Vai al contenuto
SICILIANO

Desecretate Pecoraro

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
Inviato (modificato)

Leggete Pecoraro cosa ha fatto con il segretario nazionale della commissione antimafia, Angelo Attaguile, ex presidente del Catania calcio, sodale di Bindi, Di Lello, e Claudio Fava? .oddio Praticamente lo stesso giorno che Pecoraro e' stato ascoltato in commissione antimafia dove ha inguaiato Andrea Agnelli, ha fatto un favore grandissimo al segretario nazionale dell'antimafia Attaguile per il suo Catania.

 

Schifo esagerato per questi corrotti e lestofanti.

Attaguile: “Ciccio Famoso super tifoso innamorato del Catania. La società non rischia penalità”

 

Così il presidente del Comitato Sport e Mafia sul minuto di silenzio fatto rispettare durante durante la partita Catania-Matera del 2 febbraio scorso in memoria di Ciccio Famoso.

 
di  Redazione ITASportPress, 8 marzo 2017, 13:21

 

“Un super tifoso innamorato del nostro Catania, che ho conosciuto durante la presidenza del club etneo, persona che dedicava tanto entusiasmo ai colori rossazzurri”. Così Angelo Attaguile, presidente del Comitato sport e mafia e segretario della Commissione nazionale antimafia, sul minuto di silenzio fatto rispettare durante durante la partita Catania-Matera del 2 febbraio scorso in memoria di Ciccio Famoso.

 

 

Ieri il procuratore della Figc Giuseppe Pecoraro davanti alla Commissione parlamentare antimafia lo aveva definito “un noto pregiudicato e ultras”, annunciando di avere “aperto un procedimento per l’autorizzazione al minuto di raccoglimento da parte della Lega Pro”.


“Il procuratore della Figc mi ha tranquillizzato – dice il parlamentare, che in passato è stato presidente del Catania -, spiegando che la squadra non rischia nuove penalità, ma l’eventuale responsabilità sarebbe personale, quindi esclusivamente a carico del dirigente della Lega Pro che ha autorizzato il minuto di silenzio”.

 

http://www.itasportpress.it/catania-news/attaguile-ciccio-famoso-super-tifoso-innamorato-del-catania-la-societa-non-rischia-penalita/

 

Catania, minuto di silenzio per Ciccio Famoso, aperta indagine della Figc

07/03/2017 - 16:18

di Redazione

Il procuratore della Federazione Giuseppe Pecoraro all'Antimafia: "Era un ultras pregiudicato. Chi ha chiesto l'autorizzazione sapeva benissimo chi fosse"

«Ci ha meravigliato un fatto accaduto recentemente: durante la partita Catania-Matera del 2 febbraio è stato dato minuto raccoglimento in memoria di Ciccio Famoso, noto pregiudicato e ultras: lo abbiamo appreso dalla questura di Catania».

 

Lo ha detto il procuratore della Figc Giuseppe Pecoraro davanti alla Commissione parlamentare antimafia. «Su questo fatto abbiamo aperto procedimento perché vi è stata l'autorizzazione al minuto di raccoglimento da parte della Lega Pro», ha proseguito Pecoraro. «E' stata la società ad aver chiesto un minuto raccoglimento e nel maxischermo è stata ricordata la figura di Ciccio Famoso: è un fatto per me grave», ha aggiunto Pecoraro, rispondendo alle domande di uno dei due coordinatori del comitato Mafia e Sport, Angelo Attaguile.

 

«Il procedimento è aperto e riguarda il tesserato che ha dato l'autorizzazione: il presidente della Lega Pro, da me sentito - ha chiarito Pecoraro - non ne sapeva nulla. Chi ha chiesto l'autorizzazione, sono certo che sapesse chi fosse Ciccio Famoso»

 

http://www.lasicilia.it/news/catania/67432/catania-minuto-di-silenzio-per-ciccio-famoso-aperta-indagine-della-figc.html

 

@br1BUFFONcin1

 

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

2017-03-31_GSPORT_MERDA_ROSA.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2017
1505 messaggi
Inviato (modificato)

Finalmente le prime ipotesi.

Nell'Imboscata di questa mattina su tuttojuve.com, Bosco ipotizza che questa storia sia una macchinazione di Tavecchio, che sarebbe molto spaventato per la richiesta di risarcimento della Juve per Calciopoli pendente al Consiglio di Stato. Pare che girino voci possibiliste sull'accoglimento della richiesta della Juventus.

 

Intanto oggi escono dichiarazioni di De Magistris che gettano benzina sul fuoco sulla partita Juve-Napoli e lamentano un "silenzio di Stato" e uno "scandaloso silenzio dei giornali" sulla vicenda sbigliettamento. 

 

Il fegato dei giustizialisti anti-juventini napoletani (De Magistris, Auricchio) si sta gonfiando perché il giochino dello sputtanamento infangante in pubblica piazza non gli sta funzionando come nel 2006.

Modificato da brera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, brera ha scritto:

Finalmente le prime ipotesi.

Nell'Imboscata di questa mattina su tuttojuve.com, Bosco ipotizza che questa storia sia una macchinazione di Tavecchio, che sarebbe molto spaventato per la richiesta di risarcimento della Juve per Calciopoli pendente al Consiglio di Stato. Pare che girino voci possibiliste sull'accoglimento della richiesta della Juventus.

 

Intanto oggi escono dichiarazioni di De Magistris che gettano benzina sul fuoco sulla partita Juve-Napoli e lamentano un "silenzio di Stato" e uno "scandaloso silenzio dei giornali" sulla vicenda sbigliettamento. 

 

Il fegato dei giustizialisti anti-juventini (De Magistris, Auricchio) si sta gonfiando perché il giochino dello sputtanamento infangante in pubblica piazza non gli sta funzionando come nel 2006.

A questa cosa ho pensato anche io. Non ne ho mai parlato perchè è solo un'ipotesi. Tuttavia sarebbe un buon movente per l'attacco ad A.A.

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

2017-03-31_REPUBBLICA_MERDA_QUOTIDIANA.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

2017-03-31_FATTO_MERDA_QUOTIDIANA.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

2017-03-31_TSPORT_PILLOLA_QUOTIDIANA.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

2017-03-31_TEMPO_LARUSSA_MERDA_QUOTIDIANA.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
Inviato (modificato)

 

2017-03-31_EXPRESO_MERDA_QUOTIDIANA.png

Modificato da Ghost Dog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
3 hours ago, brera said:

Finalmente le prime ipotesi.

Nell'Imboscata di questa mattina su tuttojuve.com, Bosco ipotizza che questa storia sia una macchinazione di Tavecchio, che sarebbe molto spaventato per la richiesta di risarcimento della Juve per Calciopoli pendente al Consiglio di Stato. Pare che girino voci possibiliste sull'accoglimento della richiesta della Juventus.

 

Intanto oggi escono dichiarazioni di De Magistris che gettano benzina sul fuoco sulla partita Juve-Napoli e lamentano un "silenzio di Stato" e uno "scandaloso silenzio dei giornali" sulla vicenda sbigliettamento. 

 

Il fegato dei giustizialisti anti-juventini napoletani (De Magistris, Auricchio) si sta gonfiando perché il giochino dello sputtanamento infangante in pubblica piazza non gli sta funzionando come nel 2006.

e lo fanno pure inca**are?

 

dei geni proprio....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20312 messaggi
15 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

.rulez

Quale e' l'unico caso, se me lo puoi mandare in MP?

 

Fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

c'è poco da desecretare che abbia detto una cazzata è palese

tutt'al più c'è da capire se si tratti d'errore o se abbia mentito intenzionalmente, ma non è difficile immaginare come andrà a finire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

17629596_10212728808966056_9197636319913

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
417 messaggi
Inviato (modificato)

qualcuno ha sentito le indiscrezioni di RadioRadio? pare che pecoraro chiederà l'inibizione x tre anni per AA, tutti, focolari compreso dicevano che era una sanzione ridicola a parte quello str**** antijuventino di Agresti che ci considera già colpevoli, ma la cosa interessante l'ha detta Melli che ha detto che si vocifera che il mandante sia laziale, il fatto che pecoraro l'ha messo li lotito grande nemico di AA per la politica calcistica chiarirebbe tante cose

Modificato da tifosodiserieC
errore di punteggiatura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi

anche Roberto  renga   lo ha capito .....  naaaa non ci credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

una porcata del genere prevederebbe la violazione della clausola compromissoria senza se e senza ma...

 

imho...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
417 messaggi
6 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

chiedere per fortuna non vuol dire ottenere.

lo so, infatti nessuno a radioradio pensava che lo condanneranno ma il tentativo di distruggerci va avanti e salta fuori un possibile mandante

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

cmq non mi è ben chiaro il piano di Lotito eventualmente...

 

il movente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
417 messaggi
3 minuti fa, hiros ha scritto:

cmq non mi è ben chiaro il piano di Lotito eventualmente...

 

il movente?

pare che l'appoggio di AA e degli altri grandi club a Tavecchio fosse a patto che lotito fosse fatto fuori e la cosa è successa, infatti lotito è decaduto da consigliere federale, non è riuscito a far votare le sue proposte in lega e non riesce più a condizionare la politica federale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi
Inviato (modificato)

Calvo (ex Juventus) spiega il sistema biglietti ai pm:

«Li regalavamo agli ultras per stare sicuri»

 

L’ex direttore commerciale ha spiegato il sistema ai pm per l’inchiesta Juventus-ultras-’ndrangheta sul bagarinaggio.

C’è voluto quasi un mese ma alla fine sono spuntate le dichiarazioni rese da Francesco Calvo, ex direttore commerciale della Juventus ora al Barcellona, ai pm per l’inchiesta sui rapporti tra la società, gli ultras e la ’ndrangheta. In genere nel giornalismo italiano, i verbali degli interrogatori purtroppo spuntano in tempo reale. Pessima abitudine, ovviamente. Per Calvo, al centro anche di un triangolo amoroso che di fatto ha decretato la sua partenza dalla Juventus, l’attesa è durata quasi un mese.

La Stampa riporta le sue dichiarazioni. Calvo spiega il compromesso tra Juventus e ultras: «Per garantire una partita sicura, cedevo sui biglietti, sapendo bene che facevano business. L’ho fatto perché ho ritenuto che la mediazione con il tifo organizzato, del cui ambiente mi erano note aggressioni anche con armi, minacce ed altro, fosse una soluzione buona per tutti».  

Lo ha detto al pubblico ministero Paolo Toso, uno dei magistrati che sta indagando sulle infiltrazioni della criminalità organizzata tra i gruppi ultras bianconeri e il business del bagarinaggio legato ai Dominello che, secondo gli atti dell’inchiesta “è espressione della ’ndrangheta di Rosarno in Piemonte». Un’inchiesta iniziata due anni fa e che ha vissuto un momento tragico un mese fa col suicidio di Raffaele Bucci esponente degli ultras della Juve che si è ucciso dopo essere stato interrogato dagli inquirenti.

Calvo ha parlato del problema sicurezza. «I tifosi desideravano uno stadio sicuro, i biglietti non erano regalati ma venduti. Mi è sempre dispiaciuto che ciò sottraesse disponibilità di acquisto di biglietti al pubblico e non ho avuto il coraggio personale di trovare altre soluzioni per fronteggiare i tifosi di quel genere. So bene – ha aggiunto Calvo – che si permetteva ai tifosi di comprare biglietti in quantità superiore a quella consentita dalle norme, che è di quattro biglietti a persona». Ha spiegato che due manager della Juve era addetti alla mediazione con gli ultras.

Di Dominello, che sarebbe l’anello di congiunzione tra gli ultras e la ’ndrangheta, Calvo ha detto: «La mia sensazione è che avesse un ruolo di equilibrio, non un ruolo di capo ultras, parlava con i gruppi. Non mi dava preoccupazioni per l’ordine pubblico. Mi facevano preoccupare i Bravi Ragazzi o i Viking…». Alla domanda degli investigatori – come riporta La Stampa – «Vi siete mai chiesti da dove derivasse questa capacità di influenza a favore dell’equilibrio»? ha risposto: «No, non ce lo siamo mai chiesti più di tanto».  

 

http://www.ilnapolista.it/2016/08/calvo-ex-juventus-ai-pm-regalavo-biglietti-agli-ultras-stare-sicuro-sulla-giornalaccio rosa-non-ce/

 

C'è una puzza tremenda. .penso

E poi il titolo parla di regali, ma Calvo non dice che li regalavano. 

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
4 minutes ago, CRAZEOLOGY said:

 

C'è una puzza tremenda. .penso

E poi il titolo parla di regali, ma Calvo non dice che li regalavano. 

si ma tu vai a prendere il Napoleso...

 

scusa eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
Inviato (modificato)

Per il loro sindaco e' gravissimo che nella curva della Juve ci siano infiltrazioni come l'ndrangheta. Pero' che la curva del Napoli sia comandata da un camorrista va bene, che un latitante guardi la partita dietro la porta del Napoli va bene, che la citta' intera di Napoli sia comandata dalla camorra va bene. Sono talmente abituati ad avere camorristi che per loro non sono nemmeno piu criminali, ma lo sono solo gli altri.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63088 messaggi
32 minuti fa, gnarro ha scritto:

anche Roberto  renga   lo ha capito .....  naaaa non ci credo

Zizzurelloni invece ha detto che lui, su questa vicenda, è neutrale....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...