Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Ayman-7

Forza Juve

Recommended Posts

Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

condivido pure le virgole e aggiungo che nessuna big in Europa sta facendo cose pazzesche o migliori di noi

il Barça anche ieri fermato (senza don Andres emergono anche i limiti di uno squadrone apparentemente imbattibile)dal Saragoza

il Real è praticamente Ronaldo dipendente e in CL hanno preso 3 reti dal Legia Varsavia

il City è secondo in CL e pure in premier

il Bayern è secondo in Bundes e pure in CL

 

nessuna big viaggia a ritmo spedito

siamo inciampati come capita sempre ,ora ci si rialza senza fare drammi

semplice

facile

costruttivo

Allegri non è certo stupido e ha sempre dimostrato di imparare dagli errori fatti,piena fiducia in lui e nei ragazzi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

tutto giusto tardelli, se non che mai come quest'hanno abbiamo due squadre..

due squadre..

 ma se canni di continuo la preparazione, e ne hai mezza sempre infortunata, (al netto degli infortuni traumatici),se ti tieni gente

cronicamente infortunata o infortunabile,

è chiaro che non puoi competere su tre fronti e se lo fai devi mettere in conto

partite come quella di ieri..

in cui cmq allegri ci ha messo del suo in modo determinante con una formazione iniziale assurda--

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
3 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

tutto giusto tardelli, se non che mai come quest'hanno abbiamo due squadre..

due squadre..

 ma se canni di continuo la preparazione, e ne hai mezza sempre infortunata, (al netto degli infortuni traumatici),se ti tieni gente

cronicamente infortunata o infortunabile,

è chiaro che non puoi competere su tre fronti e se lo fai devi mettere in conto

partite come quella di ieri..

in cui cmq allegri ci ha messo del suo in modo determinante con una formazione iniziale assurda--

 

Sulla preparazione , purtroppo dobbiamo anche ricordare che sull'altare del dio denaro dobbiamo iniziare a giocare girando mezzo mondo passando per test impegnativi . Tu dirai :  "Fino a qualche anno fa non succedeva " . Ma abbiamo anche un età che avanza inesorabile per tutti e qualcosa bisogna pagare come dazio . Se aggiungi anche la sfortuna per quanto capitato a Dybala , Higuain e Pjaca  ecco che arriviamo a questo nefasto bollettino medico .

Per quanto riguarda la formazione , nell'undici iniziale eravamo e siamo più forti di loro , ma se scendiamo in campo con le pantofole di Vucinic perché scarichi mentalmente , allora tutto può accadere . Al netto di qualche episodio che in genere quando scendi in campo senza la mentalità giusta  ruota sempre a sfavore .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
3 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Sulla preparazione , purtroppo dobbiamo anche ricordare che sull'altare del dio denaro dobbiamo iniziare a giocare girando mezzo mondo passando per test impegnativi . Tu dirai :  "Fino a qualche anno fa non succedeva " . Ma abbiamo anche un età che avanza inesorabile per tutti e qualcosa bisogna pagare come dazio . Se aggiungi anche la sfortuna per quanto capitato a Dybala , Higuain e Pjaca  ecco che arriviamo a questo nefasto bollettino medico .

Per quanto riguarda la formazione , nell'undici iniziale eravamo e siamo più forti di loro , ma se scendiamo in campo con le pantofole di Vucinic perché scarichi mentalmente , allora tutto può accadere . Al netto di qualche episodio che in genere quando scendi in campo senza la mentalità giusta  ruota sempre a sfavore .

neto  cuadrado licht rugani benatia evra sturaro (o asamoah) hernanes lemina manzukic pjaca è una squadra che le può dare nei denti a 

crotone, palermo, pescara, chievo, empoli, sampdoria, udinese, cagliari si o no?

8 squadre su 19..cioè quasi metà partite del campionato le potremmo vincere con le riserve..

avevano assicurato che avrebbero cambiato metodi di allenamento e di preparazione, ma i risultati sempre quelli sono..

non giochiamo mai due partite di fila con gli stessi giocatori.. 

abbiamo comprato pjanic che serve solo su punizione, per il resto non sappiamo dove metterlo nè cosa fargli fare..

è chiaro che bisogna sempre crederci, per carità, siamo forti, anzi qui il problema è anche opposto, ci crediamo troppo,

forse sarebbe il caso di crederci di meno per goderci di più quello che riusciamo a ottenere..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Al netto di tutto restiamo favoriti. A me personalmente non cambia nulla vincere o predere ancora un campionato.

A me interessa come cresciamo come squadra e dove possiamo arrivare come collettivo. Oggi siamo a zero - ogni partita da questo punto di vista partiamo da zero.

Giochiamo solo sulle individualità, e sta cosa mi fa girare le scatole molto di più della sconfitta di ieri.

Personalmente vedo il calcio in modo molto diverso, e non guardo solo le partite della Juve....mi spiace che non riusciamo ad evolvere in qualcosa di diverso.

Per inciso la Juventus la guardo perchè sono tifoso, se non lo fossi non la guarderei mai....questa è la verità e non credo di essere l'unico a pensarla cosi.

Il progetto Juve oggi è di altissimo profilo, come azienda, gestione risorse, investimenti e competenze siamo al top - come progetto tecnico secondo me no.

Capisco che il tifoso medio guarda solo al risultato, quindi non importa come vinci...ma questo alla lunga non paga. E' già successo in passato, qualche volta succede ancora oggi...in futuro succederà sempre di meno. Il calcio negli ultimi 10-15 anni è cambiato profondamente, poichè tutte le squadre sono molto organizzate - il Genoa è la dimostrazione di ciò che dico.

Ergo, non sarei ossessionato troppo dal risultato fine a se stesso, imho il progetto tecnico è molto più importante...speriamo di migliorare da questo putno di vista.

Dalle mie parti però si dice che chi vive di sperenze - muore disperato.

 

 

Alfa , sono punti di vista . Ho giocato per tanti anni in una squadra che tecnicamente giocava benissimo . Non serviva tanto a livello tattico ( non fraintendere , non dico che non abbia alcun peso ) perché in campo la palla passava quasi sempre dai nostri piedi . Con l'esperienza il giocatore conosce a memoria come si deve giocare , anche e sopratutto in relazione al fatto che in genere chi è bravo e gioca bene è anche intelligente e non gli serve che qualcuno gli spieghi per bene come si deve muovere in campo . 

A meno che tu non sia l'allenatore dell'Ajax , dove la cultura calcistica e la politica societaria  è diversa e si sviluppa attraverso criteri di crescita differenti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
2 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

neto  cuadrado licht rugani benatia evra sturaro (o asamoah) hernanes lemina manzukic pjaca è una squadra che le può dare nei denti a 

crotone, palermo, pescara, chievo, empoli, sampdoria, udinese, cagliari si o no?

8 squadre su 19..cioè quasi metà partite del campionato le potremmo vincere con le riserve..

avevano assicurato che avrebbero cambiato metodi di allenamento e di preparazione, ma i risultati sempre quelli sono..

non giochiamo mai due partite di fila con gli stessi giocatori.. 

abbiamo comprato pjanic che serve solo su punizione, per il resto non sappiamo dove metterlo nè cosa fargli fare..

è chiaro che bisogna sempre crederci, per carità, siamo forti, anzi qui il problema è anche opposto, ci crediamo troppo,

forse sarebbe il caso di crederci di meno per goderci di più quello che riusciamo a ottenere..

 

 

Sì , possiamo vincere con le riserve , ma non con tutte le seconde linee schierate insieme . Allegri non è così pazzo da farlo . E vedi , si perde anche schierando i titolari , perché si è fisiologicamente logori di testa . Sono convinto che contro l'Atalanta vedremo una squadra più cattiva e concentrata .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Mar-2014
2591 messaggi
40 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

condivido pure le virgole e aggiungo che nessuna big in Europa sta facendo cose pazzesche o migliori di noi

il Barça anche ieri fermato (senza don Andres emergono anche i limiti di uno squadrone apparentemente imbattibile)dal Saragoza

il Real è praticamente Ronaldo dipendente e in CL hanno preso 3 reti dal Legia Varsavia

il City è secondo in CL e pure in premier

il Bayern è secondo in Bundes e pure in CL

 

nessuna big viaggia a ritmo spedito

siamo inciampati come capita sempre ,ora ci si rialza senza fare drammi

semplice

facile

costruttivo

Allegri non è certo stupido e ha sempre dimostrato di imparare dagli errori fatti,piena fiducia in lui e nei ragazzi

che bello leggere messaggi sensati ogni tanto.. Quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78487 messaggi
1 ora fa, DeathNote ha scritto:

dopo sei scudi il ciclo sta per finire e la gente vogliono la ciampions

 

.bah

 

sei? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
45 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

condivido pure le virgole e aggiungo che nessuna big in Europa sta facendo cose pazzesche o migliori di noi

il Barça anche ieri fermato (senza don Andres emergono anche i limiti di uno squadrone apparentemente imbattibile)dal Saragoza

il Real è praticamente Ronaldo dipendente e in CL hanno preso 3 reti dal Legia Varsavia

il City è secondo in CL e pure in premier

il Bayern è secondo in Bundes e pure in CL

 

nessuna big viaggia a ritmo spedito

siamo inciampati come capita sempre ,ora ci si rialza senza fare drammi

semplice

facile

costruttivo

Allegri non è certo stupido e ha sempre dimostrato di imparare dagli errori fatti,piena fiducia in lui e nei ragazzi

barca e real non hanno un allenatore..si può vincere coi singoli quando i singoli sono quelli di barca e real..ma appena si fanno male sono cahzzi loro..

il city è secondo a un punto in premier, mentre è secondo nel girone del barca..

contestualizziamo le cose..

noi siamo primi in un campionato in cui la seconda squadra perde ai preliminari di champions e ben due squadre su 4 sono già fuori dai gironi di EL..

e siamo primi in un girone non cosi complicato come si pensa, e abbiamo rischiato molto in partite in cui cmq in un modo o in un altro abbiamo portato via punti..

cioè non sono dei visionari quelli che vedono un po di imperfezioni in questa juve secondo me..

per inciso, il fatto che nessuna big stia facendo cose pazzesche lo condivido, e questo mi fa inca

ancora di più perchè facendole noi le cose pazzesche :siffle:  e non dico altro...segreto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 ora fa, marcotardelli ha scritto:

Ho letto ora Juvemealux pregare per un pareggio contro l'Atalanta , vedi tu !.asd

 

Non ho mai detto questo mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Bravo MarcoTardelli. Condivido il tuo post! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2015
7855 messaggi
5 ore fa, Jules ha scritto:

 

Ecco... avrei qualcosa da dire su quel "tanti"! .asd

Che ci sia "qualcuno" che critica davvero in maniera costruttiva è certo... ma una buona parte critica per partito preso da anni.

Mettiamola così: se la critica "ad cazzum" non fosse ormai diventato uno sport, probabilmente si apprezzerebbe con maggior serenità quelle che sono le "critiche costruttive" che invece finiscono solo per perdersi dentro al marasma del delirio collettivo!

Ma questo vale anche per chi difende a spada tratta.

Ci sono "estremisti" da ambo i lati, però ovviamente noti di più coloro che criticano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15855 messaggi
7 ore fa, We Made Hi5tory ha scritto:

Guarda, la storia del carro è un mantra che andrà avanti ancora per anni :D non ce l'avevo con te.

Il messaggio che voglio far passare io è che, non è che se critichiamo siamo delle brutte persone. 

È andato tutto storto ieri, sia l' atteggiamento e sia la prestazione.

Permettete che se ne possa discutere? No che mi si viene a dire "vergognatevi". Ma io non mi vergogno per nulla.

Certo, se poi si parla di quei "tifosi" che augurano il crociato ad Hernanes, in tal caso vi posso pure dare ragione. Ma prima di arrivare a questi "tifosi" qua, ce ne sono tanti che criticano in maniera costruttiva e andrebbero lasciati parlare.

Ripeto Vikke, non ce l'ho con te, ho usato il tuo post per "riprendere" tutti in maniera generale

:cheers:

Ma a me sta benissimo la critica, anzi, se no di cosa si discuterebbe? A me danno fastidio gli insulti gratuiti a giocatore allenatore e dirigenti. Siamo messi male? Si potrebbe essere messi meglio. Siamo messi bene per obiettivi? Beh, per ora si. Non capisco perchè si chieda la testa di allegri e si pensi al fatto che questo debba essere l'ultimo anno. Mi pare che, correggetemi se sbaglio, s'è vinto con lui 2 campionati e due coppe italia ed in champions si sia fatto un bel percorso entrambe le annate, tra cui una finale ed un ottavo giocato alla pari con una squadra che fino al giorno prima doveva sotterrarci di gol. Ora, dopo due anni, se max vi dice "vediano a febbraio", con il primo posto in campionato e la possibilità di vincere il girone champions, perchè tirare così tanta mierda dopo una sconfitta, brutta, venuta dopo la qualificazione su un campo difficile e con un sacco di titolari ai box? Ecco, non ce l'ho con te, per carità, anzi, il tuo è spunto di riflessione, ma mi sono stancato dei soliti noti che arrivano in certe giornate e si attaccano su tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

perchè tirare così tanta mierda dopo una sconfitta, brutta, venuta dopo la qualificazione su un campo difficile e con un sacco di titolari ai box? Ecco, non ce l'ho con te, per carità, anzi, il tuo è spunto di riflessione, ma mi sono stancato dei soliti noti che arrivano in certe giornate e si attaccano su tutto

perchè non lo si fa soltanto dopo una sconfitta brutta, ma dopo una serie di partite di M***A in cui credo che ieri si sia raggiunta l'acme e si è consci che il percorso con l'anno scorso è sovrapponibile ma quest'anno ci sta andando tutto di cu.lo e i risultati mascherano la reale condizione della squadra. La passata stagione si perdevano le partite in modo immeritato e si vincevano a stento le partite dominate, quest'anno meritiamo tutte le sconfitte finora e molte delle vittorie arrivano per grazia divina. Ma la sproporzione dell'umore sta solo nel risultato, chiamasi se vuoi Coerenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2015
7855 messaggi
2 ore fa, vikke55 ha scritto:

Ma a me sta benissimo la critica, anzi, se no di cosa si discuterebbe? A me danno fastidio gli insulti gratuiti a giocatore allenatore e dirigenti. Siamo messi male? Si potrebbe essere messi meglio. Siamo messi bene per obiettivi? Beh, per ora si. Non capisco perchè si chieda la testa di allegri e si pensi al fatto che questo debba essere l'ultimo anno. Mi pare che, correggetemi se sbaglio, s'è vinto con lui 2 campionati e due coppe italia ed in champions si sia fatto un bel percorso entrambe le annate, tra cui una finale ed un ottavo giocato alla pari con una squadra che fino al giorno prima doveva sotterrarci di gol. Ora, dopo due anni, se max vi dice "vediano a febbraio", con il primo posto in campionato e la possibilità di vincere il girone champions, perchè tirare così tanta mierda dopo una sconfitta, brutta, venuta dopo la qualificazione su un campo difficile e con un sacco di titolari ai box? Ecco, non ce l'ho con te, per carità, anzi, il tuo è spunto di riflessione, ma mi sono stancato dei soliti noti che arrivano in certe giornate e si attaccano su tutto.

Gli insulti non li tollero nemmeno io.

Io me la sono presa con lui per come siamo scesi in campo, sia per atteggiamento rilassato e sborone e sia per la formazione sbagliata.

Non mi va di vedere una squadra senza capo e nè coda che passeggia in campo. Mi spiace, ma tendo a volere sempre di più. Se la devono mangiare quell'erba, no che fanno le ballerine in campo. Non critico la sconfitta, avessimo perso 1-0 non credo ci sarebbero stati tutti questi cataclismi, critico come sia arrivata: 3 gol in mezz'ora non li vedevo dal 2010.

Ti rispondo al grassetto: lo scorso anno eravamo messi nettamente peggio e infatti abbiamo iniziato a carburare verso febbraio, se non sbaglio, ma questo non deve essere un'alibi per le prestazioni indecenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
3928 messaggi

Domanda senza polemica.
Secondo voi Allegri non è in grado di dare un gioco alla squadra o nella sua testa sta lavorando su un altro tipo di modulo e gioco che però non riesce a sperimentare a causa dei continui infortuni (da inizio anno mai avuti più di 9/11 dei titolari)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
6 ore fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Non ho mai detto questo mh

Ormai lo schifo di oggi è da mettere alle spalle.


La prossima partita ci vedrà in scena contro l'Atalanta, la squadra più in forma del momento .penso

 

Secondo voi, con i problemi che ha la squadra da agosto e gli infortunati, cosa può fare Allegri per vincerla? Se i ritmi saranno questi, lo dico con sincerità, l'Atalanta non penso avrà problemi. 

.asd..Questo lo hai scritto tu , io poi ho estremizzato il concetto , ma nella sostanza sembra quasi che sia la Juve a doversi preoccupare e non il contrario .

Scusa se ho alterato le tue riflessioni , non volevo certamente prenderti per il gulo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
6 ore fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Anche io ho giocato a calcio 15 anni...ma oggi il calcio è completamente cambiato rispetto a qualche anno fa. La cosa che dici fa parte della cultura italiana mediocre che prevede un gioco poco organizzato. Se ti sentisse Lippi ti tirerebbe le orecchie... e poi se vogliamo dire che gente come Guardiola e Klopp sono due fessi perchè perdono tempo, possiamo anche dirlo.

Ci sta chi insegna calcio e chi gestisce il gruppo....o chi è bravo a fare entrambe le cose. Io preferisco sempre il primo o chi sa fare entrambe le cose.

Chi isegna calcio porterà il collettivo a rendere di più e farà in modo che il singolo più forte si esalti ancora di più...quindi nel lungo pòeriodo avrai dei vantaggi.

Messi è Messi perchè gioca nel Barca e il Barca gioca cosi bene perchè ha Messi....sono complementari.

E' sempe il collettivo che esalta il singolo, mai il contrario. La Juve di Lippi era una squadra fatta da singoli forti, ma anche da giocatori normali con al cultura del lavoro (rporpio come questa squadra).

E anche in quel caso è sempre stato il gruppo, il collettivo e l'organizzazione ad esaltare i singoli...mai il contrario.

 

Per farla breve e per capirci meglio, con Lippi abbiamo toccato il punto più alto...con Capello quello più basso "ehh ma vincevamo sempre" dirà qualcuno.

 

Ehh ma col primo abbiamo spalato il c**o agli olandesi in casa loro - insegnando calcio alla scuola olandese - tre finali di champions e gioco che a volte era poesia.

 

Mi tengo tutta la vita Lippi....e tra Lippi e Capello per me ci sono 10 categorie di differenza come allenatore.

Questa è in sostanza la differenza...e non è un opinione è un fatto oggettivo.

Quindi per favore non dite che tutti gli allenatori sono uguali e tutte el squadre fanno le stesse cose....sono panzane.

 

Un buon allenatore incide su una squadra elativamente (quello che fa meno danni) - un ottimo allenatore incide sulla squadra in modo sostanziale e porta il livello dei singoli ad uno step successivo, ma sempre attraverso il collettivo...con la conoscenza, come fa Guardiola. In ogni posto in cui va prende gente di medio livello e li fa diventare calciatori di alto profilo. E' sempre successo, sempre...non è un caso.

La Juve del Trap era spettacolare quanto la Juve di Lippi  . E giocava all'italiana .  Noi non la finiremo mai di metterci d'accordo su questo punto , .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
29 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Ormai lo schifo di oggi è da mettere alle spalle.


La prossima partita ci vedrà in scena contro l'Atalanta, la squadra più in forma del momento .penso

 

Secondo voi, con i problemi che ha la squadra da agosto e gli infortunati, cosa può fare Allegri per vincerla? Se i ritmi saranno questi, lo dico con sincerità, l'Atalanta non penso avrà problemi. 

.asd..Questo lo hai scritto tu , io poi ho estremizzato il concetto , ma nella sostanza sembra quasi che sia la Juve a doversi preoccupare e non il contrario .

Scusa se ho alterato le tue riflessioni , non volevo certamente prenderti per il gulo .

 

Quello che intendevo dire è che se giochiamo come ieri le prendiamo sicuro :( Anche si da una squadra che va bene dal punto di vista fisico e mentale :(

 

Figurati non era una critica :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
3 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Quello che intendevo dire è che se giochiamo come ieri le prendiamo sicuro :( Anche si da una squadra che va bene dal punto di vista fisico e mentale :(

 

Figurati non era una critica :)

Ma tu credi che si possa bissare una partita simile ?

Con una settimana di tempo per preparare la partita , vedremo ben altro in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Fino alla fine :sventola: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
Il 28/11/2016 alle 09:07 , Moeller 73 ha scritto:

Che Allegri non dia un gioco è un fatto conclamato a tal punto che lui stesso lo ha ammesso in conferenza stampa tempo fa'. Sul resto ti do ragione.

Ma cosa intendi per gioco? 

Sostieni che in due anni di Allegri, si è vinto tutto quello che si è vinto, arrivati in finale Champions, solo su iniziativa dei singoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29203 messaggi
Adesso, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Ma cosa intendi per gioco? 

Sostieni che in due anni di Allegri, si è vinto tutto quello che si è vinto, arrivati in finale Champions, solo su iniziativa dei singoli?

Con gioco intendo schemi, il vedere i giocatori passare la palla sapendo a chi darla, creare un buon numero di palle goals  frutto di azioni manovrate e non di iniziative esclusive del singolo. Poi intendiamoci è importante anche l'iniziativa personale, ma in un contesto organizzato. Se no hai delle pecore al pascolo. Io con Allegri non vedo calcio manovrato, ma un generale non sapere cosa fare. E' lui stesso che dice che ai grandi giocatori non c'è nulla da insegnare. Però quando ritira 5 milioni l'anno è contento. Ma per fare cosa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
56 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Con gioco intendo schemi, il vedere i giocatori passare la palla sapendo a chi darla, creare un buon numero di palle goals  frutto di azioni manovrate e non di iniziative esclusive del singolo. Poi intendiamoci è importante anche l'iniziativa personale, ma in un contesto organizzato. Se no hai delle pecore al pascolo. Io con Allegri non vedo calcio manovrato, ma un generale non sapere cosa fare. E' lui stesso che dice che ai grandi giocatori non c'è nulla da insegnare. Però quando ritira 5 milioni l'anno è contento. Ma per fare cosa ?

Quindi secondo te, in questi due anni, la squadra ha giocato solo da singoli o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29203 messaggi
32 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Quindi secondo te, in questi due anni, la squadra ha giocato solo da singoli o no?

Più che altro si. Secondo me solo la difesa ha schemi consolidati da tempo, ma non sono quelli di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...