Jump to content
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

Joined: 02-Feb-2015
22,410 posts
Ancora non mi capacito di quanto successo

Onestamente a me è parso tutto abbastanza chiaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Jun-2017
15 posts
41 minuti fa, Al Pappone ha scritto:

L'importante è che a Kiev ci arrivi la Juventus , perchè è difficile vincere una finale senza qualificarsi per giocarla .

 

Abbiamo una dirigenza che in 7 anni ha costruito squadre capaci di qualificarsi alla finale di Champions League per due volte : sono fiducioso .

 

Per il resto gli adulti , a differenza dei bambini , sanno gestire la delusione e non si lasciano sopraffarre da essa .

La storia dice che, nelle finali, abbiamo segnato 5 gol (1 al Liverpool, 1 all'Aiax, 1 al Borussia, 1 al Barca e 1 al Real) incassandone 14 (2 dall'Aiax, 1 dall'Amburgo,  3 dal Borussia, 3 dal Barca e 5  dal Real). Spero di non aver sbagliato i conti...
La delusione si gestisce si, con la consapevolezza. E questa dice che la finale la perdiamo 7 volte su 9....
 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 28-Aug-2006
1,516 posts
14 minuti fa, Nikky Sixx ha scritto:

La storia dice che, nelle finali, abbiamo segnato 5 gol (1 al Liverpool, 1 all'Aiax, 1 al Borussia, 1 al Barca e 1 al Real) incassandone 14 (2 dall'Aiax, 1 dall'Amburgo,  3 dal Borussia, 3 dal Barca e 5  dal Real). Spero di non aver sbagliato i conti...
La delusione si gestisce si, con la consapevolezza. E questa dice che la finale la perdiamo 7 volte su 9....
 

Sì , conosco la storia della Juventus .

 

Conosco anche come era messa la Juventus 7 anni fa , sia a livello sportivo che economico . Ricordo pure che dopo Farsopoli tutti ci avevano predetto un futuro anonimo : mi sembra che le cose stiano andando in modo leggermente diverso ...

 

La consapevolezza è quella di ammettere che non siamo ancora competitivi quanto Real Madrid e Barcelona : la dirigenza è già al lavoro per colmare questo gap .

Edited by Al Pappone

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Nov-2008
17,496 posts
50 minuti fa, vittorio ha scritto:

Ancora non mi capacito di quanto successo

A me lo dici.

 

Così mosci e *****osi manco fosse il primo tempo col Genoa a Genova.

 

L'approccio ai secondi 45' ancora grida vendetta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 26-Mar-2008
46,941 posts
19 minuti fa, Sakon ha scritto:

A me lo dici.

 

Così mosci e *****osi manco fosse il primo tempo col Genoa a Genova.

 

L'approccio ai secondi 45' ancora grida vendetta.

 

 

spero solo di dimenticare in fretta 'sto scempio perpetrato sabato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 24-Jun-2006
23,694 posts
16 ore fa, Gnokko ha scritto:

oh

 

io ho rivisto e rivisto e rivisto il gol di Casemiro dall'inquadratura amatoriale da dietro la porta di Navas

 

e' na roba incredibile quella deviazione

 

traiettoria che rientra proprio quando arriva all'altezza del palo

 

una roba assurda

 

era un pallone destinato da una parte finito totalmente dall'altra nel punto piu' irraggiungibile di tutti, basso, all'angolino

 

quello Buffon non lo prendeva manco 10 anni fa

 

Ecco Gnokko, meno male, io quell'inquadratura non l'ho vista, ma pur rispettando le opinioni non concordi resto fermamente convinto che quella palla non la prendeva neanche Batman. Poche palle, altro che pensionatelo, Gigi ha fatto già un miracolo sfiorarla, cinque centimetri più in la e prendeva il palo, cinque più in qua e ci facevano l'intro della prossima CL.

Edited by Arminius

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Nov-2011
81,066 posts
4 ore fa, chrim10 ha scritto:

 

Li becchiamo ai gironi e vinciamo.

Poi se arriviamo in finale, troviamo il Bayern, e chiudiamo il cerchio.

 

nel senso che perdiamo anche con loro? mh 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Apr-2009
11,153 posts
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

 

nel senso che perdiamo anche con loro? mh 

 

No no vinciamo. È praticamente certo.

 

It's time to be believe.

 

BELIEVE, vecchia mia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 24-Jun-2006
23,694 posts
8 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Diciamo anche che ogni partita fa storia a sè. Se vedi Amburgo - Juve i tedeschi quella sera dominarono, ma poi sparirono per sempre, mentre noi nel giro di due anni e mezzo vincemmo tutte le coppe. Questo Real è superiore a noi, ma se lo avessimo incontrato ad aprile per me ci batteva al massimo 2 a 1.

 

Permettimi di dissentire un pochino, più che dominarci, quella sera l'HSV ce la incartò per bene. Al di la degli episodi, quella gara gli anseatici (come direbbe Pizzul..) .asd la vinsero in sede di preparazione dove Happel sfruttando la mobilità di Bastrupp toglie Gentile dalla zona nevralgica permettendo le incursioni di Magath, Groh e Milewski. Aggiungiamoci una non proprio innovativa marcatura "al sangue" del dobermann Rolff su Michel ed ecco che senza fare nulla di trascendentale il santone austriaco surclassa tatticamente Trapattoni Giovanni da Cusano Milanino.

Poi si, c'è Magath che pesca il jolly, ma c'è anche una squadra che prende una sberla e perde la trebisonda, non riuscendo mai a compattarsi ed a ricreare le distanze giuste fra i reparti.

Va deto che quell' Amburgo poi tanto scarso non era visto che solo nel 1977 aveva vinto la Coppa delle Coppe e che solo due anni prima era stato finalista di Coppa Campioni perdendo a Madrid contro il Forest di Brian Clough.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Nov-2011
81,066 posts
5 minuti fa, chrim10 ha scritto:

 

No no vinciamo. È praticamente certo.

 

It's time to be believe.

 

BELIEVE, vecchia mia.

 

per carità!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 08-Sep-2006
5,894 posts

Solo oggi ho avuto lo stomaco di vedere la conferenza stampa di Allegri post-finale, e mi ha fatto girare le palle la parte in cui ha detto che sperava di passare in vantaggio per poi difendere a oltranza e gestire la partita.

 

Ma che c**** di mentalità è questa? In una finale non puoi scendere in campo con questo pensiero, trasmetti insicurezza ai giocatori , è come ammettere di essere inferiori all'avversario... ecco uno dei motivi per cui si è perso.

 

Allegri bravissimo nel doppio confronto, ma deve migliorare l'approccio alle finali.

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Jul-2006
82,466 posts
Solo oggi ho avuto lo stomaco di vedere la conferenza stampa di Allegri post-finale, e mi ha fatto girare le palle la parte in cui ha detto che sperava di passare in vantaggio per poi difendere a oltranza e gestire la partita.
 
Ma che c**** di mentalità è questa? In una finale non puoi scendere in campo con questo pensiero, trasmetti insicurezza ai giocatori , è come ammettere di essere inferiori all'avversario... ecco uno dei motivi per cui si è perso.
 
Allegri bravissimo nel doppio confronto, ma deve migliorare l'approccio alle finali.
 
 


Vero

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Nov-2011
81,066 posts
2 minuti fa, Crimson ha scritto:

Solo oggi ho avuto lo stomaco di vedere la conferenza stampa di Allegri post-finale, e mi ha fatto girare le palle la parte in cui ha detto che sperava di passare in vantaggio per poi difendere a oltranza e gestire la partita.

 

Ma che c**** di mentalità è questa? In una finale non puoi scendere in campo con questo pensiero, trasmetti insicurezza ai giocatori , è come ammettere di essere inferiori all'avversario... ecco uno dei motivi per cui si è perso.

 

Allegri bravissimo nel doppio confronto, ma deve migliorare l'approccio alle finali.

 

 

 

ha affrontato le finale nello stesso identico modo con cui ha affrontato gran parte delle partite di campionato e CL

attaccare, capitalizzare il più possibile e una volta in vantaggio amministrare

purtroppo, ha mantenuto il discorso anche col pareggio convinto forse che avrebbe contenuto il Real e poi dato il tutto per tutto alla fine

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 24-May-2010
2,226 posts

Passano i giorni e più mi convinco che aver perso con tre gol di scarto sia stato più un bene che un male.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-Apr-2008
37,787 posts
2 hours ago, Arminius said:

 

Ecco Gnokko, meno male, io quell'inquadratura non l'ho vista, ma pur rispettando le opinioni non concordi resto fermamente convinto che quella palla non la prendeva neanche Batman. Poche palle, altro che pensionatelo, Gigi ha fatto già un miracolo sfiorarla, cinque centimetri più in la e prendeva il palo, cinque più in qua e ci facevano l'intro della prossima CL.

per me era IMPOSSIBILE da prendere

 

ancora piu' che del primo (la cui deviazioncina ha fatto di un tiro gia' difficile da parare in uno quasi impossibile)

 

ma tu devi considerare che in quella frazione tra tiro e deviazione un portiere ha il primo istinto (anche solo mentale, non fisico) di andare dalla parte originaria. Al momento in cui realizza dove deve andare e si butta si ritrova un pallone all'angolino destro basso che oltre a cadere proprio mentre varca la linea ha pure preso un effetto a rientrare che si manifesta ESATTAMENTE quando arriva all'altezza del palo

 

quella e' proprio la zampaccia pelosa, c'e' poco da fare

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Oct-2010
28,155 posts
1 hour ago, Crimson said:

Solo oggi ho avuto lo stomaco di vedere la conferenza stampa di Allegri post-finale, e mi ha fatto girare le palle la parte in cui ha detto che sperava di passare in vantaggio per poi difendere a oltranza e gestire la partita.

 

Ma che c**** di mentalità è questa? In una finale non puoi scendere in campo con questo pensiero, trasmetti insicurezza ai giocatori , è come ammettere di essere inferiori all'avversario... ecco uno dei motivi per cui si è perso.

 

Allegri bravissimo nel doppio confronto, ma deve migliorare l'approccio alle finali.

 

 

si ragazzi ma voi dovete pure contestualizzare il fatto che ricambi in avanti non ce ne sono...

 

la doveva gestire per forza così

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 24-Jun-2006
23,694 posts
7 minuti fa, Gnokko ha scritto:

per me era IMPOSSIBILE da prendere

 

ancora piu' che del primo (la cui deviazioncina ha fatto di un tiro gia' difficile da parare in uno quasi impossibile)

 

ma tu devi considerare che in quella frazione tra tiro e deviazione un portiere ha il primo istinto (anche solo mentale, non fisico) di andare dalla parte originaria. Al momento in cui realizza dove deve andare e si butta si ritrova un pallone all'angolino destro basso che oltre a cadere proprio mentre varca la linea ha pure preso un effetto a rientrare che si manifesta ESATTAMENTE quando arriva all'altezza del palo

 

quella e' proprio la zampaccia pelosa, c'e' poco da fare

 

Sai che paradossalmente, se Gigi non avesse invertito il tuffo sfiorando il pallone ma fosse caduto come un sacco di patate adesso tutti quelli che gridano "cacciate il vecchiaccio chiacchierone" starebbero a pontificare sulla deviazione imprendibile ed alla sfiga planetaria.

Per molti il fatto che l'abbia sfiorata significa solo che la poteva pendere. Come al solito tutti portieri, tutti esperti di biomeccanica tutti professori di fisica. .asd

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 07-Oct-2006
10,328 posts
41 minuti fa, 35sutnevuj ha scritto:

a9e4ed227df7f9a52914aafabe9fc159.jpeg

Grandissima questa tifosa, mi riferivo proprio a lei nel precedente commento, orgoglio bianconero .rulez

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Jun-2017
570 posts
11 ore fa, undeadinjune ha scritto:

 

Io no.

Schierare Barzagli fuori ruolo e Dani alto a destra è stata una dichiarazione di timore che ha reso ancora più debole la già scarsa tenuta psicologica della squadra.

Oltre a permetterre a Marcelo di attaccare per 90 minuti.

 

Però col Monaco l'abbiamo vinta così, con Dani Alves alto che ha fatto la differenza. Certo, col senno di poi è più facile... :closedeyes:

Edited by Juve1993

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-May-2014
4,693 posts

Quel secondo tempo proprio non mi va giù, è stata una resa totale, un black-out che mai mi sarei aspettato da giocatori così esperti, reduci da una stagione trionfale e da una champions con soli tre gol subiti.

Questa finale mi ha reso disincantato, per me i giocatori in campo ne sono usciti ridimensionati. Settimane passate a dire che siamo una squadra consapevole, che due anni fa a Berlino eravamo dei turisti e che ora sarebbe stato diverso.

Due anni fa perdemmo con onore, a Cardiff no. È stata una delle peggiori finali di champions che io abbia visto giocare a una squadra, il che non rende giustizia alla Juventus.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 24-Nov-2008
1,403 posts

Dopo il milan del 2003 è la delusione più grande. 

Ci credevo molto c****

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 26-Mar-2008
46,941 posts

passano i giorni e ancora a me non passa :,(

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Feb-2015
22,410 posts
passano i giorni e ancora a me non passa :,(

Io l'ho smaltita quasi subito è stata la finale di quelle che ho visto che meno ho creduto di poter vincere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 26-Mar-2008
46,941 posts
1 minuto fa, DeathNote ha scritto:


Io l'ho smaltita quasi subito è stata la finale di quelle che ho visto che meno ho creduto di poter vincere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

io ci credevo, all'intervallo ero anche piuttosto tranquillo per il fatto di averla recuperata con quel popò di gol di manzo..... e mi aspettavo una squadra che rientrava mangiando le zolle del campo...quindi puoi immaginare il dolore nel vedere 11 polentoni mossi da goffi tentativi di capirci qualcosa nella ripresa 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...