Vai al contenuto
Ritchieb

Sondaggio: Siete soddisfatti del mercato ?

Recommended Posts

Joined: 08-Apr-2014
8833 messaggi

Cessioni 8

Acquisti 7

Sono soddisfatto del mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Risposta articolata.

CESSIONI --> 6

- Il massimo per Vucinic;

- Troppo poco per Quagliarella;

- Troppo poco per Immobile e folle riconoscere una percentuale valorizzazione al Torino per poi vendergli Quagliarella sottocosto;

- Cedere De Ceglie in prestito e pagargli 2/3 dell'ingaggio è un'operazione insensata

- Trovare un acquirente per Peluso non era facile, ma cederlo al Sassuolo ci è costato una iper-valutata metà di Marrone

- Discreta la mossa Isla, almeno per l'ingaggio e per una speranza di rivalutazione

- Molti soldi dalla cessione della metà di Zaza con diritto di ricompra (ottima operazione)

ACQUISTI --> 5,5

- Valutazione assurda della metà di Marrone (5 milioni)

- Coman grande colpo

- Pereyra ipervalutato

- Giusto il prezzo di Romulo, che forse si rivelerà un "piccolo affare"

- Morata pagato una cifra scellerata considerato che era in scadenza e inaccettabile il diritto di ricompra da succursale Real (e zimbello della CL). Tutti i rischi sono nostri così

- Evra speriamo non sia alla frutta, perché lo stipendio è molto alto ed in estate non mi è piaciuto per nulla

- Sturaro mi sembra buono, ma ipervalutato allo stato attuale delle cose e la percentuale su futura vendita suona male (se vera, perché non ho trovato riscontri sul sito della società). Poco comprensibile garantire 2 milioni di bonus senza avere il controllo delle prestazioni sportive del calciatore durante l'annata in oggetto (2014/15)

- Buono lo sconto ottenuto per Isla, ma si è messo una pezza su un madornale errore fatto nel passato

- Ipervalutata la metà di Pasquato (parte della tratta per Isla, vedi sopra)

Nel complesso 6-

Resta da capire (sta' cosa mi divora) come mai squdre come l'Arsenal - che hanno monte ingaggi superiore al nostro, ricavi totali assimilabili e indebitamento comparabile al nostro - si permettono un disavanzo di 50 e passa milioni fra entrate ed uscite e di offire contratti da 6-7 milioni l'anno e noi si debba offrire pure ai giardinieri di Vinovo un prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Troppi pagherò contratti per l'anno prossimo, in cui abbiamo già il mercato virtualmente bloccato:

1/2 Berardi altri 15 milioni

Pereyra altri 13 milioni

Romulo altri 6 milioni

Sturaro altri 2 milioni (di potenziali bonus)

Totale 34 (36) milioni

L'incremento di ricavi dei nuovi contratti Adidas & Jeep (o Fiat che dir si voglia) coprirà circa la metà di questi soldi, il resto temo verrà nuovamente dalle cessioni, magari di qualche nome importante: non vedo come la musica possa cambiare nel breve periodo, dato che abbiamo raggiunto il massimo dei risultati sportivi possibili con questa squdra (in CL non abbiamo i mezzi per andare oltre i quarti, ad essere generosi), il massimo di sponsorizzazioni tecniche (contratti che entreranno in vigore l'anno prossimo e rimarranno uguali per molti anni) ed il massimo dal matchday (stadio quasi sempre esaurito in campionato e coppa).

Prevedo un mercato di nomi che ci faremo sfilare sotto il naso anche nel prossimo futuro.

P.S. Vicenda Conte che lascia senza parole, male la società a non accorgersi del malessere dell'allenatore già in maggio. Al di là di quel che farà Allegri, il cui stile in punta dei piedi per adesso mi piace parecchio.

Quoto anche le virgole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
3432 messaggi

Risposta articolata.

CESSIONI --> 6

- Il massimo per Vucinic;

- Troppo poco per Quagliarella;

- Troppo poco per Immobile e folle riconoscere una percentuale valorizzazione al Torino per poi vendergli Quagliarella sottocosto;

- Cedere De Ceglie in prestito e pagargli 2/3 dell'ingaggio è un'operazione insensata

- Trovare un acquirente per Peluso non era facile, ma cederlo al Sassuolo ci è costato una iper-valutata metà di Marrone

- Discreta la mossa Isla, almeno per l'ingaggio e per una speranza di rivalutazione

- Molti soldi dalla cessione della metà di Zaza con diritto di ricompra (ottima operazione)

ACQUISTI --> 5,5

- Valutazione assurda della metà di Marrone (5 milioni)

- Coman grande colpo

- Pereyra ipervalutato

- Giusto il prezzo di Romulo, che forse si rivelerà un "piccolo affare"

- Morata pagato una cifra scellerata considerato che era in scadenza e inaccettabile il diritto di ricompra da succursale Real (e zimbello della CL). Tutti i rischi sono nostri così

- Evra speriamo non sia alla frutta, perché lo stipendio è molto alto ed in estate non mi è piaciuto per nulla

- Sturaro mi sembra buono, ma ipervalutato allo stato attuale delle cose e la percentuale su futura vendita suona male (se vera, perché non ho trovato riscontri sul sito della società). Poco comprensibile garantire 2 milioni di bonus senza avere il controllo delle prestazioni sportive del calciatore durante l'annata in oggetto (2014/15)

- Buono lo sconto ottenuto per Isla, ma si è messo una pezza su un madornale errore fatto nel passato

- Ipervalutata la metà di Pasquato (parte della tratta per Isla, vedi sopra)

Nel complesso 6-

Resta da capire (sta' cosa mi divora) come mai squdre come l'Arsenal - che hanno monte ingaggi superiore al nostro, ricavi totali assimilabili e indebitamento comparabile al nostro - si permettono un disavanzo di 50 e passa milioni fra entrate ed uscite e di offire contratti da 6-7 milioni l'anno e noi si debba offrire pure ai giardinieri di Vinovo un prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Troppi pagherò contratti per l'anno prossimo, in cui abbiamo già il mercato virtualmente bloccato:

1/2 Berardi altri 15 milioni

Pereyra altri 13 milioni

Romulo altri 6 milioni

Sturaro altri 2 milioni (di potenziali bonus)

Totale 34 (36) milioni

L'incremento di ricavi dei nuovi contratti Adidas & Jeep (o Fiat che dir si voglia) coprirà circa la metà di questi soldi, il resto temo verrà nuovamente dalle cessioni, magari di qualche nome importante: non vedo come la musica possa cambiare nel breve periodo, dato che abbiamo raggiunto il massimo dei risultati sportivi possibili con questa squdra (in CL non abbiamo i mezzi per andare oltre i quarti, ad essere generosi), il massimo di sponsorizzazioni tecniche (contratti che entreranno in vigore l'anno prossimo e rimarranno uguali per molti anni) ed il massimo dal matchday (stadio quasi sempre esaurito in campionato e coppa).

Prevedo un mercato di nomi che ci faremo sfilare sotto il naso anche nel prossimo futuro.

P.S. Vicenda Conte che lascia senza parole, male la società a non accorgersi del malessere dell'allenatore già in maggio. Al di là di quel che farà Allegri, il cui stile in punta dei piedi per adesso mi piace parecchio.

Complimenti. Condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6689 messaggi

Io il mio voto lo esprimo a Maggio, muovo solo una critica, forse si poteva fare qualcosa per puntellare meglio difesa e attacco, ma siamo già in 25 e quindi sarebbe difficile muovere 2 della rosa per poi sostituirli con altri 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

Cessioni: 7

Acquisti: 5

Sono deluso. Mi aspettavo qualcosa in più per rafforzarci in champions. Peccato. Andiamo avanti e fino alla fine forza juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
365 messaggi

Dell'esterno offensivo per fare il 4-3-3 non vi è traccia. Era l'unica cosa che serviva ma resterà un sogno impossibile.

Però oggi abbiamo completato l'attacco con Eleuteri(16 anni) in arrivo da Ascoli.

Real, City e Bayern hanno provato a strapparcelo fino all'ultimo ma non hanno potuto nulla contro Marotta.

Viene già considerato l'erede di Coman. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi

Cessioni 8

Acquisti 7

Sono soddisfatto del mercato

Quotone.

Dell'esterno offensivo per fare il 4-3-3 non vi è traccia. Era l'unica cosa che serviva ma resterà un sogno impossibile.

Evidentemente non vogliono snaturare Tevez, penso sia la cosa più logica da pensare.

Quindi preferiscono mantenere le due punte, al massimo fare un 4-3-2-1 con un centrocampista schierato sulla trequarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

a me sembra che l'anno scorso quando è mancato llorente chi lo ha sostituito raramente ha fatto bene .

a parte il fatto che Llorente e Tevez hanno praticamente sempre giocato loro...

Llorente è diventato titolare a metà ottobre e raramente ha saltato una partita

io spero solo che non abbiano problemi fisici che li tengano fermi per più di una settimana,non è certo la partita di Verona a farmi cambiare idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2014
7 messaggi

contentissimo come uno che è seduto su un cactus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2010
668 messaggi

Ma quando e dove? È successo all'Atletico che ha comunque fatto un certo percorso, e poi basta. Vincono sempre la solite, cioè quelle con i soldi.

L'Atletico è l'eccezione

Borussia Dortmund ha fatturato inferiore al nostro.

Per non parlare poi del risultato dell'EL e del fatturato del Benfica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2008
7355 messaggi

delusissimo. dopo 3 scudi consecutivi e i soldi della champions mi aspettavo finalmente

qualche bel colpo. colpo serio!

e' dal 2004 che nn vedo un colpo serio. dieci anni.

x la serie noi abbiamo preso questo.

invece mi sa che e'0 stato deciso di fare i medi. un bel 2°-3° posto se va bene

e ancora piu scandaloso e' dire...puntiamo ai 4° di champions.

per la serie soldi.

la juve dovrebbe pensare di stare a ridosso almeno delle grandi per fronteggiarla in champions.

noi parliamo direttamente di 4°.

poi possiamo pure uscire.

grandi.

mentalità vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
26647 messaggi

5 e 5 ...prendetelo un difensore... secondo me i soldi se li mangiano,

ad esempio la roma i soldi da dove li prende??? possibile che dopo 3 scudetti noi possiamo prendere meno giocatori della roma?

la difesa è S-C-A-N-D-A-L-O-S-A e lo dico con tutto l'amore possibile,

non si rendono conto che abbiamo ballato pure col deludente chievo?

secondo me si stanno mangiando tutto in società...io un manolas a 12 mln non me lo spiego che non sia stato preso,invece ci dobbiamo fare una stagione con ogbonna se chiellini e barzagli stanno male...BOOOOOOOH! in attacco ancora giovinco....praticamente abbiamo fatto un mercato inesistente,

pereyra non giocherà mai,romulo idem...gli unici buoni sono stati morata ed evra con coman che si è bravo ma voglio vedere come toglie il posto a llorente e tevez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

Mercato insufficiente, non tanto numericamente ma qualitativamente ... nel senso: ottime riserve per il campionato italiano, nessun titolare acquistato ... bastava 1-2 acquisti mirati per fare il salto di qualità esempio 1 centrale e 1 ala ... e sono anche stufo di dire "vedremo il prox anno"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70026 messaggi

A volte tocca tirar fuori le palle e vendere uno dei migliori per alzare il livello della squadra.

Non ci siamo rinforzati, questa la mia opinione.

Punto tutto sulla Coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2012
519 messaggi

Bene le uscite

In entrata serviva un giocatore di spessore per la Champions ma evidentemente JE aveva finito gli spicci andando alle partite di cricket

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Mah che dire... è chiaro che di acquisti super non ce ne sono stati. Inutile poi stare lì a sperare nel colpo dell'ultim'ora .bah

Contento per Koman, per il resto si vedrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8896 messaggi

Assolutamente deluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

In sostanza il nostro mercato è finito da settimane .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

leggo di gente delusissima e quasi sconcertata ma lo si sapeva (Fox Spirit a parte .asd ) che fino al 2015 non avremmo avuto soldi per fare grandi colpi o cmq acquisti da 30 milioni

tutto è in linea con il piano industriale nato nel momento dell'insediamento di Agnelli e Marotta,Tevez e Llorente sono state 2 incredibili occasione colte al volo che poi si sono rivelate ottime sul campo;idem Vidal e Pogba

teoricamente ora dovremmo entrare in una fase di crescita,anche se i top club resteranno sempre lontanissimi

PS ciò detto mi aspettavo un attaccante in questi ultimi giorni,visto anche l'extra budget gentilmente concessoci dal Napoli

Modificato da Tatanka32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

leggo di gente delusissima e quasi sconcertata ma lo si sapeva (Fox Spirit a parte .asd ) che fino al 2015 non avremmo avuto soldi per fare grandi colpi o cmq acquisti da 30 milioni

tutto è in linea con il piano industriale nato nel momento dell'insediamento di Agnelli e Marotta,Tevez e Llorente sono state 2 incredibili occasione colte al volo e che poi si sono rivelate ottime sul campo;idem Vidal e Pogba

teoricamente ora dovremmo entrare in una fase di crescita,anche se i top club resteranno sempre lontanissimi

Io voglio poi vedere se l'anno prossimo si faranno acquisti di un certo rilievo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2007
267 messaggi

Diciamo che non è stato comprato nessuno per cui valga la pena cambiar modulo.

Questo in se può anche non essere uno svantaggio,se rimane il 352 francamente avrei cercato uno più bravo di Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Io voglio poi vedere se l'anno prossimo si faranno acquisti di un certo rilievo .sisi

sì il dubbio c'è ovviamente

c'è da dire che Secco e Blanc con un bilancio in attivo presero 2 giocatori da 25 milioni e 4 milioni di stipendio (tralasciando poi il rendimento di quei giocatori sul campo e la bontà di quelle scelte),teoricamente credo che potremo farlo di nuovo in futuro

e cmq prima o poi Pogba se andrà

Modificato da Tatanka32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Se veramente si doveva puntare alla Champions facendo bene si poteva fare decisamente di meglio. :sisi:

Poi è chiaro che avendo fatto 102 punti non ci serviva chissà cosa ma era forse il momento di pensare di fare il salto di qualità ulteriore :sisi:

Un bel 5 in entrata senza dubbio :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

sì il dubbio c'è ovviamente

c'è da dire che Secco e Blanc con un bilancio in attivo presero 2 giocatori da 25 milioni e 4 milioni di stipendio (tralasciando poi il rendimento di quei giocatori sul campo e la bontà di quelle scelte),teoricamente credo che potremo farlo di nuovo in futuro

e cmq prima o poi Pogba se andrà

Io penso che, più o meno, l'andazzo sarà questo anche in futuro... poi spero di sbagliarmi. Acquisti mirati, cercando di pagare il meno possibile puntando anche su giovani promesse (vedi Koman).

Per carità, ci sta, però avremmo bisogno anche di un paio di acquisti di livello all'anno.

Altrimenti competere in Europa sarà sempre un sogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...