Vai al contenuto
Morpheus ©

F1 Nico Rosberg campione del mondo 2016

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
14 ore fa, planet_nl ha scritto:

adesso, obiettivamente parlando:

Non ho visto la TV Olandese in diretta, tantomeno la Rai (che via satellite senza l'abbonamento TV Sat cripta trasmissioni di questo genere), 

io ho seguito la gara sulla tv tedesca (rtl) e anche loro dicevano che non era possibile che la direzione di gara abbia fatto passare tutto come regolare.


Mettiamo che ci fosse stato un incidente gravissimo con vittime mortali: Verstappen o chi per lui può essere accusato di omicidio?

 

In Italia, non so in Belgio, provocare la morte o il ferimento di un collega, durante l'attività agonistica, si pensi alla boxe ad es., diventa di rilevanza penale se la condotta supera il livello di rischio consentito per quella pratica sportiva. Il che lascia spazio a varie interprtazioni al di là di casi limite.

Il 25/8/2016 alle 12:18 , PirrO ha scritto:

SPA è il gran premio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

riprendo due passi dal blog di Turrini ieri e oggi

 

Mi vengono in mente Michele Alboreto e Ayrton Senna.

Posso citarli con dolorosa malinconia. Entrambi hanno sacrificato la vita sull’altare della loro passione.

Una volta, eravamo a metà degli anni Ottanta, Michele mi disse: vedi, quel brasiliano è fortissimo, ma è troppo convinto di potersi permettere qualunque cosa in pista. E’ giovane, imparerà o troverà qualcuno che lo aiuterà a capire.

Ripenso alla gara di Verstappen in Belgio e ho la stessa sensazione.

Bellissima è la sfrontatezza della giovinezza, che spinge persino a rinunciare al pudore dei comportamenti.

E non mi riferisco tanto alla partenza di Spa. Potremmo discuterne per un mese. L’unica cosa certa è che nel famoso/famigerato sandwich l’unico incolpevole era il tizio cui è spettata in sorte la parte della fetta di prosciutto. Cioè Kimi Raikkonen.

Ma dopo, accidenti, dopo Verstappen ha fatto cose che fatico ad accettare.

Io gli riconosco un talento immenso. Penso sia un dono del Dio dell’automobilismo agli appassionati. Ma Max somiglia un po’ troppo all’Anakin Skywalker di Guerre Stellari. The Chosen One. Il Prescelto. Incapace, temo, di controllare il lato oscuro della forza.

 

 

Verstappen: il Prescelto o il Prosciolto?

Ancora su Verstappen.
Inevitabilmente!
E' il Prescelto, The Chosen One in stile Star Wars?
O e' il Prosciolto, in stile Fia (s)governata da Jean Todt?
Sommessamente, io penso quanto segue.
Non si discute l'enorme talento di Max.
Ha offerto ampia prova delle sue qualità.
Io rimango sempre basito quando rammento a me stesso che questo ragazzo e' nato a Senna già morto e quando Schumi già era un campione conclamato.
Ma può la giovinezza da Millennial giustificare qualunque manovra, qualsiasi mossa?
Basta aver portato alla Formula Uno una popolarità nuova e utile per sentirsi intoccabile, invulnerabile, impunibile?
Secondo me, no.
In Belgio non è stata tanto assurda l'azione al via, a parer mio era esagerata e però in un contesto di estremo agonismo ci poteva anche stare.
Il resto invece rimane inqualificabile. Le provocazioni nei confronti dei colleghi sulla pista. Le incredibili spiegazioni (?) date dopo.
La FIA, come l'Uomo Ragno, ha grande potere. Quindi, sempre come Spiderman, ha grandi responsabilità.
Doveva già intervenire prima di SPA. Non averlo fatto e' una ammissione di debolezza. Se non di ignavia dantesca,
Non e' che se uno ha la targa Red Bull ha il diritto di permettersi qualsiasi cosa.
Prescelto, va bene.
Prosciolto sempre e comunque proprio no.
Ps. Naturalmente Vettel si e' scusato con Raikkonen per la partenza di domenica. Facciamo che Kimi, che è un signore, a Monza gli parte dietro e così non ne parliamo più.

 

 

amen...su Versbatten spero sia la giovinezza, spero non sia un Balotelli cosa che sto cominciando a temere seriamente

sulla fia che segue il modello Ponzio Pilato non mi stupisco minimamente visto che è la stessa cosa che successe quando venne alla ribalta Hamilton nel 2007

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
1 hour ago, Degenerato Bianconero said:

 

 

Mi vengono in mente Michele Alboreto e Ayrton Senna.

 

 

 

Senna lo ricordo bene, perchè in quel periodo abitavo in Brasile.

Ricordo i miei vicini che si alzavano la domenica mattina (causa fuso orario) per vedere le corse con Piquet, Mansell, Prost.

Ma ricordo pure le gare in cui Senna si metteva lì davanti e non faceva passare nessuno, senza essere il più veloce in pista. Dio bono quanto mi incazzavo .asd 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Subito in pista questo fine settimana nella nostra casa 

 

Vediamo verstappen chi butterà fuori questa volta

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

Ballotelli è una mosca bianca

O figlio dei tempi?

Pogba ora questo olandese volante gli vengono accostati

che un venga di peggio unsisammai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Forse venerdi faccio una capatina in Autodromo se ce la faccio.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

la Rossa potrebbe far bene giusto?

A motore non siamo messi male. Monza non richiede molto a livello di aerodinamica e telaio Il problema sarà che Hamilton questa volta partirà in testa e che alla prima curva uno come Vestappen può mandare fuori 5 macchine. Se facciamo un podio (terzo posto intendo) è già  grasso che cola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
la Rossa potrebbe far bene giusto?

In teoria si

Se pensiamo a spa dove 1 e 3 settore erano roba nostra ( tutto motore ) e a monza anche qui 1 e 3 settore sono simili,bisogna un pò lavorare sul tratto centrale nelle lesmo ma anche li c'é un lungo rettilineo quindi complessivamente può essere una pista favorevole poi se non erro sono attesi aggiornamenti sul motore qui

Lo scorso anno qui 2 e 3 in classifica in qualifica attaccati ad hamilton in pole poi la gara 2 con vettel ma distante sul passo dall'inglese ( raikkonen piantato in partenza )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

A motore non siamo messi male. Monza non richiede molto a livello di aerodinamica e telaio Il problema sarà che Hamilton questa volta partirà in testa e che alla prima curva uno come Vestappen può mandare fuori 5 macchine. Se facciamo un podio (terzo posto intendo) è già  grasso che cola.

Dovremmo essere davanti alle Red Bull

Modificato da Paulo Sousa 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71708 messaggi

Mi piacerebbe Verstappen sul podio per vedere quanti fischi riceve sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
2 ore fa, Paganese26 ha scritto:

In teoria si

Se pensiamo a spa dove 1 e 3 settore erano roba nostra ( tutto motore ) e a monza anche qui 1 e 3 settore sono simili,bisogna un pò lavorare sul tratto centrale nelle lesmo ma anche li c'é un lungo rettilineo quindi complessivamente può essere una pista favorevole poi se non erro sono attesi aggiornamenti sul motore qui

Lo scorso anno qui 2 e 3 in classifica in qualifica attaccati ad hamilton in pole poi la gara 2 con vettel ma distante sul passo dall'inglese ( raikkonen piantato in partenza )

Purtroppo pare che le novità di motore non le vedremo perchè ci sono stati problemi di affidabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

A quanto pare Monza rimarrà in calendario per altre tre stagioni. Però vi avverto che anche noi del forum contribuiremo alla cosa. Almeno i maggiorenni occupati o pensionati .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
10819 messaggi

La RAI ce l'ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
651 messaggi
32 minuti fa, Juventi' ha scritto:

La RAI ce l'ha?

si 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Pure a SPA la ferrari poteva fare bene solo che vettel ha sbagliato a stringere in quel modo, e aveva tutto lo spazio per evitarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Mar-2014
2591 messaggi
Il ‎30‎/‎08‎/‎2016 alle 14:01 , TorinoGobba_1897 ha scritto:

Mi piacerebbe Verstappen sul podio per vedere quanti fischi riceve sefz 

a me piacerebbe vederlo cozzare con Hamilton. Vorrei vedere cosa farebbe la direzione gara a quel punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Massa annuncia il suo ritiro dalla F1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi

Ripeto quanto già detto qualche tempo fa: purtroppo, da 10 anni a questa parte, la Ferrari è diventata la Roma della F1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi

Edit

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

ROMA - Il presidente Aci Angelo Sticchi Damiani e Bernie Ecclestone, alla presenza del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e del Presidente FIA Jean Todt, hanno siglato con una stretta di mano l’accordo ormai atteso da mesi: il Gran Premio d’Italia continuerà ad essere nel calendario della Formula 1 fino alla stagione 2019 compresa e si correrà sul circuito di Monza. Mancano le firme ma si tratta di una mera formalità: per una questione di giurisdizione legale le sigle verranno apposte dagli avvocati Aci e Fom questa sera a Londra. 

CAMBIAMENTO EPOCALE - Grande soddisfazione da parte di uno dei principali artefici dell'accordo, Sticchi Damiani, che per circa un anno ha lavorato attivamente al salvataggio del GP d'Italia: "Abbiamo lavorato duramente per arrivare a questa conclusione e per farlo abbiamo dovuto cambiare l’impostazione generale: prima a gestire il gran premio c’era l’Aci Milano, che ha svolto un gran lavoro in questi anni. Ma ora sono cambiate le condizioni: la F1 costa di più e non era più alla portata dell’Aci Milano. La vera sfida inizierà lunedì e vedrà protagonista la nuova compagine che gestirà questo autodromo: Aci e Regione entreranno nel capitale di Sias (la società che gestisce l'autodromo) per dare maggiore valore all’evento di maggior valore nell’automobilismo italiano".

ACCORDO DA 68 MILIONI - Un accordo molto oneroso. Per avere il Circus in Italia il "domatore" Ecclestone ha preteso 68 milioni di dollari per il triennio: 5 milioni all'anno arriveranno dalla Regione, il resto sarà a carico Aci. Un salasso da "far tremare i polsi" come aveva commentato Sticchi Damiani, che oggi ha aggiunto: "Gli aspetti economici si sistemeranno. Sono convinto che da questa aggregazione noi potremo avere un GP d’Italia più importante e ancora più determinante. A Monza si potranno fare anche molte altre cose con la forze e le risorse di Aci e Regione e già molti privati si stanno affacciando".

L'AUGURIO DI ECCLESTONE - Dopo il presidente Aci ha preso la parola Bernie Ecclestone, che ha bisbigliato con tono oracolare: "Sono molto felice, c’è voluto moltissimo tempo per fare qualcosa che tutti sapevamo sarebbe successo. Il contratto è per tre anni ma io spero che venga rinnovato per altri cento". Prima di concludere con una captatio benevolentiae capace di strappare gli applausi di tutti i presenti: "La cosa più importante qui è che la Ferrari torni a vincere". Infine una battuta anche per il presidente Fia, Jean Todt, che da direttore della Scuderia Ferrari a Monza ha raccolto memorabili trionfi: "Mi fa piacere poter condividere questo momento storico per Monza e l’Italia. Era una conclusione dovuta e importante per l’automobilismo mondiale. Spero che vada avanti se non per cento anni come ha detto Bernie almeno per cinquanta"

IL RICORSO DI IMOLA - Ora la palla passa al TAR del Lazio però, cheha fissato per il  26 ottobre p.v., l’udienza per la decisione definitiva sul ricorso presentato lo scorso luglio da Formula Imola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

MONZA -  Mercedes davanti a tutte, ma le Ferrari non sono lontane. E' quando emerge dalle prime due sessioni di libere del Gp d'Italia sul circuito di Monza. Il duello interno fra Nico Rosberg e Lewis Hamilton si risolve coi due piloti che si dividono la leadership anche se il più veloce di giornata è il britannico grazie all'1'22"801 siglato nel pomeriggio, di poco più di un decimo e mezzo inferiore al giro che il compagno di squadra aveva fatto al mattino. Entrambi hanno girato con le supersoft, le gomme con cui sabato andranno all'assalto della pole position. Sia nelle prime che nelle seconde libere bene le Ferrari: Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sono stati i primi inseguitori delle due Frecce d'Argento, col quattro volte iridato che si attesta a quattro decimi e mezzo da Hamilton e a 260 millesimi da Rosberg. Di poco più lento (meno di un paio di decimi) il finlandese, che invece al mattino era andato più forte di Vettel, segno che i progressi visti a Spa non sono stati un episodio. Del resto, davanti al proprio pubblico, la Rossa non vuole sfigurare e anche per questo a Maranello hanno deciso di investire gli ultimi tre gettoni a disposizione, anche se manca ancora tanto alla fine del Mondiale, per aggiornare la power uniti e mettere entrambi i piloti nelle condizioni migliori per puntare al podio.

"Il venerdì non è il giorno più importante ma è importante che abbiamo mostrato una velocità discreta - commenta Vettel -. Dobbiamo migliorare, la macchina ha più potenziale di quello che abbiamo espresso, le sensazioni sono buone ma dobbiamo dimostrarlo in ogni curva. La prima impressione è comunque positiva. Il nuovo motore? Sta facendo quello che ci aspettavamo, venerdì si provano cose diverse, domani e domenica vedremo".

In qualifica la Ferrari potrebbe dire la sua ma per il Gran Premio occhio alla solita Red Bull, che al pomeriggio si è avvicinata alle due Rosse e che sul passo gara non è lontana. "Ci sono più rettilinei rispetto a Spa, sapevamo che sarebbe stato più difficile per

 

noi, che avremmo avuto delle difficoltà ma non è andata troppo male", il pensiero di Verstappen, l'unico assieme ai due ferraristi a scendere sotto l'1'24" e anche stavolta più rapido di Ricciardo.In crescita la McLaren, che piazza sia Alonso che Button fra i primi dieci nella seconda sessione, mentre degli aggiornamenti Ferrari beneficia anche la Haas, con Grosjean che firma il nono tempo di giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

bda1afeb358f4c0c7918586c7eddeaa1.jpg

Il bimbominkia ormai ha perso la brocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

bda1afeb358f4c0c7918586c7eddeaa1.jpg

Il bimbominkia ormai ha perso la brocca

Personaggio imbarazzante e inqualificabile.

 

E non è un bimbominkia, attenzione: è un furbo.

 

La Federazione e Ecclestone lo coprono per mero interesse mediatico, lui lo sa e sfrutta questa situazione.

 

25 anni fa non avrebbe più messo piede in un circuito, lo avrebbero letteralmente minacciato, adesso purtroppo i piloti sono un branco di rammolliti totalmente assoggettati al volere dell'Arteriosclerotico.

 

Spero vada sul podio per vederlo subissato di fischi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

La Pirelli ha abbassato la pressione dei pneumatici rispetto a ieri e nelle FP3 le Mercedes sono di un altro pianeta... le Ferrari prime del gruppo degli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...