Vai al contenuto
Ospite

Higuain, la Juventus ha pagato la clausola: contratto depositato in Lega. Al Napoli vanno 90 milioni di euro pagabili in due anni

Recommended Posts

Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
Adesso, Wizi ha scritto:

Un tizio che si chiamava Redfield e puntualmente cagava il c**** con teorie contro Marotta. Roba di 5-6 anni fa. Adel in confronto è Mamozio

"Ride bene chi ride ultimo"

Mai più visto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 minutes ago, orgoglio-gobbo said:

La mia sensazione è che il Napoli si è accorto che Higuain non può venderlo al prezzo che vuole, altro che clausola, si può liberare con l'articolo 17 la prossima estate.

Purtroppo (perché queste condizioni del calcio moderno mi nauseano in generale) la società è sempre con le spalle al muro in queste condizioni)

Non vorrei che questo ciarlare di Higuain alla Juve con tanto di clausola (dove Del Laurentiis si era esposto che quella era la cifra e non si spostava)  non fosse altro che un modo per esasperare inizialmente lo scenario salvo poi cancellare il tutto e cederlo a prezzi più contenuti  all'estero, l'ipotesi meno traumatica per la tifoseria.

Io fatico davvero a pensare ad un classe '87 dove in Champions ha comunque reso meno di Benzema, per quella cifra con quello stipendio alla Juventus della gestione Marotta-Paratici.

Sarebbe un'acquisizione storica in generale per la Juventus, un momento storico.

Atteggiamento più da sceicchi che da sabaudi.

 

Sono totalmente d'accordo con te. Io prenderei Sanchez infatti e mi terrei Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Se fai il record assoluto per quel che riguarda una cessione che in pratica risulta essere tutta plusvalenza puoi fare realmente il quarzo che ti pare.

Higuaìn? Ok, toh.

Andre Gomes? Mi ero scordato di te ma beccati sto 50ello e muoviti.

Giovinastri x a caso? Andalè...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

mo, io non so come vengano "gestiti" gli introiti in società, quanti di questi sono destinati al bilancio e quanti investiti...

ma, volendo metà della clausola potrebbe essere pagata solamente arrivando ai quarti di CL o sbaglio?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Facciamo che teniamo Pogba e prendiamo Higuain per Pereyra Zaza e 30 mln .asd

Loro 94 mln non sanno che farsene li hanno rifiutati cani e porci, con 35 mln non sono riusciti a prendere Rog e Pjaca.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25051 messaggi

Il napoli non è nella posizione di fare muro, non ha praticamente offerte serie all'estero, con che faccia tosta chiede ancora la clausola?

Ma dategli due calci in cul.o, fosse per me mi tirerei indietro, voglio vedere se questo non si  presenta in ritiro o se si presenta in quale stato.

Visto la situazione, 50 milioni sono anche troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
15111 messaggi
3 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Facciamo che teniamo Pogba e prendiamo Higuain per Pereyra Zaza e 30 mln .asd

Loro 94 mln non sanno che farsene li hanno rifiutati cani e porci, con 35 mln non sono riusciti a prendere Rog e Pjaca.....

Appunto, si continua a dire che bisogna per forza cedere Pogba ma non è assolutamente vero. Basta cedere dei giocatori che tanto non giocherebbero comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 minutes ago, Wizi said:

Crocop all'utenza non ha detto nulla riguardo Higuain. A Morph molto probabilmente sì .asd

 

e se alla fine fosse:

Higuain -> PSG

Cavani -> Juventus

Oppure

Higuain -> Arsenal

Sanchez -> Juventus

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
2 minuti fa, Wizi ha scritto:

Crocop all'utenza non ha detto nulla riguardo Higuain. A Morph molto probabilmente sì .asd

 

e se alla fine fosse:

Higuain -> PSG

Cavani -> Juventus

per cavani sono cmq 45/50 cash e devi convincere il giocatore a rinunciare a circa 4 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14410 messaggi
6 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Sono totalmente d'accordo con te. Io prenderei Sanchez infatti e mi terrei Pogba.

Sanchez è un ottimo nome, che può giocare in coppia sia con Dybala che con Mandzukic, anche se una trattativa con l'Arsenal la vedo complicata per alcune richieste.

Ma a prescindere dai nomi, il senso è che mi aspetto un giocatore che possa completare il reparto, non invaderlo, perché la coppia più utilizzata ha lavorato benissimo, e mi aspetto un giocatore che possa mettere in difficoltà l'allenatore quotidianamente, Sanchez potrebbe essere un profilo per fare questo, così come Gabriel Barbosa. O formare delle coppie dove in panchina hai Pjaca e Zaza che sono giocatori che possono anche fare qualche panchina.

Se andiamo a vedere Higuain a Madrid se ne andò e non riuscì ad esprimersi al meglio perché aveva concorrenza.

A quel punto si troverebbe con Mandzukic, e non credo proprio che il croato sia nella lista partenti, e personalmente lo reputo meno appariscente, non uomo copertina, ma attaccante mostruoso uno che stai tranquillo che anche in campo internazionale è decisivo e gioca per la squadra, al contrario di Higuian che ha fatto si una stagione stellare ma dove gli altri 10 han giocato per lui, e si incazzava pure quando gli davano la palla 1 metro avanti. Avrei alcune perplessità nonostante sia un giocatore di livello internazionale, ma non riesco a vederlo ai livelli di un Suarez,Cavani,Lewandosky.  E le cifre che circolano per Higuain sono per quella gente là.

Allora come abbiamo sempre detto in molti si può costruire una punta in casa (Gabriel o chi per lui, io lo conosco poco il brasiliano ma è il profilo) poteva essere Morata ma va beh.

E arrivare prima delle corazzate su un prospetto. come fu per quei giocatori sempre in neretto, e nel mentre andare a prendere giocatori affermati.
Il Mix che ha sempre fatto la Juve.

Questa notizia di Higuain vedo che ha spostato un pochino certi giudizi nel forum che fino a 2 giorni fa apprezzava una politica più lungimirante.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

Il dg della Juventus Giuseppe Marotta ha smentito le indiscrezioni rimbalzate dall'Inghilterra circa un imminente trasferimento di Paul Pogba al Manchester United: "Nessun contatto", ha tagliato corto il dirigente bianconero.

Vista anche io adesso adesso... sto guardando la replica di sportitalia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 minute ago, orgoglio-gobbo said:

Sanchez è un ottimo nome, che può giocare in coppia sia con Dybala che con Mandzukic, anche se una trattativa con l'Arsenal la vedo complicata per alcune richieste.

Ma a prescindere dai nomi, il senso è che mi aspetto un giocatore che possa completare il reparto, non invaderlo, perché la coppia più utilizzata ha lavorato benissimo, e mi aspetto un giocatore che possa mettere in difficoltà l'allenatore quotidianamente, Sanchez potrebbe essere un profilo per fare questo, così come Gabriel Barbosa. O formare delle coppie dove in panchina hai Pjaca e Zaza che sono giocatori che possono anche fare qualche panchina.

Se andiamo a vedere Higuain a Madrid se ne andò e non riuscì ad esprimersi al meglio perché aveva concorrenza.

A quel punto si troverebbe con Mandzukic, e non credo proprio che il croato sia nella lista partenti, e personalmente lo reputo meno appariscente, non uomo copertina, ma attaccante mostruoso uno che stai tranquillo che anche in campo internazionale è decisivo e gioca per la squadra, al contrario di Higuian che ha fatto si una stagione stellare ma dove gli altri 10 han giocato per lui, e si incazzava pure quando gli davano la palla 1 metro avanti. Avrei alcune perplessità nonostante sia un giocatore di livello internazionale, ma non riesco a vederlo ai livelli di un Suarez,Cavani,Lewandosky.  E le cifre che circolano per Higuain sono per quella gente là.

Allora come abbiamo sempre detto in molti si può costruire una punta in casa (Gabriel o chi per lui, io lo conosco poco il brasiliano ma è il profilo) poteva essere Morata ma va beh.

E arrivare prima delle corazzate su un prospetto. come fu per quei giocatori sempre in neretto, e nel mentre andare a prendere giocatori affermati.
Il Mix che ha sempre fatto la Juve.

Questa notizia di Higuain vedo che ha spostato un pochino certi giudizi nel forum che fino a 2 giorni fa apprezzava una politica più lungimirante.

Io sono a favore di una politica piu' lungimirante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
1 ora fa, Alfa Centauri ha scritto:

Se vendi Pogba puoi fare quello che vuoi....ma ad oggi noi non vendiamo Pogba, ergo...è tutto più complicato.

Ma non è assolutamente così. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15919 messaggi
22 minuti fa, ilpa ha scritto:

Se fai il record assoluto per quel che riguarda una cessione che in pratica risulta essere tutta plusvalenza puoi fare realmente il quarzo che ti pare.

Higuaìn? Ok, toh.

Andre Gomes? Mi ero scordato di te ma beccati sto 50ello e muoviti.

Giovinastri x a caso? Andalè...

Non hai idea di quanto mi fa godere questo post. .rulez.rulez

Perchè è godurioso e allo stesso tempo verosimile.

Quanto vuoi per Sanchez 50 milioni? Eccotene 60 basta che facciamo in fretta sennò viro su qualcun'altro. :mrtt2:  sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14410 messaggi
5 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Io sono a favore di una politica piu' lungimirante

si si non era rivolto a te, ma ad altri utenti, che vedo molto attratti dal bruciare le tappe. 
Capisco che ognuno possa pensarla come vuole, e che la voglia di Champions league l'abbiamo tutti.

Però ecco, io sono convinto che la Juventus non vorrà finire tutto entro due anni, bensì riuscire a ripetere gli ultimi 5 anni e crescere sempre di più, gradualmente. 

Faccio un esempio, Buffon che sarà la perdita più grossa della storia della Juventus per leadership, tecnica, valori umani, immagine.

Andrà sostituito, e sarà dura, forse ci andrà un giocatore già affermato a certi livelli, ecco sarebbe più da Juve spendere 94 milioni (anche meno ma è per rendere meglio l'idea) per un portiere, come del resto fu quasi fatto per lui anche se costò quasi la metà (ma all'epoca era paragonabile a questa cifra in proporzione).

Però un portiere ti dura più stagioni, può durare anche più di 5 anni, ed è facile che se si trova bene non va poi in competizione con altri giocatori. Quindi investimento che ammortizzi meglio nelle stagioni.

Infatti un esempio l'abbiamo avuto con Benatia, arriva alla stessa età di quando arrivò Barzagli, ci auguriamo che faccia le stesse cose nei prossimi 5 anni.
Può andarti male perché Andreone è un alieno, però c'hai provato, l'idea è quella di ricambiare in tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15919 messaggi
36 minuti fa, Wizi ha scritto:

Un tizio che si chiamava Redfield e puntualmente cagava il c**** con teorie contro Marotta. Roba di 5-6 anni fa. Adel in confronto è Mamozio

Sputtanato da Lady Killer :stima: ha pensato bene di cambiare aria sefz 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
3 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Non hai idea di quanto mi fa godere questo post. .rulez.rulez

Perchè è godurioso e allo stesso tempo verosimile.

Quanto vuoi per Sanchez 50 milioni? Eccotene 60 basta che facciamo in fretta sennò viro su qualcun'altro. :mrtt2:  sefz 

C'ho un po' di cose che mi frullano per la testa, ma diamo tempo al tempo che si stà presto purtroppo dal semplice ragionamento al moriremo tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 minutes ago, orgoglio-gobbo said:

si si non era rivolto a te, ma ad altri utenti, che vedo molto attratti dal bruciare le tappe. 
Capisco che ognuno possa pensarla come vuole, e che la voglia di Champions league l'abbiamo tutti.

Però ecco, io sono convinto che la Juventus non vorrà finire tutto entro due anni, bensì riuscire a ripetere gli ultimi 5 anni e crescere sempre di più, gradualmente. 

Faccio un esempio, Buffon che sarà la perdita più grossa della storia della Juventus per leadership, tecnica, valori umani, immagine.

Andrà sostituito, e sarà dura, forse ci andrà un giocatore già affermato a certi livelli, ecco sarebbe più da Juve spendere 94 milioni (anche meno ma è per rendere meglio l'idea) per un portiere, come del resto fu quasi fatto per lui anche se costò quasi la metà (ma all'epoca era paragonabile a questa cifra in proporzione).

Però un portiere ti dura più stagioni, può durare anche più di 5 anni, ed è facile che se si trova bene non va poi in competizione con altri giocatori. Quindi investimento che ammortizzi meglio nelle stagioni.

Infatti un esempio l'abbiamo avuto con Benatia, arriva alla stessa età di quando arrivò Barzagli, ci auguriamo che faccia le stesse cose nei prossimi 5 anni.
Può andarti male perché Andreone è un alieno, però c'hai provato, l'idea è quella di ricambiare in tempo.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 minutes ago, zizouzidane said:

Sputtanato da Lady Killer :stima: ha pensato bene di cambiare aria sefz 

Chi e' Lady Killer? E come fu sputtanato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 minutes ago, zizouzidane said:

Sputtanato da Lady Killer :stima: ha pensato bene di cambiare aria sefz 

Chi e' Lady Killer? E come fu sputtanato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
1 ora fa, Alfa Centauri ha scritto:

Com'è?

A bilancio pogba pesa 9.

Prendere un sostituto costerebbe di più. Per esempio, gomes ,minimo ti costerebbe 13.

Comprare higuain pagando la clausola, che è in 2 rate,significa tirare fuori 47 mln.tolti i 17 per pereyra, sarebbero 30.ovvero quelli del Wolfsburg per zaza. La juve,con la certezza di quella cessione, potrebbe anche avvalersi della linea di credito aperta dalla exor. A bilancio l operazione costerebbe almeno 36 mln.considerando che la potenza di fuoco dovrebbe essere cresciuta, con le cessioni di zaza,pereyra, isla liberi lo spazio per l argentino.se cedi pogba hai sicuramente più liquidità, ma a bilancio higuain + sostituto di pogba, costerebbe di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15919 messaggi
21 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Il dg della Juventus Giuseppe Marotta ha smentito le indiscrezioni rimbalzate dall'Inghilterra circa un imminente trasferimento di Paul Pogba al Manchester United: "Nessun contatto", ha tagliato corto il dirigente bianconero.

Risposta testuale a un sms (o altro via testuale) di Longari (giornalista di Sportitalia ndr),

Non vuol dire praticamente niente è una sorta di semi-smentita e si può completare la frase in mille modi diversi.

Nessun contatto avuto con il Mu, nessun contatto con il Mu in queste ultime ore nessun contatto con Raiola in questi giorni, nessun contatto in forma ufficiale (ovvero nessuna offerta UFFICIALE) con il MU ect.

E per di più può essere una balla. 

Intanto Raiola non rispondeva neppure per smentire (ovvero se ne è uscito con un 'no comment' ) e soprattutto in questi giorni il procuratore di Pogba giocatore sotto contratto e  senza clausola ha trattato ad oltranza per trovare un accordo economico, quindi quantomeno è sul mercato (e il Psg ha avuto dei contatti con noi per poterlo fare come il Real un mesetto fa).

Magari Pogba resta ma le smentite sono un altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15919 messaggi
9 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Chi e' Lady Killer? E come fu sputtanato?

Lady killer è un mio sopprannome di un utentessa (con cui mi pare tu stesso dibatti spesso) prova a indovinare .. .asd.

Il dettaglio non lo ricordo perchè mi è stato riferito, risultò che su facebook diceva qualcosa di diverso da quanto sosteneva nel forum, gli fu fatto presente e da allora è sparito (ripeto non ricordo bene ma qualcosa del genere).

Se prendessimo Higuain a 50 milioni + Pereyra (inveresimile) trattenendo Pogba, credo che certi utenti ed ex utenti se potessero intervenire.. troverebbero lo stesso qualcosa da ridire... devono andare controcorrente per forza ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...