'assoluzione è il naturale evolversi dei fatti

2) se non li conosci la prescrizione è l'unica cosa che ti ricorderai

p.s. che questo serva di lezione ai tutti noi nel fare sempre di tutta l'erba un fascio

non crediamo sempre al mostro sbattuto in prima pagina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

il problema è sempre il solito

1) se conosci i fatti l'assoluzione è il naturale evolversi dei fatti

2) se non li conosci la prescrizione è l'unica cosa che ti ricorderai

p.s. che questo serva di lezione ai tutti noi nel fare sempre di tutta l'erba un fascio

non crediamo sempre al mostro sbattuto in prima pagina

e chi ci crede, io diffido di ogni notizia data in prima pagina, anche della CNN logicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
406 messaggi

cosa cambia se è prescrizione o non prescrizione?

mi spiego: la sentenza ANNULLA la condanna, sì o no?

e aggiungo: nel caso in cui fosse prescrizione, non ci sarà mica qualcuno che vorrà paragonare questo tipo di prescrizione con quella determinata dal fatto che il tutto viene insabbiato per il giusto tempo necessario e quindi per prescrizione non viene neanche giudicato?

spero proprio di no...

Noi no...sono i nostri nemici che non vedono l'ora di potersi riempire la bocca con questo termine...foss'anche solo per un pacchetto di caramelle non pagato da Moggi, Juve, conte etc .

Cmq una domanda mi preme più di tutto...ma chissenefrega della violenza privata, quello che conta e che sta passando in 2° piano (proprio tra di noi) è l'assoluzione dall'associazione a delinquere...PASSATA IN GIUDICATO...DEFINITIVAMENTE ASSOLTO!!!

Diciamo che come viatico per farsopoli se non è più di tanto corroborante di certo non fa male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...