Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole - "Int. Champions Cup" ] Paris Saint-Germain F.C. - Juventus F.C. 2-3

Recommended Posts

Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Ottimo Kean, sul rigore fa un movimento da attaccante di razza.

 

Io lo terrei come vice Higuain, alla peggio c'è anche Mandzukic che può fare il centravanti.

 

Barzagli, ma non lo giudico per l'amichevole di stanotte, già la scorsa stagione l'ho visto in difficoltà, spero lo utilizzino come cambio per fare rifiatare i titolari magari nei match non di cartello.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
12 minuti fa, Nameless ha scritto:

Ottimo Kean, sul rigore fa un movimento da attaccante di razza.

 

Io lo terrei come vice Higuain, alla peggio c'è anche Mandzukic che può fare il centravanti.

 

Barzagli, ma non lo giudico per l'amichevole di stanotte, già la scorsa stagione l'ho visto in difficoltà, spero lo utilizzino come cambio per fare rifiatare i titolari magari nei match non di cartello.

 

 

 

barza è alto 190cm e ha un fisico da culturista,va in forma dopo.. infatti quelli così come benatia, manzo, higuain erano a terra dopo 25 minuti

 

oltretutto ha la sua età

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

vedendo gli hailaights, non riesco a intravedere bene le lodevoli trame di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Kean, 17 anni, bravo bravo veramente.. Ha un fisico pazzesco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Io sono anni luce distante da questo tuo pensiero, e lo sarei stato anche se stanotte Mario si fosse calato le braghette e si fosse messo a càgàre in campo durante la partita.

 

De Sciglio ha fatto un cross ridicolo, vero. De Sciglio non piace neanche a me, lo ammetto. L'assioma che De Sciglio sarà una sciagura perchè ha messo una schifezza di cross, quello non l'accetto.

 

sarai anche anni luce distante, ma è tutto opinabile. io posso dire che chiellini non è il difensore meno tecnico che abbiamo. ma è così. tu puoi avere tutte le opinioni che vuoi di mandukic, ma alla fine il suo punto di forza è la qualità? no, i suoi compagni di reparto se lo mangiano. è la sua freddezza sotto rete? idem. è oggettivo che il suo valore aggiunto è sopratutto il suo spirito, il suo sacrificio e di suo non tirar mai indietro la gamba (ecco l'ignoranza). ci metto ancehe il suo senso tattico. questo è. poi puoi pensare quello che vuoi ma contrasta con l'opinione pubblica.

 

quindi va bene l'apprezzamento per i giocatori, io per primo metterei il manzo titolare sempre, ma adesso farlo passare per una mente calcistica è ridicolo. perchè se dobbiamo parlare esclusivamente di qualità, in maniera oggettiva, mario è il meno dotato di tutto. il che non vuol dire che sia uno zappatore, ma che il livello è molto molto alto.

poi se dobbiamo raccontarci balle va bene.

 

su de sciglio concordo.

 

anzi, io i giudizi definitivi non li do nemmeno a fine campionato perchè i giocatori uomini sono, non macchine, e secondo me l'ambiente ed altri fattori condizionano moltissimo la performance di ognuno. poi certo, sturaro quello è, ad esempio. ma il suo ruolo lo sa perfettamente.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
1 ora fa, Apache a vita! ha scritto:

Mi viene da ridere chi giudica De Sciglio in base alla partita di ieri, ma soprattutto dopo 4 giorni che è in ritiro, mi viene proprio da ridere, ecco. .asd

Ma se sono anni che gioca in serie a .asd 

l'abbiamo avuto di tempo per giudicarlo vai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
59 minuti fa, planet_nl ha scritto:

 

Se Allegri e Marotta lo hanno voluto alla Juve, qualcosa vorrà pur dire, indipendentemente dall'albero genealogico del mister.

Ricordiamoci che in certi casi con gli stimoli giusti il rendimento di alcuni giocatori può aumentare, come quello di ehm... Bonucci.

Quante volte avrò sentito giocatori dire che a Torino si respira un'aria diversa, vincente, che aiuta a credere nei propri mezzi a dare il meglio di sè?

Insomma, auguriamoci che De Sciglio ritorni a livelli più alti.

 

 

 

ma sai, questo è relativo.il fatto che lo abbiano scelto dico.

anche conte scelse isla, e si è visto poi...

ed io considero Conte un fuoriclasse assoluto. il cristiano ronaldo degli allenatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
2 minuti fa, Aut ha scritto:

Ma se sono anni che gioca in serie a .asd 

l'abbiamo avuto di tempo per giudicarlo vai 

 

Ci gioca da 4 anni scarsi, gli ultimi 3 anni in quella squadra di mezzeseghe che era diventato il muilan..

Si può aspettare anche un attimino, ora, prima di gettargli la croce addosso, è arrivato in un altro ambiente, rigioca per l'allenatore che l'ha lanciato in prima squadra e con cui ha fatto bene,

4 giorni di ritiro e primi minuti in campo con i nuovi compagni e già si frigna perchè è tutta colpa sua sui gol e sui movimenti, mi sembra eccessivo tutto questo, suvvia..

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Buona partita .rulez 

La notizia più lieta è rivedere Marchisio in palla, e che Dybala-Higuain non hanno smesso di avere fame

Per il resto buona conferma atletica un po' di tutti, dei nuovi non c'era quasi nessuno

Kean forza della natura. Io lo terrei e sposterei i soldi di Schick su un CC torello forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)
3 minutes ago, Apache a vita! said:

 

Ci gioca da 4 anni scarsi, gli ultimi 3 anni in quella squadra di mezzeseghe che era diventato il muilan..

Si può aspettare anche un attimino, ora, prima di gettargli la croce addosso, è arrivato in un altro ambiente, rigioca per l'allenatore che l'ha lanciato in prima squadra e con cui ha fatto bene,

4 giorni di ritiro e primi minuti in campo con i nuovi compagni e già si frigna perchè è tutta colpa sua sui gol e sui movimenti, mi sembra eccessivo tutto questo, suvvia..

Per me è un acquisto senza senso, però non credo sia così scarso come lo si dipinge qui dentro; se motivato può fare il suo compitino, come con Conte all'europeo.

 

Certo, scordiamoci i cross di Dani Alves, che però è l'unico terzino al mondo con piedi da trequartista.

 

Ci vorrebbe uno come Sandro a destra, ma in società hanno deciso di investire in altri reparti, lasciando degli onesti mestieranti a destra.

 

Onestamente con la batteria offensiva che abbiamo davanti mi faccio pure andare bene De Sciglio, però mi devono prendere un signor centrocampista, questo si.

 

 

 

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
4 minutes ago, Apache a vita! said:

 

Ci gioca da 4 anni scarsi, gli ultimi 3 anni in quella squadra di mezzeseghe che era diventato il muilan..

Si può aspettare anche un attimino, ora, prima di gettargli la croce addosso, è arrivato in un altro ambiente, rigioca per l'allenatore che l'ha lanciato in prima squadra e con cui ha fatto bene,

4 giorni di ritiro e primi minuti in campo con i nuovi compagni e già si frigna perchè è tutta colpa sua sui gol e sui movimenti, mi sembra eccessivo tutto questo, suvvia..

sto cercando di essere obiettivo,è difficile,a me continua a sembrare una pippa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 ora fa, Apache a vita! ha scritto:

Mi viene da ridere chi giudica De Sciglio in base alla partita di ieri, ma soprattutto dopo 4 giorni che è in ritiro, mi viene proprio da ridere, ecco. .asd

Ti verrà meno da ridere quando pensi che sono 3 anni che il suo livello è questo.... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Critichiamo tanto de sciglio ma quello davvero impresentabile a certi livelli è licht e non da ieri ieri

 

Anche ieri buona diagonale a salvare una situazione complicata

 

Ha mandato in porta sturaro o caligara (in streming mica ho capito chi era) ed in generale buono nel palleggio e nelle varie situazioni in cui si è trovato in fase offensiva 

 

L unica roba è che molle...sul gol dopo il tunnel ricevuto passeggia e non chiude di maria...un po di grinta ragazzo!hai appena subito un tunnel 

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
9 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

sarai anche anni luce distante, ma è tutto opinabile. io posso dire che chiellini non è il difensore meno tecnico che abbiamo. ma è così. tu puoi avere tutte le opinioni che vuoi di mandukic, ma alla fine il suo punto di forza è la qualità? no, i suoi compagni di reparto se lo mangiano. è la sua freddezza sotto rete? idem. è oggettivo che il suo valore aggiunto è sopratutto il suo spirito, il suo sacrificio e di suo non tirar mai indietro la gamba (ecco l'ignoranza). ci metto ancehe il suo senso tattico. questo è. poi puoi pensare quello che vuoi ma contrasta con l'opinione pubblica.

 

quindi va bene l'apprezzamento per i giocatori, io per primo metterei il manzo titolare sempre, ma adesso farlo passare per una mente calcistica è ridicolo. perchè se dobbiamo parlare esclusivamente di qualità, in maniera oggettiva, mario è il meno dotato di tutto. il che non vuol dire che sia uno zappatore, ma che il livello è molto molto alto.

poi se dobbiamo raccontarci balle va bene.

 

su de sciglio concordo.

 

anzi, io i giudizi definitivi non li do nemmeno a fine campionato perchè i giocatori uomini sono, non macchine, e secondo me l'ambiente ed altri fattori condizionano moltissimo la performance di ognuno. poi certo, sturaro quello è, ad esempio. ma il suo ruolo lo sa perfettamente.

 

Mi permetto di intervenire, solo per fare un piccolo appuntino su Mandzukic, relativamente alla parte che ho grassettato: dire che la "qualità" non è il suo punto di forza è una bugia. Mandzukic ha giocate filosofiche, che solo gente di "qualità" ha e può pensare.

Certo, non ha il dribbling fosforescente, l'elastico od il doppio passo, ma avere "qualità" signifca saper giocare a calcio strictu sensu (saper fare movimenti giusti, saper movimentare linee di passaggio nello spazio, saper appoggiarsi, saper scambiare, saper assistare).

Mandzukic non è solo "il suo spirito, il suo sacrificio", ma molto altro.

Detto questo, nella mia Juventus, quella con il modulo 4-2-3-1, Mandzukic non è, nè potrebbe MAI esserne il titolare. Ma questo non perchè ritenga Mario scarso, bensì solo perchè, nella mia concezione del 4-2-3-1, il ruolo di esterno sinistro lo deve ricoprire un giocatore totalmente diverso.

E lo stesso dicasi per il ruolo di prima punta.

Nella mia Juventus, Mario è la prima o la seconda riserva.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Per me è un acquisto senza senso, però non credo sia così scarso come lo si dipinge qui dentro; se motivato può fare il suo compitino, come con Conte all'europeo.

 

Certo, scordiamoci i cross di Dani Alves, che però è l'unico terzino al mondo con piedi da trequartista.

 

Ci vorrebbe uno come Sandro a destra, ma in società hanno deciso di investire in altri reparti, lasciando degli onesti mestieranti a destra.

 

Onestamente con la batteria offensiva che abbiamo davanti mi faccio pure andare bene De Sciglio, però mi devono prendere un signor centrocampista, questo si.

 

 

 

 

Sono d'accordo, ma lasciamogli un attimo di tempo a questo ragazzo, giudicarlo per il passato adesso non ha proprio senso, deve dimostrare alla Juve adesso,

se ha di nuovo carattere e personalità per emergere, quelle che gli sono mancate in questi anni, in nazionale Prandelli prima e Conte poi,

hanno sempre parlato bene di lui e gli hanno dato delle chances.. Ok, non piace per nulla ai più, ormai è stato 'catalogato' come acquisto inadeguato e non voglio far cambiare idea a nessuno,

anche perchè anch'io non l'avrei preso... Però adesso è qui, lasciamolo lavorare ed integrarsi in pace, poi vediamo partita dopo partita come si comporterà.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
4 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ti verrà meno da ridere quando pensi che sono 3 anni che il suo livello è questo.... .asd

 

E allora 3 allenatori come Prandelli Conte e Allegri sono degli autentici folli ed inadeguati pure loro, se ci hanno puntato e vogliono continuare a puntarci, che vi devo dire?.. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, Apache a vita! ha scritto:

 

E allora 3 allenatori come Prandelli Conte e Allegri sono degli autentici folli ed inadeguati pure loro, se ci hanno puntato e vogliono continuare a puntarci, che vi devo dire?.. .asd

Ogni allenatore ha i suoi pallini, per dire conte aveva il pallino di iturbe..... Di prandelli sinceramente non ricordo questa grande ammirazione per de sciglio, ricordo molto bene il pessimo mondiale quello si. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
9 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Critichiamo tanto de sciglio ma quello davvero impresentabile a certi livelli è licht e non da ieri ieri

 

Anche ieri buona diagonale a salvare una situazione complicata

 

Ha mandato in porta sturaro o caligara (in streming mica ho capito chi era) ed in generale buono nel palleggio e nelle varie situazioni in cui si è trovato in fase offensiva 

 

L unica roba è che molle...sul gol dopo il tunnel ricevuto passeggia e non chiude di maria...un po di grinta ragazzo!hai appena subito un tunnel 

 

 

 

 

 

 

 

 

Su questo sono d'accordo, deve diventare più cattivo, anche se a dirla tutta su Di Maria, se interveniva, al 99% doveva fare fallo a quel punto e si era in area di rigore,

ieri per quello che sono riuscito ad intravedere, non è che abbia fatto chissà quali topiche clamorose peggiori rispetto ad un Barzagli o Licht nella stessa partita per esempio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

capri espiatori di quest'anno

 

- de sciglio

- rincon

- sturaro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

ma allora dobbiamo capirci. Marzukic è ignorante e cresto e non lo si sa certo da oggi.

 

 

:blink:

 

io fino ad oggi non lo sapevo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Che ridere...leggo di non dare giudizi trancianti su De Sciglio quando sono ormai 4 anni che il ragazzo fa ca**re a spruzzo...capisco che il ns ambiente rigenera ma nel suo caso ci vorrebbe un miracolo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
5 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ogni allenatore ha i suoi pallini, per dire conte aveva il pallino di iturbe..... Di prandelli sinceramente non ricordo questa grande ammirazione per de sciglio, ricordo molto bene il pessimo mondiale quello si. 

 

Il mondiale 2014 ce lo ricordiamo tutti, la truppa italiana, nel suo complesso, era andata a fare una 'vacanza' di lusso in Brasile per un paio di settimane, sostanzialmente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

capri espiatori di quest'anno

 

- de sciglio

- rincon

- sturaro

Ah si chiamano così adesso? Una volta si chiamavano scarsi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
9 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ogni allenatore ha i suoi pallini, per dire conte aveva il pallino di iturbe..... Di prandelli sinceramente non ricordo questa grande ammirazione per de sciglio, ricordo molto bene il pessimo mondiale quello si. 

 

piccolo OT:

aspè, non per proteggere il giocatore in questione, ma tre anni fa l'intera spedizione azzurra era da prendere a calci nel sedere.

OK, che ci erano stati assegnati delle sedi proibitive (di notte, ma in amazzonia, poi due volte nel nordest di giorno, dove faceva un caldo bestiale), ma arrivare alla terza partita per difendersi è come chiedere guai. 

 

Ma diamogli tempo. Forse si riprenderà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
20 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Critichiamo tanto de sciglio ma quello davvero impresentabile a certi livelli è licht e non da ieri ieri

 

Anche ieri buona diagonale a salvare una situazione complicata

 

Ha mandato in porta sturaro o caligara (in streming mica ho capito chi era) ed in generale buono nel palleggio e nelle varie situazioni in cui si è trovato in fase offensiva 

 

L unica roba è che molle...sul gol dopo il tunnel ricevuto passeggia e non chiude di maria...un po di grinta ragazzo!hai appena subito un tunnel 

 

 

 

 

 

 

 

quoto

 

soprattutto la parte su Licht

 

lo svizzero è stato un grande terzino ma ormai è ben lontano dai fasti di qualche anno fa

 

sarebbe ottimo venderlo ora e guadagnarci 3-4 milioni invece di salutarlo la prossima estate a zero

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...