Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Ufficiale: Conte e la Juve rescindono il contratto

Recommended Posts

Joined: 12-Mar-2008
1115 messaggi

Mi ha toccato

oltre a noi emigrati italiani, all estero abbiamo tanti gobbacci stranieri...poracci, come fanno a capire la M***A che stiamo mangiando?

da dove l'hai presa la lettera?vorrei pubblicarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi

Io ricostruisco la mia visione di come sono andate le cose.

Bisogna basarsi il più possibile sui fatti, ed evitare di aggiungere circostanze inventate, per quanto possano apparire verosimili ed utili a dare spiegazioni ("rasoio di occam", per chi sa di cosa si tratta).

Quindi bisogna attenersi alle parole dei protagonisti: Conte è comprensibilmente vago, Agnelli parla esplicitamente di problemi personali, Marotta parla di problemi personali ed esclude controversie sul mercato (e Conte non lo smentisce).

Che possa trattarsi di problemi di mercato, per me, è semplicemente impossibile.

Ciò che conta è che una squadra sia in crescita come organico, e la juve lo è (ogni anno la sua rosa è migliore di quella precedente, ormai da anni), non possono contare i singoli nomi.

La juventus è una squadra nella top ten mondiale per fatturato, in costante crescita e con all'orizzonte un nuovo munifico contratto con Adidas.

Ha la rosa migliore in italia, in costante miglioramento, in cui i giocatori vengono volentieri e i big non vengono ceduti nè se ne vogliono andare, con molti giovani sotto controllo tra prestiti e comproprietà.

Conte in questa squadra è osannato, sia per i trascorsi da capitano che per averla risollevata in maniera spettacolare: in nessun'altra squadra al mondo Conte sarebbe tanto venerato, in nessun'altra squadra al mondo è più al riparo da critiche da parte dei tifosi (vorrei vedere in altre squadre importanti cosa succede se ti fai eliminare dal galatasaray).

Conte è il leader di questa squadra, una delle migliori in europa, ha la possibilità di diventarne una leggenda, viene pure pagato bene, e che fa?

Lascia perchè non gli hanno preso Iturbe.

E' RIDICOLO.

Non può essere vero, solo un emerito imbecille lo farebbe, e Conte non lo è.

La realtà è che non regge critiche e pressioni, è esaurito. Sono questi i "motivi personali".

Non farà mai carriera in altri top club, in nessun club di importanza paragonabile a quella della juventus sarebbe tanto osannato e al riparo da critiche.

Per questo dico che la sua carriera è finita.

Potrà riciclarsi come commissario tecnico di qualche nazionale, o allenare squadre piccole con poche pressioni (ma non ce lo vedo)

Non vincerà mai la champions, come diceva di voler fare.

Perfetto. la dsamina dei fatti incontrovertibile. Però a fronte di questa sua presunta fragilità psicologica logica vorrebbe (visto che citi Occam ed il suo rasoio) che avrebbe avuto ben altre occasioni, situazioni di pressione enorme e ben definite per mollare tutto. Ed invece molla in preda ad una ben non definita crisi esistenziale?

No, non torna manco questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

Giletti ha già detto che se solo Conte avesse lasciato a maggio ora avremmo Klopp come allenatore, Simeone come vice e Mourinho come massaggiatore? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
369 messaggi

Giletti ha già detto che se solo Conte avesse lasciato a maggio ora avremmo Klopp come allenatore, Simeone come vice e Mourinho come massaggiatore? sefz

Beh come massaggiatrice ora abbiamo la twitterista Patrizia!!! Moooolto meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Dec-2008
419 messaggi

Io ricostruisco la mia visione di come sono andate le cose.

Bisogna basarsi il più possibile sui fatti, ed evitare di aggiungere circostanze inventate, per quanto possano apparire verosimili ed utili a dare spiegazioni ("rasoio di occam", per chi sa di cosa si tratta).

Quindi bisogna attenersi alle parole dei protagonisti: Conte è comprensibilmente vago, Agnelli parla esplicitamente di problemi personali, Marotta parla di problemi personali ed esclude controversie sul mercato (e Conte non lo smentisce).

Che possa trattarsi di problemi di mercato, per me, è semplicemente impossibile.

Ciò che conta è che una squadra sia in crescita come organico, e la juve lo è (ogni anno la sua rosa è migliore di quella precedente, ormai da anni), non possono contare i singoli nomi.

La juventus è una squadra nella top ten mondiale per fatturato, in costante crescita e con all'orizzonte un nuovo munifico contratto con Adidas.

Ha la rosa migliore in italia, in costante miglioramento, in cui i giocatori vengono volentieri e i big non vengono ceduti nè se ne vogliono andare, con molti giovani sotto controllo tra prestiti e comproprietà.

Conte in questa squadra è osannato, sia per i trascorsi da capitano che per averla risollevata in maniera spettacolare: in nessun'altra squadra al mondo Conte sarebbe tanto venerato, in nessun'altra squadra al mondo è più al riparo da critiche da parte dei tifosi (vorrei vedere in altre squadre importanti cosa succede se ti fai eliminare dal galatasaray).

Conte è il leader di questa squadra, una delle migliori in europa, ha la possibilità di diventarne una leggenda, viene pure pagato bene, e che fa?

Lascia perchè non gli hanno preso Iturbe.

E' RIDICOLO.

Non può essere vero, solo un emerito imbecille lo farebbe, e Conte non lo è.

La realtà è che non regge critiche e pressioni, è esaurito. Sono questi i "motivi personali".

Non farà mai carriera in altri top club, in nessun club di importanza paragonabile a quella della juventus sarebbe tanto osannato e al riparo da critiche.

Per questo dico che la sua carriera è finita.

Potrà riciclarsi come commissario tecnico di qualche nazionale, o allenare squadre piccole con poche pressioni (ma non ce lo vedo)

Non vincerà mai la champions, come diceva di voler fare.

Lo trovo difficile da credere: stiamo parlando di un signore che da giocatore ha indossato la fascia di capitano della Juventus...la fascia non la dai a un soggetto privo di personalità; da allenatore, se riesci a risollevare una squadra dal settimo posto fino al primo è perchè sai reggere le pressioni e sai importi sullo spogliatoio.

Sicuramente l'impegno che ha messo nell'allenare questa juve deve avergli un po' prosciugato le energie psico-fisiche, ma da qui a renderlo un povero esaurito che si spaventa della propria ombra ce ne passa.

Per quanto riguarda il suo futuro da allenatore si è giocato un bel po' di credibilità non tanto per non saper reggere le pressioni (ipotesi poco credibile) ma per la scarsa professionalità con cui ha lasciato la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

E dopo Destro e Naiggolan, ce li ciula sempre sabatini...povero Beppe, c'avra le fisime mo .asd

Che straparlino, tutti, oramai è assodato... a partire dallo stesso JE che lo scorso anno se la prese com marry perchè doveva andare a firenze e staccare un assegno da 30 pippe per jovetic... la storia ci dice che più di 20 milioni per chicchessia non si vogliono tirare fuori... c'è poco da girarci intorno e, lo stesso marry fu chiaro nel dire che era meglio rpendere 3 a 10 che 1 a 30 ... c'è poco da girarci intorno... si è adeguato alla mediocrità della proprietà nel migliore dei casi od è stato scelto proprio per questo nel peggiore... il risultato è sempre lo stesso trattative infinite quando si tratta di superare i 20 e gente soffiata regolarmente sotto il naso...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi

Lo trovo difficile da credere: stiamo parlando di un signore che da giocatore ha indossato la fascia di capitano della Juventus...la fascia non la dai a un soggetto privo di personalità; da allenatore, se riesci a risollevare una squadra dal settimo posto fino al primo è perchè sai reggere le pressioni e sai importi sullo spogliatoio.

Sicuramente l'impegno che ha messo nell'allenare questa juve deve avergli un po' prosciugato le energie psico-fisiche, ma da qui a renderlo un povero esaurito che si spaventa della propria ombra ce ne passa.

Per quanto riguarda il suo futuro da allenatore si è giocato un bel po' di credibilità non tanto per non saper reggere le pressioni (ipotesi poco credibile) ma per la scarsa professionalità con cui ha lasciato la squadra.

Ma il punto è proprio quello. Quale professionista molla in quel modo? Da qualsiasi parte la guardi non ci si riesce a dare una spiegazione logica, a meno di tirare in ballo un colpo di sole.

Che cosa gli ha fatto decidere di fare baracca e burattini con decorrenza immediata? Il punto è quello, fino a che non sarà noto, e dubito lo sarà mai, è difficile accusarlo di più o meno scarsa professionalità. Anche perchè come dici tu un atto del genere finisce a curriculum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

Io ricostruisco la mia visione di come sono andate le cose.

Bisogna basarsi il più possibile sui fatti, ed evitare di aggiungere circostanze inventate, per quanto possano apparire verosimili ed utili a dare spiegazioni ("rasoio di occam", per chi sa di cosa si tratta).

Quindi bisogna attenersi alle parole dei protagonisti: Conte è comprensibilmente vago, Agnelli parla esplicitamente di problemi personali, Marotta parla di problemi personali ed esclude controversie sul mercato (e Conte non lo smentisce).

Che possa trattarsi di problemi di mercato, per me, è semplicemente impossibile.

Ciò che conta è che una squadra sia in crescita come organico, e la juve lo è (ogni anno la sua rosa è migliore di quella precedente, ormai da anni), non possono contare i singoli nomi.

La juventus è una squadra nella top ten mondiale per fatturato, in costante crescita e con all'orizzonte un nuovo munifico contratto con Adidas.

Ha la rosa migliore in italia, in costante miglioramento, in cui i giocatori vengono volentieri e i big non vengono ceduti nè se ne vogliono andare, con molti giovani sotto controllo tra prestiti e comproprietà.

Conte in questa squadra è osannato, sia per i trascorsi da capitano che per averla risollevata in maniera spettacolare: in nessun'altra squadra al mondo Conte sarebbe tanto venerato, in nessun'altra squadra al mondo è più al riparo da critiche da parte dei tifosi (vorrei vedere in altre squadre importanti cosa succede se ti fai eliminare dal galatasaray).

Conte è il leader di questa squadra, una delle migliori in europa, ha la possibilità di diventarne una leggenda, viene pure pagato bene, e che fa?

Lascia perchè non gli hanno preso Iturbe.

E' RIDICOLO.

Non può essere vero, solo un emerito imbecille lo farebbe, e Conte non lo è.

La realtà è che non regge critiche e pressioni, è esaurito. Sono questi i "motivi personali".

Non farà mai carriera in altri top club, in nessun club di importanza paragonabile a quella della juventus sarebbe tanto osannato e al riparo da critiche.

Per questo dico che la sua carriera è finita.

Potrà riciclarsi come commissario tecnico di qualche nazionale, o allenare squadre piccole con poche pressioni (ma non ce lo vedo)

Non vincerà mai la champions, come diceva di voler fare.

Non è stupido ma c.re.tin.o però scusa... si sarebbe tirato addosso di tutto perché non voleva andare in congferenza stampa semplicemente a dire : "ragazzi scusate ma io non ce la faccio sono stressato ho bisogno di riposarmi" cosa che fece guardiola alla fine e si prese un anno di pausa... è successo altro c'è poco da fare voli pindarici, magari mai lo sapremo, ma è chiaramente stata tolta una "spoletta"...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4770 messaggi

Perfetto. la dsamina dei fatti incontrovertibile. Però a fronte di questa sua presunta fragilità psicologica logica vorrebbe (visto che citi Occam ed il suo rasoio) che avrebbe avuto ben altre occasioni, situazioni di pressione enorme e ben definite per mollare tutto. Ed invece molla in preda ad una ben non definita crisi esistenziale?

No, non torna manco questa.

Non ho capito bene cosa intendi. Nel senso, se fosse come dico io sarebbe scoppiato prima, ad esempio dopo l'eliminazione in CL?

Lo trovo difficile da credere: stiamo parlando di un signore che da giocatore ha indossato la fascia di capitano della Juventus...la fascia non la dai a un soggetto privo di personalità; da allenatore, se riesci a risollevare una squadra dal settimo posto fino al primo è perchè sai reggere le pressioni e sai importi sullo spogliatoio.

Sicuramente l'impegno che ha messo nell'allenare questa juve deve avergli un po' prosciugato le energie psico-fisiche, ma da qui a renderlo un povero esaurito che si spaventa della propria ombra ce ne passa.

Per quanto riguarda il suo futuro da allenatore si è giocato un bel po' di credibilità non tanto per non saper reggere le pressioni (ipotesi poco credibile) ma per la scarsa professionalità con cui ha lasciato la squadra.

Ha sicuramente grande personalità, ma la differenze sono le responsabilità: da giocatore ne hai ben poche, da allenatore è tutto nelle sue mani: quando è arrivato i tifosi non si aspettavano la vittoria, per accontentarli bastava fare meglio dei due settimi posti di fila.

Ad oggi, invece, la gente non si aspetta niente di meno che lo scudetto e una buona CL, e lui sente troppo la responsabilità, il fatto di dover vincere per forza, il fatto di essere il favorito alla vittoria e di doversi confermare.

A fine stagione ha rilasciato dichiarazioni che adesso sono più chiare: era rammaricato del fatto che qualcuno aveva definito "deludente" la stagione, e che lui aveva dato tutto ciò che poteva dare; diceva che gli sarebbe piaciuto un progetto come quello della juve di 3 anni fa (squadra disastrata da riassettare, senza pressioni), ventilava la possibilità di una rifondazione della rosa (partendo inevitabilmente da non favorito, nel caso).

E anche quando si lamentava delle cessioni di Matri e Giac, era un tentativo di abbassare le aspettative, le pressioni.

Non riesce ad affrontare le (alte) aspettative dell'ambiente: non c'è niente di peggio per un allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

é un arrivederci ... il cuore mi dice che tornerà un giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4770 messaggi
Inviato (modificato)

Non è stupido ma c.re.tin.o però scusa... si sarebbe tirato addosso di tutto perché non voleva andare in congferenza stampa semplicemente a dire : "ragazzi scusate ma io non ce la faccio sono stressato ho bisogno di riposarmi" cosa che fece guardiola alla fine e si prese un anno di pausa... è successo altro c'è poco da fare voli pindarici, magari mai lo sapremo, ma è chiaramente stata tolta una "spoletta"...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Può darsi ma, come si suol dire, non puoi dimostrare l'esistenza di qualcosa con la sua assenza.

Nel senso, non puoi dire che qualcosa è successo, perchè nessuno dice che è successo.

Non avrà fatto una conferenza stampa apposta, ma nei fatti lo hanno dichiarato AA e Marotta, e lui non li ha smentiti.

I motivi delle sue dimissioni sono una grande macchia (se è come dico io), potrebbe non voler esporsi del tutto.

(tra l'altro, se lascia per motivi di mercato è ancora peggio, neanche mou è arrivato a tanto, e tanti bravi allenatori come simeone e klopp sono sempre lì, nonostante i loro club gli vendano ogni anno i giocatori migliori. Nessun club di livello ingaggerebbe un allenatore tanto volubile)

Modificato da Pinguini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
Inviato (modificato)

Non ho capito bene cosa intendi. Nel senso, se fosse come dico io sarebbe scoppiato prima, ad esempio dopo l'eliminazione in CL?

Grosso modo si. E' vero che a livello psicologico vallo a sapere cosa succede nel cervello della gente, però non mi pare che fossimo arrivati ad una situazione così limitante.

Di occasioni per crollare per mandare tutti a quel paese ne ha avute. Ma ripeto, per me non è questo il punto, forse non sbaglio se dico che ad una reazione simile corrisponde una causa di proporzioni simili.

Per me c'è stato qualcosa di pesante.

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

é un arrivederci ... il cuore mi dice che tornerà un giorno

Anche per me.... E un giorno non lontano.

2 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2010
576 messaggi

Io ricostruisco la mia visione di come sono andate le cose.

Bisogna basarsi il più possibile sui fatti, ed evitare di aggiungere circostanze inventate, per quanto possano apparire verosimili ed utili a dare spiegazioni ("rasoio di occam", per chi sa di cosa si tratta).

Quindi bisogna attenersi alle parole dei protagonisti: Conte è comprensibilmente vago, Agnelli parla esplicitamente di problemi personali, Marotta parla di problemi personali ed esclude controversie sul mercato (e Conte non lo smentisce).

Che possa trattarsi di problemi di mercato, per me, è semplicemente impossibile.

Ciò che conta è che una squadra sia in crescita come organico, e la juve lo è (ogni anno la sua rosa è migliore di quella precedente, ormai da anni), non possono contare i singoli nomi.

La juventus è una squadra nella top ten mondiale per fatturato, in costante crescita e con all'orizzonte un nuovo munifico contratto con Adidas.

Ha la rosa migliore in italia, in costante miglioramento, in cui i giocatori vengono volentieri e i big non vengono ceduti nè se ne vogliono andare, con molti giovani sotto controllo tra prestiti e comproprietà.

Conte in questa squadra è osannato, sia per i trascorsi da capitano che per averla risollevata in maniera spettacolare: in nessun'altra squadra al mondo Conte sarebbe tanto venerato, in nessun'altra squadra al mondo è più al riparo da critiche da parte dei tifosi (vorrei vedere in altre squadre importanti cosa succede se ti fai eliminare dal galatasaray).

Conte è il leader di questa squadra, una delle migliori in europa, ha la possibilità di diventarne una leggenda, viene pure pagato bene, e che fa?

Lascia perchè non gli hanno preso Iturbe.

E' RIDICOLO.

Non può essere vero, solo un emerito imbecille lo farebbe, e Conte non lo è.

La realtà è che non regge critiche e pressioni, è esaurito. Sono questi i "motivi personali".

Non farà mai carriera in altri top club, in nessun club di importanza paragonabile a quella della juventus sarebbe tanto osannato e al riparo da critiche.

Per questo dico che la sua carriera è finita.

Potrà riciclarsi come commissario tecnico di qualche nazionale, o allenare squadre piccole con poche pressioni (ma non ce lo vedo)

Non vincerà mai la champions, come diceva di voler fare.

Ti quoto soprattutto sulla prima parte. Le motivazioni date sono chiare quindi non capisco perchè la maggioranza vada in cerca di fantomatici problemi di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi

Non ho capito bene cosa intendi. Nel senso, se fosse come dico io sarebbe scoppiato prima, ad esempio dopo l'eliminazione in CL?

Ha sicuramente grande personalità, ma la differenze sono le responsabilità: da giocatore ne hai ben poche, da allenatore è tutto nelle sue mani: quando è arrivato i tifosi non si aspettavano la vittoria, per accontentarli bastava fare meglio dei due settimi posti di fila.

Ad oggi, invece, la gente non si aspetta niente di meno che lo scudetto e una buona CL, e lui sente troppo la responsabilità, il fatto di dover vincere per forza, il fatto di essere il favorito alla vittoria e di doversi confermare.

A fine stagione ha rilasciato dichiarazioni che adesso sono più chiare: era rammaricato del fatto che qualcuno aveva definito "deludente" la stagione, e che lui aveva dato tutto ciò che poteva dare; diceva che gli sarebbe piaciuto un progetto come quello della juve di 3 anni fa (squadra disastrata da riassettare, senza pressioni), ventilava la possibilità di una rifondazione della rosa (partendo inevitabilmente da non favorito, nel caso).

E anche quando si lamentava delle cessioni di Matri e Giac, era un tentativo di abbassare le aspettative, le pressioni.

Non riesce ad affrontare le (alte) aspettative dell'ambiente: non c'è niente di peggio per un allenatore.

Anche per me è come dici nel finale del tuo discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

é un arrivederci ... il cuore mi dice che tornerà un giorno

stavo per scrivere lo stesso

ha ancora davanti almeno 20 anni di carriera,figurati se non tornerà prima o poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi

stavo per scrivere lo stesso

ha ancora davanti almeno 20 anni di carriera,figurati se non tornerà prima o poi

Non vedo l'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Anche per me.... E un giorno non lontano.

2 anni.

se non va al milan l'anno prossimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2010
576 messaggi

stavo per scrivere lo stesso

ha ancora davanti almeno 20 anni di carriera,figurati se non tornerà prima o poi

Se le motivazioni dell'addio sono davvero personali non sarei così ottimista sulla sua carriera. Non voglio gufare ma mi attengo ai fatti. E lo ammetto con sommo dispiacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Non vedo l'ora

avrà tempo per maturare anche come allenatore e fare esperienza fuori dalla Juve non potrà che fargli bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2010
576 messaggi
Inviato (modificato)

Che poi ci tengo a far presente una cosa: il tuo presidente e il tuo dg parlano di motivazioni personali; se così non fosse dovresti smentire alla velocità della luce per non rovinarti la carriera e pregiudicarti l'approdo a future squadre top.

Nessun professionista si farebbe calunniare così. Se non smentisce è perchè aa e marotta non hanno detto balle.

Inoltre ad escludere mercato e rinnovo, mettetevi nei panni della società. Arriva Conte furibondo a dirvi "o comprate iturbe di maria cuadrado o lascio". Voi rispondereste "va bene allora dimettiti" o "hai ragione antonio, colpa nostra, facciamo una bella rescissione consensuale al 15 luglio e amici come prima"

Modificato da FILIPPO881

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
Inviato (modificato)

Può darsi ma, come si suol dire, non puoi dimostrare l'esistenza di qualcosa con la sua assenza.

Nel senso, non puoi dire che qualcosa è successo, perchè nessuno dice che è successo.

Non avrà fatto una conferenza stampa apposta, ma nei fatti lo hanno dichiarato AA e Marotta, e lui non li ha smentiti.

I motivi delle sue dimissioni sono una grande macchia (se è come dico io), potrebbe non voler esporsi del tutto.

(tra l'altro, se lascia per motivi di mercato è ancora peggio, neanche mou è arrivato a tanto, e tanti bravi allenatori come simeone e klopp sono sempre lì, nonostante i loro club gli vendano ogni anno i giocatori migliori. Nessun club di livello ingaggerebbe un allenatore tanto volubile)

Allora pensa ad uno scenario simile.

Hai un posto di lavoro di responsabilità ben pagato, sei stimato dai tuoi sottoposti forse nel tuo campi nessuno è meglio di te, sei the king of the hill. punto.

Unico neo, se vogliamo definirlo così, sei uno tutto d'un pezzo, un hobre vertical, per te o è bianco o è nero.

Il tuo CEO ti convoca e ti propone un qualcosa che tu non acceteresti mai, fai tu ti fa delle avances, :| oppure è uno scambista e ti propone cose per te inaccettabili, :S o ti propone, vista la tua abilità, manageriale di entare in un traffico losco dove chiaramente ci guadagneresti, .oddio insomma ai tuoi occhi la stima per quasta persona crolla ai minimi termini.

Che fai?

Decidi seduta stante di dare le dimissioni.

Un secondo dopo che si sparge la voce che tisei dimesso, partono le ipotesi più disparate....è impazzito, era stressato e non ha retto più la pressione...ha chiesto un'aumento e non è stato accontentato...voleva più potere... @@

Ma la realtà dei fatti è che gli unici a sapere la verità siete tu ed il tuo capo e siccome sei una persona leale, ma anche perchè pochi ti crederebbero, decidi di startene zitto e a quelli che ti chiedono cosa è successo ammanisci una stroriella che puzza di cazzata lontano un miglio, ma tant'è...

Con questo, ovviamnete non voglio insinuare che abbiano fatto delle proposte oscene a Conte, era solo una metafora per spiegare che probabilmente è insita in una situazione che conte non avrebbe mai potuto avallare.

Claro sefz

Spero di aver corretto in tempo...invece di sottopOsti avevo scritto sottopAsti. .asd

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Se le motivazioni dell'addio sono davvero personali non sarei così ottimista sulla sua carriera. Non voglio gufare ma mi attengo ai fatti. E lo ammetto con sommo dispiacere.

boh io credo che quest'esperienza a Torino per lui sia stata devastante,non possiamo dimenticare quello che gli è successo 2 anni fa

mi auguro che ora trovi la sua strada e sappia togliersi delle soddisfazioni e sono convinto che se un giorno dovesse tornare lo farà motivato al massimo e soprattutto avendo fatto tesoro delle esperienze passate

di sicuro la scelta peggiore che potrebbe fare adesso è andare in nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi

Allora pensa ad uno scenario simile.

Hai un posto di lavoro di responsabilità ben pagato, sei stimato dai tuoi sottopasti forse nel tuo campi nessuno è meglio di te, sei the king of the hill. punto.

Unico neo, se vogliamo definirlo così, sei uno tutto d'un pezzo, un hobre vertical, per te o è bianco o è nero.

Il tuo CEO ti convoca e ti propone un qualcosa che tu non acceteresti mai, fai tu ti fa delle avances, :| oppure è uno scambista e ti propone cose per te inaccettabili, :S o ti propone, vista la tua abilità, manageriale di entare in un traffico losco dove chiaramente ci guadagneresti, .oddio insomma ai tuoi occhi la stima per quasta persona crolla ai minimi termini.

Che fai?

Decidi seduta stante di dare le dimissioni.

Un secondo dopo che si sparge la voce che tisei dimesso, partono le ipotesi più disparate....è impazzito, era stressato e non ha retto più la pressione...ha chiesto un'aumento e non è stato accontentato...voleva più potere... @@

Ma la realtà dei fatti è che gli unici a sapere la verità siete tu ed il tuo capo e siccome sei una persona leale, ma anche perchè pochi ti crederebbero, decidi di startene zitto e a quelli che ti chiedono cosa è successo ammanisci una stroriella che puzza di cazzata lontano un miglio, ma tant'è...

Con questo, ovviamnete non voglio insinuare che abbiano fatto delle proposte oscene a Conte, era solo una metafora per spiegare che probabilmente è insita in una situazione che conte non avrebbe mai potuto avallare.

Claro sefz

adesso è tutto più chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Dec-2008
419 messaggi

Ma il punto è proprio quello. Quale professionista molla in quel modo? Da qualsiasi parte la guardi non ci si riesce a dare una spiegazione logica, a meno di tirare in ballo un colpo di sole.

Che cosa gli ha fatto decidere di fare baracca e burattini con decorrenza immediata? Il punto è quello, fino a che non sarà noto, e dubito lo sarà mai, è difficile accusarlo di più o meno scarsa professionalità. Anche perchè come dici tu un atto del genere finisce a curriculum.

Conte a fine campionato voleva andarsene, era stanco di dover sopperire con le sue qualità di motivatore ad una rosa incompleta o stanca psicologicamente, per questo si impuntava nel far capire alla dirigenza che serviva rigenerare la squadra con nuovi acquisti (un programma a lungo termine) oppure piazzare qualche grande colpo in uno o due ruoli scoperti (programma a breve termine); purtroppo per Conte la proprietà non intendeva fare un sforzo economico e nemmeno voleva rinunciare a lui e Conte stesso, a furia di temporeggiare, si è trovato senza panchine di prestigio a disposizione (il Barcellona non si affiderebbe mai ad un italiano, con i pregiudizi che ha sulla nostra filosofia speculativa di gioco; il Bayern Monaco non caccia di certo Guardiola; il Manchester United faceva già intuire che non si sarebbe mai rivolto a Conte sia per questioni linguistiche sia per la sua scarsa esperienza internazionale, ecc...l'unica squadra che rimaneva era il Monaco, ma quando hanno visto come è uscito dall'Europa League già circolavano nomi proprio su Jorge Jesus) e quindi nella condizione di trovare una soluzione di compromesso, cioè limitarsi a rispettare l'attuale contratto con qualche garanzia sulle cessioni da evitare assolutamente e qualche ruolo da rafforzare.

A questo punto, secondo la mia opinione, deve essere arrivata alla dirigenza qualche offerta a cui non si può rinunciare (forse Vidal?), facendo così presente a Conte che, questa volta, il pensierino di una cessione importante è ben più di una semplice ipotesi! e lo avranno informato della cosa sicuri che ormai Conte non fosse più nelle condizioni di fare un passo indietro avendo ormai accettato di continuare ancora per una stagione...e invece il mister ha perso le staffe, ha colto l'occasione come un casus belli di romana memoria e ha rassegnato le dimissioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...