Vai al contenuto
Gerry Scottish

God Save The Premier League! - 2017/18

Recommended Posts

Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

E pensare che presi singolarmente quei tre (metto Carragher al posto di Cahill) sono stati tra i migliori difensori della storia del calcio moderno.

E poi l'Inghilterra con la difesa Carragher-Rio Ferdinand-Terry non è mai riuscita a brillare .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
13 ore fa, Servillo23 ha scritto:

E pensare che presi singolarmente quei tre (metto Carragher al posto di Cahill) sono stati tra i migliori difensori della storia del calcio moderno.

E poi l'Inghilterra con la difesa Carragher-Rio Ferdinand-Terry non è mai riuscita a brillare .asd 

 

Più Lampard e Gerrard in mezzo al campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi
12 minuti fa, Tatanka35 ha scritto:

 

Più Lampard e Gerrard in mezzo al campo 

 

E c'erano pure Scholes, Carrick, Beckham, l'ottimo Hargreaves... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
22 ore fa, stefan1 ha scritto:

Terry, ma mi piaceva anche Sol Campbell.

 

19 ore fa, GoldenGol ha scritto:

Si si JT di gran lunga :sisi:

Molto forte anche Rio cmq, e se proprio vogliamo fare una top 3 toglierei Cahill e metterei Carragher (anche se era più terzino che centrale)

 

19 ore fa, Paganese26 ha scritto:

A me Ferdinand piaceva un sacco

Ma voi Cahill lo considerate forte? A volte ho l'impressione che solo io penso sia forte... .asd 

Cioè per me in questo momento al mondo è uno fra i migliori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
1 ora fa, MUSICATRUCE ha scritto:

 

 

Ma voi Cahill lo considerate forte? A volte ho l'impressione che solo io penso sia forte... .asd 

Cioè per me in questo momento al mondo è uno fra i migliori!

Non mi piace granché...mi sembra un po' imballato come difensore in alcuni frangenti, anche se sicuramente è un buon centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
14 ore fa, MUSICATRUCE ha scritto:

 

 

Ma voi Cahill lo considerate forte? A volte ho l'impressione che solo io penso sia forte... .asd 

Cioè per me in questo momento al mondo è uno fra i migliori!

E' forte certo, ma ha bisogno di una guida di fianco mentre Terry era uno STRAleader ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
Il 3/9/2017 alle 23:11 , Paganese26 ha scritto:

A me Ferdinand piaceva un sacco

 

anche a me, sceglierei lui su Terry come tipo di difensore per la mia squadra ideale. Ma magari è un gusto personale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
Il 3/9/2017 alle 17:42 , MUSICATRUCE ha scritto:

Ah è un pò che vi volevo chiedere, secondo voi fra gli ultimi grandi centrali inglesi (ammesso che non dimentico nessuno), chi è il migliore fra Ferdinand, Terry e Cahill? Secondo me JT :sisi: 

 

Terry

Ferdinand

Cahill

 

In quest'ordine.

 

Terry al suo apice è stato un top 3 nel mondo. E parliamo di un'epoca in cui giravano i Nesta, i Cannavaro, i Thuram, i Puyol, Stam, Carvalho, Samuel, Maldini... cioè un'epoca tremendamente produttiva in termini di DC. La coppia Terry-Carvalho ammirata nel primo Chelsea di Mourinho è stata una delle più forti e affiatate che abbia mai visto. Di Terry mi facevano impazzire soprattutto l'abilità nell'anticipo (aveva tanto di Cannavaro in questo), la padronanza totale nel gioco aereo e l'essere totalmente ambidestro in fase di impostazione.

 

Rio era un difensore completo, non gli mancava nulla, aveva un rendimento solido. Però l'ho sempre visto meno affidabile rispetto a JT, più propenso all'errore, e con uno stile difensivo meno elegante. Per questo lo metto sotto.

 

Cahill a me è un centrale che a me piace, ha dei tratti in comune con Terry, ma al momento non è paragonabile neanche lontanamente ai due mostri sacri di cui sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
2 ore fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Terry

Ferdinand

Cahill

 

In quest'ordine.

 

Terry al suo apice è stato un top 3 nel mondo. E parliamo di un'epoca in cui giravano i Nesta, i Cannavaro, i Thuram, i Puyol, Stam, Carvalho, Samuel, Maldini... cioè un'epoca tremendamente produttiva in termini di DC. La coppia Terry-Carvalho ammirata nel primo Chelsea di Mourinho è stata una delle più forti e affiatate che abbia mai visto. Di Terry mi facevano impazzire soprattutto l'abilità nell'anticipo (aveva tanto di Cannavaro in questo), la padronanza totale nel gioco aereo e l'essere totalmente ambidestro in fase di impostazione.

 

Rio era un difensore completo, non gli mancava nulla, aveva un rendimento solido. Però l'ho sempre visto meno affidabile rispetto a JT, più propenso all'errore, e con uno stile difensivo meno elegante. Per questo lo metto sotto.

 

Cahill a me è un centrale che a me piace, ha dei tratti in comune con Terry, ma al momento non è paragonabile neanche lontanamente ai due mostri sacri di cui sopra.

Beh... Come eleganza e tecnica ne aveva più Rio di Terry ;)

JT più arcigno. Sarebbero potuti essere una gran coppia se non fosse stato x i loro problemi fuori dal campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
41 minuti fa, GoldenGol ha scritto:

Beh... Come eleganza e tecnica ne aveva più Rio di Terry ;)

JT più arcigno. Sarebbero potuti essere una gran coppia se non fosse stato x i loro problemi fuori dal campo.

 

Che avesse più tecnica, concordo. Che fosse più elegante no, ma dipende dal concetto soggettivo di "eleganza".

 

Intendiamoci, non è che Terry fosse Beckenbauer, e neanche Nesta. Ma il modo in cui usciva sull'uomo, entrava pulito in anticipo, e usciva palla al piede a testa alta.... facevano tanto Cannavaro.

 

Nessuno dei due è stato un raffinato, sul campo da gioco .asd  Erano due che quando c'era da menare, non si tiravano certo indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
3 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Che avesse più tecnica, concordo. Che fosse più elegante no, ma dipende dal concetto soggettivo di "eleganza".

 

Intendiamoci, non è che Terry fosse Beckenbauer, e neanche Nesta. Ma il modo in cui usciva sull'uomo, entrava pulito in anticipo, e usciva palla al piede a testa alta.... facevano tanto Cannavaro.

 

Nessuno dei due è stato un raffinato, sul campo da gioco .asd  Erano due che quando c'era da menare, non si tiravano certo indietro.

Ma per come usciva palla al piede Rio era molto, ma molto più elegante e tecnico dai.. Prendi il Man Utd, giocavano lui e Vidic. Vidic dava solidità e cattiveria (in pratica, era il Terry in rosso) e lui era il regista difensivo (oltre alla tecnica e alla visione di gioco aveva anche una buonissima velocità).

Nel Chelsea, al limite quello un po' più "elegante" era Ricardo Carvalho, molto molto forte anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

Sì è vero probabilmente Rio era più "bello" da vedere giocare. Come è vero che fra i due è quello più soggetto a fare qualche cazzata. Un pò tipo Bonucci-Chiellini... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

Comunque ragazzi l'Irlanda del Nord? Grosse prestazioni! Meriterebbe il mondiale! :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
1 ora fa, GoldenGol ha scritto:

Ma per come usciva palla al piede Rio era molto, ma molto più elegante e tecnico dai.. Prendi il Man Utd, giocavano lui e Vidic. Vidic dava solidità e cattiveria (in pratica, era il Terry in rosso) e lui era il regista difensivo (oltre alla tecnica e alla visione di gioco aveva anche una buonissima velocità).

Nel Chelsea, al limite quello un po' più "elegante" era Ricardo Carvalho, molto molto forte anche lui.

 

Ma sono d'accordo eh, Rio era il perno arretrato del MU di Ferguson, l'uomo che teneva la linea in piedi e quello che faceva partire l'azione da dietro. Non ho mai messo in discussione che fosse più tecnico e più portato al palleggio rispetto a Terry. 

 

E' un gusto personale, alla fine. Cannavaro non era certo elegante, ma il modo in cui si poneva sull'avversario, le movenze, il giocare sempre a testa alta e petto in fuori.... quello per me è avere un grande stile difensivo. 

 

Non so, a me Rio, grande e grosso, con gambe sproporzionatamente lunghe, quel modo di correre un po' a scimmiotto, non ha mai ispirato quelle sensazioni .asd  Ma con questo non voglio assolutamente discuterlo, è stato un grandissimo giocatore della sua generazione. Però, dal punto di vista prettamente difensivo, preferisco Terry.

 

Su Carvalho con me sfondi un portone. Difensore che amavo alla follia, ma incredibilmente sottovalutato a livello mediatico. Sembra un po' la parabola di Barzagli, con la differenza che Carvalho ha iniziato a performare in maniera eccellente molto più giovane.

Modificato da Diogene il Cinico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
32 minuti fa, MUSICATRUCE ha scritto:

Comunque ragazzi l'Irlanda del Nord? Grosse prestazioni! Meriterebbe il mondiale! :sisi: 

 

Se non sbaglio c'è il rischio che li becchiamo ai playoff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2016
1544 messaggi

invece l'arsenal a differenza delle altre big della premier è sempre stata carente coi centrali. cioè uno degli ultimi decenti che hanno avuto è gallas. forse forse proprio l'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2013
3080 messaggi

Intanto Lemina sefz...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
3 ore fa, Harvey Dent ha scritto:

invece l'arsenal a differenza delle altre big della premier è sempre stata carente coi centrali. cioè uno degli ultimi decenti che hanno avuto è gallas. forse forse proprio l'ultimo.

Sempre sempre no dai.. Tony Adams non era male, Sol Campbell bel difensore, ma secondo me anche lo stesso Koscielny è un difensore affidabile (in nazionale gioca spesso bene, avendo ovviamente più copertura dal centrocampo di quanto non ne ha nell'Arsenal). Anche Gallas buono, si. Meno forti della concorrenza però, certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
6 ore fa, MUSICATRUCE ha scritto:

Comunque ragazzi l'Irlanda del Nord? Grosse prestazioni! Meriterebbe il mondiale! :sisi: 

Io tra le britanniche impazzisco x il Galles .oo

 

Maglia bellissima, non rompono eccessivamente con questioni politiche ed hanno spesso sfornato dei talenti clamorosi come John Charles, Giggs, Bale e Ramsey. Ora hanno questo Woodburn del Liverpool.. dopo aver segnato un gran gol qualche giorno fa, stasera ha fatto un assist allucinante partendo dalla sua metà campo... talentissimo del Liverpool, classe 99.. okkio!!!

 

E a questo punto la domanda ve la faccio io.. come mai il Galles a volte riesce a sfornare questi giocatori cosi' geniali mentre tutte le altre nazionali britanniche non lo hanno mai fatto? A parte l'Inghilterra ovviamente..

Secondo voi riguarda più le scuole calcistiche o è soltanto un fatto casuale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
1 minuto fa, GoldenGol ha scritto:

Io tra le britanniche impazzisco x il Galles .oo

 

Maglia bellissima, non rompono eccessivamente con questioni politiche ed hanno spesso sfornato dei talenti clamorosi come John Charles, Giggs, Bale e Ramsey. Ora hanno questo Woodburn del Liverpool.. dopo aver segnato un gran gol qualche giorno fa, stasera ha fatto un assist allucinante partendo dalla sua metà campo... talentissimo del Liverpool, classe 99.. okkio!!!

 

E a questo punto la domanda ve la faccio io.. come mai il Galles a volte riesce a sfornare questi giocatori cosi' geniali mentre tutte le altre nazionali britanniche non lo hanno mai fatto? A parte l'Inghilterra ovviamente..

Secondo voi riguarda più le scuole calcistiche o è soltanto un fatto casuale?

L'Irlanda del Nord ha avuto Best e la Scozia lo squalo Joe Jordan o Kenny Miller .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

L'Irlanda del Nord ha avuto Best e la Scozia lo squalo Joe Jordan o Kenny Miller .asd

Si beh Best un caso più unico che raro, come del resto lo scozzese Dennis Law, con tutto il rispetto x lo squalo e x il mitico Kenny .asd

 

A me degli scozzesi poi piaceva tantissimo Ally McCoist, centravanti dei Rangers anni 90 che segnava anche a occhi chiusi. Però insomma, la differenza con i gallesi è notevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
1 minuto fa, GoldenGol ha scritto:

Si beh Best un caso più unico che raro, come del resto lo scozzese Dennis Law, con tutto il rispetto x lo squalo e x il mitico Kenny .asd

 

A me degli scozzesi poi piaceva tantissimo Ally McCoist, centravanti dei Rangers anni 90 che segnava anche a occhi chiusi. Però insomma, la differenza con i gallesi è notevole.

C'è da dire che forse per i gallesi è più facile appoggiarsi alla scuola inglese che li fa crescere..se non sbaglio lo stesso Giggs è venuto su in Inghilterra e pure Bale è migliorato molto all'interno della Premier sin da giovane.

Magari un Bale che a 20 anni stava a giocare nel Rangers non sarebbe uscito così precocemente alla ribalta per carenza di organizzazione e visibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
6 minuti fa, stefan1 ha scritto:

C'è da dire che forse per i gallesi è più facile appoggiarsi alla scuola inglese che li fa crescere..se non sbaglio lo stesso Giggs è venuto su in Inghilterra e pure Bale è migliorato molto all'interno della Premier sin da giovane.

Magari un Bale che a 20 anni stava a giocare nel Rangers non sarebbe uscito così precocemente alla ribalta per carenza di organizzazione e visibilità.

Beh anche di irlandesi ce ne sono tantissimi in Inghilterra.. solo che si chiamano Whelan e Walters .asd.asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
2 minuti fa, GoldenGol ha scritto:

Beh anche di irlandesi ce ne sono tantissimi in Inghilterra.. solo che si chiamano Whelan e Walters .asd.asd.asd

In Irlanda, oltre al rugby, hanno pure l'hurling e il calcio gaelico...non pretendere troppo .asd

 

Comunque qualche giocatorino lo hanno avuto pure loro...Duff non era male ad esempio e i 2 Keane non mi sembravano così pessimi. Pure ai mondiali hanno fatto spesso discrete figure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

In Irlanda, oltre al rugby, hanno pure l'hurling e il calcio gaelico...non pretendere troppo .asd

 

Comunque qualche giocatorino lo hanno avuto pure loro...Duff non era male ad esempio e i 2 Keane non mi sembravano così pessimi. Pure ai mondiali hanno fatto spesso discrete figure.

Si si ci mancherebbe ma hanno ottenuto i loro principali risultati più di squadra che grazie ai campioni. Per me il numero uno di tutti (in tutti i sensi .asd ) resta Shay Given!! Anche se evidentemente Roy Keane è stato un gran giocatore. Però il classico giocatore di stampo britannico, a differenza di un Bale e di un Giggs.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...