Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Dream Is Collapsing: Ultimo Giorno Di Mercato (Estate 2014)

Recommended Posts

Joined: 04-May-2007
9316 messaggi

Benatia al Monaco per €30Mln dopo un grandissimo secondo posto in campionato, Marquinhos al PSG € 35Mln dopo un settimo posto in campionato, Destro valutato non meno di € 18Mln ecc...ecc....

Com'è che i nostri Campioni D'Italia vengono venduti a non più di € 10Mln e i romani invece creano plusvalenze dopo anni di buio?!... :261:

perchè loro vendono i titolari e noi le riserve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4284 messaggi

Anche Tevez a 12 sembrava fantascienza. Io lo ribadisco, la storia è stata troppo pompata per non essere vera, e lo è solo alla condizione che noi si sia già ceduto un Top… IL TOP. E non crediate che faccia salti di gioia a pensarci.

Modificato da John McGregor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
La realtà non esiste
26/08/2014

Questo articolo è stato scritto domenica 24 agosto. Non posso sapere cosa succederà nei prossimi due giorni. In realtà non sapevo nulla neanche due giorni fa, quando scrissi che martedì a Torino sarebbe successo qualcosa di straordinario. Lo dico perchè potrebbe succedere qualcosa, ma io non ne ho assolutamente idea e voglio che sia chiaro. Ci sono amici, scelti un po' a caso, un po' volutamente, che possono confermare che non ho mai saputo nulla. Non voglio prendermi meriti che non ho.

In questi giorni è scoppiato un caos incredibile, un sacco di persone sono diventate mie amiche via facebook e via twitter, ho ricevuto centinaia di messaggi, mi dicono che alcuni forum stiano girando a pieno regime parlando del mio post su facebook:

"Martedì sono attese grandi novità a Torino. Non posso commentare, neanche in privato. Martedì è il giorno".

Ho 38 anni, 8 di esperienza sul campo come giornalista e blogger, quindi so come funziona "il sentimento popolare": mi sto giocando credibilità, carriera, e reputazione. Chi se ne frega. Ovviamente non lo faccio perchè voglio diventare popolare: le porte di qualsiasi redazione sono aperte se voglio scrivere e parlano i fatti per me.

Lo faccio perchè non sopporto i guru, quelli delle balle sparate dietro a un nickname, i quali con il mio mestiere nulla hanno a che fare, e che secondo me stanno rendendo invivibile il mondo del calciomercato e non solo. Ci sono giornalisti preparati, che seriamente ogni giorno si fanno il mazzo alla ricerca di notizie, ci sono quelli che le notizie le rubano e quelli che le notizie le inventano. Per me fanno bene tutti quanti: alla fine l'importante è informare o intrattenere il lettore.

Ultimamente però si è superato il limite e chi, come me, fa questo mestiere, dovrebbe dire "basta". Non sto facendo una difesa d'ufficio della categoria. Sto chiedendo ai lettori, di diventare più esigenti. Di diventare più attenti. Guardate cosa son riuscito a fare con un post, senza fare nomi, senza dire nulla, senza dare uno straccio di informazione che potesse far capire come stavano le cose.

La mia credibilità si è basata tutta sul ribaltamento della teoria del "chi, come, quando, dove e perchè": meno dicevo, più avrei potuto inventar balle per giustificare qualsiasi avvenimento da venerdì al fatidico martedì. Avrei potuto persino posticipare, ben consapevole che comunque, prima o poi, qualcosa sarebbe successo. Un rinnovo, una cessione, un acquisto, persino il semplice cambio di numerazione della nostra maglia: cambiando e giocando, avrei potuto tirare avanti.

Anche una trattativa sfumata all'ultimo, vedi Falcao, avrei potuto imputarla all'incapacità di dirigenti che nulla sapevano e nulla centravano. In questi anni l'ho visto fare e succedere diverse volte e ho deciso di fare questo scherzo. Mi scuso se vi ho offeso. Sono fatto così. Matto da legare.

Chi mi conosce da tempo difficilmente resterà sorpreso. Chi mi ha appena conosciuto, può capire, può contestare, può andarsene, può farsi una risata: a me cambia poco. Di sicuro qualcuno mi insulterà, c'è chi si sentirà tradito: semplicemente non ci posso fare nulla, se non sperare che il mio profilo resti, come è sempre stato, un posto dove divertirsi e non una zona di insulti e maleducazione.

Vi faccio una confessione: sono davvero felice di aver fatto tutto questo. Spero che molti di voi capiscano che i cialtroni che vi illudono non meritano la vostra attenzione, e che i rapporti umani valgono più di quattro informazioni calcistiche. In queste ore ho conosciuto persone diverse, e io lo considero una benedizione, come sempre ho considerato conoscere qualcuno di nuovo o provare una nuova esperienza.

Questa storia, un giorno la racconterò ai miei nipoti e, dal mio punto di vista, come vi avevo promesso è stata memorabile e straordinaria.

P.s.: Dimenticavo: martedì sono a Torino a mangiare una pizza con Benny "Abat-jour Nico" e Guido Vaciago. E ho pensato di scrivere quel post, dopo aver prenotato il treno. Il resto è storia.

Graziano Carugo Campi

@CampiMinati

BUAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH

Che pagliaccio :261::261::261::261::261::261::261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2008
21 messaggi

C'è poco da ridere, io gli leverei il patentino per fare giornalismo; ma stiamo scherzando o cosa? Il tuo lavoro è fare informazioni non fare il pagliaccio..profondamente schifato da questi atteggiamenti.

questo signore è iscritto all'ordine? fosse così sarebbe molto grave. Esiste una cosa chiamata deontologia professionale. Chi viola le regole va incontro a sanzioni disciplinari anche gravi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96573 messaggi

Anche Tevez a 12 sembrava fantascienza. Io lo ribadisco, la storia è stata troppo pompata per non essere vera, e lo è solo alla condizione che noi si sia già ceduto un Top… IL TOP. E non crediate che faccia salti di gioia a pensarci.

Può anche starci che il giocatore stia tirando la corda per far emergere altre destinazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4284 messaggi

Redfield… patetico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2009
478 messaggi

Redfield… patetico.

dai uno che scrive questo che può sapere:

Che dire... in quattro giorni non ho venduto neanche una copia del mio libro e ho quindi deciso di ritirarlo dal mercato. E' stato un fallimento, sono deluso, e non ho altro da dire. Mi vergogno un po' per la figuraccia che ho fatto, anche perchè ci sono state tante persone che mi hanno incoraggiato e hanno creduto in me. Con loro mi scuso: mi avete dato tanto, non sono riuscito a ricambiare. Arrivederci a tutti. Questo era il mio libro, per chi volesse, adesso può scaricarlo gratuitamente

un buffone in cerca di gloria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Redfield :261:.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 06-Jun-2024
0 messaggi

Uno che scrive sta roba non ha bisogno di attenzioni...no no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28419 messaggi

Redfield… patetico.

strano... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

ma mi sembra che ibra ne abbia sempre parlato bene di allegri

Mah, mi pare che lo stesso Ibra raccontasse di una megalitigata negli spogliatoi dopo una partita ma magari ricordo male...

Ps. No era zambrotta che lo raccontava nel suo libro.

Modificato da Marco 52

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55518 messaggi

Certo che il forum tra nonmollo e redfield doveva avere secco come ds .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Certo che il forum tra nonmollo e redfield doveva avere secco come ds .asd

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2013
220 messaggi

dai uno che scrive questo che può sapere:

Che dire... in quattro giorni non ho venduto neanche una copia del mio libro e ho quindi deciso di ritirarlo dal mercato. E' stato un fallimento, sono deluso, e non ho altro da dire. Mi vergogno un po' per la figuraccia che ho fatto, anche perchè ci sono state tante persone che mi hanno incoraggiato e hanno creduto in me. Con loro mi scuso: mi avete dato tanto, non sono riuscito a ricambiare. Arrivederci a tutti. Questo era il mio libro, per chi volesse, adesso può scaricarlo gratuitamente

un buffone in cerca di gloria

Come si intitola il libro di questo pagliaccio? Sono curioso di leggere qualche pagina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
256 messaggi

Ragazzi per favore lasciatemelo scrivere: "Questo è un co*****e totale" Che ha voluto dimostrare? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 06-Jun-2024
0 messaggi

Ragazzi per favore lasciatemelo scrivere: "Questo è un co*****e totale" Che ha voluto dimostrare? mh

Che ha una vita tristissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

Ragazzi per favore lasciatemelo scrivere: "Questo è un co*****e totale" Che ha voluto dimostrare? mh

che il mondo è pieno di boccaloni che credano a qualunque cosa vada comodo a loro

Grazie, non lo sapevamo, avevamo in effetti bisogno della conferma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

A quanto pare lo United è tornato alla carica per Vidal, offrendo € 43Mln.

Guai a vendere Arturo se poi dovremmo investire parte del ricavato per gente come Podolski o Hernandez...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2009
478 messaggi

quindi l'unica cosa interessante di oggi saranno gli insulti sulla sua bacheca .asd

io vado a studiare che è meglio

buon proseguimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

A quanto pare lo United è tornato alla carica per Vidal, offrendo € 43Mln.

Guai a vendere Arturo se poi dovremmo investire parte del ricavato per gente come Podolski o Hernandez...

fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33625 messaggi

Questa di Campi è una pagliacciata da due soldi.

Voler dimostrare con un esperimento durato giorni e giorni una cosa che è chiara a tutti (e cioè che i tifosi sono disposti a credere a ciò che dice loro la stampa) è semplicemente una cosa imbecille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

fonte?

Corriere - giornalaccio rosa - Eurosport - Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

Corriere - giornalaccio rosa - Eurosport - Tuttosport

la solita fuffa insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...