Vai al contenuto
ThierryHenry

NBA - Golden State Warriors Champions 2017/18

Recommended Posts

Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi
16 minutes ago, Camilleri-Dipendente93 said:

Altra domanda da ignorante: fino ad ora Golden State aliena, ma i Cavs non hanno giocato al di sotto delle loro possibilità? Alla fine le prime 2 le ha giocate solo Lebron

 

secondo me semplicemente i warriors sono di un altro livello.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Sep-2009
3293 messaggi
15 ore fa, flamingo ha scritto:


Bestemmie come se piovesse. Dimentica. Tu NON hai mai visto Allen Iverson. E non si discute PROPRIO.

Certo che ho visto giocare allen iverson. E secondo il mio punto di vista come talento individuale siamo lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Sep-2009
3293 messaggi
37 minuti fa, flamingo ha scritto:


È un confronto improponibile. Oggettivamente. Da una parte uno che ha portato DA SOLO i Philadelphia 76ers alle finals perse contro una delle migliori squadre della storia, parliamo dei Lakers dei tre titoli consecutivi, a cui ha fatto DA SOLO vedere i sorci verdi. Cinquantelli ad allacciata. 4 volte miglior realizzatore della lega, cinque stagioni oltre i 30 di media. Per molti uno dei più grandi di sempre, sicuramente se non il migliore uno dei migliori attaccanti ogni epoca.
Tutto questo nonostante una vita complicata, l'arresto, la detenzione, le sostanze proibite.
Togli ai Cavs LeBron e Love e secondo me sono ancora più forti di quei Philadelphia e dimmi dove li porta Irving, a fare la spesa? Giocatore buonissimo, stella del basket attuale sicuramente, ma non è nell'olimpo dei più grandi, a questo punto mi puoi paragonare Love a Duncan.....
Non c'è proprio punto d'incontro. Un abisso.

Io sto parlando di talento individuale 

 

che iverson abbia un carisma, una personalità, una "cazzima" diversa da tutti i giocatori passati della lega questo è fuori di dubbio.

come è fuori di dubbio che iverson abbia trascinato quei phila alle finals da solo, vincendo gara 1 allo staples.. forse solo lui poteva farlo.

ma allo stesso tempo guardando il talento individuale devo dire che li metto sullo stessso piano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi

peccato per la partita vinta dai cav, non perchè abbia qualcosa contro di loro, ma, vincendo, i warriors avrebbero messo un record favoloso di 16 gare vinte su 16 nella serie playoff, cosa mai accaduta se non erro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
6 minuti fa, flamingo ha scritto:


I Lakers erano 23-0 arrivando alle Finals 2001 ma Iverson di cui sopra ha rovinato i piani....

 

beh ognuno ha avuto la propria nemesi, io sono un simpatizzante lakers, ma mi avrebbe fatto piacere il record dei warriors perchè sono una squadra magnifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
1 minuto fa, flamingo ha scritto:


La penso alla stessa maniera. Raramente abbiamo avuto la fortuna di vedere una squadra con quel talento ma soprattutto con un'applicazione geniale, giocare una pallacanestro di quel livello in tutte le fasi del gioco. Perché in attacco si sapeva, ma la difesa, soprattutto in gara 1 e 2 mi ha conquistato.

 

 

diciamo che i warriors, che però possono vantare su una qualità maggiore, a volte mi hanno ricordato per unità di squadra e compattezza i detroit pistons di qualche anno fa, quelli che vinsero l'anello contro proprio i lakers (vidi tutte le partite, a suo tempo seguivo molto l'nba).

 

ricordo una squadra meravigliosa con il loro coach Brown (quello di "ubuntu", unità) e con i loro meravigliosi cavalieri come Billops, Prince, Rashid Wallace, Hamilton, che seppero disintegrare in finale (4-1) uno strafavorito (ma che aveva attriti interni spaventosi) Lakers che potevano vantare quall'anno su una sorta di all star come Bryant, O'Neill, gary Paiton, e poi il mitico postino Malone (mi spiacque molto per lui che non riuscì a vincere mai un anello, si era trasferito proprio a los angeles per vincerlo, dato che i Lakers venivano da 3 titoli consecutivi). Credo fosse il 2003 o il 2004.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
Il 10/6/2017 alle 16:27 , Camilleri-Dipendente93 ha scritto:

Lo chiedo a voi che ne sapete più di me: Flessione fisiologica o possibile riapertura?

Fisiologica. Lebron (QUESTO Lebron, una roba che sarebbe inaccettabile pure come Terminator, altro che umano) non poteva essere sweepato. Gli basta una giornata non perfetta degli avversari e i compagni che giocano. Ma delle prossime 3 almeno una la vince GSW, credo già la prossima (sono incazzati per l'arbitraggio, pure a ragione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Ah, peccato che a Cleveland sia mancato nel momento più importante Korver. Fossero riusciti ad usarlo bene non dico che ci sarebbe stata una serie ma si rischiava di essere 2-2 (gara 3 non è stata così sbilanciata...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
Adesso, flamingo ha scritto:


Ho la vaga sensazione che la lega abbia giusto un leggero interesse a non far finire la serie subito in 4, credo che tra finire in 4 e diciamo in 6 in mezzo ci sia qualche miliardo di dollari in pubblicità televisiva e diritti.

Può essere. Io però in queste cose tendo a cercare la spiegazione facile: hanno imbroccato la serataccia. Tra l'altro arbitri o mica arbitri credo proprio che finisca in 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi
Inviato (modificato)

non è ancora chiusa, complice il momento di follia cestistica (in senso positivo) di jr smith a fine secondo quarto. la schiacciata di iguodala ha cambiato la partita, togliendo l'ansia da prestazione ai warriors che erano partiti molto impacciati. poi beh gli altri tutti a livello, irving però deve aver preso una botta.

 

ps steph nel primo quarto ha messo un tiro insensato a gioco fermo mentre stava facendo la rimessa da dietro al tabellone

Modificato da Idioteque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi

è fatta, 129-120. titolo ai warriors.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi

durant mvp, sacrosanto. anche stanotte una prestazione marziana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
1 ora fa, Idioteque ha scritto:

durant mvp, sacrosanto. anche stanotte una prestazione marziana

kevin "gonzalo higuain" durant .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

A me queste Finals sono piaciute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Fossi GM Lebron un paio di telefonate per una trade PG13-Love le farei. Per assurdo conviene più a Indiana (che George l'ha perso, mentre Love ha altri 3 anni di contratto...)

 

Non so nemmeno se basterebbe (Cleveland ha perso per la panca) ma mi sembra chiaro che così Cleveland non ha chance. Lui ha tenuto una tripla doppia DI MEDIA in queste finali  (34p-12r-10a .asd )tirando pure piuttosto bene, direi che per fare meglio deve trovare una cura per la calvizie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

contentissimo per Durant, giocatore di una classe ed eleganza, unita all'efficacia, sopraffina... contento per Golden State che è la squadra che oggettivamente gioca meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
3 minuti fa, flamingo ha scritto:


Si o magari farsi spostare a Golden state così fanno i favolosi 5.
Piace vincere facile, bonci bonci Bon bon bon. Deve patire e fare 70 di media per vincere il titolo e magari difendere su Durant invece che mettere l'ottantenne Jefferson.

Ha fatto una tripla doppia da 34 punti di media .asd 

pure con PG13 sarebbe sfavorito .asd 

seriamente l'unica cosa che può fare è tornare indietro nel tempo e rendere sane le caviglie di Curry così gli danno il massimo salariale e non possono firmare Durant .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi

E' dunque una scelta quella di far fare canestri facili a James uno contro uno negli ultimi 5 minuti per evitare il tiro da 3? Allora le parole di Messina che un utente ha tirato fuori danno un senso a quello che ho visto alla fine che mi pareva piuttosto assurdo. Sembrava la pallacanestro giocata nei campetti dei quartieri ONE on ONE.

Ok che questi sono fenomeni ed quasi impossibile impedire sia il tiro da ter che le penetrazioni, ma così non è più un gioco di squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

andata, l'agonia è durata una garetta in più .asd

dire che sono felice per KD è riduttivo .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

Durant e Curry immensi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7491 messaggi

Durant stanotte ha dimostrato al mondo intero che anche lui andando nella squadra col miglior record di sempre, proveniente da due finals consecutive, può vincere un anello.

è un gran giorno per l'NBA tutta! evviva evviva!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
31 minuti fa, flamingo ha scritto:


Posso dirti? Le statistiche dicono che fa le triple doppie, ma la consistenza sui due lati di Durant lui non l'ha avuta. Sto guardando gara 5, stavano facendo il parziale con un buon Jr e un buon Kyrie, poi hanno messo as usual Jefferson su Durant per farlo riposare in difesa, lui è andato da solo sull'isola, tre isolamenti con 4 compagni fermi, ha tolto il ritmo ai compagni, fermato l'attacco e sbilanciato le spaziature. Risultato? 6 a referto per lui ma controparziale warriors.

Siamo sempre li: se devi giocare 46 minuti a palla e sei praticamente il 70% dell'attacco della tua squadra qualcosa devi concedere. Normalmente lo fai in difesa e sulla lucidità nel seguire gli schemi. Tra l'altro a parte il doppio pick and roll alto in ingresso manco quando guida Irving i Cavs hanno troppi schemi. Non credo sia un problema di Lebron (che anzi se volesse andare sull'isola metterebbe 60 di media senza grossi problemi) quanto di allenatore (e qui la battuta sul fatto che lui sia l'allenatore ci sta .asd )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 ora fa, Marciodentro ha scritto:

E' dunque una scelta quella di far fare canestri facili a James uno contro uno negli ultimi 5 minuti per evitare il tiro da 3? Allora le parole di Messina che un utente ha tirato fuori danno un senso a quello che ho visto alla fine che mi pareva piuttosto assurdo. Sembrava la pallacanestro giocata nei campetti dei quartieri ONE on ONE.

Ok che questi sono fenomeni ed quasi impossibile impedire sia il tiro da ter che le penetrazioni, ma così non è più un gioco di squadra...

Vero. Ma per assurdo siamo già quasi al punto in cui sta diventando controproducente: un Lebron al ferro converte al 60%, un buon tiratore da 3 tira con il 40%. Se lasci Lebron al ferro prendi 1.2 punti per possesso, se lasci il tiro da 3 pure, ma sul tiro da 3 c'è più varianza. Credo che alla fine a seconda dei momenti della partita si tornerà a difendere il ferro con più attenzione, riservando il trattamento di questa serie solo ai momenti in cui si è avanti e si vogliono evitare controparziali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
22 minuti fa, TPN ha scritto:

Durant stanotte ha dimostrato al mondo intero che anche lui andando nella squadra col miglior record di sempre, proveniente da due finals consecutive, può vincere un anello.

è un gran giorno per l'NBA tutta! evviva evviva!!

Mi sa che tocca abituarsi. Questa squadra può saltare (a parte infortuni) solo se 

1. Thompson decide che i soldi del supernassimo gli fanno schifo e che piuttosto che riempirsi le mani di anelli preferisce lasciare sul piatto 50 milioni per fare la superstar in una squadra da secondo turno dei playoff (e comunque questo succede bene che vada tra 3 anni)

2. Draymond crolla fisicamente (ma ha 27 anni, non credo succeda prima di 3)

 

quindi a a meno di atti del signore (sotto forma di Fultz che diventa Chris Paul sotto steroidi e scelta 2018 di BKN che tira fuori Lebron 2) direi che conviene farci l'abitudine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi
2 hours ago, Ilcampodice34 said:

Siamo sempre li: se devi giocare 46 minuti a palla e sei praticamente il 70% dell'attacco della tua squadra qualcosa devi concedere. Normalmente lo fai in difesa e sulla lucidità nel seguire gli schemi. Tra l'altro a parte il doppio pick and roll alto in ingresso manco quando guida Irving i Cavs hanno troppi schemi. Non credo sia un problema di Lebron (che anzi se volesse andare sull'isola metterebbe 60 di media senza grossi problemi) quanto di allenatore (e qui la battuta sul fatto che lui sia l'allenatore ci sta .asd )

 

detto in tempi non sospetti <_<

comunque oh la scelta di buttare tutti dentro l'ha fatta anche cleveland, vedi steph che ieri credo abbia segnato massimo due triple, poi tutti tiri in penetrazione versione pistol pete reincarnato. troppa qualità: ieri l'uomo partita sky è stato (al netto di durant, ovviamente) iggy, autore di una serie di giocate di momentum spaccapartita da far invidia a big shot rob.

 

3 hours ago, TPN said:

Durant stanotte ha dimostrato al mondo intero che anche lui andando nella squadra col miglior record di sempre, proveniente da due finals consecutive, può vincere un anello.

è un gran giorno per l'NBA tutta! evviva evviva!!

 

¯\_(ツ)_/¯

 

vero, ma tutto considerato, meglio così rispetto all'altra opzione. e poi, insomma, chi semina vento raccoglie tempesta (o come diceva più dolcemente lou reed, you're gonna reap just what you sow)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...