Vai al contenuto
@Freddie

Perle Laziali...

Recommended Posts

Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

È la Juve la squadra con più secondi posti, poi seconda dei secondi la Roma

Son secondi pure in questo ahahahah

Se siamo sempre secondi in tutto, e la juve è sempre prima allora è sacrosanta la rivalità ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
1590 messaggi
Inviato (modificato)

È la Juve la squadra con più secondi posti, poi seconda dei secondi la Roma

Son secondi pure in questo ahahahah

in realtà non è vero che sono secondi nei secondi posti, se si guardano i piazzamenti dal 1929, quindi dal girone unico in poi la Juventus ha 18 secondi posti, l'inter 14, il Milan 13 e la Roma 12. Se si guarda la percentuale dei podi, quindi quante volte sono arrivate almeno tra le prime 3, la Juventus ha una percentuale del 69%, il Milan del 56%, i cartonati del 54% e la Roma del 25%.. un po' di differenza mi pare ci sia eh

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A

Modificato da Maethjü
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi
Inviato (modificato)

in realtà non è vero che sono secondi nei secondi posti, se si guardano i piazzamenti dal 1929, quindi dal girone unico in poi la Juventus ha 18 secondi posti, l'inter 14, il Milan 13 e la Roma 12. Se si guarda la percentuale dei podi, quindi quante volte sono arrivate almeno tra le prime 3, la Juventus ha una percentuale del 69%, il Milan del 56%, i cartonati del 54% e la Roma del 25%.. un po' di differenza mi pare ci sia eh

http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A

Bel lavoro di statistica... Bravo. Per tornare al discorso della rivalità E la lazio dove è? Troppi anni in serie b si è fatta... Modificato da cominciate ad abituarvi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi
Inviato (modificato)

il problema non è quanti secondi posti abbiano, conta il rapporto secondi posti/vittorie, penso abbiano il numero più alto in assoluto di questo rapporto. Poi va valutato il fatto (ma è già stato detto) che negli anni 80 ogni volta che la Roma arrivava seconda c'era davanti la Juve... queste cose ti segnano. Noi abbiamo perso una champion con il Milan e ancora quando li vedo mi sale il vomito, nonostante le molte rivincite in altri tornei.

Modificato da Near87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

Come numero di volte al secondo posto la ROMA è in linea con le milanesi.. Se quest anno arriviamo secondi prendiamo il Milan :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

il problema non è quanti secondi posti abbiano, conta il rapporto secondi posti/vittorie, penso abbiano il numero più alto in assoluto di questo rapporto. Poi va valutato il fatto (ma è già stato detto) che negli anni 80 ogni volta che la Roma arrivava seconda c'era davanti la Juve... queste cose ti segnano. Noi abbiamo perso una champion con il Milan e ancora quando li vedo mi sale il vomito, nonostante le molte rivincite in altri tornei.

Il rapporto secondo posto vittorie mi fa incaxzare di brutto... È pietoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

no, sono quarti, ancora più insignificanti.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_della_Serie_A#2.C2.BA_posto

 

però mentre il muilan ha 18 scudetti e l'inter 17 (il cartone non fa testo), la roma ha solo 3... Quindi mentre milan e inter all'incirca la metà delle volte che hanno lottato per lo scudo poi lo hanno vinto, la roma su 15 volte ne ha vinti 3, un quinto.

 

ragion per cui... E' RECORDEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
1590 messaggi

Bel lavoro di statistica... Bravo. Per tornare al discorso della rivalità E la lazio dove è? Troppi anni in serie b si è fatta...

l'errore è guardare solo i secondi posti, viene fuori una statistica incompleta.. comunque c'è il risultato della Lazio lì nel link, 3 secondi posti con il 15 % di podi con 71 presenze in Serie A invece di 81 della Roma. 15% contro 25% non è tutta questa differenza, 25% contro 69% un po' diverso 

 

mainaggioja nemmeno secondi nei secondi posti  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi

Il rapporto secondo posto vittorie mi fa incaxzare di brutto... È pietoso

 

il problema è "solo" quello. Con qualche vittoria in più i secondi posti li digerisci, non ci pensi neanche. I ricordi ce li hai (per esempio un secondo posto dopo una partita in un campo di pallanuoto nel 2000) ma non ti fanno così male. Ma il fatto di lottare tanto e vincere poco alla fine mentalmente bisogna trovare un motivo (la Juve) per riportare alla normalità una situazione che le statistiche non danno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Ma dai forum laziesi, voi che li visitate, che aria tira??

 

Tira aria di biscotto (la Roma credo che firmerebbe per il pareggio) o si vuole provare a vincere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

però mentre il muilan ha 18 scudetti e l'inter 17 (il cartone non fa testo), la roma ha solo 3... Quindi mentre milan e inter all'incirca la metà delle volte che hanno lottato per lo scudo poi lo hanno vinto, la roma su 15 volte ne ha vinti 3, un quinto.

ragion per cui... E' RECORDEEE

Non riesco a dare una spiegazione a questo dato... Vale la stessa cosa per la coppa Italia.. Per vincere 9 volte quante finali perse...

Idem in cl, il massimo è stato arrivare secondi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

però mentre il muilan ha 18 scudetti e l'inter 17 (il cartone non fa testo), la roma ha solo 3... Quindi mentre milan e inter all'incirca la metà delle volte che hanno lottato per lo scudo poi lo hanno vinto, la roma su 15 volte ne ha vinti 3, un quinto.

ragion per cui... E' RECORDEEE

Non riesco a dare una spiegazione a questo dato... Vale la stessa cosa per la coppa Italia.. Per vincere 9 volte quante finali perse...

Idem in cl, il massimo è stato arrivare secondi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi
Inviato (modificato)

Ma dai forum laziesi, voi che li visitate, che aria tira??

Tira aria di biscotto (la Roma credo che firmerebbe per il pareggio) o si vuole provare a vincere?

Non vado quasi mai in altri forum... A me starebbe bene il biscotto perché avremmo il secondo posto. Terzo posto non è uguale al secondo..non so quanto possa convenire alla lazio.. Modificato da cominciate ad abituarvi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi

Ma dai forum laziesi, voi che li visitate, che aria tira??

 

Tira aria di biscotto (la Roma credo che firmerebbe per il pareggio) o si vuole provare a vincere?

 

di biscotto, almeno a livello esplicito, non vogliono neanche sentir parlare... però dentro di loro pur di farsi una champion dopo tot anni io credo che non gli farebbe così schifo l'idea. Poi c'è anche da dire che la dottrina maggioritaria dei forum credo abbia poco peso specifico nella dinamica della partita... io credo che alla fine pareggio sarà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

di biscotto, almeno a livello esplicito, non vogliono neanche sentir parlare... però dentro di loro pur di farsi una champion dopo tot anni io credo che non gli farebbe così schifo l'idea. Poi c'è anche da dire che la dottrina maggioritaria dei forum credo abbia poco peso specifico nella dinamica della partita... io credo che alla fine pareggio sarà...

Considerando che lotito è una lima sorda... Può essere che gli vada bene il pareggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7021 messaggi

Nel 1995 mi pare che alla fine la Lazio arrivò seconda superando il Parma. Che vuol dire? Niente. Perché una volta non c'era differenza tra secondo e quarto quindi chi ormai aveva perso le possibilità di vincere lo scudetto magari moldava. O vendeva le partite. Indo per cui: il secondo posto lo posso considerate dagli anni 2000 in poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
1590 messaggi

di biscotto, almeno a livello esplicito, non vogliono neanche sentir parlare... però dentro di loro pur di farsi una champion dopo tot anni io credo che non gli farebbe così schifo l'idea. Poi c'è anche da dire che la dottrina maggioritaria dei forum credo abbia poco peso specifico nella dinamica della partita... io credo che alla fine pareggio sarà...

tra il secondo e il terzo posto la differenza si chiama Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen ecc.. non credo che i laziali siano così fessi da accontentarsi del terzo posto, i soldi li inizi a prendere dai gironi, non dai preliminari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi

Considerando che lotito è una lima sorda... Può essere che gli vada bene il pareggio

 

non credo proprio andranno a rovinarsi una stagione che li ha visti raccogliere alla fin fine il massimo. La Roma non vuole rischiare i preliminari e la Lazio non vuole rischiare minimamente la champion. Poi non so, quando si parla di derby tutto è possibile, ma quando si parla di di soldi (perchè di soldi parliamo) alla fine le cose vanno come devono andare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

alla Lazio conviene enormemente raggiungere il secondo posto...se non lo fanno ai preliminari rischiano di prendere qualche squadrone...o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2014
6083 messaggi

Se siamo sempre secondi in tutto, e la juve è sempre prima allora è sacrosanta la rivalità ....

No, le milanesi stanno a 14 volte secondi, la Roma se finisce seconda va a 13, la Juve sta a 18.

 

Significa che la Juve in 83 anni di Serie A è arrivata ben oltre la metà delle volte tra i primi 2 posti. La Roma è arrivata solamente 15 o 16 volte, meno di 1/3 delle volte della Juve.

 

le Milanesi sono a quota 32 e 31 (17 scudetti prescritti) la Juve 51 quasi il doppio.

 

 

NON c'è storia James, mi dispiace...non esiste in nessun modo la rivalità, non sul campo quantomeno, le uniche rivali sul campo sono le milanesi, con le altre squadre si parla di episodi di pochi anni tipo gli anni 80 contro Roma e Napoli ma poi basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi

tra il secondo e il terzo posto la differenza si chiama Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen ecc.. non credo che i laziali siano così fessi da accontentarsi del terzo posto, i soldi li inizi a prendere dai gironi, non dai preliminari

 

però c'è una possibilità almeno, un 50-50, se arrivano quarti non sarà di consolazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

NON c'è storia James, mi dispiace...non esiste in nessun modo la rivalità, non sul campo quantomeno, le uniche rivali sul campo sono le milanesi, con le altre squadre si parla di episodi di pochi anni tipo gli anni 80 contro Roma e Napoli ma poi basta

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

tra il secondo e il terzo posto la differenza si chiama Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen ecc.. non credo che i laziali siano così fessi da accontentarsi del terzo posto, i soldi li inizi a prendere dai gironi, non dai preliminari

I preliminari essendo partite di agosto sono un terno al lotto per tutti.. Anche per il Manchester

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Nel 1995 mi pare che alla fine la Lazio arrivò seconda superando il Parma. Che vuol dire? Niente. Perché una volta non c'era differenza tra secondo e quarto quindi chi ormai aveva perso le possibilità di vincere lo scudetto magari moldava. O vendeva le partite. Indo per cui: il secondo posto lo posso considerate dagli anni 2000 in poi

 

Mah, questo non creto... forse si disinteressava, ma antare a moltave no... che poi io preferisco più le ucraine, le lituane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...