Vai al contenuto
- Domenico -

Premier League 2015/16: la prima, storica volta del Leicester di Ranieri!!!

Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi

Uuuuuh paratone di lloris

quella su Hazard? meravigliosa.

Sempre troppo poco reclamizzato 'sto portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi

Il tuo pupillo sefz

 

Basta con sti nani voglio Carrollone sefz

 

sefz

Ma Payet per quanto ne ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

sefz

Ma Payet per quanto ne ha?

Fine febbraio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

in queel periodo il problema a livello di organico è sempre stato il portiere .asd  Robinson,James,Green..uno più sciagurato dell'altro.

 

Poi in diverse occasioni sono usciti ai rigori(ultima volta contro di noi nel 2012) e li poco puoi fare...

 

In generale però non hanno mai giocato bene e  aldilà dei nomi non c'è mai stato un progetto come per esempio i tedeschi post mondiale casalingo.... come infatti le nazionali inglesi ultimamente non hanno mai brillato(ancora si lamentano del tiro di Lampard entrato e non convalidato nell'ottavo contro i tedeschi nel 2010 quando per 90 minuti i crucchi non gli fecero vedere palla).

Poi per carità ognuno può pensarla come vuole ma le stagioni stancanti credo che fossero l'ultimo dei loro problemi.

Per me invece sono un grandissimo problema.. Non dimentichiamoci che la Premier League è l'unico campionato europeo che non ha la sosta invernale, e questo lo aggiungiamo ad un dispendio di forze già di per sé molto superiore agli altri campionati (e non perché lo dico io, ma perché oggettivamente il gioco è molto più fisico e veloce che altrove).

Altra considerazione: non sono solo i giocatori inglesi a risentirne. Porto un esempio chiaro: al termine della stagione 2011-2012 Van Persie fece partite incredibili totalizzando 30 gol con i Gunners.. Poi arriva a giugno agli europei e non tocca un pallone in 3 partite.. e i suoi se ne vanno subito a casa.. Vorrà pur dire qualcosa.. o anche Van Persie manca di qualità?

E forse non è neanche cosi' casuale che la nazionale campione del mondo in carica sia quella di un paese che ha 18 squadre e non 20 come quasi tutti gli altri campionati europei, un campionato tra l'altro dove ci si ferma per più di un mese d'inverno. E questo nel calcio di oggi conta eccome (oltre all'indiscussa superiorità tecnica dei tedeschi attuali).

 

Poi, che i portieri siano un problema per gli inglesi è noto, cosi' come spesso ci sono nazionali più competitive. Ma che mi si venga a dire che il fattore fisico è una giustificazione mi dispiace ma non ci sto.. Nè che l'Inghilterra non abbia mai avuto giocatori di qualità.. I nomi che ho scritto sopra non mi sembra che fossero degli sconosciuti qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

sefz

Ma Payet per quanto ne ha?

A proposito di infortuni (appunto.. un altro dato che evidenzia come il fattore fisico in Premier conti moltissimo più che da altre parti).. A quelli di Koscielny e Sanchez aggiungiamo anche Cazorla e Gibbs (lui addirittura nel pre-partita).

 

Poker di infortuni.. incredibile .oddio

 

Li aggiungiamo ai vari Arteta, Wilshere, Rosicky, Walcott, Welbeck e Coquelin .oddio

 

Boh io non ho più parole.

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2015
7217 messaggi

A proposito di infortuni (appunto.. un altro dato che evidenzia come il fattore fisico in Premier conti moltissimo più che da altre parti).. A quelli di Koscielny e Sanchez aggiungiamo anche Cazorla e Gibbs (lui addirittura nel pre-partita).

 

Poker di infortuni.. incredibile .oddio

 

Li aggiungiamo ai vari Arteta, Wilshere, Rosicky, Welbeck e Coquelin .oddio

 

Boh io non ho più parole.

Vabbè ma questo se la gioca con Khedira.  .asd  .asd  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Vabbè ma questo se la gioca con Khedira.  .asd  .asd  .asd

Ecco.. Pensa che quest'estate si vociferava che anche l'Arsenal, oltre alla Juve, aveva pensato a Sami... Mancava giusto uno leggermente propenso all'infortunio come lui ai Gunners :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2012
7287 messaggi

L'arsenal fa la gara con noi a chi ha piu' giocatori infortunati?

E' colpa della preparazione cit

Quando la si capira' che esiste anche la fortuna nel calcio e se in un anno hai na decina di infortuni e nell'altro una caterva, non puo' dipendere solo dalla preparazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

L'arsenal fa la gara con noi a chi ha piu' giocatori infortunati?

E' colpa della preparazione cit

Quando la si capira' che esiste anche la fortuna nel calcio e se in un anno hai na decina di infortuni e nell'altro una caterva, non puo' dipendere solo dalla preparazione

Tutto giusto.

Ci tengo comunque a precisare che per quel che riguarda l'Arsenal di Wenger, come minimo, sono 5-6 anni che "è l'anno bbono" e poi a novembre tornano mestamente con le orecchie basse perchè hanno una debacle di uomini che nemmeno un plotone in Vietnam. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi

Quindi secondo te una squadra che poteva contare contemporaneamente su giocatori del calibro di Ashley Cole, Rio Ferdinand, Terry, Beckham, Gerrard, Lampard e Rooney non aveva qualità?

Rispetto il punto di vista di tutti ci mancherebbe..

A questo gruppo di grandi campioni mancava clamorosamente un genio, un Pirlo, un Zidane, un Ronaldinho... Intedo questo quando dico che mancava qualità... Mancava uno che legasse gli alti elementi... Lampard è Gerard insieme poi non si sono mai trovati gran che bene...

Tra l'altro questi insieme, nel periodo in cui erano al top, hanno giocato solo il mondiale del 2010... Massacrati dalla Germania dopo un gol fantasma di Lampard se ricordo bene... Al tempo avevano anche un allenatore... Da allora in poi meglio stendere un velo pietoso su chi si è seduto sulla panchina inglese...

L'Inghilterra del 2014 e quella che si appresta a giocare l'europeo è invece una squadra di onesti mestieranti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

A questo gruppo di grandi campioni mancava clamorosamente un genio, un Pirlo, un Zidane, un Ronaldinho... Intedo questo quando dico che mancava qualità... Mancava uno che legasse gli alti elementi... Lampard è Gerard insieme poi non si sono mai trovati gran che bene...

Sul fatto che quello inglese sia un calcio dove manca la genialità è verissimo e sono d'accordo, però a volte si può sopperire anche con altre qualità. Detto tra di noi, la nazionale di Lippi campione del mondo non è che fosse poi cosi' tanto più forte di quella inglese. Solo che all'Italia andò bene ai rigori, mentre gli inglesi con i tiri dagli 11 metri non è che abbiano un gran rapporto..

 

E' vero anche quello che dici su Lampard-Gerrard.. Purtroppo potevano e dovevano essere gestiti meglio. Ma se ci fai caso, vedi che stiamo parlando di abbondanza di grandi giocatori.

 

 

 

Tra l'altro questi insieme, nel periodo in cui erano al top, hanno giocato solo il mondiale del 2010... Massacrati dalla Germania dopo un gol fantasma di Lampard se ricordo bene... Al tempo avevano anche un allenatore... Da allora in poi meglio stendere un velo pietoso su chi si è seduto sulla panchina inglese...

L'Inghilterra del 2014 e quella che si appresta a giocare l'europeo è invece una squadra di onesti mestieranti..

Il gol fantasma non lo conto sinceramente.. Fu una spedizione negativa da capo a piedi se consideri le fatiche x superare un girone veramente di basso livello con Algeria e Usa se non sbaglio. Per cui..

 

Sull'ultima parte non sono tanto d'accordo.. e anzi penso e spero che nei prossimi anni possa sorprendere parecchia gente.

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi

Sull'ultima parte non sono tanto d'accordo.. e anzi penso e spero che nei prossimi anni possa sorprendere parecchia gente.

Devono panchinare Rooney però...

Comunque vedo strafavorite Germania e Francia con la Spagna un passo indietro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Devono panchinare Rooney però...

Comunque vedo strafavorite Germania e Francia con la Spagna un passo indietro...

Dimentichi il Belgio ;)

 

Per il resto la vedo come te, se non che ultimamente stanno capitando troppe cose negative attorno alla nazionale di Deschamps, che a giugno avrà un peso sulle spalle schiacciante.. Purtroppo non la vedo bene x l'Equipe de France..

 

L'Inghilterra si presenterà con una formazione giovanissima, in cui credo che Rooney servirà da guida.. Anche se tecnicamente non è più quello d'un tempo, la sua esperienza potrà però servire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

E cmq parlando di grandi tornei giocati in Francia mi viene in mente il mondiale 98.. in cui gli inglesi si presentavano con una buonissima nazionale, eliminata anche in quell'occasione in un modo molto molto legato alla casualità..

 

Come vedi, molte eliminazioni ai rigori.. e qua torno sul fattore fisico.. Che chiaramente influisce in modo determinante se la partita si protrae oltre i 90 minuti.. E negli ultimi 20 anni agli inglesi è capitato tantissime volte di giocare i supplementari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi

Dimentichi il Belgio ;)

Per il resto la vedo come te, se non che ultimamente stanno capitando troppe cose negative attorno alla nazionale di Deschamps, che a giugno avrà un peso sulle spalle schiacciante.. Purtroppo non la vedo bene x l'Equipe de France..

L'Inghilterra si presenterà con una formazione giovanissima, in cui credo che Rooney servirà da guida.. Anche se tecnicamente non è più quello d'un tempo, la sua esperienza potrà però servire.

Ormai siamo completamente OT .asd

Il Belgio non me lo sono scordato... È forte ma secondo me non è pronto per vincere... Di sicuro non sarebbe una sorpresa in stile Danimarca o Grecia perché la qualità abbonda...

Per quanto riguarda la Francia tutto dipende da come reagirà il gruppo... Questi casini potrebbero anche essere un fattore che li aiuta a compattarsi... Personalmente ho molta fiducia in Didier...

Due domande

Ribery gioca ancora a calcio?

Riuscirà DD a trovare la giusta posizione a Pogba e farlo entrare a pieno nel gioco di squadra?

Benzema invece credo che sia definitivamente fuori e comunque vedo Giroud più adatto al gioco francese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ormai siamo completamente OT .asd

Non so da quanto tempo tu scrivi in questo topic, ma posso assicurarti che ormai da tempo immemore questo è IL topic dell'ot :261:

 

Anzi a dirla tutta nell'ultimo annetto noto un po' troppa compostezza qua dentro .bah .bah sefz

 

 

Il Belgio non me lo sono scordato... È forte ma secondo me non è pronto per vincere... Di sicuro non sarebbe una sorpresa in stile Danimarca o Grecia perché la qualità abbonda...

Per quanto riguarda la Francia tutto dipende da come reagirà il gruppo... Questi casini potrebbero anche essere un fattore che li aiuta a compattarsi... Personalmente ho molta fiducia in Didier...

Due domande

Ribery gioca ancora a calcio?

Riuscirà DD a trovare la giusta posizione a Pogba e farlo entrare a pieno nel gioco di squadra?

Benzema invece credo che sia definitivamente fuori e comunque vedo Giroud più adatto al gioco francese...

Eh... vero che può aiutarti a comppattare il gruppo, ma la Francia è storicamente un gruppo di giocatori divisi da tante problematiche interne.. anche molto pesanti. In Brasile il gruppo sembrava esserci, poi invece vedi che succede..

E mettici il fatto che la squadra, x ovvi motivi :(, sarà scortata giorno e notte da on so quanti poliziotti... Potrebbe essere un europeo da incubo x la nazionale francese :(

 

Pogba in nazionale è ormai da tempo uno dei leader, e anche nelle ultime partite ha giocato bene.

Ribery... Mah... come personaggio stoffa abbastanza simile a quella di Benzema.. Alla larga :sisi:

 

Giroud... Mi dispiace ma con Giroud non vinci certi tornei..

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

Golden volevo riprendere un tuo post che non ho voglia di cercare sefz

Era uno in cui dicevi che Kane è migliore di Vardy e io volevo quotarti, resto della stessa opinione, però devo ammettere che comincia a stupirmi sul serio e che forse potrebbe essere davvero un buon giocatore e non solo uno che sta attraversando un buon periodo.

Voi che ne pensate?

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41852 messaggi

E cmq parlando di grandi tornei giocati in Francia mi viene in mente il mondiale 98.. in cui gli inglesi si presentavano con una buonissima nazionale, eliminata anche in quell'occasione in un modo molto molto legato alla casualità..

Come vedi, molte eliminazioni ai rigori.. e qua torno sul fattore fisico.. Che chiaramente influisce in modo determinante se la partita si protrae oltre i 90 minuti.. E negli ultimi 20 anni agli inglesi è capitato tantissime volte di giocare i supplementari..

Il problema degli inglesi è che non hanno mai combinato nulla di decente neppure quando dominavano in lungo e in largo con le squadre di club (esempio anni '80).

Secondo me è sicuramente colpa della lunghezza dei campionati, ma vorrei anche vedere in che modo curano altri aspetti dei lunghi ritiri come l'alimentazione, il riposo ecc...

Poi sicuramente ci sono i grossi dubbi di natura tattica...andare a bloccare la formazione inglese non è mai così difficile. È raro che cerchino di attuare un calcio diffee, più spregiudicato e volto al palleggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41852 messaggi

Golden volevo riprendere un tuo post che non ho voglia di cercare sefz

Era uno in cui dicevi che Kane è migliore di Vardy e io volevo quotarti, resto della stessa opinione, però devo ammettere che comincia a stupirmi sul serio e che forse potrebbe essere davvero un buon giocatore e non solo uno che sta attraversando un buon periodo.

Voi che ne pensate?

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Tecnicamente Kane è sicuramente superiore, ma questo Vardy per me può assicurare benissimo 3-4 anni buoni perché è uno che non molla mai. Certo, deve sapersi scegliere la squadra giusta per valorizzarsi...inutile andare al Real per esempio se vuole rimanere sulla cresta dell'onda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Voi che ne pensate?

Vardy per me sta cavalcando la cresta dell'onda di una forma straordinaria. Non so se dovuta al pieno della sua maturità calcistica, al tipo di gioco di Ranieri, al tipo di gioco che adotta lui o a semplice fortuna. 

 

Però c'è da dire che è un periodo che gli riesce veramente TUTTO, TUTTO.

 

È sempre stato un buon attaccante, per carità, l'anno scorso anche ha fatto i suoi gol ed ha salvato il Leicester, ma da qui a sentirlo "in ottica Real Madrid" beh... .asd

 

I paragoni con Kane non si devono nemmeno sentire. Non esiste proprio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2014
8833 messaggi

pure anderson della lazio l'anno scorso faceva il fenomeno e ora?? .asd  secondo me per questo tipo di giocatori bisogna darli un pò di tempo :sisi:  vediamo se riescono a essere costanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Golden volevo riprendere un tuo post che non ho voglia di cercare sefz

Era uno in cui dicevi che Kane è migliore di Vardy e io volevo quotarti, resto della stessa opinione, però devo ammettere che comincia a stupirmi sul serio e che forse potrebbe essere davvero un buon giocatore e non solo uno che sta attraversando un buon periodo.

Voi che ne pensate?

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Si si ma è bravo Vardy altroché :sisi: :sisi:

 

Però mentre Harry sta costruendo piano piano la sua carriera di alto livello sin da giovane, Vardy secondo me difficilmente ripeterà i picchi di quest'anno in futuro.. Cioè dai, come la tocca gli va dentro.. Poi oh ha rapidità, grinta e tutto sommato buona tecnica quindi certamente è un giocatore utilissimo!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Il problema degli inglesi è che non hanno mai combinato nulla di decente neppure quando dominavano in lungo e in largo con le squadre di club (esempio anni '80).

Secondo me è sicuramente colpa della lunghezza dei campionati, ma vorrei anche vedere in che modo curano altri aspetti dei lunghi ritiri come l'alimentazione, il riposo ecc...

Poi sicuramente ci sono i grossi dubbi di natura tattica...andare a bloccare la formazione inglese non è mai così difficile. È raro che cerchino di attuare un calcio diffee, più spregiudicato e volto al palleggio.

E' vero, probabilmente negli anni 70-80 potevano combinare qualcosa di più.. Però non avendo vissuto quegli anni non ho un'idea precisa in merito.

 

Ah e hai detto giustissimo.. alimentazione e stile di vita è un altro problema grosso.. Li becchi ubriachi al pub durante la stagione, figuriamoci a fine campionato .asd

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Vardy per me sta cavalcando la cresta dell'onda di una forma straordinaria. Non so se dovuta al pieno della sua maturità calcistica, al tipo di gioco di Ranieri, al tipo di gioco che adotta lui o a semplice fortuna. 

 

Però c'è da dire che è un periodo che gli riesce veramente TUTTO, TUTTO.

 

È sempre stato un buon attaccante, per carità, l'anno scorso anche ha fatto i suoi gol ed ha salvato il Leicester, ma da qui a sentirlo "in ottica Real Madrid" beh... .asd

 

I paragoni con Kane non si devono nemmeno sentire. Non esiste proprio .asd

Azz che avatar signor Sakon @@

 

Il mio preferito è quello con gli occhialetti.. e di brutto @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Azz che avatar signor Sakon @@

 

Il mio preferito è quello con gli occhialetti.. e di brutto @@

La mia infanzia calcistica, in una foto... @@

 

Avevo la maglia del pitbull, giocavo a FIFA (2003) con la Juve e prendevo Henry... .asd

 

E che t'hò dico a fà... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...