Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Il Gol Di Muntari... Moviola stagione 2016/17

Recommended Posts

Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Comunque non è vero che nessuno parla del rigore negato.

Su Sky l'hanno già passato almeno quattro volte dicendo che la scelta di non fischiare e decisamente discutibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 ora fa, LuigiBN ha scritto:

Ma almeno il cross del loro gol era dentro o era già uscita ?

 

Sul resto stendiamo un velo di pietoso silenzio... tanto l'han presa nel c**o lo stesso, loro e il mentecatto che arbitrava

 

Era dentro, gol regolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3302 messaggi
3 ore fa, Ypsilon ha scritto:

Con l'episodio Licht Castan credo che abbiamo chiuso la questione Ronaldo Iuliano

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

Non ti illudere.Quella storia fa troppo comodo perchè la si possa ( come sarebbe stato più che logico da tempo ormai immemorabile) considerare conclusa e archiviata.Nonostante gli anni, infatti,ogni volta che

l'imbecille o il pennivendolo di turno lo riterranno utile, la riprenderanno inesorabilmente  fuori.A differenza dei tanti casi, anche eclatanti che sono andati a nostro danno ( leggi vicenda Nakata-caso Perugia ecc ) passati invece rapidissimamente in cavalleria. Il tutto senza poi, ovviamente. dire di farsopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
2 ore fa, LuigiBN ha scritto:

Ma almeno il cross del loro gol era dentro o era già uscita ?

 

Sul resto stendiamo un velo di pietoso silenzio... tanto l'han presa nel c**o lo stesso, loro e il mentecatto che arbitrava

 

Era buono. Di poco, ma buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
5 ore fa, Ypsilon ha scritto:

Con l'episodio Licht Castan credo che abbiamo chiuso la questione Ronaldo Iuliano

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

 

A Simoni non piace questo post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 hours ago, Garuda12 said:

Ma non ho capito, mi citi un'opinione di un collega juventino per farmi cambiare idea? .asd

Hai capito bene, non e' solo un collega juventino ma e' un esperto di regole arbitrali. Inoltre tiene una rubrica molto seguita anche dagli arbitri. E poi sintetizzava cosi' bene cio' che era accaduto che per me e' stato piu' semplice postare la sua disamina piuttosto che la mia che sarebbe stata piu' prolissa,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Ho trovato il replay del presunto rigore

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Guardando il video, per me la discriminante principale è il movimento di Castan, che non va su Lichsteiner ma rimane sostanzialmente fermo nella sua posizione. 

A parer mio non si tratta di rigore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Guardando il video, per me la discriminante principale è il movimento di Castan, che non va su Lichsteiner ma rimane sostanzialmente fermo nella sua posizione. 

A parer mio non si tratta di rigore. 

ma castan sta correndo come fai a dire che rimane sulla sua posizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
10 minutes ago, Bradipo76 said:

Guardando il video, per me la discriminante principale è il movimento di Castan, che non va su Lichsteiner ma rimane sostanzialmente fermo nella sua posizione. 

A parer mio non si tratta di rigore. 

Diciamo che Castan si arresta contro Lichtsteiner il quale lo ha evitato con un tunnel e si sta lanciando alla ricerca della palla. Poi tutto il resto, lo da', non lo da', sono solo chiacchiere e curiosita' intellettuale per capire se sia rigore oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Prima del fischio d'inizio del derby tra Torino e Juventus c'è da registrare un brutto episodio di cui è stato vittima il pullman della squadra bianconera al suo arrivo allo stadio

 

Prima del fischio d’inizio del derby tra Torino e Juventus c’è da registrare un brutto episodio di cui è stato vittima il pullman della squadra bianconera al suo arrivo allo stadio. Il mezzo su cui viaggiavano Higuain e compagni è stato subissato di fischi e insulti da parte dei tifosi granata, che non sono degenerati in qualcosa di più grave solo per l’intervento delle forze dell’ordine presenti all’esterno dello stadio. Insomma alla fine nessun danno per il pullman della Juventus, ma solo l’ennesimo episodio di incivilita del nostro Paese. Immagini raccapriccianti che vi riportiamo in questo video.

Bus Juventus … L’atmosfera è molto calda #TorinoJuve #FinoAllaFine #ForzaJuve pic.twitter.com/HIb7zVxyvj

— KhatiroV DZ Wahrani (@KhatiroV28DZW) 11 dicembre 2016

http://www.calcioweb.eu/2016/12/torino-juventus-pullman-dei-bianconeri-preso-mira-dai-tifosi-granata-scene-assurde-video/10059212/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10305 messaggi
11 minutes ago, Bradipo76 said:

Guardando il video, per me la discriminante principale è il movimento di Castan, che non va su Lichsteiner ma rimane sostanzialmente fermo nella sua posizione. 

A parer mio non si tratta di rigore. 

 

scusa Bradipo, ma dove lo vedi che rimane fermo?

Da quando Lichtsteiner prende palla e se la porta verso l'area Castan fa almeno due metri buoni nel tentativo di anticipare lo svizzero. Guarda il filmato dal 44" al 50", si muove e va a chiudergli la traiettoria di corsa. Viene anticipato, cerca di evitarlo irrigidendosi, ma conta che Lichtsteiner è in possesso del pallone, anticipa Castan e rimane in possesso del pallone. A Castan l'onere di mettere attenzione nel contrastare l'avversario. Su di lui ricade la colpa del contatto.  

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
9 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

scusa Bradipo, ma dove lo vedi che rimane fermo?

Da quando Lichtsteiner prende palla e se la porta verso l'area Castan fa almeno due metri buoni nel tentativo di anticipare lo svizzero. Guarda il filmato dal 44" al 50", si muove e va a chiudergli la traiettoria di corsa. Viene anticipato, cerca di evitarlo irrigidendosi, ma conta che Lichtsteiner è in possesso del pallone, anticipa Castan e rimane in possesso del pallone. A Castan l'onere di mettere attenzione nel contrastare l'avversario. Su di lui ricade la colpa del contatto.  

 

L'ho rivisto un po' di volte. Può darlo come non può darlo, tutto sta all'arbitro decidere se è Castan ad andare addosso a Licht o viceversa. 

Per me c'è quasi una simmetria tra le due situazioni. Se vogliamo Lichtsteiner è avvantaggiato dal fatto che fa il tunnel al suo avversario. 

Per me situazione al limite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10305 messaggi
5 minutes ago, Bradipo76 said:

 

L'ho rivisto un po' di volte. Può darlo come non può darlo, tutto sta all'arbitro decidere se è Castan ad andare addosso a Licht o viceversa. 

Per me c'è quasi una simmetria tra le due situazioni. Se vogliamo Lichtsteiner è avvantaggiato dal fatto che fa il tunnel al suo avversario. 

Per me situazione al limite.

 

Il fatto è che Lichtsteiner e Castan cercano di fare la stessa cosa, anticipare l'avversario. 

Lichtsteiner ci riesce, Castan viene anticipato. Castan interrompe l'azione, non Lichtsteiner. 

Immagina la situazione contraria: Castan anticipa Lichtsteiner e si porta la palla verso l'esterno dell'area; Lichtsteiner viene anticipato e non può far altro che scontrarsi con Castan, anche se cerca di evitarlo. Avrebbero fischiato fallo 100 volte su 100.

A parti invertite, in area, se va bene fischiano rigore 50 volte su 100. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
4 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Il fatto è che Lichtsteiner e Castan cercano di fare la stessa cosa, anticipare l'avversario. 

Lichtsteiner ci riesce, Castan viene anticipato. Castan interrompe l'azione, non Lichtsteiner. 

Immagina la situazione contraria: Castan anticipa Lichtsteiner e si porta la palla verso l'esterno dell'area; Lichtsteiner viene anticipato e non può far altro che scontrarsi con Castan, anche se cerca di evitarlo. Avrebbero fischiato fallo 100 volte su 100.

A parti invertite, in area, se va bene fischiano rigore 50 volte su 100. 

 

 

Buona osservazione. Alla fine credo che il rigore si possa dare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
Just now, Bradipo76 said:

 

Buona osservazione. Alla fine credo che il rigore si possa dare.

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10305 messaggi
6 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Buona osservazione. Alla fine credo che il rigore si possa dare.

 

Ripeto, gli arbitri fanno storicamente una fatica immane a giudicare questi contrasti, soprattutto se da essi ne potrebbe derivare un rigore. Per me in maniera abbastanza incomprensibile, ma è un dato di fatto che succeda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
4 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Ripeto, gli arbitri fanno storicamente una fatica immane a giudicare questi contrasti, soprattutto se da essi ne potrebbe derivare un rigore. Per me in maniera abbastanza incomprensibile, ma è un dato di fatto che succeda.

 

Beh, in linea generale si tende a dare i rigori con difficoltà.

L'importante è che ci sia un metro di giudizio uniforme, e se dai o non dai questo rigore lo fai tutte le domeniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10305 messaggi
10 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Beh, in linea generale si tende a dare i rigori con difficoltà.

L'importante è che ci sia un metro di giudizio uniforme, e se dai o non dai questo rigore lo fai tutte le domeniche.

 

vera la prima affermazione, la seconda dovrebbe corrispondere al vero ma non succede; per questo tipo di fallo in particolare, o per le trattenute in area. Ci sono variabili che rende il giudizio non sempre uniforme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi
5 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Diciamo che, una volta fatto il tunnel, se qualcuno dei due fa fallo, quello è Castan. Perché a quel punto Licht corre verso il pallone, Castan lo fa in direzione opposta. Purtuttavia è anche vero che in questi casi il difensore non può scomparire stile David Copperfield... .asd
In questi casi credo si possa al massimo parlare di "ostruzione" con conseguente punizione indiretta (o "a due") in area.

Regolamento : in area con contatto fisico non esiste l'ostruzione del calcio a due.  E'sempre rigore. Ascoltare Adani, non il primo frillo qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi
11 ore fa, Garuda12 ha scritto:

Mah...

Secondo me, il primo intervento di Rugani su Belotti era assolutamente fallo, con conseguente ammonizione del bianconero; si vede chiaramente la trattenuta che risulta determinante nello sbilanciare l'avversario.

 

Per il resto, falli inesistenti di Mandzukic e dello stesso Rugani, ingiustamente ammoniti.

 

Il rigore su Lichsteiner per me non c'era ed a parte casi strani difficilmente assegnerei rigori del genere. 

Il problema, scusami, è che dici sempre per me. Non esiste "per me" o "per te" esiste il regolamento e l'evidenza dell'azione (osservare commento e immagini della moviola sul sito di Sky Sport): non c'è nessun fallo di Rugani , Manzo incolpevole, rigore non dato alla Juve da scuola per arbitri tanto era evidente.  Su tre episodi citati: Rocchi vede bene solo il primo.

Modificato da SMILEY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3302 messaggi
6 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

Ripeto, gli arbitri fanno storicamente una fatica immane a giudicare questi contrasti, soprattutto se da essi ne potrebbe derivare un rigore. Per me in maniera abbastanza incomprensibile, ma è un dato di fatto che succeda.

Detto, oviamente, senza la minima intenzione polemica,non mi pare proprio che facciano tutta questa fatica.E per convincersi basterebbe guardare alcuni dei tanti rigori concessi, senza esitare alla Roma.addirittura, in certi casi, su diretta richiesta di Totti. E lo stesso vale anche per quelli che fino ad ora, sono stati negati a noi.Negati e basta senza il benchè minimo dubbio nè, tantomeno fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi

Va beh, ci manca un rigore... dov'è la novità?

Ormai viaggiamo alla media di 4-5 rigori all'anno con le nostre dirette concorrenti che vanno regolarmente in doppia cifra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
7 ore fa, krasnojarsk ha scritto:

ma avete notato quanto é GOBBO Borlotti? E per gobbo non intendo juventino .asd

E' da tempo che si nota. Non mi ricordo un giocatore con questa morfologia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

2016-12-12_CORSERA_CASARIN_ANALISI_ARBITRALE.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...