Vai al contenuto
Shaka

Bundesliga 2014/15: il campionato dei CAMPIONI DEL MONDO premia il Bayern

Recommended Posts

Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Preciso che le ultime partite non lo sto seguendo minimamente, ma problemi tattici o tecnici di rosa non ne ha, non per giustificare questo fallimento su tutta la linea

 

Mi sembra che abbia perso completamente il controllo dello spogliatoio (basta vedere l'uscita di Raiola sull'armeno, voglio dire... a parte le voci incontrollate su Reus), ma sul suo calcio... aggressivo, letale nelle ripartenze, organizzato, capace di far giocare anche gente presa dalle serie inferiori, bravo a crescere i giovani... io ci scommetterei, avendone la possibilità, ecco

vabbè ma il fatto che riesca a far crescere i giovani non è proprio un suo merito...

 

mi spiego meglio...nel senso che lo fa perchè l'ambiente lo permette e sono stati costretti a farlo per uscire da una grave crisi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

su questo sono stra d'accordissimo

però ecco la differenza tra un grande allenatore e un grandissimo allenatore le vedi anche quando uno è lucido per capire che deve aggiustare qualcosa

tipo Mourinho o Ancelotti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

La mancanza di aggressività del Borussia attuale è proprio la cosa che mi sconcerta di più.. Cioè vedere la squadra avversaria già dai primi minuti iniziare tranquillamente l'azione da dietro palla a terra, mentre negli anni precedenti i difensori avversari venivano da subito assaliti da beste fameliche è qualcosa che proprio non mi spiego.. :|

ormai li hanno sgamati... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10416 messaggi

:|

 

Incredibile, ma che gol hanno preso,...  .oddio

 

Ma, encefalogramma piatto in Bundes,...  :sisi:

 

Sono preoccupato,...  mh

Voglio che i nostri vadano in campo doppiamente concentrati, dovessero uscire per mano di una squadra ultima in classifica nel suo campionato, le prese per il c**o sarebbero ampiamente meritate e la storia dell'Europa maledetta per la Juve continuerebbe ad essere alimentata, purtroppo. Ripeto, non devono assolutamente prendere sottogamba l'impegno, né tantomeno fare calcoli sul risultato in casa che potrebbe essere sufficiente per passare il turno. Devono infierire se possibile proprio come stanno facendo tutte le squadre tedesche quando li affrontano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

vabbè ma il fatto che riesca a far crescere i giovani non è proprio un suo merito...

 

mi spiego meglio...nel senso che lo fa perchè l'ambiente lo permette e sono stati costretti a farlo per uscire da una grave crisi...

 

Il pregio è che anche con poco riesce a fare tanto e arrivare a giocarsela prima con il Bayern Monaco e poi quasi buttare fuori il Real di lì  a poco vincitore della CL, certo non è un robot e non ci riesce sempre, ma in una società che avesse lottato per tenergli i giocatori che aveva fatto crescere nel club probabilmente avrebbe saputo lavorare meglio anche lui, oggi

 

La mancanza di aggressività del Borussia attuale è proprio la cosa che mi sconcerta di più.. Cioè vedere la squadra avversaria già dai primi minuti iniziare tranquillamente l'azione da dietro palla a terra, mentre negli anni precedenti i difensori avversari venivano da subito assaliti da beste fameliche è qualcosa che proprio non mi spiego.. :|

 

Esatto, ed è quel fattore "mentale" che lo ha sempre contraddistinto, sempre stato un grandissimo motivatore Jurgen (altro suo grande pregio), ma in questo momento, un po' per l'annata iniziata stortissima e un po' per i risultati non riesce più a tirarglielo fuori, e fa errori anche lui... li fa, è chiaro.

 

su questo sono stra d'accordissimo

però ecco la differenza tra un grande allenatore e un grandissimo allenatore le vedi anche quando uno è lucido per capire che deve aggiustare qualcosa

 

Sì, ma secondo me non li ha più mentalmente. E' come quando tu cerchi di far fare qualcosa a qualcuno che non ne vuole sapere, lo puoi mettere a destra, o a sinistra, ma la farà nello stesso modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

boh questi retrocedono veramente...è vero che la classifica è relativamente corta e se fai filotto ecc, ma si dice da novembre sta cosa e filotti non se ne vedono mezzi...pensavo che approfittassero della pausa invernale per ripartire invece non è cambiato niente...ancora più preoccupante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

naturalmente contro di noi sembreranno il Brasile del 70

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2012
7287 messaggi

naturalmente contro di noi sembreranno il Brasile del 70

Ma se ci fai caso perche' in champions sono andati bene, ok che avevano delle squadre che in fatto di difesa facevano abbondantemente ridere pero' loro cambiano il modo di giocare... Comunque non bisogna sottovalutarli ma, per essere ultimi vuol dire che la loro difesa fa pena quest'anno e i nostri ne devono approfittare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

naturalmente contro di noi sembreranno il Brasile del 70

Contro di noi faranno la partita dell'anno, poco ma sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Però scusate siamo a febbraio,sabato hanno una partita troppo fondamentale e se non la vincono son cavoli amari.Io non credo che al Borussia stanno pensando "eh vabbè due vittorie siamo in champions".Ci stanno pensando seriamente alla questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2012
965 messaggi

Io non mi fiderei molto: il campionato è una cosa, la Champions un'altra. Noi ne sappiamo qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Premesso e assodato che:

 

1) il Borussia ha (per diversi motivi) mille problemi in ogni reparto;

 

2) contro di noi faranno la partita della vita. .asd

 

Ma quando passi da Lewa a Ciruzzo i risultati non possono che essere questi, più o meno .asd

Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

Io non mi fiderei molto: il campionato è una cosa, la Champions un'altra. Noi ne sappiamo qualcosa

 

Sì ma comunque usciresti contro l'ultima in classifica in Germania, cioè i nostri giocatori dovrebbero mettersi davvero una mano sulla coscienza se uscissero contro una squadra totalmente allo sbando...non è mai facile in champions, ma se usciamo c**** se ci si deve vergognare... :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi

ho visto un po' dell'ultima partita....riassumendo i momenti topici:

 

1) sul gol degli avversari imbarazzante hummels che si sdraia da solo su una finta da bambino delle elementari

 

2) in un'azione (credo abbia portato all'espulsione di un avversario) aubemayang ha fatto un allungo allucinante.....a queste cose dovremmo stare mooooolto attenti....negli spazi larghi questi sono pericolosissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Io non mi fiderei molto: il campionato è una cosa, la Champions un'altra. Noi ne sappiamo qualcosa

Sono pienamente d'accordo e infatti non mi fido.Però mi metto nei panni del Borussia se alla sfida con noi arrivano all'ultimo posto.

 

Anche perchè ci possono battere 4a0 a Torino e 4a0 a casa loro ma è difficile che vincono la champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

ho visto un po' dell'ultima partita....riassumendo i momenti topici:

 

1) sul gol degli avversari imbarazzante hummels che si sdraia da solo su una finta da bambino delle elementari

 

2) in un'azione (credo abbia portato all'espulsione di un avversario) aubemayang ha fatto un allungo allucinante.....a queste cose dovremmo stare mooooolto attenti....negli spazi larghi questi sono pericolosissimi

Non è x niente facile x un difensore, in area di rigore. affrontare un avversario lanciato che non viene schermato dal centrocampo e con in aggiunta ben due compagni di fianco pronti a saltarti con una possibile triangolazione e ad entrare in porta.. Li' Hummels fa quel che può, è l'intero schieramento tattico che fa acqua ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ricordo una frase... la difesa è lo specchio del centrocampo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi

Non è x niente facile x un difensore, in area di rigore. affrontare un avversario lanciato che non viene schermato dal centrocampo e con in aggiunta ben due compagni di fianco pronti a saltarti con una possibile triangolazione e ad entrare in porta.. Li' Hummels fa quel che può, è l'intero schieramento tattico che fa acqua ;)

no no golden

 

si vede bene dal dietro....va per terra MALE su una finta tutt'altro che irresistibile

 

la prima cosa che ti insegnano sai qual è? su un avversario in corsa MAI andare per terra....neanche se ti sembra che stai per prendere la palla.....devi sempre accompagnare l'avversario....poi per carità puoi farti saltare....ma così no....oppure bo capisco se vai per terra perche il ronaldinho di turno ti rincoglionisce....ma così malamente davvero no....è svenuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

no no golden

 

si vede bene dal dietro....va per terra MALE su una finta tutt'altro che irresistibile

 

la prima cosa che ti insegnano sai qual è? su un avversario in corsa MAI andare per terra....neanche se ti sembra che stai per prendere la palla.....devi sempre accompagnare l'avversario....poi per carità puoi farti saltare....ma così no....oppure bo capisco se vai per terra perche il ronaldinho di turno ti rincoglionisce....ma così malamente davvero no....è svenuto

Ma lo so, parli con un Montero dei poveri sefz sefz

 

Però quando un centrocampista prende velocità da dietro senza che nessuno provi minimamente a contrastarlo e tu sei piantato, basta che ti sposta a palla e tu va in difficoltà.. e dentro l'area sai che al minimo tocco è rigore e in quel caso espulsione..

 

Si, poteva far qualcosa di più, te lo concedo, ma era complicatissima come situazione quella.. Ha provato a schermare con il corpo la porta ma come detto Altintop (che cmq ha fatto una bellissima azione) aveva compagni pronti ad aiutarlo.. e liberissimi .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ricordo una frase... la difesa è lo specchio del centrocampo...

Azz bella.. Me la segno sefz

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Azz bella.. Me la segno sefz

sefz sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

sefz sefz

La sparo a calcetto alla prossima vaccata che faccio :261: :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi

Ma lo so, parli con un Montero dei poveri sefz sefz

 

Però quando un centrocampista prende velocità da dietro senza che nessuno provi minimamente a contrastarlo e tu sei piantato, basta che ti sposta a palla e tu va in difficoltà.. e dentro l'area sai che al minimo tocco è rigore e in quel caso espulsione..

 

Si, poteva far qualcosa di più, te lo concedo, ma era complicatissima come situazione quella.. Ha provato a schermare con il corpo la porta ma come detto Altintop (che cmq ha fatto una bellissima azione) aveva compagni pronti ad aiutarlo.. e liberissimi .oddio

piu che altro che a concedergli tutto....è stato proprio lui andando per terra perche l'avversario quasi manco ci aveva provato a saltarlo...anzi aveva rallentato un po' perche si stava imbottigliando

 

andando per terra gli ha spianato tutto

 

 

cmq piccolo OT.

 

vedo che il pensiero comune è che quando passi da lewa a immobile non può che essere cosi...e per carità....ovvio che fai un downgrade

 

però io dico che ad oggi guardando il dortmund è andato piu di sfiga a immobile ad andare al dortmund che non al borussia prendendo immobile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

piu che altro che a concedergli tutto....è stato proprio lui andando per terra perche l'avversario quasi manco ci aveva provato a saltarlo...anzi aveva rallentato un po' perche si stava imbottigliando

 

andando per terra gli ha spianato tutto

 

Vabé dai.. Un minimo di merito ad Altintop diamoglielo dai.. Ha fatto una gran bell'azione altroché..

 

 

 

cmq piccolo OT.

 

vedo che il pensiero comune è che quando passi da lewa a immobile non può che essere cosi...e per carità....ovvio che fai un downgrade

 

però io dico che ad oggi guardando il dortmund è andato piu di sfiga a immobile ad andare al dortmund che non al borussia prendendo immobile

Mah... 20 milioni x un brocco del genere... E dai.. :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La sparo a calcetto alla prossima vaccata che faccio :261: :261:

:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...