Vai al contenuto
Tiger Jack

Corte Di Cassazione: prescrizione per Moggi e Giraudo, condanna per De Santis. Assolti gli altri arbitri

Recommended Posts

Joined: 11-Dec-2008
4120 messaggi

45]

Notizia popolare

45]

tvAMbKpA_bigger.jpegLaGazzettadelloSport@Gazzetta_it 1 h1 ora fa

#Moggi e #Giraudo prescritti e salvati: ma è il caso #DeSantis che non li assolve #Calciopoli http://tinyurl.com/nbqwjgn #serieA #juventus

L' oracolo ha parlato..........

e i sorteggi com'erano truccati? mh a radioradio mandavo questo sms ogni giorno a Ruggiero Palombo ma non gli facevano mai sta domanda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi

e i sorteggi com'erano truccati? mh a radioradio mandavo questo sms ogni giorno a Ruggiero Palombo ma non gli facevano mai sta domanda...

 

Non dirlo a me.....

 

Parlare di calciopoli, con Palombo,zazza e gli altri della cloaca.........Equivale a rovinarsi la giornata.......#Lassaperde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96225 messaggi

Guarda caso, son rimaste il numero minimo di persone necessarie per fare l'associazione, dopo essere partiti da un numero spropositato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi

 

 
Grande Direttore che riesce a resuscitare anche un ex  ministro della Repubblica pluriindagato ... .rulez
 
 
 
Di Pietro, volevo Moggi processato
L'ex pm è tifoso juventino 'ma quanti scappano a legge...'

 

(ANSA) - ROMA, 24 MAR - "Oggi è stato presentato il disegno di legge per allungare i tempi della prescrizione. E oggi sono scaduti i tempi per processare Moggi. Quanti Moggi si sono avvalsi di questo istituto per non rispondere davanti alla giustizia?". Antonio Di Pietro, ex pm e tifoso Juve, commenta la sentenza della Cassazione su Calciopoli. "Da juventino avrei voluto vedere Moggi e gli altri processati. Ma il problema dell'Italia non è il Moggi della situazione che approfitta della legge ma che esista questa legge".

 

(24.03.2015 ore 19:20)
 
 
 
 

 

 

parla proprio lui... RIPETO PROPRIO LUI.... e mi fermo qui, a buon intenditor poche parole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4203 messaggi

Perfetto, non c'è altro da aggiungere.

Anzi, sì, una cosa: qui dentro ci si fa il sangue amaro mentre sul sito ufficiale si parla di uova di Pasqua...

In un certo senso l'uovo lo hanno confezionato bene st'infami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
165 messaggi

la ricostruzione della sentenza fatta dai media in malafede e mi riferisco al servizio di ieri su sportmafiaset di marco cherubini e stamani nei giornali cazzetta corsera e corspor fa rabbrividire !!!

ma quello di ieri all'una su sportmafiaset e'  stato incredibile, con appena finito ricordare il fatto che la Champions per i prossimi tre anni sara solo su mafiaset ...

mi raccomando amici juventini abboccate ancora e comprate le schedine di chi ci usa per tornaconto infamandoci ad ogni minuto ..

la vera rovina della juve è stata il sentimento popolare alimentato ad arte da media faziosi che so riuscitui a creare FARSOPOLI ..

pensateci bene ora che vi propongono i nuovi abbonamenti ... solo cosi possiamo far capire ed ottenere la verità che cerchiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96225 messaggi

In un certo senso l'uovo lo hanno confezionato bene st'infami

 

Ma, guarda, la cosa più odiosa è la presa per il c**o.

Se volevano chiudere quella pagina era meglio lo avessero fatto subito; non l'avrei condiviso, ma almeno si sarebbe evitato tutto questo teatrino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
Inviato (modificato)

A torto  a mio parere.

Lasciamo perdere la societa'  anzi la proprieta che amo quanto il forest e leeds messi insieme e veniamo al dunque,la cassazione ( come tutti immaginavano )ha solomesso la parola fine a qualcosa che e' comiciato 10 anni fa' e che ha consentito a qualche tifoso di basso livello di avere un minimo di gioia in una vita triste per qualche anno.Ma gli anni sono passati e questi poveretti si stanno per prendere la soddisfazione di vedersi arrivare in faccia il 4 campionato di fila,roba che neanche Trap o Lippi o Moggi quindi non so chi dovrebbe farsi il sangue amaro .asd

La loro "soddisfazione" la vedete tutte le domeniche  mentre contestano le loro squadre e fanno la bava ad ogni sconfitta e direi proprio che sono loro messi male e non chi perde una partita ogni 6-7 mesi .asd

Questo non significa dimenticare ma vi consiglio di non fare il cambio con un romanista.interista o napoletano perche la salute non ve lo perdonerebbe.

 

Per certi versi hai ragione, e il tuo post non fa una piega ( come sempre), ma cerca di capire (e sono certo che tu per prima te ne rendi conto).

 

Qui molti di noi, da anni, si fanno sangue amarissimo; abbiamo visto nel 2006 (chi era già presente su questo forum sa di cosa parlo) qualcosa di davvero inaccettabile, mi resi conto sin dai primi momenti che qualcosa non andava (in quel periodo ne parlai pure dal vivo con amici juventini in più occasioni), che c'erano accuse assurde, spropositate e "prove" campate in aria, flebili, che c'era una proprietà che scaricava ben prima dell'uscita delle intercettazioni la propria dirigenza (cosa che non ho mai visto in vita mia e credo non vedrò mai più per quanto campo), che c'erano dei giornali (quelli vicini guarda caso proprio agli elcan) che sparavano a zero sulla vicenda (E ANCORA CONTINUANO A FARLO), che c'era un "avvocato" (che fu ben pagato per il suo lavoro) che chiese la B, anche con penalizzazione, che lo stesso avvocato, a precisa domanda di un giornalista "i tifosi della juve chiedono giustizia per una vicenda poco chiara", lui rispondeva "io devo dar conto solo a chi mi paga", di scudetti tolti, squadra smantellata (e giocatori "regalati" alla società che palesemente più di tutte sembrava sin da allora aver tramato nell'ombra e nemmeno tanto nell'ombra), una serie B STORICA CHE RESTERA' UNA MACCHIA INDELEBILE, STAMPATA A FUOCO NELLE CARNI DI QUESTA SOCIETA' e tanto tanto altro...

 

Il punto è che molti di noi sono stanchi, sono disgustati da tutto, da una "giustizia" farlocca, da una proprietà che avrebbe dovuto difenderti in ogni modo possibile ed immaginabile ed invece si è rivelata la prima nemica, di media che sparano a gogò cazzate a tutto spiano, di avversari che DA ANNI POSSONO FINALMENTE LIBERARE TUTTA LA LORO ANTIJUVENTINITA' E DIRE, CON DIRITTO, GRAZIE A QUESTE SENTENZE FARLOCCHE (sia sportive che penali), "VOI RUBAVATE, AVETE SEMPRE RUBATO, INFATTI LA VOSTRA PROPRIETA' HA ACCETTATO SERENAMENTE TUTTE LE CONDANNE SPORTIVE A SUO TEMPO"... e cosa vuoi dir loro? che forse rubavano loro, che sono dei prescritti? faremmo come all'asilo ed io sono un uomo maturo per potermi abbassare a queste bambinate... mi capisci? è troppo da reggere, è troppo da mandar giù...

 

le vittorie ultime e il fatto che la juve sia tornata a vincere come un tempo, sono onesto, mi emoziona poco ormai, lo ammetto, tutte queste vittorie non me le godo più, è questa la cosa peggiore, sono riusciti a togliermi il piacere, la gioia per le vittorie, per le partite sul campo, per le giocate dei campioni, quel senso di euforia che si ha dopo le grandi vittorie, mi resta solo un sottile piacere estemporaneo e che dura il tempo di una sigaretta (anche se non fumo, ma per capirci)... in questo modo hanno ucciso 9 anni fa il bimbo felice che avevo dentro e che sbandierava i suoi colori con entusiasmo, hanno distrutto la mia dignità di tifoso e mi hanno portato ad odiare una marea di gente, che non è mai una bella cosa.

 

Modificato da Dark Wizard
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2012
816 messaggi
Inviato (modificato)

Dovete finirla di ignorare che la responsabilita' oggettiva era ed e' tuttora in vigore.

La conferma dell associazions a delinquere per Moggi e Giraudo, se pur prescritta, e' quanto basta alla federazione per fottersene dell art.39.

Qualcuno parla di pena spropositata...ma sono sicuro che l associazione a delinquere verra' (ri)-presentata come il piu grande scandalo del calcio italiano dai giornalisti lacche' della federazione: una bella soffiata sulle braci drl sentimento popolare, e tutto rimane immutato.

Modificato da NewLife

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4203 messaggi

Ma, guarda, la cosa più odiosa è la presa per il c**o.

Se volevano chiudere quella pagina era meglio lo avessero fatto subito; non l'avrei condiviso, ma almeno si sarebbe evitato tutto questo teatrino.

Certamente questa storia entro l'estate in un modo o nell'altro si chiuderà

Giustamente come stai facendo notare il fatto di dargli lo Stadio ai nostri carnefici fa presuppore nulla di buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Feb-2011
8566 messaggi

Ma io mi chiedo: De Santis vuole andare anche alla Corte Europeo mi pare di aver letto... mettiamo gli diano ragione e dicano che è innocente, che succede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Per certi versi hai ragione, e il tuo post non fa una piega ( come sempre), ma cerca di capire (e sono certo che tu per prima te ne rendi conto).

 

Qui molti di noi, da anni, si fanno sangue amarissimo; abbiamo visto nel 2006 (chi era già presente su questo forum sa di cosa parlo) qualcosa di davvero inaccettabile, mi resi conto sin dai primi momenti che qualcosa non andava (in quel periodo ne parlai pure dal vivo con amici juventini in più occasioni), che c'erano accuse assurde, spropositate e "prove" campate in aria, flebili, che c'era una proprietà che scaricava ben prima dell'uscita delle intercettazioni la propria dirigenza (cosa che non ho mai visto in vita mia e credo non vedrò mai più per quanto campo), che c'erano dei giornali (quelli vicini guarda caso proprio agli elcan) che sparavano a zero sulla vicenda (E ANCORA CONTINUANO A FARLO), che c'era un "avvocato" (che fu ben pagato per il suo lavoro) che chiese la B, anche con penalizzazione, che lo stesso avvocato, a precisa domanda di un giornalista "i tifosi della juve chiedono giustizia per una vicenda poco chiara", lui rispondeva "io devo dar conto solo a chi mi paga", di scudetti tolti, squadra smantellata (e giocatori "regalati" alla società che palesemente più di tutte sembrava sin da allora aver tramato nell'ombra e nemmeno tanto nell'ombra), una serie B STORICA CHE RESTERA' UNA MACCHIA INDELEBILE, STAMPATA A FUOCO NELLE CARNI DI QUESTA SOCIETA' e tanto tanto altro...

 

Il punto è che molti di noi sono stanchi, sono disgustati da tutto, da una "giustizia" farlocca, da una proprietà che avrebbe dovuto difenderti in ogni modo possibile ed immaginabile ed invece si è rivelata la prima nemica, di media che sparano a gogò cazzate a tutto spiano, di avversari che DA ANNI POSSONO FINALMENTE LIBERARE TUTTA LA LORO ANTIJUVENTINITA' E DIRE, CON DIRITTO, GRAZIE A QUESTE SENTENZE FARLOCCHE (sia sportive che penali), "VOI RUBAVATE, AVETE SEMPRE RUBATO, INFATTI LA VOSTRA PROPRIETA' HA ACCETTATO SERENAMENTE TUTTE LE CONDANNE SPORTIVE A SUO TEMPO"... e cosa vuoi dir loro? che forse rubavano loro, che sono dei prescritti? faremmo come all'asilo ed io sono un uomo maturo per potermi abbassare a queste bambinate... mi capisci? è troppo da reggere, è troppo da mandar giù...

 

le vittorie ultime e il fatto che la juve sia tornata a vincere come un tempo, sono onesto, mi emoziona poco ormai, lo ammetto, tutte queste vittorie non me le godo più, è questa la cosa peggiore, sono riusciti a togliermi il piacere, la gioia per le vittorie, per le partite sul campo, per le giocate dei campioni, quel senso di euforia che si ha dopo le grandi vittorie, mi resta solo un sottile piacere estemporaneo e che dura il tempo di una sigaretta (anche se non fumo, ma per capirci)... in questo modo hanno ucciso 9 anni fa il bimbo felice che avevo dentro e che sbandierava i suoi colori con entusiasmo, hanno distrutto la mia dignità di tifoso e mi hanno portato ad odiare una marea di gente, che non è mai una bella cosa.

 

 

Per certi versi hai ragione, e il tuo post non fa una piega ( come sempre), ma cerca di capire (e sono certo che tu per prima te ne rendi conto).

 

Qui molti di noi, da anni, si fanno sangue amarissimo; abbiamo visto nel 2006 (chi era già presente su questo forum sa di cosa parlo) qualcosa di davvero inaccettabile, mi resi conto sin dai primi momenti che qualcosa non andava (in quel periodo ne parlai pure dal vivo con amici juventini in più occasioni), che c'erano accuse assurde, spropositate e "prove" campate in aria, flebili, che c'era una proprietà che scaricava ben prima dell'uscita delle intercettazioni la propria dirigenza (cosa che non ho mai visto in vita mia e credo non vedrò mai più per quanto campo), che c'erano dei giornali (quelli vicini guarda caso proprio agli elcan) che sparavano a zero sulla vicenda (E ANCORA CONTINUANO A FARLO), che c'era un "avvocato" (che fu ben pagato per il suo lavoro) che chiese la B, anche con penalizzazione, che lo stesso avvocato, a precisa domanda di un giornalista "i tifosi della juve chiedono giustizia per una vicenda poco chiara", lui rispondeva "io devo dar conto solo a chi mi paga", di scudetti tolti, squadra smantellata (e giocatori "regalati" alla società che palesemente più di tutte sembrava sin da allora aver tramato nell'ombra e nemmeno tanto nell'ombra), una serie B STORICA CHE RESTERA' UNA MACCHIA INDELEBILE, STAMPATA A FUOCO NELLE CARNI DI QUESTA SOCIETA' e tanto tanto altro...

 

Il punto è che molti di noi sono stanchi, sono disgustati da tutto, da una "giustizia" farlocca, da una proprietà che avrebbe dovuto difenderti in ogni modo possibile ed immaginabile ed invece si è rivelata la prima nemica, di media che sparano a gogò cazzate a tutto spiano, di avversari che DA ANNI POSSONO FINALMENTE LIBERARE TUTTA LA LORO ANTIJUVENTINITA' E DIRE, CON DIRITTO, GRAZIE A QUESTE SENTENZE FARLOCCHE (sia sportive che penali), "VOI RUBAVATE, AVETE SEMPRE RUBATO, INFATTI LA VOSTRA PROPRIETA' HA ACCETTATO SERENAMENTE TUTTE LE CONDANNE SPORTIVE A SUO TEMPO"... e cosa vuoi dir loro? che forse rubavano loro, che sono dei prescritti? faremmo come all'asilo ed io sono un uomo maturo per potermi abbassare a queste bambinate... mi capisci? è troppo da reggere, è troppo da mandar giù...

 

le vittorie ultime e il fatto che la juve sia tornata a vincere come un tempo, sono onesto, mi emoziona poco ormai, lo ammetto, tutte queste vittorie non me le godo più, è questa la cosa peggiore, sono riusciti a togliermi il piacere, la gioia per le vittorie, per le partite sul campo, per le giocate dei campioni, quel senso di euforia che si ha dopo le grandi vittorie, mi resta solo un sottile piacere estemporaneo e che dura il tempo di una sigaretta (anche se non fumo, ma per capirci)... in questo modo hanno ucciso 9 anni fa il bimbo felice che avevo dentro e che sbandierava i suoi colori con entusiasmo, hanno distrutto la mia dignità di tifoso e mi hanno portato ad odiare una marea di gente, che non è mai una bella cosa.

 

 

 

Ti capisco ed in un senso di quoto.

 

La soluzione la da il tempo, lascia che scorra. Nel frattempo avremo sempre piu vittorie, sempre piu tifosi, e certe cose saranno sempre piu fievoli nella memoria dei nemici (aihme anche in quella di alcuni di noi). Io ci ho provato a chiudere con il calcio, nel 2006. Ma ad agosto ero li a guardare Rimini Juve, nonostante mi fossi giurato che per me era finita. Lo stesso ora, nonostante questa sentenza, non credo che nessuno potesse davvero illudersi per un assoluzione piena. La sentenza e la pena le abbiamo scontate nel 2006, e non ci verra restituita una ceppa. Cosa rimane? Per me la mia squadra del cuore, che per tutto quello che Le han fatto, amo ancora di piu. Il tempo e galantuomo e vedrai che in una forma o l altra torna tutto...basta guardare la classifica oggi, ed i fatturati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

Perfetto, non c'è altro da aggiungere.

 

Anzi, sì, una cosa: qui dentro ci si fa il sangue amaro mentre sul sito ufficiale si parla di uova di Pasqua...

e cosa vuoi dal sito ufficiale?

la juve e i suoi ex dirigenti hanno preso strade diverse.e non ha senso parlare ora senza conoscere bene ogni punto e ogni virgola delle motivazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

immagine19i3kzf.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2012
816 messaggi

Aggiungo : l unica speranza di riavere indietro il mal tolto e' il ricatto.

444 cocuzze o 2 scudetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2007
742 messaggi
Inviato (modificato)

AIUTO

 

Siccome scrivo per un giornale che si occupa di calcio, vorrei scrivere un articolo su sta farsa, però non vorrei dire scempiaggini. 

 

Mi sapete dare qualche dritta?

 

Vorrei parlare dell'associazione a delinquere, che è una cosa che non mi è molto chiara, o meglio, concettualmente mi è chiara, ma vorrei essere più preciso possibile (ad esempio il fatto che non ci sia scopo di lucro). 

 

E poi parlare dei singoli imputati e motivazioni, magari se poteste linkarmi qualche link utile ad esempio sulle partite, sulle presunte frodi sportive e i capi d'accusa rimaste in ballo, e come "smontarli"

 

E anche qualche delucidazione sulla posizione di Racalbuto e De Santis

 

grazie a tutti

Modificato da marco1309

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
Inviato (modificato)

AIUTO

 

Siccome scrivo per un giornale che si occupa di calcio, vorrei scrivere un articolo su sta farsa, però non vorrei dire scempiaggini. 

 

Mi sapete dare qualche dritta?

 

Vorrei parlare dell'associazione a delinquere, che è una cosa che non mi è molto chiara, o meglio, concettualmente mi è chiara, ma vorrei essere più preciso possibile (ad esempio il fatto che non ci sia scopo di lucro). 

 

E poi parlare dei singoli imputati e motivazioni, magari se poteste linkarmi qualche link utile ad esempio sulle partite, sulle presunte frodi sportive e i capi d'accusa rimaste in ballo, e come "smontarli"

 

E anche qualche delucidazione sulla posizione di Racalbuto e De Santis

 

grazie a tutti

per cominciare:

 

 

TORINO - Restano sei frodi nell’ultima sentenza di Calciopoli. Sei frutti dell’associazione a delinquere capeggiata da Luciano Moggi: le prove che, l’associazione medesima, serviva a qualcosa. Eppure qualcosa stride se si effettua un’analisi puntigliosa, come quella di Nicola Penta, insostituibile esperto del pool difensivo.

Cagliari-Juventus 1-1

Arbitro Racalbuto (condannato in primo grado, prescritto in secondo)

Il motivo per cui gli inquirenti indicano la partita come frode è la convalida di un gol di Trezeguet in sospetto fuorigioco. Fuorigioco (millimetrico secondo le cronache dell’epoca) che, tuttavia, non viene segnalato dall’assistente Consolo. Sempre secondo le cronache Racalbuto non incide nell’andamento della gara.

Roma-Juventus 1-2

Arbitro Racalbuto (condannato in primo grado, prescritto in secondo)

L’accusa punta il dito sul gol di Cannavaro in fuorigioco (ma ancora una volta è l’assistente Ivaldi che lo convalida, Racalbuto non incide) e sul rigore per fallo su Zalayeta che è sulla linea. L’accusa ignora che nella ripresa l’assistente Pisacreta annullò per fuorigioco un gol regalare a Ibrahimovic. Ivaldi, Pisacreta (così come Giraudo, Paireto e Bergamo) sono stati prosciolti nell’udienza preliminare per questa frode, nella quale rimangono coinvolti solo Moggi e Racalbuto.

Juventus-Udinese 2-1

Arbitro Rodomonti (assolto in primo grado, assolto in secondo grado)

Assistenti Geminiani e Foschetti (assolti in primo grado, assolto in secondo grado)

L’accusa punta su un fuorigioco segnalato da Foschetti che annulla un gol regolare di Fava. Per la partita vengono condannati Moggi, Giraudo e Pairetto: ma come hanno fatto da soli?

Bologna-Juventus 0-1

Arbitro Pieri (condannato in primo grado, assolto in appello, assolto in Cassazione)

Secondo l’accusa Pieri ha condizionato l’andamento della partita, ma poi con la sua assoluzione rimane solo ed esclusivamente Moggi, che per alterare la partita deve aver telefonato a se stesso…

Fiorentina-Bologna 1-0

Arbitro De Santis (condannato in primo e secondo grado, conferma condanna in Cassazione)

E’ la partita delle “ammonizioni preventive”. De Santis, per l’accusa, dovrebbe decimare il Bologna in vista della sfida con la Juventus: ammonisce tre rossoblù di cui due diffidati saltano la sfida con la Juventus. Sono le riserve Petruzzi (17 presenze) e Nastase (7 presenze), le cui ammonizioni per proteste e gioco fallose non vengono ritenute eccessive dalle cronache (la giornalaccio rosa dello Sport assegnerà un 6,5 all’arbitro). In quel Bologna, per altro, erano sette i diffidati (Giunti, Torrisi, Juarez, Colucci, Loviso, Petruzzi e Nastase) e gli “indispensabili” Petruzze e Nastase, dopo aver saltato la partita con la Juventus, non sono scesi in campo in quella successiva. In quel periodo, per altro, la famigerata scheda svizzera di De Santis non era attiva. In quella partita, per altro, De Santis svantaggia la Fiorentina annullando un gol di Riganò per un fuorigioco che non c’era.

Lecce-Parma 3-3

Arbitro De Santis (condannato in primo e secondo grado, conferma condanna in Cassazione)

E’ la partita che secondo l’accusa, De Santis pilota per il salvataggio della Fiorentina. Ma è anche la partita per la quale Moggi viene assolto, mentre rimangono Mazzini e De Santis. Se è una partita che deve essere pilotata dalla Cupola, perché Moggi astato assolto?

Queste sono le frodi su cui si regge l’impianto accusatorio di Calciopoli, che ha perso nel corso dei vari gradi di giudizio: l’esclusività del rapporto fra Moggi e i disegnatori, il sorteggio truccato, le ammonizioni preventive e che ha dovuto incassare l’affermazione dei giudici che il campionato 2004/05 non è stato alterato dalla cupola.

Guido Vaciago - Tuttosport.com

 

 

butta un occhio su juv29ro e juventibus di antonio corsa.

Modificato da bad man

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

Per certi versi hai ragione, e il tuo post non fa una piega ( come sempre), ma cerca di capire (e sono certo che tu per prima te ne rendi conto).

 

Qui molti di noi, da anni, si fanno sangue amarissimo; abbiamo visto nel 2006 (chi era già presente su questo forum sa di cosa parlo) qualcosa di davvero inaccettabile, mi resi conto sin dai primi momenti che qualcosa non andava (in quel periodo ne parlai pure dal vivo con amici juventini in più occasioni), che c'erano accuse assurde, spropositate e "prove" campate in aria, flebili, che c'era una proprietà che scaricava ben prima dell'uscita delle intercettazioni la propria dirigenza (cosa che non ho mai visto in vita mia e credo non vedrò mai più per quanto campo), che c'erano dei giornali (quelli vicini guarda caso proprio agli elcan) che sparavano a zero sulla vicenda (E ANCORA CONTINUANO A FARLO), che c'era un "avvocato" (che fu ben pagato per il suo lavoro) che chiese la B, anche con penalizzazione, che lo stesso avvocato, a precisa domanda di un giornalista "i tifosi della juve chiedono giustizia per una vicenda poco chiara", lui rispondeva "io devo dar conto solo a chi mi paga", di scudetti tolti, squadra smantellata (e giocatori "regalati" alla società che palesemente più di tutte sembrava sin da allora aver tramato nell'ombra e nemmeno tanto nell'ombra), una serie B STORICA CHE RESTERA' UNA MACCHIA INDELEBILE, STAMPATA A FUOCO NELLE CARNI DI QUESTA SOCIETA' e tanto tanto altro...

 

Il punto è che molti di noi sono stanchi, sono disgustati da tutto, da una "giustizia" farlocca, da una proprietà che avrebbe dovuto difenderti in ogni modo possibile ed immaginabile ed invece si è rivelata la prima nemica, di media che sparano a gogò cazzate a tutto spiano, di avversari che DA ANNI POSSONO FINALMENTE LIBERARE TUTTA LA LORO ANTIJUVENTINITA' E DIRE, CON DIRITTO, GRAZIE A QUESTE SENTENZE FARLOCCHE (sia sportive che penali), "VOI RUBAVATE, AVETE SEMPRE RUBATO, INFATTI LA VOSTRA PROPRIETA' HA ACCETTATO SERENAMENTE TUTTE LE CONDANNE SPORTIVE A SUO TEMPO"... e cosa vuoi dir loro? che forse rubavano loro, che sono dei prescritti? faremmo come all'asilo ed io sono un uomo maturo per potermi abbassare a queste bambinate... mi capisci? è troppo da reggere, è troppo da mandar giù...

 

le vittorie ultime e il fatto che la juve sia tornata a vincere come un tempo, sono onesto, mi emoziona poco ormai, lo ammetto, tutte queste vittorie non me le godo più, è questa la cosa peggiore, sono riusciti a togliermi il piacere, la gioia per le vittorie, per le partite sul campo, per le giocate dei campioni, quel senso di euforia che si ha dopo le grandi vittorie, mi resta solo un sottile piacere estemporaneo e che dura il tempo di una sigaretta (anche se non fumo, ma per capirci)... in questo modo hanno ucciso 9 anni fa il bimbo felice che avevo dentro e che sbandierava i suoi colori con entusiasmo, hanno distrutto la mia dignità di tifoso e mi hanno portato ad odiare una marea di gente, che non è mai una bella cosa.

 

 

... e qualcuno ancora si chiede dove sia il problema ... semplice a casa nostra... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

Il cupolone supermafioso che ha truccato 50 partite e falsato un campionato si è trasformato in un gruppetto di 3 persone che non son riusciti neanche a truccare una partita di briscola :sisi:

 

... e lo fa pure "agggratisse"... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

Ma io mi chiedo: De Santis vuole andare anche alla Corte Europeo mi pare di aver letto... mettiamo gli diano ragione e dicano che è innocente, che succede?

 

Nulla... succede che j.e. continua a prenderci beatamente per il chiulo come da dieci anni a questa parte... che vuoi che succeda ?

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

Nulla... succede che j.e. continua a prenderci beatamente per il chiulo come da dieci anni a questa parte... che vuoi che succeda ?

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

cosa c entrerà je con desantis.... .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

AIUTO

 

Siccome scrivo per un giornale che si occupa di calcio, vorrei scrivere un articolo su sta farsa, però non vorrei dire scempiaggini. 

 

Mi sapete dare qualche dritta?

 

Vorrei parlare dell'associazione a delinquere, che è una cosa che non mi è molto chiara, o meglio, concettualmente mi è chiara, ma vorrei essere più preciso possibile (ad esempio il fatto che non ci sia scopo di lucro). 

 

E poi parlare dei singoli imputati e motivazioni, magari se poteste linkarmi qualche link utile ad esempio sulle partite, sulle presunte frodi sportive e i capi d'accusa rimaste in ballo, e come "smontarli"

 

E anche qualche delucidazione sulla posizione di Racalbuto e De Santis

 

grazie a tutti

 

... beh io ti posso dire che potresti chiudere l'articolo con una definizione perfetta data da un fratello qui sul forum; qualcosa del tipo !alla fine siamo qui a scoprire che è nato un nuovo tipo di associazione secondo la giustizia italiana... una presunta associazione che non portava vantaggi economici, che non mirava a guadagni o carriere, che riusciva a manipolare partite senza terne coinvolte, con membri schizofrenici che sulle panchine del parco parlavano da soli e dicevano "domani mi autotrucco la partita x", insomma un'associazione degna di Harry Potter e che altro non era che una onlus... complimenti a chi ha avuto il coraggio di mettere ancora una volta in ridicolo questo paese... "

 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

cosa c entrerà je con desantis.... .penso

 

La domanda era cosa succede se anche l'unico arbitro "condannato" viene assolto... la risposta è nulla perché non è certo una questione di questi termini... è j.e. che decide indipendentemente da quello che succede nei tribunali... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Inviato (modificato)

Pieri: «Qualcuno mi spieghi i misteri di Calciopoli»

L'ex arbitro assolto: «Non finisce qui, ci sono tante battaglie da continuare»

 
 
TORINO - Buongiorno Tiziano Pieri, complimenti per l’assoluzione confermata dalla Cassazione...
«Sono contento anche per il fatto che pure nell’ultimo grado di giudizio siano usciti altri due arbitri. Era stato definito uno scandalo arbitrale e invece l’Aia ne esce con una sola condanna, quella di De Santis, per altro assurda. Ma Calciopoli non finisce qui, anzi è appena iniziata».

In che senso?
«Ci sono ancora delle battaglie. Per esempio c’è De Cillis, il testimone chiave dell’accusa, che deve rispondere in aula di falsa testimonianza. E ci stiamo già costituendo parte civile. Io non ho mai solo aspettato l’assoluzione, ho dato battaglia e continuerò a darla. L’uomo ha chiuso un capitolo e ne ha aperto uno nuovo, l’arbitro vuole ancora la sua riabilitazione. Mi hanno rubato nove anni di carriera, se non fosse stato per Calciopoli potrei ancora essere in campo».

Ma queste schede svizzere sono esistite o no?
«Per quanto mi riguarda, no. Mai viste, né possedute. Alcuni effettivamente l’hanno ricevuta: ma l’hanno utilizzata? E come? Sono “mute”, non ci sono intercettazioni, nonostante potessero essere intercettate. E ci sono solo delle ricostruzioni fatte a mano di contatti e aperture di celle... ».

Perché, secondo lei, è successo tutto questo?
«Me lo sono chiesto tante volte. E vorrei che qualcuno mi desse una risposta. Io non ne ho idea, ma mi rimane sul gozzo il fatto che ci sia gente che ancora vada in giro a dire falsità».
 

(tuttosport.com)

 

 

link

Modificato da Marmas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Calciopoli, Juventus: inizia la battaglia finale

I tifosi sul piede di guerra, la società attende le motivazioni: ma c’è il piano per la revisione

 

 

TORINO - Calciopoli non finisce con la Cassazione. Anzi, la fine dell’iter della giustizia ordinaria potrebbe essere l’incipit di una nuova calda stagione di battaglie legali. Tant’è che la domanda “Cosa succede adesso?” rimbalza in modo ossessivo e tutti volgono lo sguardo verso la Juventus, la cui prossima mossa è quella più attesa e, potenzialmente, decisiva per definire il nuovo scenario. Ci sarà, tuttavia, da aspettare: perché il club, che ha seguito con attenzione maniacale l’evolversi dell’udienza in Cassazione, aspetta le motivazioni, passaggio chiave per il suo piano di battaglia. Ma un piano di battaglia c’è. E anche lo spirito particolarmente agguerrito per portarlo avanti. Andrea Agnelli lo ritiene un punto fondamentale della sua presidenza, già caratterizzata dai numerosi scontri con la Figc sul terreno di Calciopoli. L’obiettivo del presidente è riportare a casa i due scudetti che la giustizia sportiva ha tolto alla Juventus nel 2006, ma non vuole ancora scendere in campo. Non prima di aver letto le motivazioni della Cassazione che potrebbero indirizzare meglio la mira del ricorso presso la giustizia sportiva.

DISPARITÀ DI TRATTAMENTO - Ovvero: premesso che dal dispositivo si deduce che l’associazione a delinquere è un capo d’imputazione rimasto in piedi, il nodo è capire in che modo e con che sfumature. Considerato che fin dal primo grado di giudizio è stato chiarito dai giudici che «i campionati non erano alterati», bisogna capire come la Cassazione abbia valutato la posizione di Moggi e Giraudo. Se, per esempio, all’associazione (che nel corso dei giudizi ha perso frodi e affiliati, fino all’anoressico finale in cui restano solo due arbitri, di cui uno prescritto) venisse data una connotazione molto personalistica (Moggi e Giraudo agivano soprattutto per interessi personali, legati al mercato o politici), la Juventus si troverebbe ancora più armata nei suoi ricorsi contro le sentenze sportive del 2006 (sia in sede di Tar che di Figc). L’attacco alle sentenze, comunque, ci sarà. E’ solo questione di tempo. Ma è complicato, se non proprio impossibile, prevedere un finale per questa battaglia.

 

 

(tuttosport.com)

 

link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...