Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Re Alex 10

Questa squadra non lavora durante la settimana?

Recommended Posts

Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
2 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Questa è la risposta .asd 

 

Menomale che Conte se ne è andato, con il senno di poi.

Il quarto anno con lui non sarebbe mai potuto andare bene come il primo con Allegri, il cambiamento è stato vitale per proseguire i successi della Juve. 

a meno che non si faceva una piccola rivoluzione di mercato, che poi è stata fatta con un anno di ritardo..

certamente la società ci ha guadagnato un anno (senza spendere un centesimo) e una finale di champions..

chiamali scemi..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
35 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

E allora come mai siamo molli come un fico ? Questa squadra quest'anno non l'ho mai vista correre.

 

 

a marzo inizieranno a correre sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29209 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

 

a marzo inizieranno a correre sefz

Ci penso io :caste:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Ci penso io :caste:

 

 

bastano i suoi allievi che ora lavorano alla juve .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

Beh ci sta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
17 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Questa è la risposta .asd 

 

Menomale che Conte se ne è andato, con il senno di poi.

Il quarto anno con lui non sarebbe mai potuto andare bene come il primo con Allegri, il cambiamento è stato vitale per proseguire i successi della Juve. 

si potrebbe dire lo stesso con Allegri ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi

secondo me passano il tempo a rileggersi i topic di castellacci, berbatov e aguero

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

 

a marzo inizieranno a correre sefz

 

Divino_otelma.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
2 minuti fa, adynaton ha scritto:

 

Divino_otelma.jpg

 

:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi
21 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:


Non parlo di preparazione del match


Capite i topic però


Parlo di lavoro sulle tattiche e i movimenti da fare, non centrano nulla i match

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Quando sulla nostra panchina c'era Antonio Conte, la critica più grande che gli si muoveva era di essere un "talebano", il quale obbligava, costantemente, ripetutamente, ad eseguire, soprattutto alle punte, dei movimenti stilizzati, decisi, precisi, uno alle spalle dell'altro, a giocare in linea, in parallelo, in qualsiasi modo lo vogliate descrivere. Esempio culminante: la partita di Parma, dove urlò a Vucinic di fare ciò che faceva sempre (lasciar scorrere la palla per la punta che era alle sue spalle), risultato recupero palla e goal di Sansone con 1-1 finale.

Ora, sulla nostra panchina c'è Massimiliano Allegri, il quale ha sempre affermato (ed ha dimostrato) di non dover dare schemi troppo rigidi per i giocatori lì davanti, quindi una filosofia di gioco differente. A ciò, aggiungiamo che non avevamo attacco (Cuadrado nella vita fa un altro mestiere) e quindi capirete che, ovviamente, in taluni frangenti potreste non scorgere una squadra (apparentemente) organizzata.

Questi nella settimana corrono e lavorano, altrimenti 5 scudetti non li vinci.
Se poi vogliamo mandare a puttane tutto questo lavoro per una partita di M***A dove, OGGETTIVAMENTE, il problema sostanziale è stata la MENTALITA' con la quale la squadra è scesa in campo (Bonucci che va di tacco superficialmente, una difesa IMMOBILIZZATA sul 3-0, cosa che raramente ho visto in 5 anni, mai marcato così male su un angolo), fatelo pure, ma personalmente me ne traggo fuori da questa critica sui metodi di lavoro.

Guardiamo all'aspetto fisico, lì si c'è da lavorare, per quanto riguarda gli infortuni. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

il populismo dilaga

 

 

RESTITUITE GLI STIPENDI!!111!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Se a marzo iniziamo a correre sul serio metà forum si ammazza .asd troppo nervosismo vedo .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi
Adesso, My Perfect Enemy ha scritto:

Se a marzo iniziamo a correre sul serio metà forum si ammazza .asd troppo nervosismo vedo .asd 

 

a marzo diranno

 

 

"corrono perché li abbiamo fischiati!!! Perché abbiamo protestato!!!!"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
3 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Se a marzo iniziamo a correre sul serio metà forum si ammazza .asd troppo nervosismo vedo .asd 

in entrambi i casi una delle due metà dovrebbe autobannarsi per la rigidità con cui si difendono le posizioni nel caso abbia torto. Uno scisma vecchio stile.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
4 minuti fa, Vanja ha scritto:

 

a marzo diranno

 

 

"corrono perché li abbiamo fischiati!!! Perché abbiamo protestato!!!!"

 

io mi acconteterei di essere "contestato" dai miei "tifosi" anche a marzo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
5 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

Quando sulla nostra panchina c'era Antonio Conte, la critica più grande che gli si muoveva era di essere un "talebano", il quale obbligava, costantemente, ripetutamente, ad eseguire, soprattutto alle punte, dei movimenti stilizzati, decisi, precisi, uno alle spalle dell'altro, a giocare in linea, in parallelo, in qualsiasi modo lo vogliate descrivere. Esempio culminante: la partita di Parma, dove urlò a Vucinic di fare ciò che faceva sempre (lasciar scorrere la palla per la punta che era alle sue spalle), risultato recupero palla e goal di Sansone con 1-1 finale.

Ora, sulla nostra panchina c'è Massimiliano Allegri, il quale ha sempre affermato (ed ha dimostrato) di non dover dare schemi troppo rigidi per i giocatori lì davanti, quindi una filosofia di gioco differente. A ciò, aggiungiamo che non avevamo attacco (Cuadrado nella vita fa un altro mestiere) e quindi capirete che, ovviamente, in taluni frangenti potreste non scorgere una squadra (apparentemente) organizzata.

Questi nella settimana corrono e lavorano, altrimenti 5 scudetti non li vinci.
Se poi vogliamo mandare a puttane tutto questo lavoro per una partita di M***A dove, OGGETTIVAMENTE, il problema sostanziale è stata la MENTALITA' con la quale la squadra è scesa in campo (Bonucci che va di tacco superficialmente, una difesa IMMOBILIZZATA sul 3-0, cosa che raramente ho visto in 5 anni, mai marcato così male su un angolo), fatelo pure, ma personalmente me ne traggo fuori da questa critica sui metodi di lavoro.

Guardiamo all'aspetto fisico, lì si c'è da lavorare, per quanto riguarda gli infortuni. 

 

Dici bene, ma il problema è che abituare i giocatori a sentirsi liberi di trovare un proprio equilibrio insieme ai compagni va benissimo con la squadra titolare e relativi cambi.

Quando causa infortuni (e un po' per scelt) sei costretto a schierare giocatori un po' "a caso", citi bene Cuadrado,  e non abituati ai compagni che si trovano di fianco o al diverso ruolo ecco che la "libertà" diventa caos o peggio diventa il "non so che fare".

 

In tutto ci vuole equilibrio, sia nel gioco schematico sia in quello "libero".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
1 ora fa, Re Alex 10 ha scritto:

 

È una domanda che mi pongo da ormai 2 anni, e me la pongo SEMPRE

Ricordate quando nell'era conte, qualsiasi giocatore venisse intervistato diceva che anche storari sapeva i movimenti che dovevano fare le punte e viceversa?

Bene, ora veniamo alla sconfitta contro il Genoa dove Cuadrado e mandzukic non si riuscivano a passare la palla neanche a mezzo metro di distanza.

La domanda continua a frullare nella mia mente, ma questi durante la settimana che c**** fanno??

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

 

 

Quindi tu pensi che due scudetti consecutivi, due coppe Italia consecutive, una supercoppa Italiana, una finale di Champion's, andare a comandare all'Allianz Arena con mezza squadra fuori ed essere primi con 4 punti sulla seconda, già qualificati in Champion's quest'anno sia solo frutto della congiuntura astrale dei pianeti?

 

Credi che vincere 25 partite su 26 sia stata solo fortuna?

 

O magari la squadra avendo cambiato completamente interpreti, stia faticando a trovare la quadra e nonostante questo ha già raggiunto gli obbiettivi prefissati per il mese di novembre??

 

Cioè ve lo ricordate come eravamo messi a Novembre dello scorso anno?

 

Che ne dite, sarebbe brutto aspettare fine anno per vedere se trova la quadra??

 

Lo scorso anno la quadra l'ha trovata a dicembre-gennaio e di nuovi c'era solo Khedira (per altro sempre fuori ad inizio stagione) e Cuadrado (che non era titolare ad inizio stagione).

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
Adesso, adynaton ha scritto:

in entrambi i casi una delle due metà dovrebbe autobannarsi per la rigidità con cui si difendono le posizioni nel caso abbia torto. Uno scisma vecchio stile.oo

 

guarda se in questi 5 anni si fosse adottato questo metro credo che saremmo rimasti in 20 su sto forum .asd

 

Ma va bene così, la diversità (di fede, politica, tifo, abitudini) è una ricchezza .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
8 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Se a marzo iniziamo a correre sul serio metà forum si ammazza .asd troppo nervosismo vedo .asd 

ah si?

e quale sarebbe la logica di questa tua affermazione?illuminami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
18 minuti fa, adynaton ha scritto:

 

Divino_otelma.jpg

 

Verrà cacciato il mago do nascimento e verrà assunto il divino otelma come capo preparatori

 

inoltre a fine anno cacceranno Wanna marchi dal ruolo di primario del jmedical e assumeranno Andrea Sorbi il faraone nero che è l'incarnazione del dio supremo Amon Ra

 

IMG_3892.JPG

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Quindi tu pensi che due scudetti consecutivi, due coppe Italia consecutive, una supercoppa Italiana, una finale di Champion's, andare a comandare all'Allianz Arena con mezza squadra fuori ed essere primi con 4 punti sulla seconda, già qualificati in Champion's quest'anno sia solo frutto della congiuntura astrale dei pianeti?

 

Credi che vincere 25 partite su 26 sia stata solo fortuna?

 

O magari la squadra avendo cambiato completamente interpreti, stia faticando a trovare la quadra e nonostante questo ha già raggiunto gli obbiettivi prefissati per il mese di novembre??

 

Cioè ve lo ricordate come eravamo messi a Novembre dello scorso anno?

 

Che ne dite, sarebbe brutto aspettare fine anno per vedere se trova la quadra??

 

Lo scorso anno la quadra l'ha trovata a dicembre-gennaio e di nuovi c'era solo Khedira (per altro sempre fuori ad inizio stagione) e Cuadrado (che non era titolare ad inizio stagione).

 

Guarda che io ho letto qua dentro che all'Allianz ci hanno preso a pallonate e noi abbiamo fatto solo qualche contropiede eh .asd 

 

detto questo concordo, alla fine in generale le squadre di Allegri (al contrario di quelle di Montella) partono sempre malissimo sul piano dell'intensità soprattutto e della corsa. Vedremo a fine stagione come arriveremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
3 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

ah si?

e quale sarebbe la logica di questa tua affermazione?illuminami

 

La logica secondo cui inizieremo a correre a marzo o secondo cui metà forum si ammazza?

Nel primo caso è la storia dell'Allegri allenatore a dirlo...nel secondo è oggettivo (basta aprire topic a caso) che metà forum rosichi e non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
 
Quindi tu pensi che due scudetti consecutivi, due coppe Italia consecutive, una supercoppa Italiana, una finale di Champion's, andare a comandare all'Allianz Arena con mezza squadra fuori ed essere primi con 4 punti sulla seconda, già qualificati in Champion's quest'anno sia solo frutto della congiuntura astrale dei pianeti?
 
Credi che vincere 25 partite su 26 sia stata solo fortuna?
 
O magari la squadra avendo cambiato completamente interpreti, stia faticando a trovare la quadra e nonostante questo ha già raggiunto gli obbiettivi prefissati per il mese di novembre??
 
Cioè ve lo ricordate come eravamo messi a Novembre dello scorso anno?
 
Che ne dite, sarebbe brutto aspettare fine anno per vedere se trova la quadra??
 
Lo scorso anno la quadra l'ha trovata a dicembre-gennaio e di nuovi c'era solo Khedira (per altro sempre fuori ad inizio stagione) e Cuadrado (che non era titolare ad inizio stagione).

Per come siamo messi ora servirebbe tanto lavoro per amalgamare tutto

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
17 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

 

Guarda che io ho letto qua dentro che all'Allianz ci hanno preso a pallonate e noi abbiamo fatto solo qualche contropiede eh .asd 

 

detto questo concordo, alla fine in generale le squadre di Allegri (al contrario di quelle di Montella) partono sempre malissimo sul piano dell'intensità soprattutto e della corsa. Vedremo a fine stagione come arriveremo...

 

Sul piano atletico le squadre di Allegri esplodono tra gennaio e febbraio, non lo dico io, ma la sua storia calcistica tra Cagliari, Milan e Juve..

 

Considerando il fatto che nel settore nevralgico del campo hai perso Pogba e Marchisio e ti sei ritrovato con Hernanes e Pjanic e la sfilza incredibili di infortuni (sopratutto quelle di Dybala e Pjaca che dovevano darci fantasia), se ne evince un gioco piatto, anche perchè Pipita non lega con Manzo e Pjanic per ora va solo su punizione..

 

Io aspetterei gennaio per vedere carburare questa squadra, peraltro prima del capitombolo di Genova (in cui è andato fuori di brocca Allegri) avevamo 7 punti sulla seconda a metà novembre.. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103866 messaggi
39 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Considerando che doveva farli solo per una gara forse era più logico non farglieli nemmeno cominciare... ;)

 

Son d'accordo. Personalmente avrei cercato il "mantengo quel che so già fare" il più possibile. La cosa fatta a Siviglia, ad esempio.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...