Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. rit. gironi ] Juventus - Olympique Lyonnais 1-1

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
4 minuti fa, peval ha scritto:

c'è qualcuno che ci capisce che può spiegarmi che vantaggi da difendere  sulle punizioni laterali anche sulla trequarti in quella maniera?

Ogni domenica si vedono gol presi di testa senza marcatura

Una volta si prendeva a uomo e il difensore aveva il vantaggio di colpire frontalmente mentre ora si corre tutti verso la propria porta

 

 

Abbiamo un problema sui calci da fermo, più volte evidenziato.
Tra le altre cose mi sa che c' è pure un fuorigioco fatto male, nell'occasione.

Ed è un problema grosso, perchè soprattutto gli avversari più deboli spesso hanno quest'unica arma per farci male.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 minute ago, Kumo® said:

Inutile comunque prendersela con i singoli, ragazzi. 

Abbiamo uno dei migliori 3 centravanti al mondo che sino all'anno scorso segnava 36 gol che ora stenta a giocare in avanti. 

 

Ed è solo un esempio.

 

Il problema sta a monte, tra un centrocampo costruito male per caratteristiche intrinseche degli interpreti ed un allenatore che purtroppo non sta riuscendo a capirci molto al momento  

E ci aggiungerei anche i preparatori atletici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Converrete con me che non è un problema di modulo .asd

Anzi, viste le condizioni di parecchi meglio tornare all'antico, va, almeno si riesce a far giocare Cuadrado.

Per me il modulo migliore (o meno peggio) sarebbe il 4 2 3 1 per sfruttare gli esterni e provare Pjanic nell unico posto dove non è stato provato e dove invece alla roma giocava spesso, ossia nei 2.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

 

porta una sfiga @Aut che non ti dico :sisi::nono:

cerco solo di portare un po' di speranza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi
" userid="25533"] Se prendi lui, devi buttare tre quarti di centrocampo, lo sai. 

Va fatto comunque, con o senza Klopp.

MAROTTA VIA DALLA JUVENTUS!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi
37 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Ma non è vero! 

Ragazzi scusate ma non corriamo molto ma MOLTO meno degli altri!

Cioè non possiamo essere cotti al quarantesimo dai!

Per i nostri livelli, oggi per me, nel primo tempo hai speso molto di piu'. Al 65' eravamo tutti cotti, specialmente a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
5 minutes ago, Federico_Munerati said:

Poi faceva gli esperimenti in finale...

 

Nemmeno Lippi è riuscito in toto a cambiare la mentalità di questa squadra e, in parte, ne è stato influenzato.

 

Perchè Lippi è quello del 4-3-3 a nastro del 1996 e del Iaquinta-Gilardino-Totti-Del Piero ai supplementari contro i crucchi nel 2006, eh...

Anche qui hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
7 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Non c è scritto da nessuna parte

 

è che le altre big hanno i mezzi per migliorare,per quel che ho visto (tramite diretta gol) vedo piu problemi di concentrazione,approccio ecc insomma robe risolvibili 

 

noi abbiamo proprio problemi strutturali e non sono problemi che puoi risolvere lavorandoci

 

lo puoi risolvere solo con un mercato di riparazione fatto come dio comanda 

Non sono d'accordo che non si può migliorare. L'anno scorso ha vinto la Champions il Real, non c'era uno che ci avrebbe scommesso un euro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18617 messaggi
Adesso, pressing ha scritto:

il Napoli ha calciatori meno offensivi della Juve e anche meno qualitativi, in tutti i reparti.

La fluidità/qualità del palleggio è superiore. Dipende dall'allenatore. 

 

mah

 

stasera avevamo mandzukic davanti con higuain e a centrocampo sturaro khedira e pjanic

 

il napoli con hamsik nertens callejon e milik e chiaramente piu offensivo e rapido e forte nell uno vs uno....ma stiam dicendo la stessa cosa...allegri non schiererebbe mai una cosa cosi

 

sarri schiera giocatori funzionali alla sua idea

 

poi i giocatori del napoli non sono fenomeni e infatti non vincono un qqzzo mentre city real barca bayerne etc si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi
2 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Poi faceva gli esperimenti in finale...

 

Nemmeno Lippi è riuscito in toto a cambiare la mentalità di questa squadra e, in parte, ne è stato influenzato.

 

Perchè Lippi è quello del 4-3-3 a nastro del 1996 e del Iaquinta-Gilardino-Totti-Del Piero ai supplementari contro i crucchi nel 2006, eh...

 

Il discorso  è che nella società e nell'ambiente ormai si è infiltrata una mentalità troppo pragmatica e quadrata che va bene fino ad un certo punto, preferiamo storicamente giocatore muscolari a quelli tecnici, preferiamo una squadra bilanciata piuttosto ad una che osa attaccare, sono cose che si respirano anche inconsciamente... 

Allegri nel Milan giocava tranquillamente con 3 attaccanti, qui 3 attaccanti abbiamo fatto fatica a vederli gli ultimi 5 minuti nella finale di Berlino mentre perdavamo..

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

Per quelli che continuano a scrivere MAROTTA VIA.

Chi prenderebbero come dirigente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Abbiamo un problema sui calci da fermo, più volte evidenziato.
Tra le altre cose mi sa che c' è pure un fuorigioco fatto male, nell'occasione.

Ed è un problema grosso, perchè soprattutto gli avversari più deboli spesso hanno quest'unica arma per farci male.

 

A me interessa una spiegazione tecnica del motivo e dei vantaggi nel difendere così sulle punizioni laterali

 

Stasera poi anche Gigi purtroppo ci ha messo del suo nel gol, era li sulla linea dell'area piccola e una volta partita la palla è indietreggiato anullandosi perchè quando indietreggi non puoi fare piu niente.

Se rimaneva li la prendeva lui la palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
1 minuto fa, juventino93 ha scritto:

Per i nostri livelli, oggi per me, nel primo tempo hai speso molto di piu'. Al 65' eravamo tutti cotti, specialmente a centrocampo.

Eravamo cotti già prima della fine del primo tempo.

E per me non è normale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Kumo® ha scritto:

Eravamo cotti già prima della fine del primo tempo.

E per me non è normale. 

 

Non è normale NO.

 

Ma se per Allegri va tutto bene, mi domando se siamo noi scemi a notare il problema o se lui non ci sta capendo un c****

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

"Il risultato alla fine è un risultato positivo perchè ci dà vantaggio nello scontro diretto e non ci obbliga a giocare alla morte a Siviglia".

 

Questo è Allegri in poche parole. A Siviglia andremo per pareggiare, preparatevi alla solita partita vergonosa in trasferta.

 

Io spero di cambiare guida tecnica a fine stagione, non deve necessariamente andare male, basta che gli arrivi un'offerta buona, così ce lo togliamo di torno.

 

Tevez ed Ibra ci avevano visto giusto su di lui.

Modificato da Nameless
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

sembra di essere tornati al post juve siviglia . 

Ripeto , nulla è compromesso . e tra tre settimane , oltre che recuperare giocatori importanti , staremo meglio anche fisicamente . 

1 ora fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

Va fatto comunque, con o senza Klopp.

MAROTTA VIA DALLA JUVENTUS!!!

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, bad man ha scritto:

sembra di essere tornati al post juve siviglia . 

Ripeto , nulla è compromesso . e tra tre settimane , oltre che recuperare giocatori importanti , staremo meglio anche fisicamente . 

.asd

 

Una squadra che puntualmente ogni anno butta via punti pesanti in casa poi non si deve lamentare se si qualifica al massimo come seconda...

 

Onestamente allo stato attuale la Juve a Siviglia non può vincere con i limiti che ha. Hai visto il Siviglia giocare?

Modificato da Juventus Mea Lux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

vado leggermente OT rispetto alle tematiche di campo,da qualche tempo noto con dispiacere che l'atmosfera che si respirava allo Juventus Stadium è solo un piacevole ricordo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi
1 minuto fa, Kumo® ha scritto:

Eravamo cotti già prima della fine del primo tempo.

E per me non è normale. 

 

Il non avere un gioco ti porta a spendere di più è risaputo, corri male quando non sai cosa fare. poi l'età media alta fa il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
2 minuti fa, MUSICATRUCE ha scritto:

Per quelli che continuano a scrivere MAROTTA VIA.

Chi prenderebbero come dirigente? 

 

dipende dalla moda del momento, una volta era Marino, poi Corvino, Leonardi, Sabatini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
1 minute ago, Nameless said:

"Il risultato alla fine è un risultato positivo perchè ci dà vantaggio nello scontro diretto e non ci obbliga a giocare alla morte a Siviglia".

 

Questo è Allegri in poche parole.

 

Io spero di cambiare guida tecnica a fine stagione, non deve necessariamente andare male, basta che gli arrivi un'offerta buona, così ce lo togliamo di torno.

 

Tevez ed Ibra ci avevano visto giusto su di lui.

E'il peggiore allenatore per la Juve

storicamente sempre cagati in europa 

allegri Deve andare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Tatanka34 ha scritto:

vado leggermente OT rispetto alle tematiche di campo,da qualche tempo noto con dispiacere che l'atmosfera che si respirava allo Juventus Stadium è solo un piacevole ricordo

 

Secondo me c'è un rilassamento generale. Poi c'è da dire che i tifosi sono comunque stufi di non vedere mai una partita giocata veramente bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
2 minuti fa, peval ha scritto:

A me interessa una spiegazione tecnica del motivo e dei vantaggi nel difendere così sulle punizioni laterali

 

Stasera poi anche Gigi purtroppo ci ha messo del suo nel gol, era li sulla linea dell'area piccola e una volta partita la palla è indietreggiato anullandosi perchè quando indietreggi non puoi fare piu niente.

Se rimaneva li la prendeva lui la palla

 

Mi spiace, non ho studiato .asd

Io son vecchio e ai tempi miei si marcava a sangue.

Quel che mi sento di dire è che se non mantieni la linea non serve a una mazza, anzi è pure controproducente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
3 minuti fa, Nameless ha scritto:

"Il risultato alla fine è un risultato positivo perchè ci dà vantaggio nello scontro diretto e non ci obbliga a giocare alla morte a Siviglia".

 

Questo è Allegri in poche parole. A Siviglia andremo per pareggiare, preparatevi alla solita partita vergonosa in trasferta.

 

Io spero di cambiare guida tecnica a fine stagione, non deve necessariamente andare male, basta che gli arrivi un'offerta buona, così ce lo togliamo di torno.

 

Tevez ed Ibra ci avevano visto giusto su di lui.

 

Ma cosa c**** vuol dire scusate? .penso

 

Che a Siviglia andremo a passeggiare ancora? Ok ci ha già anticipato che gara sarà .sisi


Se andiamo per pareggiare perdiamo sicuro

 

.bah

Modificato da Juventus Mea Lux
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi
3 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Eravamo cotti già prima della fine del primo tempo.

E per me non è normale. 

Non l' ho trovato normale nemmeno io e infatti nel mio primo post in questo topic ho parlato di "azzardo" nel cambio modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...