Vai al contenuto
Yaph

Simone Zaza è virtualmente un giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

si però dietro ci vuole un 3/4ista.

 

 

Al momento non c'è però... 

Io ragiono sullo formazione attuale.

Credo che allegri conosca il problema, per quello che ha parlato di esterno o trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Capisco ma non concordo.

Per me è un delitto spostarlo dall'area di rigore.

Per l'amor di dio, lo può fare bene, ma è una prima punta purissima (moderna, mobile, tecnica) e dovrebbe giocare con una seconda punta.

A parer mio ovviamente.

 

Certo, certo.

 

E' uno spreco spostarlo dall'area, ma comunque, anche quando sta più largo (non tornante, sia chiaro) mi sembra moooooolto efficace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Al momento non c'è però... 

Io ragiono sullo formazione attuale.

Credo che allegri conosca il problema, per quello che ha parlato di esterno o trequartista.

 

Si parla di Ferreira Carrasco del Monaco...

 

Giocatore interessante, almeno nelle due gare viste contro di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Certo, certo.

 

E' uno spreco spostarlo dall'area, ma comunque, anche quando sta più largo (non tornante, sia chiaro) mi sembra moooooolto efficace...

 

 

Questo è vero, ad avercene di morata!

Però peccato muoverlo dalla cima della piramide, è persino un killer sulle ribattute.

Vedremo, ci stiam comunque muovendo bene nonostante la batosta tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Insomma il reparto è migliorato, ma ne puoi schierare solo 2 per volta.

Da regolamento?

Io dico che abbiamo margine per giocare a tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Intanto non si parla di Berardi fra gli acquisti.

 

Perchè?

 

E' nostro o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

Vero, siamo più forti.

Ma una coppia titolare forte come tevez e morata non c'è, nemmeno lontanamente.

Insomma il reparto è migliorato, ma ne puoi schierare solo 2 per volta.

Non si poteva fare altrimenti però, uno come tevez non c'è (per le nostre possibilità).

dipende da cosa ha in mente Allegri e da cosa riuscirà a mettergli a disposizione Marry

il discorso più forte/meno forte ha senso fino ad un certo punto

se dovessimo schierarci alla maniera dello scorso anno la perdita di Carlos non potrebbe essere colmata in nessun modo, ma mi pare chiaro che qualcosa bolle in pentola e che vedremo una Juventus sensibilmente diversa da quella di quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2015
3025 messaggi

Al momento non c'è però...

Io ragiono sullo formazione attuale.

Credo che allegri conosca il problema, per quello che ha parlato di esterno o trequartista.

Al momento siamo con

Morata.manzo.dybala

Pereyra.zaza.coman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2015
3025 messaggi

Si parla di Ferreira Carrasco del Monaco...

Giocatore interessante, almeno nelle due gare viste contro di noi.

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2015
3025 messaggi

@@

ok inizio a pensare che con kongdogbia come sissoko sei stato solo fortunato..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

.oddio

 

 

@@

 

Chi avrà ragione su Ferreira Carrasco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2015
3025 messaggi

Chi avrà ragione su Ferreira Carrasco?

ma un campione fatto e finito lo vogliamo prendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi

Intanto non si parla di Berardi fra gli acquisti.

 

Perchè?

 

E' nostro o no?

no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Intanto non si parla di Berardi fra gli acquisti.

 

Perchè?

 

E' nostro o no?

lui e zaza ,secondo la carta igienica rosa,verranno presi definitivamente martedì per 27 milioni cash

zaza sicuramente farà parte della rosa

berardi bisogna vedere se viene testato o se viene parcheggiato in prestito al sassuolo un altro anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Parto dal fatto che, vista l'evoluzione che sta prendendo il nostro reparto d'attacco, e soprattutto alla luce dell'ultima stagione, non lo avrei riportato subito alla base. Personalmente, io l'avrei lasciato un altro anno da Di Francesco, con la promessa del riscatto per l'anno prossimo: credo che così avrebbe dato tutto se stesso per mettersi in mostra, e probabilmente sarebbe stato anche più responsabilizzato.

 

 

Detto questo, si tratta di un giocatore che seguo dal 2012, quando giocava in B con l'Ascoli, e da allora è stato amore a prima vista. Tolta l'ultima stagione, nel complesso deludente, ho sempre straveduto per questo giocatore: potenzialmente è una delle punte più complete che ci siano in circolazione. Fisicamente è animalesco, 187 cm per 80 chilogrammi, muscolarmente proporzionatissimo nel rapporto forza-velocità. Tecnicamente sa fare gol in tutte le maniere: col sinistro che si ritrova può infilare i bomboni da 30 metri come appoggiarla in rete in mischia con tocco sporco, è strabiliante in acrobazia (in questo mi ricorda molto Quagliarella), di testa è capace ma molto, molto migliorabile, ha le carte in regola per diventare uno dei migliori colpitori d'Europa.

 

 

 

Difetti maggiori: da un punto di vista tecnico, è un giocatore che ancora gioca poco per la squadra. A fare sportellate e rompere i cògliòni ai difensori è quasi sui livelli di Mandzukic, molto meno bravo invece a proteggere palla e a giocarla coi compagni spalle alla porta. Contrariamente a quanto potrebbe sembrare, è un giocatore che fa le cose migliori se servito fronte alla porta, dove può spaccare la rete. In questo deve molto migliorare, in una grande squadra oggi non è pensabile di perdere 9 palloni su 10 che ti consentono di giocare. Molto perfettibile anche la qualità del tocco, cosa che farà indubbiamente, vista la qualità del suo sinistro.

 

 

Ma il suo problema principale, inutile nasconderlo, è mentale. Da quando è stato chiamato in Nazionale, si è letteralmente seduto, non si è più migliorato, ha giocato una serie lunghissima di gare scialbe, senza acuti. Le partite in cui si è più distinto sono state quelle contro le big del campionato: Juve, Roma, Napoli, Milan, Inter. Io non so se si senta già arrivato, se veramente ritenga che solo certe gare meritino tutto il suo impegno, ma è certo che questa mentalità deve togliersela di torno il prima possibile: è arrivato nel club più vincente d'Italia, ogni gara va giocata alla morte, perchè i tifosi non ti aspettano, e gli avversari ti vogliono sportivamente morto.

 

 

In sintesi: il giocatore in sè ha un valore fuori discussione. Il salto di qualità lo farà solamente se assorbirà in pieno lo spirito che pervade l'ambiente Juve, e se lui in prima persona avrà veramente voglia di giocarsi al massimo questa chance, che potrebbe essere unica e irripetibile. Se non lo farà, rimarrà per sempre un incompiuto, uno di quei giocatori baciati dal talento ma persi dal grande calcio per via della testa. Se lo farà, sorprenderà anche i suoi più accaniti critici. E allora, altro che Quagliarella (con tutto il mio enorme rispetto per Fabio), questo potrebbe veramente essere un novello Vieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

ma un campione fatto e finito lo vogliamo prendere?

 

Beh, magari.

 

Chi ci sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

La sparo grossa: vedo somiglianze tra la composizione di questo attacco e quello della Juventus '96/'97.

 

 

Del Piero-Boksic-Vieri-Amoruso-Padovano.

 

Dybala-Morata-Mandzukic-Zaza-?

 

 

Un pò forzato il paragone Manzo-Bobone (troppa differenza di caratura internazionale ed esperienza, paragonando i momenti dei due acquisti), per il resto, da un punto di vista delle caratteristiche tecniche, direi che i giocatori sono abbastanza simili. Ci manca il Padovano, che sarebbe stato Matri, ma per come siamo messi oggi 3 prime punte sono sufficienti. Potrebbe starci benissimo nella nostra rosa un trequartista/esterno (Berardi), e non dimentico Coman, per cui io sinceramente vedo un futuro da attaccante puro, più che da esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi

da un eccesso all'altro .asd

 

cha la faccia da almiron

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

ma un campione fatto e finito lo vogliamo prendere?

Lorenzoinsigne .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2006
2343 messaggi

Morata, Dybala, Mandzuckic, Zaza, Koman

 

anche se non c'è nessuna trattativa, prepariamoci a salutare Fernando  .uff

 

Comunque benvenuto Zaza  :sventola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

ADM

Scusa ma mi sfugge...

Di Maria?

Quello c'ha un ingaggio quanto tutta la nostra squadra...

Comunque... MAGARI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2015
3025 messaggi

La sparo grossa: vedo somiglianze tra la composizione di questo attacco e quello della Juventus '96/'97.

Del Piero-Boksic-Vieri-Amoruso-Padovano.

Dybala-Morata-Mandzukic-Zaza-?

Un pò forzato il paragone Manzo-Bobone (troppa differenza di caratura internazionale ed esperienza, paragonando i momenti dei due acquisti), per il resto, da un punto di vista delle caratteristiche tecniche, direi che i giocatori sono abbastanza simili. Ci manca il Padovano, che sarebbe stato Matri, ma per come siamo messi oggi 3 prime punte sono sufficienti. Potrebbe starci benissimo nella nostra rosa un trequartista/esterno (Berardi), e non dimentico Coman, per cui io sinceramente vedo un futuro da attaccante puro, più che da esterno.

Nick dinamite tecnicamente si mangia manzo e Zaza.

Come similitudine ci sta dybala adp boksic morata Zaza vieri.

Ci manca Amoruso, ma soprattutto manca uno ZIDANE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Nick dinamite tecnicamente si mangia manzo e Zaza.

Come similitudine ci sta dybala adp boksic morata Zaza vieri.

Ci manca Amoruso, ma soprattutto manca uno ZIDANE

Ehhhhhh...

Zizou...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Nick dinamite tecnicamente si mangia manzo e Zaza.

Come similitudine ci sta dybala adp boksic morata Zaza vieri.

Ci manca Amoruso, ma soprattutto manca uno ZIDANE

 

 

Invece Zaza, per caratteristiche tecniche e storia da professionista, lo accosto proprio a Nick Amoruso. Il quale era straordinariamente più bravo a giocare con la squadra rispetto a Zaza, ma aveva meno colpi di quelli che potenzialmente ha l'Imam del Policoro.

 

 

Sul fatto che manchi uno Zidane, è ovvio, infatti mi sono limitato all'attacco. E' chiaro che inserendo un Oscar a questo parco attaccanti, la similitudine tra le due rose aumenta molto di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...