Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// Ottavi di finale andata ] Juventus - Bayern Monaco 2-2 (43' Muller - 55' Robben - 58' Dybala - 76' Sturaro)

Recommended Posts

Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Contro il pressing asfissiante di Bayern e barcellona se stai troppo indietro sei finito perché quando recuperi palla vicino alla tua area ti aggrediscono una prima e, se passi, una seconda volta, e hai troppo campo da fare per andare a insidiarli. L'unica tattica possibile, rischiosa ma indispensabile, è recuperare palla più in alto, mettere pressione al loro palleggio. Insomma costringerli anche a difendersi nella loro metà campo, cosa che non sono abituati a fare come si è visto ieri: due gol e due occasioni mancate. Quando li abbiamo pressato hanno buttato a casaccio qualche pallone e il loro portiere rinviava lungo. Insomma, gli abbiamo fatto perdere un po' delle loro certezze che, invece, avevamo consolidato nel primo tempo con la scellerata tattica passiva che abbiamo tenuto. Con la loro difesa di ieri, giocando in modo diverso avremmo potuto vincere e lo si è constatato quando, perso per perso, ci siamo scrollati di dosso la paura: Kimmich da un simil Beckenbauer si è subito trasformato in un pulcino spaventato. Che ci serva da lezione per Monaco, anche se ci credo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Quando eri basso e li respingevi indietro restavi fermo, senza scalare in avanti, a parte l'uscita palla e la questione tecnica, non ci siamo mossi bene ed abbiamo preferito aspettarli sempre invece che aggredirli. Devi alzare il baricentro per non farti pressare cosi basso ed accettare l'1v1, se lo fa rischi qualosa in più,ma puoi fargli molto più male.

Allegri lo chiedeva in continuzione nel primo tempo, ma ci siamo mossi male e sopratutto a livello mentale non siamo stati pronti.

Oltre a questo siamo mancati anche come in intensità e aggressione...loro hanno fatto tutto molto bene, noi tutto molto male.

Avevamo 50 metri di campo libero per attaccarli, ma ci siamo preoccupati solo di occupare gli spazi giocando di posizione, questa è una scelta bene precisa e non è solo frutto del loro pressing. Nella seconda frazione ci hanno provato in alcune situazioni a metterci giù, ma non ci sono riusciti perchè siam stati più aggressivi e abbiamo accettato l'1v1.

Guarda che anche l'Arsenal in casa fece una partita simile quest'anno, ma non si fece mai schiaccire in questo modo, ma proprio perchè accettòo l'1v1 sempre.

Loro crearono diverse occasioni, ma anche i Gunners che alla fine vinsero la partita.

La Juve può fare molto meglio di quel primo tempo, e loro non sono imbattibili. ma devi andare in campo con una mentalità e aggressività completamente diversa.

stiamo dicendo la stessa cosa alfa...mentalità sbagliata,colpa di allegri se non riesce a trasmettere quella giusta...sennò di chi?

 

mentalità sbagliata da cui si acutizza maggiormente il problema tecnico:per uscire cosi bassi e da un pressing cosi devi avere qualità di palleggio altrimenti non lo fai e sei costretto a schiacciarti

 

del resto ce lo ricordiamo ancora il primo tempo dell allianz di 3 anni fa,anche li errori tecnici a non finire

 

non so se una componente è figlia dell altra o viceversa ma sta di fatto che manco a me è piaciuto vedere una juve cosi,tant è che sto qua a criticare il mister quando in linea generale son sempre stato dalla sua parte

 

la cosa buona è che,come sempre aggiungo,lui analizza bene le partite e si rende sempre conto delle nostre problematiche

 

non l ho seguito il post partita,ma te mi dici che ha detto che dovevamo accettare maggiormente l 1vs1 e non posso che trovarmi d accordo con lui...perciò sa benissimo che avremmo dovuto fare 

 

son deluso anch io,però questo mi da fiducia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

 

ci mancano pereyra al 100%,asa e sandro

 

queste jay son assenze strapesanti 

 

a roma gli criticai ferocemente lo stessa cosa che dici perchè di scelte ne aveva

 

ieri no,non ne aveva purtroppo...l unica era morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Mi sarebbe piaciuto al di là di tutto, che Allegri avesse avuto più possibilità di fare scelte e turn over, da poter effettuare nella nostra zona nevralgica e di sviluppo della manovra, ossia il centrocampo, quest'anno.

 

Purtroppo mai come in questa stagione, per innumerevoli motivi, è costretto sempre a fare giocare gli stessi in quel reparto, spompandoli (Marchisio e Pogba),

 

con Khedira che non è mai al massimo della forma, non giocando spesso.

 

Gli altri, da Asa,a Lemina, a Pereyra, non li ha praticamente mai avuti a disposizione, per più di 2/3 partite di seguito negli ultimi 4 mesi, sta facendo oggettivamente dei miracoli, a tenere insieme i pezzi, con quelli che ci sono.

 

E obiettivamente, se capita una partita come quella di ieri sera contro i super Panzer della tedeschia, non mi sento di fare critiche eccessive,

 

abbiamo comunque tenuto botta, in un modo o nell'altro, fino alla fine della partita.. :sisi:

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Enzo Bucchioni : Il Napoli contro questo Bayern potrebbe tranquillamente vincere e in ogni caso far valere il suo gioco .

prima devono eliminare il fortissimo Villareal...

 

ma chi cazz frequenta Verza? .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Ma infatti, la mia non era una critica ad Allegri, o meglio non solo a lui...io credo che diversi giocatori avrebbero dovuto metterci anche più gamba e leggere molto meglio alcune situazioni della partita. Poi non dimentichiamo che i cambi hanno cambiato non poco l'inerzia, quindi non è stato solo per demerito del Baya, ma anche perchè chi è entrato ha fatto meglio di chi è uscito...

 

Allegri è stato molto bravo a riaddrizzare la partita sia con i cambi sia cambiando atteggiamento dopo lo svantaggio.

 

Le critiche come dice Jj ci sono perchè puoi anche impostare una partita come nel primo tempo ma devi sapere del loro pressing e quindi devi provarlo ad arginare cosa che noi non siamo riusciti a fare per errori tecnici causati anche da alcuni singoli(Kehdira su tutti) non in forma;è questo che è mancato a noi per tutto il primo tempo,l'errore(tanti e troppi) che portava al loro goal in fase di uscita nostra poteva capitare da un momento all'altro.

 

Comunque Allegri nel post-gara come stai anche dicendo tu ha detto che c'è da rischiare maggiormente gli uno vs uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

stiamo dicendo la stessa cosa alfa...mentalità sbagliata,colpa di allegri se non riesce a trasmettere quella giusta...sennò di chi?

 

mentalità sbagliata da cui si acutizza maggiormente il problema tecnico:per uscire cosi bassi e da un pressing cosi devi avere qualità di palleggio altrimenti non lo fai e sei costretto a schiacciarti

 

del resto ce lo ricordiamo ancora il primo tempo dell allianz di 3 anni fa,anche li errori tecnici a non finire

 

non so se una componente è figlia dell altra o viceversa ma sta di fatto che manco a me è piaciuto vedere una juve cosi,tant è che sto qua a criticare il mister quando in linea generale son sempre stato dalla sua parte

 

la cosa buona è che,come sempre aggiungo,lui analizza bene le partite e si rende sempre conto delle nostre problematiche

 

non l ho seguito il post partita,ma te mi dici che ha detto che dovevamo accettare maggiormente l 1vs1 e non posso che trovarmi d accordo con lui...perciò sa benissimo che avremmo dovuto fare 

 

son deluso anch io,però questo mi da fiducia 

 

 

Evidentemente Allegri aveva molta fiducia nella nostra fase d'uscita,sfruttando anche Dybala a fare raccordo...purtroppo così non è stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Sul resto posso essere pure d'accordo, diciamo che alcune cose sono opinabili, ma sui concetti non sono assolutamente d'accordo.

No puoi impostare una partita solo di contenimento per giocare sempre in contropiede...e lo ribadisco, vanno anche attaccati perchè senno ti soffocano.

E questo lo dico aldilà del discorso tecnico in uscita palla, avresti anche potuto fare meglio, ma avresti fatto cmq il 20% di possesso palla, non scherziamo.

Quel tipo di atteggiamento puoi averlo a tratti, ma devi pure prenderli alti e andare 1v1 come lo stesso Allegri ha ammesso alla fine della gara...e questo lo devi fare per 95 minuti.

 

Sìsì anch'io intendevo a tratti o meglio puoi partirci per iniziare la partita sempre comunque se sei convinto di poter uscire dal pressing avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi

E' chiaro che il Baya è calato, col passare dei minuti, ma noi siamo ri-entrati in campo e alla prima palla siamo andati a prenderli alti, alla prima palla, che signfica? Mentalità sbagliata nel primo tempo. Oltre a questo non so se avete notato, ma il Baya nel secodno tempo ha creato pericoli solo in ripartenza, CONTROPIEDE.

A parte gli indisponibili, secondo me abbiamo scelto anche di fare questo perchè non avevamo tutte le certezze che potevamo avere lo scorso anno con Carlitos, Vidal e Pirlo...

E' stata una cosa quasi obbligata, ma è una tendenza sbagliata e si è vista sopratutto nelle ultime gare, e lo ripeto per me giochiamo col baricentro troppo basso.

Vanno accettati gli 1v1...le Grandi squadre lo fanno, e lo dobbiamo fare pure noi, cosi come fatto nel secondo tempo.

Con l'Inter infatti mi aspetto una gara di questo tipo...molta più presione ed aggressività.

 

Allegri lo ha detto chiaramente in conferenza stampa alla fine. soprattutto in difesa dobbiamo accettare l'1 contro 1

 

 

comunque rimane il problema dell'uscita dal pressing. lì ci vuole velocità, giocate di prima e pochissimi errori di appoggio

Modificato da cheesburger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71728 messaggi

più ci ripenso, più l'umiliazione subita per un'ora (perchè di questo si tratta eh, di un'umiliazione, pane al pane vino al vino) mi fa girare i C******I

 

perchè per me puoi essere più o meno forte dell'avversario (il calcio non è scienza esatta, i valori non sono statici e dipendono da variabili infinite), imho tra noi e loro non c'è questa differenza abissale. ma c'è modo e modo di scendere in campo ed interpretare un incontro di calcio

 

 

ribadisco, ciò che è successo ieri sera per un'ora non mi va giù. non può andar giù ad un tifoso della Juventus.

fine.

 

 

e questo a prescindere dalla straordinaria rimonta e prova di carattere. tutto ok, tutto bello e tutto giusto.

ma non è questo il punto. il punto è che per 60 minuti è stata una figura di me.r.da. in casa. da parte della scorsa finalista di Champions, che ha fatto fuori il Real e che a Berlino contro la squadra più forte degli ultimi 30 anni ha avuto tutte le possibilità di vincere.

 

mai più c****. mai più.

 

Quoto. Basta con gli atteggiamenti da pulcini bagnati

A Monaco se iniziamo come ieri finisce 5 a 0

 

Detto ciò ragazzi miei, non fatevi troppo il fegato marcio

Era o non era questo l'anno di transizione?

La cosa importante è qualificarsi per la prossima Champions e non fare un mercato confusionario questa estate, con un colpo obbligatorio da almeno 40 milioni a centrocampo (un campione già affermato)

Il resto, per come era iniziata la stagione, è tutto guadagnato

Poi sì, per i prossimi 3 anni almeno la Juve deve fare la big europea, ma quest'anno l'uscita agli ottavi si può "perdonare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi

Quoto. Basta con gli atteggiamenti da pulcini bagnati

A Monaco se iniziamo come ieri finisce 5 a 0

 

Detto ciò ragazzi miei, non fatevi troppo il fegato marcio

Era o non era questo l'anno di transizione?

La cosa importante è qualificarsi per la prossima Champions e non fare un mercato confusionario questa estate, con un colpo obbligatorio da almeno 40 milioni a centrocampo (un campione già affermato)

Il resto, per come era iniziata la stagione, è tutto guadagnato

Poi sì, per i prossimi 3 anni almeno la Juve deve fare la big europea, ma quest'anno l'uscita agli ottavi si può "perdonare"

 

 

.quoto

 

e magari quando abbiamo i match point per vincere i gironi, vincerli sul serio aiuterebbe, almeno agli ottavi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71728 messaggi

.quoto

 

e magari quando abbiamo i match point per vincere i gironi, vincerli sul serio aiuterebbe, almeno agli ottavi

 

Vero, ma anche quel Juve-Borussia in cui ci siamo accontentati dello 0-0 non è stato da top club europeo

Con quel c**** di Gladbach abbiamo perso 4 punti assurdamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Per uscire dal pressing ci vuole tecnica siam d'accordo, ma tu non ci devi arrivare a schiaccarti cosi tanto, questo è il punto.

E devi pensare anche a creargli problemi, e se li pressi anche loro hanno difficoltà nel difendersi, poichè hanno altre qualità...in pratica non devi fargli fare la partita che vogliono, o meglio li devi limitare fin dove è possibile...diversamente il primo tempo gli abbiamo servito la gara su un tappeto rosso.

La colpa è di Allegri ma anche di alcuni calciatori che per diversi motivi hanno fatto molto male nel primo tempo.

Allegri nel secondo tempo ha cambiato e abbiamo cambiato anche atteggiamento, quindi ha sicuramente dei meriti e lui sa cosa deve fare per cambiare la tendenza e imho non deve aspettare la partita col Baya per farlo, ma diversamente deve inziare a farlo già dalla prossima gara e sfruttare le tre settimane per allenare la squadra anche a livello mentale...

il punto è che tu ti schiacci proprio perchè non hai sufficiente tecnica e quelli che dovrebbero dartela ieri non lo hanno fatto

 

3 passaggi di fila non li abbiamo mai fatti 

 

io dico che innanzitutto dovrai pensare a farli sti 3 passaggi di fila cosi intanto esci e allora si che dopo puoi pensare di impensierirli prima e,una volta persa palla,di aggredirli alti poi

 

ma se te la palla non ce l hai mai tutto questo non lo puoi fare...se non ricordo male nel primo tempo possesso palla 78-22% o 72-28%...cioè non l abbiamo mai vista la palla

 

Evidentemente Allegri aveva molta fiducia nella nostra fase d'uscita,sfruttando anche Dybala a fare raccordo...purtroppo così non è stato.

si lo credo anch io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi

Comunque questi concetti di "vergogna", "umiliazione"...se mai un giorno vincessimo una Champions come l'ha vinta il Chelsea di DiMatteo cosa facciamo, la restituiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
3610 messaggi

Hahahahahahahahahaha sento parlare di "umiliazione" quando invece abbiamo pareggiato 2-2 e tenendo conto le occasioni da rete e le "sviste" arbitrali avremmo meritato la vittoria!!! Ma ripigliatevi, a leggere i commenti sembra che abbiamo perso 7-0!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Comunque è vero che ci hanno surclassati per un tempo e passa, niente da dire.

 

Poi no! 

 

Però mi sono rotto il c**** che in Europa abbiamo spesso arbitraggi contro... eh che c****

 

Ci rompono le palle per il rigore su Morata con il Monaco l'anno scorso (era fuori di poco), ma poi spesso ci sono decisioni che ci penalizzano .bah

 

Pensate al Barca in finale, al Monchengladbach a Torino, ieri con questi

 

che c**** oh

Modificato da Juventus Mea Lux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2015
7217 messaggi

Comunque questi concetti di "vergogna", "umiliazione"...se mai un giorno vincessimo una Champions come l'ha vinta il Chelsea di DiMatteo cosa facciamo, la restituiamo?

Il Chelsea di Di Matteo non ha vinto per c**o, ma per un due fenomeni (Drogba e Cech) che gli hanno salvato le chiappe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12393 messaggi

Me la sono riguardata tutta perché purtroppo ieri in diretta non ho potuto vederla per motivi di forza maggiore

A leggere i commenti sul forum pensavo che ci avessero preso a pallonate per 60 minuti...invece non è stato cosi...certo avevano quasi sempre la palla loro ma enormi pericoli esclusi i goal e la scivolata di müller davanti Buffon non ne hanno creati...anche noi abbiano sprecato delle ghiottissime occasioni per fargli del male (mi viene i mente lo stop mancato di dybala ed un paio di cross per mandzukic)...ho avuto la netta impressione che li possiamo battere...non so se succederà a Monaco...ma una speranza ce l abbiamo...soprattutto se giocheremo con i 3 dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130819 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29212 messaggi

Quoto. Basta con gli atteggiamenti da pulcini bagnati

A Monaco se iniziamo come ieri finisce 5 a 0

 

Detto ciò ragazzi miei, non fatevi troppo il fegato marcio

Era o non era questo l'anno di transizione?

La cosa importante è qualificarsi per la prossima Champions e non fare un mercato confusionario questa estate, con un colpo obbligatorio da almeno 40 milioni a centrocampo (un campione già affermato)

Il resto, per come era iniziata la stagione, è tutto guadagnato

Poi sì, per i prossimi 3 anni almeno la Juve deve fare la big europea, ma quest'anno l'uscita agli ottavi si può "perdonare"

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Me la sono riguardata tutta perché purtroppo ieri in diretta non ho potuto vederla per motivi di forza maggiore

A leggere i commenti sul forum pensavo che ci avessero preso a pallonate per 60 minuti...invece non è stato cosi...certo avevano quasi sempre la palla loro ma enormi pericoli esclusi i goal e la scivolata di müller davanti Buffon non ne hanno creati...anche noi abbiano sprecato delle ghiottissime occasioni per fargli del male (mi viene i mente lo stop mancato di dybala ed un paio di cross per mandzukic)...ho avuto la netta impressione che li possiamo battere...non so se succederà a Monaco...ma una speranza ce l abbiamo...soprattutto se giocheremo con i 3 dietro

Perfavore vedi di allineart al figopensiero e ripeti con me: umiliati, pallonate, umiiati, palllonate, umiliati, pallonate.

E non guardare le partite che fa male.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Hahahahahahahahahaha sento parlare di "umiliazione" quando invece abbiamo pareggiato 2-2 e tenendo conto le occasioni da rete e le "sviste" arbitrali avremmo meritato la vittoria!!! Ma ripigliatevi, a leggere i commenti sembra che abbiamo perso 7-0!

Umiliazione credo sia legata al fatto che per 45 minuti eravamo in 25 metri davanti la nostra porta senza riuscire manco a passare la metacampo,roba che allo stadium non si vedeva da 3 anni buoni ormai

inviato da una gamba di Iaquinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29212 messaggi

Comunque è vero che ci hanno surclassati per un tempo e passa, niente da dire.

 

Poi no! 

 

Però mi sono rotto il c**** che in Europa abbiamo spesso arbitraggi contro... eh che c****

 

Ci rompono le palle per il rigore su Morata con il Monaco l'anno scorso (era fuori di poco), ma poi spesso ci sono decisioni che ci penalizzano .bah

 

Pensate al Barca in finale, al Monchengladbach a Torino, ieri con questi

 

che c**** oh

Ciao fratello :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2012
816 messaggi

IL MINUTO DEL GOL DI DYBALA NEL TITOLO E' SBAGLIATO (58' ANZICHE' 63').

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...