Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Ufficiale: Conte e la Juve rescindono il contratto

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi

A volte è impossibile resistere, scusami. sefz

sefz

in realtà rileggendomi un po una gurata sembrava..

e me ne scuso. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Sempre al fianco di Antonio...

Grazie di tutto...

ti auguro tutto il bene possibile....

da me, non riceverai mai un insulto.... hai dimostrato tanto in 15 anni....

se hai scelto così, ci sarà un motivo....e lo accetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi

Beh anche se prendi quella "completa" sempre al punto di aprtenza ritorni perchè per quanto ci si gira intorno tutto il meccanismo porta al dovere scegliere la più semplice e logica e quella resta la più semplice e lgica... succede a tantissimi ma tantissimi lo dicono chiaro e tondo, guardiola per ultimo si prese un anno di pausa... non dirlo, oppure volerlo fare criptato, e rischiare di farsi infamare oltertutto, come succede, è un nonsense, che logica avrebbe, perchè dovrei fare una mossa tanto clamorosa ed odiosa attirandomi critiche ed offese quando ho una più che legittima scusa per andarmene?

Nessuno si sarebbe incaxxato se avesse detto "ragazzi scusate ci ho provato ma sono sotto stress e mi devo riposare, auguro tutto il bene possibile alla Juve e di poetre tornare in sella il prima possibile" o qualcosa di simile... in raltà sono tutte ipoetsi basate su voli pindarici... l'uncia cosa che abbiamo per certa sono i contrasti di mercato che vanno avanti, a torto o ragione, da tempo (anzi dai temi del non ho wlacott & co., che poi uno è pure arrivato dopo comunque)... fino a quando non e cano prove, e non discorsi di circostanza, il motivo più logico resta quello...

Il fatto è che noi abbiamo sono i punti 1 (litigi di mercato nel tempo) 2 (incontro a maggio per dicutere) e 3 (dimissioni) ... come elementi certi... unedno i puntini si va solo in unda direzione... poi amagri ci sono anche il 4, 5, 6, 7, 8 etc. che noi non conosciamo ma finchè non li conosciamo, e se esistono veramente e/o li conosceremo veramente, non si possono suppore, iterpretare, estrapolare etc. ... tutto ilr esto sono chiacchere, frasi di circostanza, voci di corridoio, voli pindarci, estrapolazioni da mezze frasi, idee etc. con ben poca, se non nulla, un minimo di reale controprova...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Tantissimi lo dicono, ma molti altri,in genere i più orgogliosi, si farebbero sparare piuttosto di ammettere di avere un problema, specie se "delicato" come quello in questione.

Sui punti ti darei ragione, ma persino il punto 1 non é certo... anzi le dichiarazioni di ambo le parti hanno sempre smentito, e se dobbiamo basarci sui fatti, i litigi sono solo supposti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi
Inviato (modificato)

Tantissimi lo dicono, ma molti altri,in genere i più orgogliosi, si farebbero sparare piuttosto di ammettere di avere un problema, specie se "delicato" come quello in questione.

Sui punti ti darei ragione, ma persino il punto 1 non é certo... anzi le dichiarazioni di ambo le parti hanno sempre smentito, e se dobbiamo basarci sui fatti, i litigi sono solo supposti...

Beh insomma... non ho walcott etc. e tre anni di lamentele ci sono state... scrivo litigi, ma si può scrivere malumori o come si prefersice... che non ci fosse sintonia e ci fosse spesso tensione si vedeva e sapeva ...

Per la prima parte vero e no... nel senso vero accade ma in questo caso "estremo" data la particolarità del soggetto e della situazione di lavoro so benissimo che non dirlo e non andare via subito fa perdere tute le "attenuanti", ed una anche molto valida, causandomi ancoa più pressione e stress inevitabilmente (non sei un "privato cittadino" per strada trovare quello che ti dice "pezzo di m.e.rd..a traditore te ne sei andato" non è così difficile e non è certo rilassante) io lo trovo assurdo... poi tutto può essere... poi ripeto io ricerco la soluzione più logica, l'evento scatenate, con i pochi dati che abbiamo... poi, come detto, può essere anche che si sai t... la moglie di marry... sefzsefz sefz sefz

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi

quindi Conte è un nuovo prototipo di allenatore..

si colloca in mezzo.

Ci sono quelli di fascia media.. Guidolin Colantuono Beretta Zeman etc etc

Quelli di Fascia alta Lippi Capello Mou Ancelotti etc etc

e poi c è lui.

Ok.. buono a sapersi.

Dai, mica detto.

Le pressioni che ha uno juventino seduto sulla panchina della Juve non ce le ha quasi nessun altro.

Oltre a quelle di dover vincere e fare bene, hai quelle dovute a giornalai e antijuventini vari che ti buttano ***** addosso un giorno sì e l'altro pure...

Si parlava di milan ad esempio, be' stando su quella panchina di giornalai che ti danno contro ne trovi davvero pochi... e all'estero pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

su corriere.it c'è un articolo dove dice che conte anche in vacanza non staccava un attimo chiamava di continuo in società premendo su mercato e ogni aspetto possibile anche la comunicazione "dobbiamo migliorarla"

allenatore totalizzante di quelli che raramente sbagliano un colpo

peccato IMMANE per come sia finita

Beh sì, in effetti lui la comunicazione doveva migliorarla parecchio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

ma chi?quello del "non posso entrare con 10 euro in un ristorante da 100"?o del "siamo un utilitaria contro i carri armati"?

non dice quello che pensa?antonio conte?

se conte non dirà mai niente su quanto successo sarà solo perchè se ne vergogna.

Perche' se dicesse quanto e' successo, se ne dovrebbe vergognare poi? Sai qualcosa piu' preciso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi

Beh insomma... non ho walcott etc. e tre anni di lamentele ci sono state... scrivo litigi, ma si può scrivere malumori o come si prefersice... che non ci fosse sintonia e ci fosse spesso tensione si vedeva e sapeva ...

Per la prima parte vero e no... nel senso vero accade ma in questo caso "estremo" data la particolarità del soggetto e della situazione di lavoro so benissimo che non dirlo e non andare via subito fa perdere tute le "attenuanti", ed una anche molto valida, causandomi ancoa più pressione e stress inevitabilmente (non sei un "privato cittadino" per strada trovare quello che ti dice "pezzo di m.e.rd..a traditore te ne sei andato" non è così difficile e non è certo rilassante) io lo trovo assurdo... poi tutto può essere... poi ripeto io ricerco la soluzione più logica, l'evento scatenate, con i pochi dati che abbiamo... poi, come detto, può essere anche che si sai t... la moglie di marry... sefzsefz sefz sefz

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

É proprio per la qualità del soggetto che la cosa diventa più plausibile, oltre che orgoglioso é cocciuto, testardo e con un'enorme considerazione di sé stesso.

Pensaci, sa di avere un problema, ma é il primo a minimizzarlo, si dice che ce la farà ancora, che in un mese di vacanza (con un mondiale in mezzo per di più, quindi rientro soft) ricaricherà le batterie e scaricherà le tensioni... ma poi dopo due giorni dal rientro capisce che la realtà é diversa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi

Dai, mica detto.

Le pressioni che ha uno juventino seduto sulla panchina della Juve non ce le ha quasi nessun altro.

Oltre a quelle di dover vincere e fare bene, hai quelle dovute a giornalai e antijuventini vari che ti buttano ***** addosso un giorno sì e l'altro pure...

Si parlava di milan ad esempio, be' stando su quella panchina di giornalai che ti danno contro ne trovi davvero pochi... e all'estero pure...

questo è vero.. però se cose stanno come dici il problema non è conte ma la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi

questo è vero.. però se cose stanno come dici il problema non è conte ma la Juve.

Anche. Nel senso che nonostante le battaglie di Moggi e grazie a una proprietà che lascia dire tutto a tutti, un tecnico vincente sulla panchina della Juve non é protetto bene dagli attacchi.

Qualcuno magari riesce a sbattersene, uno come Conte magari no, e non potendo sbottare mandando tutti quelli che lo attaccano affanculen, reprime la rabbia, somatizza e si distrugge...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

La Stampa - La confessione di Conte ad un amico

16.07.2014 10:30 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 47558 volte
© foto di Federico Gaetano
a63271aa2bca865d1e20bb969e6d30a5-86557-c

Su La Stampa si cerca di ricostruire i motivi dell'addio diAntonio Conte con una frase emblematica: "Se avessimo i soldi, potremmo comprare i giocatori che vuole l'allenatore e non giovani talenti che poi le squadre di provenienza potrebbero pure ricomprarsi". I desideri di Conte erano Cuadrado, Di Maria, Sanchez. Sulle cessioni Conte era stato chiaro: "Se vendiamo uno dei due può succedere di tutto anche con me".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28218 messaggi

su corriere.it c'è un articolo dove dice che conte anche in vacanza non staccava un attimo chiamava di continuo in società premendo su mercato e ogni aspetto possibile anche la comunicazione "dobbiamo migliorarla"

allenatore totalizzante di quelli che raramente sbagliano un colpo

peccato IMMANE per come sia finita

:'(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi

no non ti dispiacere.. anzi grazie a Dio è andata cosi .asd

Però gli altri si.. volevano fare cose strane :sisi:

ovvero vivacchiare in serie A e timbrare il cartellino in CL.

Conte aveva chiesto delle rassicurazioni per ambire ad altro, promesse che in un primo momento gli è stato detto che sarebbero state accontentate e poi sono saltate.

E lui, piaccia o meno, s è rotto li cojoni.. per usare un eufemismo..

none

questa situazione, scusatemi, ma non è plausibile

si può parlare di indecisioni da entrambe le parti e di errori di valutazione e tempistiche ma che la dirigenza a maggio gli abbia detto "ok, ti accontentiamo e puntiamo alla champions, pensavamo a cr7 muller e hummels" e a luglio abbia cambiato versione "ehm, guarda, ci siamo accorti solo adesso che non c'è cash, ti accontenti di morata evra e pereyra" è semplicemente.. fantascienza.

un dialogo più plausibile secondo me è

maggio, conquista dello scudetto

Conte "bene, abbiam fatto 3 di fila e io non trovo più motivazioni se le cose rimangono così. volete che sia il ferguson italiano? fatemelo fare sul serio e datemi il controllo delle trattative di mercato"

Agnelli "smettila di drogarti, antonio. noi vogliamo continuare insieme ma il mercato non è affar tuo. hai un altro anno di contratto e vogliamo che tu lo rispetti"

e qui empasse, probabilmente dettato dall'affetto per la squadra e la voglia della dirigenza di continuare così.. è qui l'errore da entrambe le parti. bisognava rompere qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi

Anche. Nel senso che nonostante le battaglie di Moggi e grazie a una proprietà che lascia dire tutto a tutti, un tecnico vincente sulla panchina della Juve non é protetto bene dagli attacchi.

Qualcuno magari riesce a sbattersene, uno come Conte magari no, e non potendo sbottare mandando tutti quelli che lo attaccano affanculen, reprime la rabbia, somatizza e si distrugge...

infatti.. finché ha fatto bene ad Arezzo Bari Siena..nessuno gli ha rotto le scatole ed è stato sempre apprezzato da tutti.

Alla juve ha avuto solo problemi ( calcio scommesse, stampa contro, insulti da 3/4 d italia) ..oltre alle Vittorie ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi

su corriere.it c'è un articolo dove dice che conte anche in vacanza non staccava un attimo chiamava di continuo in società premendo su mercato e ogni aspetto possibile anche la comunicazione "dobbiamo migliorarla"

allenatore totalizzante di quelli che raramente sbagliano un colpo

peccato IMMANE per come sia finita

il peggior comunicatore, tra tutti, era lui

"mi hanno venduto matri e giaccherini, ci siamo indeboliti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi

none

questa situazione, scusatemi, ma non è plausibile

si può parlare di indecisioni da entrambe le parti e di errori di valutazione e tempistiche ma che la dirigenza a maggio gli abbia detto "ok, ti accontentiamo e puntiamo alla champions, pensavamo a cr7 muller e hummels" e a luglio abbia cambiato versione "ehm, guarda, ci siamo accorti solo adesso che non c'è cash, ti accontenti di morata evra e pereyra" è semplicemente.. fantascienza.

un dialogo più plausibile secondo me è

maggio, conquista dello scudetto

Conte "bene, abbiam fatto 3 di fila e io non trovo più motivazioni se le cose rimangono così. volete che sia il ferguson italiano? fatemelo fare sul serio e datemi il controllo delle trattative di mercato"

Agnelli "smettila di drogarti, antonio. noi vogliamo continuare insieme ma il mercato non è affar tuo. hai un altro anno di contratto e vogliamo che tu lo rispetti"

e qui empasse, probabilmente dettato dall'affetto per la squadra e la voglia della dirigenza di continuare così.. è qui l'errore da entrambe le parti. bisognava rompere qui.

non lo so.. sarà che sono Contiano ma secondo me conte ha messo in chiaro tutto a maggio. Gli altri per tenerlo gli han detto che avrebbero provato in tutti i modi ad accontentarlo ( tanto è vero che i tentativi per portare la gente richiesta da Conte sono stati fatti). Quando poi conte tornato ha visto che non era stato fatto ancora nulla avrà strippato. .a quel punto loro gli avranno detto : "oh anto così è se ti pare altrimenti quella è la porta"..e lui non se l è fatto dire 2 volte... è poi c era allegri sotto la scrivania già pronto e impacchettato. Et voilà. . Il piatto è servito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

su corriere.it c'è un articolo dove dice che conte anche in vacanza non staccava un attimo chiamava di continuo in società premendo su mercato e ogni aspetto possibile anche la comunicazione "dobbiamo migliorarla"

allenatore totalizzante di quelli che raramente sbagliano un colpo

peccato IMMANE per come sia finita

Veramente, un peccato grandissimo. E' finito un ciclo vincente , gran parte del merito va a lui e alla sua cultura del lavoro.

Ora si apre un nuovo ciclo con Allegri ma non ho le stesse sensazioni positive rassicuranti che avevo con Conte e prima ancora con Moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi

non lo so.. sarà che sono Contiano ma secondo me conte ha messo in chiaro tutto a maggio. Gli altri per tenerlo gli han detto che avrebbero provato in tutti i modi ad accontentarlo ( tanto è vero che i tentativi per portare la gente richiesta da Conte sono stati fatti). Quando poi conte tornato ha visto che non era stato fatto ancora nulla avrà strippato. .a quel punto loro gli avranno detto : "oh anto così è se ti pare altrimenti quella è la porta"..e lui non se l è fatto dire 2 volte... è poi c era allegri sotto la scrivania già pronto e impacchettato. Et voilà. . Il piatto è servito.

boh a me mi sembra che una cosa del genere si possa fare in seconda categoria, non in serie a .asd

e poi continuano a esser cose già arcinote non da mesi, ma da anni .asd "voglio vincere la champions"" "anche noi!" "compratemi di maria!" "ok, aspetta che creo un nuovo allenatore nel gioco e gli faccio prendere il real così ci vende di maria a zero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi

boh a me mi sembra che una cosa del genere si possa fare in seconda categoria, non in serie a .asd

e poi continuano a esser cose già arcinote non da mesi, ma da anni .asd "voglio vincere la champions"" "anche noi!" "compratemi di maria!" "ok, aspetta che creo un nuovo allenatore nel gioco e gli faccio prendere il real così ci vende di maria a zero!

da quello che ho letto un po in giro Conte sarebbe stato disposto anche ad una rifondazione quasi totale ripartendo da uuno zoccolo duro..

in cambio chiedeva solo meno pressione dalla piazza.

leggendo però i forum e vedendo cosa si scrive dopo un pareggio.. credo che questo fosse impossibile. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

Perche' se dicesse quanto e' successo, se ne dovrebbe vergognare poi? Sai qualcosa piu' preciso?

per come se ne è andato.ma sono solo mie ipotesi.io personalmente non riesco a credere alle storie di promesse o di mercato.credo più semplicemente che lui a maggio si sia convinto fosse finito un ciclo.è andato in vacanza cercando di ricaricarsi,ma il mondiale sottotono dei nostri probabilmente l ha fatto convincere ancora di più.e noi lo sappiamo bene che quando conte si fissa non c'è niente che possa smuoverlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28218 messaggi

ditemi che tornerà un giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi

per come se ne è andato.ma sono solo mie ipotesi.io personalmente non riesco a credere alle storie di promesse o di mercato.credo più semplicemente che lui a maggio si sia convinto fosse finito un ciclo.è andato in vacanza cercando di ricaricarsi,ma il mondiale sottotono dei nostri probabilmente l ha fatto convincere ancora di più.e noi lo sappiamo bene che quando conte si fissa non c'è niente che possa smuoverlo.

se è così è uno str**** codardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi

É proprio per la qualità del soggetto che la cosa diventa più plausibile, oltre che orgoglioso é cocciuto, testardo e con un'enorme considerazione di sé stesso.

Pensaci, sa di avere un problema, ma é il primo a minimizzarlo, si dice che ce la farà ancora, che in un mese di vacanza (con un mondiale in mezzo per di più, quindi rientro soft) ricaricherà le batterie e scaricherà le tensioni... ma poi dopo due giorni dal rientro capisce che la realtà é diversa...

Si ma non cambia il punto che sottolineavo... sei stressato... hai modo di diminuirlo dicendolo e fai "tutto" per aumentarlo alla fine... va bene cocciuto ma così sarebbe autolesionismo... poi ha una famiglia accanto che lo avrebbe portato in cura... vero che tutti non reagiscono allo stesso modo... ma io ho avuto due amici che sono "scoppiati" per lo stress... io ho passato nottate con loro altro che piscina e vacanze a prendere il sole, cocciutaggine etc. ... e sinceramente spero non sia questo per il suo bene perché sennò lo si trova ricoverato mi sa altro che panchina dell'italia...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

guerin sportivo

In un colpo solo, lasciando la panchina della Juventus con una risoluzione di contratto sì consensuale ma in realtà tutta da chiarire, Antonio Conte ha beffato Andrea Agnelli e i suoi uomini mercato Marotta e Paratici. Per tutti una figura misera a livello di società, mentre la Juventus come squadra non subirà grandi danni. Anzi: meglio un allenatore nuovo e motivato che uno vincente (fino a Chiasso) e insoddisfatto della campagna acquisti, con l’alibi per l’Europa già pronto e quel contratto in scadenza che solo nel calcio italiano sembra essere un problema insopportabile. Adesso è una gara a fare quelli che sapevano già tutto da tempo, ma di certo c’erano solo la stanchezza di Conte dopo tre anni intensi e la sua paura di essere giudicato solo per la Champions. La situazione è precipitata pochi giorni fa, quando alla stanchezza si è saldata la rabbia per un calciomercato a suo giudizio di basso profilo, nonostante per Iturbe e Morata (peraltro non ancora arrivati) fossero stati messi in campo 50 milioni di euro per i soli cartellini, da recuperare nei sogni di Agnelli (che da sei mesi lo offre al PSG) con il solo Pogba e senza quindi il sacrificio anche di Vidal. Conte non giudicava né Iturbe né Morata gente da salto di qualità: a questo punto, essendo in altre dimensioni James Rodriguez e Robben, il messaggio è stato chiaro. Meglio per tutti salutarsi a metà luglio, meglio fare la figura di una società disorganizzata come tante altre che buttare via consapevolmente una stagione. Per forma mentale parliamo più dei ‘padroni’, quindi in questo caso di Agnelli, che di chi viene da loro pagato, ma nella vicenda abbiamo trovato Conte fin troppo furbo. Prima di tutto perché, non da oggi, si è inventato una pressione mediatica che non esiste: nessuno (né Agnelli né i giornali di Agnelli, che anzi hanno ridicolmente pompato l’Europa League presentandola come un degno surrogato) gli ha mai chiesto l’anno scorso di vincere la Champions League, anche se l’Atletico Madrid che ha meno della metà del fatturato della Juventus ci è andato a 30 secondi di distanza, ma una Juve che faccia il suo (quindi con la rosa attuale) vale tranquillamente i quarti di finale e comunque il passaggio del primo turno. Proprio quello che nella stagione scorsa Conte ha fallito, con tutti i danni finanziari e di immagine annessi. E poi perché, con l’addio di Prandelli alla panchina azzurra, adesso ha uno sbocco che a maggio non aveva. Da qui a darlo per sicuro commissario tecnico ce ne passa, ma adesso è senz’altro diventato il candidato numero uno a prescindere dal nome del nuovo presidente FIGC. E se lo scenario diventerà concreto potrà anche evitare di passare per traditore, passando due anni tranquilli (tanto a Euro 2016, 24 squadre alla fase finale, per non qualificarsi bisogna mettersi a tirare nella propria porta) in Nazionale e valutando nel medio periodo altre opzioni italiane (Milan, se Inzaghi dovesse fallire) ed estere. Conclusione? Chiunque guidi la Juventus 2015-16, ormai diamo per sicuro Allegri con un contratto biennale, partirà favorito per lo scudetto come sarebbe stato Conte. Ma sarà un po’ meno vittimista.

Twitter @StefanoOlivari

.asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Olivari è un antijuventino doc

Inviato da un cargo battente bandiera liberiana utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...