Vai al contenuto
Accedi per seguire   
ClaudioGentile

Capello: "Calciopoli? Gli scudetti li ho vinti sul campo"

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Capello: "Calciopoli? Gli scudetti li ho vinti sul campo"

Una parola per tutti: Juve, Roma e Milan, le sue tre italiane, compresi alcuni temi relativamente caldi come Calciopoli, Totti e Berlusconi, per esempio. Fabio Capello si confessa a giornalaccio rosa dello Sport tra presente e passato commentando anche le parole di Zoff, che al Corsera ha esortato la Juventus a non rivendicare gli scudetti di Calciopoli. "Sono sorpreso di certe parole - ha detto Capello - ma ognuno ha le proprie idee. Per me sono due scudetti che abbiamo vinto sul campo"

 

TOTTI ALLA RONALDO - "Non mi sarei mai immaginato che Totti avrebbe giocato fino a 40 anni, perché aveva la tendenza a ingrassare - ha precisato Don Fabio -. Lo vedevo con un fine carriera alla Ronaldo, invece è stato bravo a capire come allenarsi e nutrirsi".

 

BERLUSCONI COME PUTIN - "Berlusconi è intelligente e pragmatico, proprio come Putin. Capisce con chi deve allearsi per raggiungere obiettivi economici e di pace. L’embargo alla Russia, ad esempio è una cosa che ha danneggiato molto l’Europa e l’Italia in particolare. Alla fine, poi, tutto quello che arrivava da noi, i russi hanno trovato altre strade per averlo. Sotto questo aspetto Berlusconi e Putin si sono trovati in sintonia" le parole dell'ex ct della Russia.

 

http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/capello-calciopoli-gli-scudetti-li-ho-vinti-sul-campo-348285

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi

Caro Fabio, è tardi oramai...

Diciamo anche che tanti dei protagonisti di quegli anni sono stati un po' troppo morbidi, non solo ai vertici della nostra società.

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17928 messaggi

Bravo Bradipo. Dopo 8 anni e mezzo arriva a dire la sua uscendo dall'ombra sull'argomento.

Il fuggitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
1 minuto fa, lunastorta ha scritto:

Bravo Bradipo. Dopo 8 anni e mezzo arriva a dire la sua uscendo dall'ombra sull'argomento.

Il fuggitivo.

 

A dir la verità ho perso il conto di quante volte l'ha detto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Lo fa per amor proprio ma ha ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 minute ago, lunastorta said:

Bravo Bradipo. Dopo 8 anni e mezzo arriva a dire la sua uscendo dall'ombra sull'argomento.

Il fuggitivo.

Capello lo va dicendo dal 2006, molti di quelli che si professano juventini sia come tifosi che come ex giocatori, vogliono mettere una pietra sopra calciopoli invece, anzi dicono pure che qualcosa abbiamo fatto per meritarci quella punizione.

 

Per caso ti piacciono di piu' le interviste di Zeman? sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi

Verissimo, Capello lo ha sempre detto. E ci mancherebbe altro anche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi
9 minuti fa, lunastorta ha scritto:

Bravo Bradipo. Dopo 8 anni e mezzo arriva a dire la sua uscendo dall'ombra sull'argomento.

Il fuggitivo.

Sarà la centesima volta o giù di lì che lo ribadisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
15 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Capello lo va dicendo dal 2006, molti di quelli che si professano juventini sia come tifosi che come ex giocatori, vogliono mettere una pietra sopra calciopoli invece, anzi dicono pure che qualcosa abbiamo fatto per meritarci quella punizione.

 

Per caso ti piacciono di piu' le interviste di Zeman? sefz

 

Mah, io a lui come agli altri sento sempre e solo dire ho vinto quegli scudetti, ma nel merito di cosa successe a quei tempi e di cosa si sono inventati per condannarci non ci entrano mai...

E sarebbero i primi testimoni ed attori coinvolti, quelli che ci hanno perso della roba reale. Di unghie e denti non ne ho visti.
La vera difesa della Juventus viene dal seguito di Moggi e da una minuscola parte di tifosi che si sono sbattuti per fare un po' di luce su quanto è successo, non da loro. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
13 minuti fa, lunastorta ha scritto:

Bravo Bradipo. Dopo 8 anni e mezzo arriva a dire la sua uscendo dall'ombra sull'argomento.

Il fuggitivo.

non mi sembrava quello il senso della frase di Bradipo mh

ma forse ho capito male io mh

 

ad ogni modo Capello, a differenza di altri, ha sempre difeso quegli scudetti con le unghie e con i denti

se poi gli si rimprovera il fatto di non essersi presentato a Vinovo, cioè di essere sceso in b, vabbè…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
12 minuti fa, Tony Piscione ha scritto:

Sarà la centesima volta o giù di lì che lo ribadisce

 

Come ho scritto poco sotto, se a me allenatore avessero tolto due scudetti in modo ingiusto avrei fatto fuoco e fiamme sotto la FIGC, non mi sarei limitato a dire ogni tanto "ah ma guardate che ho vinto due scudetti, ricordatevelo"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Come ho scritto poco sotto, se a me allenatore avessero tolto due scudetti in modo ingiusto avrei fatto fuoco e fiamme sotto la FIGC, non mi sarei limitato a dire ogni tanto "ah ma guardate che ho vinto due scudetti, ricordatevelo"...

Guarda che la societa' Juventus di allora, con il suo avvocato difensore in testa, accetto' tutto il teatrino di farsopoli. Cosa avrebbe potuto fare un allenatore, una volta capito che i suoi datori di lavoro accettavano serenamente e pacatamente tutta quella vergogna che ne scateno'?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
10 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Guarda che la societa' Juventus di allora, con il suo avvocato difensore in testa, accetto' tutto il teatrino di farsopoli. Cosa avrebbe potuto fare un allenatore, una volta capito che i suoi datori di lavoro accettavano serenamente e pacatamente tutta quella vergogna che ne scateno'?

 

Quando andò via, nel momento in cui non era più legato a Torino, avrebbe potuto lanciare delle fortissime critiche contro l'operato di quella dirigenza, scoperchiando un po' di pentole, ad esempio.

Chi tace acconsente, come si suol dire...

 

Mi auguro che non lo abbia fatto perchè ancora immerso nel sistema calcio. A questo punto spero che si esponga una volta uscito definitivamente. Che lo facciano lui ed anche i nostri calciatori più importanti di quel periodo.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Come ho scritto poco sotto, se a me allenatore avessero tolto due scudetti in modo ingiusto avrei fatto fuoco e fiamme sotto la FIGC, non mi sarei limitato a dire ogni tanto "ah ma guardate che ho vinto due scudetti, ricordatevelo"...

dei vari attori mi pare quello meno direttamente coinvolto

chi per quegli scudetti ha corso e sudato che doveva fare?

e chi pagava lo stipendio a lui e a loro? (intendo la proprietà non la "Triade")

avendo taciuto questi ultimi ogni discorso è inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
7 minuti fa, plotino ha scritto:

dei vari attori mi pare quello meno direttamente coinvolto

chi per quegli scudetti ha corso e sudato che doveva fare?

e chi pagava lo stipendio a lui e a loro? (intendo la proprietà non la "Triade")

avendo taciuto questi ultimi ogni discorso è inutile

 

Non lo so, io in generale non trovo normale che nessuno (non ricordo nessuno) non abbia mai parlato in modo deciso su Calciopoli.

E parecchi di questi sono andati in B, si son fatti anni nel pieno della carriera in condizioni difficili e si son fatti dare dei ladri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non lo so, io in generale non trovo normale che nessuno (non ricordo nessuno) non abbia mai parlato in modo deciso su Calciopoli.

E parecchi di questi sono andati in B, si son fatti anni nel pieno della carriera in condizioni difficili e si son fatti dare dei ladri...

se è per questo c'è anche chi fa il vago…

hai mai sentito parlare di "professionismo", di sponsor, di mani che si lavano l'un l'altra…

penso c'entri qualcosa di questo tipo

e a pensarci bene in Italia è raro sentir parlare in maniera decisa perfino di questioni molto più gravi di questa (che è grave, ma non gravissima)

 

dei vari però Capello è quello che meno avrebbe da lagnarsi eppure non perde occasione per farlo, quando potrebbe tranquillamente attestarsi su un profilo più sciallo

a me basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7021 messaggi

A maggio 2006 a chi gli chiedeva cosa sarebbe successo rispose 'ci rivediamo a luglio'.
Ma vafangùlo va.



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
2 ore fa, lunastorta ha scritto:

Bravo Bradipo. Dopo 8 anni e mezzo arriva a dire la sua uscendo dall'ombra sull'argomento.

Il fuggitivo.

 

 

veramente lui lo ha SEMPRE DETTO, anche anni fa, non è la prima volta eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
45 minuti fa, cgh ha scritto:

A maggio 2006 a chi gli chiedeva cosa sarebbe successo rispose 'ci rivediamo a luglio'.
Ma vafangùlo va.


 

 

 

voi ricordate solo una piccola parte, diciamola tutta... lui disse anche "si risolverà tutto in una bolla di sapone, ci rivediamo a luglio"... perchè INGENUAMENTE credeva che la proprietà, potente come è, avrebbe fatto pressioni affinchè tutto finisse in ammende e piccole penalizzazioni... non aveva fatto i conti con le trame sotteranee della ATTUALE proprietà che aveva preso già accordi differenti da tanto tanto tempo con i nemici della juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quando andò via, nel momento in cui non era più legato a Torino, avrebbe potuto lanciare delle fortissime critiche contro l'operato di quella dirigenza, scoperchiando un po' di pentole, ad esempio.

Chi tace acconsente, come si suol dire...

 

Mi auguro che non lo abbia fatto perchè ancora immerso nel sistema calcio. A questo punto spero che si esponga una volta uscito definitivamente. Che lo facciano lui ed anche i nostri calciatori più importanti di quel periodo.

 

 

scusa ma tu ricordi che del piero ha mai detto qualcosa di veramente forte in tal senso su farsopoli? girò pure uno spot dove risultavano 2 scudetti in meno alla juve...

 

come calciatore alex tanto di cappello, come comportamento, vogliamo dire rivedibile?

 

e lo stesso discorso lo faccio per buffon, trezeguet e quant'altri, pensi che a qualcuno di questi possa fregare qualcosa di scoperchiare pentole mettendosi contro della gente DAVVERO potente che nel 2006 avrebbe potuto fare il bello ed il cattivo tempo ed invece si accordò diversamente!!!!!!

 

perchè allora avrebbe dovuto farlo un allenatore come capello?

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
21 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

 

scusa ma tu ricordi che del piero ha mai detto qualcosa di veramente forte in tal senso su farsopoli? girò pure uno spot dove risultavano 2 scudetti in meno alla juve...

 

come calciatore alex tanto di cappello, come comportamento, vogliamo dire rivedibile?

 

e lo stesso discorso lo faccio per buffon, trezeguet e quant'altri, pensi che a qualcuno di questi possa fregare qualcosa di scoperchiare pentole mettendosi contro della gente DAVVERO potente che nel 2006 avrebbe potuto fare il bello ed il cattivo tempo ed invece si accordò diversamente!!!!!!

 

perchè allora avrebbe dovuto farlo un allenatore come capello?

 

Io infatti intendevo fare un discorso più in generale, non limitandomi al solo Capello.

Le posizioni di alcuni però posso arrivare a capirle; Buffon addirittura ancora gioca e non potrebbe proprio prenderne una diversa "da regolamento", Nedved, Del Piero, Trezeguet hanno/avranno ancora le mani nella pasta del calcio italiano, seppure con altri ruoli. Non mi sento di chiedergli ora una posizione sull'argomento, mi attendo lo facciano in futuro; fatto sta che questa loro presa di posizione non c'è mai stata, è una cosa che a parer mio pesa, ed oggi son già dieci anni da Calciopoli, il futuro potrebbe essere tra altri dieci anni...

Capello da questo punto di vista sarebbe quello meno vincolato.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non lo so, io in generale non trovo normale che nessuno (non ricordo nessuno) non abbia mai parlato in modo deciso su Calciopoli.

E parecchi di questi sono andati in B, si son fatti anni nel pieno della carriera in condizioni difficili e si son fatti dare dei ladri...

 

Bisogna sapere stare al mondo e non solo in rete.... scagliarsi contro calciopoli e bruciarsi con quel mondo che ti fa campare a te sembra una cosa intelligente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
45 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

 

Bisogna sapere stare al mondo e non solo in rete.... scagliarsi contro calciopoli e bruciarsi con quel mondo che ti fa campare a te sembra una cosa intelligente?

 

Capisco perfettamente quali siano i problemi, nel corso del topic ho sviluppato meglio la mia posizione.

Credo però sia corretto dire anche le cose potenzialmente scomode, quando c'è l'occasione di sollevarle.

 

Ripartendo dall'inizio, il topic è stato aperto in occasione di una risposta di Capello alle parole di Zoff di qualche giorno fa.

Se a Capello e ad altri riconosciamo che "tengono famiglia", a maggior ragione lo si dovrebbe riconoscere pure per Zoff, che ha anche avuto ruoli federali che lo metterebbero ancora più in difficoltà.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
11 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

Intanto lui dubbi sul numero di scudetti vinti non ne ha mai avuti... ricordo altri ex allenatori dare risposte diverse sull'argomento.

 

Beh, mancherebbero casualmente proprio i due suoi, non quelli di qualcun altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Dirò la mia...io non faccio a Capello il rimprovero di essere rimasto in B, semplicemente perché a "fuggire" è stata la PROPRIETÀ della Juventus!Ovvero John l'interista e i suoi amichetti!

LORO e solo LORO sono i fuggitivi e i colpevoli!

D'altronde dopo 10 Anni non han fatto nulla di CONCRETO per ottenere giustizia!

Ovvio poi che Capello lo dica e lo ridica per interesse personale...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...