Vai al contenuto
Ilcampodice38

NBA 2016: Cleveland Cavaliers NBA Champions

Recommended Posts

Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi

Bestemmia. Ne capisce più lui che qualsiasi altro, l'unica persona che parla di pallacanestro in Italia che ne capisce almeno altrettanto è Tranquillo. Poi il vuoto.

Io ricordo nel 2008 che considerava Pierce qualcosa poco più di un segone, che due o tre anni più tardi i Grizzlies erano i favoriti per il titolo e che era un fanatico di Rudy Gay. Tanto per dire qualcosa che mi è venuto in mente su due piedi.

 

Poi ne capirà, oh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21909 messaggi

Io ricordo nel 2008 che considerava Pierce qualcosa poco più di un segone, che due o tre anni più tardi i Grizzlies erano i favoriti per il titolo e che era un fanatico di Rudy Gay. Tanto per dire qualcosa che mi è venuto in mente su due piedi.

 

Poi ne capirà, oh.

mh  mh  mh  mh  mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Nono. È proprio oggettivo. Se hai visto quella pallacanestro qualche certezza ce l'hai.

Amico ti capisco, ma non puoi avere la certezza nel paragonare due squadre di epoche diverse, mi dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi

Guarda, parlo per quello che ho visto da vicino quest'anno, nel senso che ero al palazzo. Non solo non ha cambiato una virgola il suo gioco, lo ha addirittura peggiorato. È un alieno salterino, corre alla velocità del suono, ma dal punto di vista tecnico, sotto l'aspetto del coinvolgimento dei compagni è ZERO. L'ho visto buttarsi dentro contro difesa schierata quando aveva due ricevitori liberi piedi a terra. Non una volta, sempre. Non la passa più neanche a KD se può! Mettiamola così, dal mio punto di vista, voglio vincere un titolo? Non lo prendo, vado piuttosto su Goran Dragic. Follia? Può essere ma la pallacanestro non è statistica, se fosse per quelle Ginobili sarebbe rimasto in Argentina...

 

Io la fortuna di vederlo dal vivo non l'ho avuta, ma ho seguito molte partite dei Thunder in questi ultimi due anni.. e confermo il fatto che bisogna anche considerare i compagni di squadra.. è chiaro che se deve appoggiarsi a qualcuno la scelta primaria è KD, e oltre a lui quest'anno ho visto che coinvolge maggiormente i centri (Adams e Kanter) rispetto al passato.. d'altra parte è ovvio che se i Thunder devono vincere una partita tirata si carica la squadra sulle spalle nel senso che prova a essere personalmente decisivo e vincerla, lui e KD.. e su questo aspetto non me la sento proprio di biasimarlo!! A chi dovrebbe rivolgersi?? Foye, Waiters, Robertson, Morrow, Singler, Collison!?! .oddio Hanno un roster di pippe e se vuoi vincere una partita in quel di OKC non lo puoi fare rivolgendoti a questi, di conseguenza sono Westbrook e KD che devono fare quasi tutto il lavoro e ovviamente le loro cifre si amplificano, ma questa è la conseguenza della pochezza della squadra e del gioco e non viceversa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Toni Kukoc faceva il sesto, negli anni 90 c'era un livello di talento e competitività che adesso si sognano.

Adesso si gioca la finale una squadra che ha come play un impiegato delle poste australiano simpaticissimo.

Un tempo le finali le giocavi, se ti andava grassa, contro J Stockton e K. Malone, proprio uguale uguale ad oggi.

Beh dai, qui il sesto lo fa Iguodala che non é che sia tanto più pippa. Idem per i rivali, scorso campionato a parte quando comunque i Warriors hanno dovuto sconfiggere Lebron in versione distruttore (ma niente altro) per il resto l'anno prima gli Spurs hanno dovuto battere gli heat dei big 3 (e pure ammettendo che Stockton-Malone fossero più forti di Lebron-Wade, cosa comunque tutt'altro che scontata, i Jazz mica ce lo avevano un Bosh...), nel 2013 al contrario persero degli Spurs di altissimo livello, nel 2012 i Thunder di Durant e Westbrook, e potrei continuare.

Sull'impiegato delle poste australiano, non é che Kerr - che qualcosa in una finale l'ha decisa - fosse ere geologiche meglio. E l'impiego to senza infortuni a manetta avrebbe giocato 10 minuti a partita a dirla pesante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Guarda, parlo per quello che ho visto da vicino quest'anno, nel senso che ero al palazzo. Non solo non ha cambiato una virgola il suo gioco, lo ha addirittura peggiorato. È un alieno salterino, corre alla velocità del suono, ma dal punto di vista tecnico, sotto l'aspetto del coinvolgimento dei compagni è ZERO. L'ho visto buttarsi dentro contro difesa schierata quando aveva due ricevitori liberi piedi a terra. Non una volta, sempre. Non la passa più neanche a KD se può! Mettiamola così, dal mio punto di vista, voglio vincere un titolo? Non lo prendo, vado piuttosto su Goran Dragic. Follia? Può essere ma la pallacanestro non è statistica, se fosse per quelle Ginobili sarebbe rimasto in Argentina...

Purtroppo quoto. Fisicamente é un giocatore che non dovrebbe esistere, fa sembrare Lebron umano, tecnicamente a parte qualche difetto sul tiro sa giocare, é proprio che il concetto di giocare per far girare la squadra e mettere in ritmo i compagni (che é ciò che richiederebbe il ruolo) non ce l'ha. Per assurdo sono molto più play giocatori in ruolo molto diversi (per dirne 2: Lebron e Marc Gasol), lui é un fenomeno 1 vs 1 e 1 vs 5 ma non é un play (e non puoi manco metterlo guardia perché la palla la vuole in mano). Boh, magari esiste un modo per renderlo adatto a una squadra da titolo, ma io ho difficoltà a capirlo...
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

finalmente tutti concordi a dire che non si sa come usare Westbrook?

 

@@

 

è da anni che ritengo questo individuo una scheggia impazzita .asd

e la cosa tragica è che adoro K.D. :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Impossibile non piangere guardando Basket Room speciale Kobe su Sky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi
Inviato (modificato)

Ho rivisto Lakers Celtics 2010, mamma mia quanto erano forti i gialloviola. Artest pazzesco.

Modificato da Pinobianconero
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

Quando io parlo di basket migliore riferendomi agli anni '90 mi riferisco anche a questo, Westbrook potenzialmente è un alieno, ma invece che crescere e migliorare gli aspetti del suo gioco in cui è carente, si è fossilizzato nel suo gioco tutto corsa, salto e 1vs5 perché le difese e il gioco odierno glielo concedono.

Io sono vecchio e mi ricordo bene che c'era un tale Dominique Wilkins, aveva i razzi sotto le scarpe e arrivava a canestro zompando da 6 metri, dopo due anni si è dovuto inventare il tiro in sospensione. C'era Shawn Kemp, idem.

Addirittura un certo Magic Johnson dissero che si era andato a comprare un tiro da fuori perché potevi essere dotato di poteri sovrannaturali, ma se eri monocorde, se non avevi la possibilità di variare il gioco non andavi da nessuna parte. Il problema dei ragazzi che arrivano dal college è lo stesso, se hai doti fisiche e atletiche sopra la media tanto basta e avanza e i vecchi fondamentali vanno a farsi benedire.

La domanda è, perché il basket moderno concede molto all'atletismo e meno all'aspetto tecnico? Non ne ho idea ma la deriva è piuttosto evidente e sinceramente non mi fa impazzire. Basti vedere che Pop ha dovuto inventarsi la transition offense perché in 3 secondi netti devi essere già di là con abbozzo di schema in corso.

 

e poi ci sarebbe da dire che oggi puoi correre senza palleggiare coast-to-coast e nessuno ti dice nulla .asd .asd

Wilkins pre-infortunio era mostruoso, eppure bastava un "goffo" Larry Bird per fargli passare la fantasia @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

Larry Bird non sarà goffo neanche in punto di morte con l'artrite fulminante. Quando un cervello sopraffino è applicato al basket, mi piace sempre ricordare la frase di Red Auerbach "Larry la tira per aria, è dio a metterla nel canestro"

 

@@

 

e comunque Dominique riusciva a togliersi qualche soddisfazione:

 

 

però:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi

Peterson non ha fatto altro che ribadire il concetto detto da pippen poco tempo prima che finirebbe 4-0 e che curry contro di lui non farebbe più di 20 punti ,concerto che lo stesso kerr non ha contestato anzi ha tergiversato sul discorso evidentemente lo sa pure lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Manca troppo poco, sarà durissima.

Grazie Kobe, senza di te non amerei questo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28400 messaggi

38934_1573190650817_7309377_n.jpg?oh=c54

 

stanotte saranno lacrime a fiumi  :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

Nostalgia.

 

ma tanta davvero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14452 messaggi

Almeno voi lacustri siete preparati da qualche mese. Con Timmy e Manu io e Noel non sappiamo mai quale sarà l'ultima .asd

Comunque ho visto un po' di basket room su Kobe, Sky ha fatto davvero un ottimo lavoro. Competenti e piacevoli da ascoltare come sempre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Almeno voi lacustri siete preparati da qualche mese. Con Timmy e Manu io e Noel non sappiamo mai quale sarà l'ultima .asd

Comunque ho visto un po' di basket room su Kobe, Sky ha fatto davvero un ottimo lavoro. Competenti e piacevoli da ascoltare come sempre.

Concordo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Nonostante ormai da un po' non cambiava le sorti della lega, quello che lascia è un vuoto enorme, un vuoto di carisma ed emozioni. Mi sento come quando perdi un amico. Ho perso il conto delle volte che mia moglie si è incazzata perché dovevo tornare due giorni prima ma io prolungavo per andare allo Staples, frega niente del risultato, andavo per vedere lui, per respirare qull'aurea che emanava e che si sentiva fino al soffitto. Non sarà più la stessa cosa.

Odio essere sentimentale.....

È il bello dello sport, il bello di questi fuoriclasse unici che ti lasciano un po' di loro nel cuore.

Kobe è amato, Kobe è odiato, ma è rispettato da tutti.

Lo conserverò per sempre nel cuore, anche se non lo vedrò mai più in maglia Lakers.

Si ricomincia da capo, squadra giovane e con un nuovo Kobe da trovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Quante notti insonni passate a osservare i tuoi canestri impossibili (una volta c'avevo pure scuola, dovevo svegliarmi alle 7.30, sonnecchiai un paio d'ore e poi mi sparai gara4 della finale di conference contro i Kings di filato - quella della tripla di Horry - che finì poco prima di prendere l'autobus .asd), i PO irripetibili, e le magie... Quanti "MVP, MVP!", quanti bueggi trasformati in punti .asd

Le risatine con Vujacic mentre vincevamo gara3 delle finals coi Celtics, quanto mi inorgogliva per non so quale ragione il fatto che avesse cominciato a essere quello che è diventato in Italia, paese che ha sempre amato e rispettato

Ti voglio bene Mamba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2005
2204 messaggi

l'unico sportivo per cui potrei piangere (e stanotte credo lo farò di sicuro)...

Ero un bambino quando volava all'asg di New York, un ragazzo quando dominava la lega e ormai un uomo adesso, e lui c'è sempre stato, accompagnando venti lunghi(ssimi) anni di vita... lascia un vuoto tecnico come ultima vera sg e come massimo esponente di sempre (o quasi) dell'in between game, emotivo per il carisma che trasuda e per il tempio pagano (cit) in cui trasformava lo staples ogni sera, emozionale perché quelli della mia generazione hanno avuto lui come idolo fin da bambini e niente e nessuno potrà trasmettere le stesse sensazioni che provi a quell'età...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi

Non mi aspettavo queste reazioni a 3 anni di distanza dal ritiro. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14957 messaggi

sigh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Sep-2009
3293 messaggi

60. 60 punti. Grazie Kobe, grazie di tutto, sei stato il mio punto di riferimento cestistico in tutto questi anni. 60 punti.. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi
Inviato (modificato)

Che bello sport il basket.

Comunque tralasciando che ha tirato tutta la partita, ha messo 15 punti negli ultimi 3 minuti, da -8 a +5 Lakers, che spettacolo il Black Mamba.

60

Modificato da Pinobianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...