Vai al contenuto
Morpheus ©

NBA - Offseason 2017/18 & Draft

Recommended Posts

Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
Adesso, flamingo ha scritto:


Ah no? Mutande in kevlar?

 

Adesso, flamingo ha scritto:


Ah no? Mutande in kevlar?

Nel caso KG il Kevlar lo strappa a morsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14409 messaggi
14 ore fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Teodosic ai Clippers. Devo dire che ho la mia squadra da league pass :sisi:

 

p.s. Scelta interessante e intelligente. Non credo che con la sua non difesa possa stare in campo più di 20-25 minuti a sera, ma prende un posto scopertissimo in una squadra tutto sommato buona (anche se poi Isaiah...)

 

anche per i Clippers scelta intelligente: stanno risolvendo il problema della perdita di CP3 acquisendo profondità (l'anno scorso dopo Paul-Griffin-Jordan-Redick c'era il deserto, quest'anno perdono Paul e Redick ma guadagnano Beverly, Lou, Gallo e Teodosic. Da essere in 4 più gente difettosa (Mbah a Moute, Rivers, Crawford) ora hanno quasi una squadra.

Anche a me intrigano parecchio, l'asse Milos-Griffin credo sarà roba da kleenex

 

@Noel Gallagheresprimiti sull'ingaggio di Rudone Gay. Io sono ancora così:|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Stanotte esordio per Lonzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
Inviato (modificato)

Spedito Bradley a Detroit, vediamo cosa ci torna (oltre allo spazio salariale)

 

[edit]

 

Marcus Morris.

 

Immagino Crowder sia comunque in partenza.

Modificato da GLaDOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
8 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Spedito Bradley a Detroit, vediamo cosa ci torna (oltre allo spazio salariale)

Marcus Morris. Detto che tra i due c'è un abisso purtroppo a favore di Avery, date le condizioni poteva andare peggio. Lui è un panchinaro decente e un ottimo contratto, Avery l'anno prossimo sarà un near max contract. Ora va capito se impacchetteremo lui e Crowder per una guardia o un lungo, oppure se teniamo Smart titolare con Jaylen che prenderà minuti alla 2. Per assurdo ci farà male più in attacco (dove Bradley era diventato un ottimo contributore) che in difesa dove tra Smart e brown siamo buoni lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
Inviato (modificato)

Ho visto solo ora il contratto di Horford, arriverà a 30ml tra due anni.

Mi stavo chiedendo come mai Boston deve liberarsi di giocatori, beh Horford è strapagato.

 

Comunque non è giusto che Cleveland possa dare 130ml e altre squadre non possono superare il cap.

Quando c'è un tetto va rispettato.

Modificato da alessiojuve80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

Se ci fosse un hard cap non ci sarebbero squadre formate da stelle e squadre formate da cessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
21 minuti fa, flamingo ha scritto:


Mi risulta però che anche dove applicano l'hard Cap ci sono squadre forti e squadre materasso. Forse si mescolano le carte più spesso e le dinastie durano meno.

Si perché risulterebbe difficile rinnovare la stelle , che se seguissero i soldi andrebbero dove c'è spazio.

Squadre piene di giovani sarebbero competitive prima per esempio tipo Philadelphia,  Boston con i contratti bassi che ha (a parte Horford)  sarebbe uno squadrone. NY non farebbe schifo per 20 anni di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
2 ore fa, alessiojuve80 ha scritto:

Ho visto solo ora il contratto di Horford, arriverà a 30ml tra due anni.

Mi stavo chiedendo come mai Boston deve liberarsi di giocatori, beh Horford è strapagato.

 

Comunque non è giusto che Cleveland possa dare 130ml e altre squadre non possono superare il cap.

Quando c'è un tetto va rispettato.

Beh non direi, ai playoff ha reso da giocatore da massimo salariale pieno. Il fatto che non sia flashy non toglie che ti sposta le partite. Difende da Dio (positional awareness ottima, tempo di rotazione e aiuto perfetti, velocità di piedi per switchare sul perimetro), gran passatore, ottimo per spaziare e ha pure quei 15 punti facili nelle mani, fosse pure buono a rimbalzo sarebbe il miglior centro della lega...

 

discorso cap: la NBA non ha un CAP rigido, ha un CAP flessibile. Hai un limite basso che è quello che non puoi superare per ingaggiare giocatori da altre squadre (il cap) ma per offrire nuovi contratti a giocatori già in roster non hai limiti purché ci siano determinate condizioni (semplificando direi che basta che vieni da un contratto di almeno 3 anni, che generano cosiddetti i Bird Rights). Se rinnovando un giocatore già a roster però superi un limite più alto (chiamato luxury tax threshold) paghi delle tasse (che aumentano sulla base di quanto sfori e del fatto che tu abbia sforato l'anno prima fino ad arrivare a 2.5 dollari di tasse per ogni dollaro di ingaggio). Inoltre puoi sforare il CAP con 3 tipologie di eccezioni

1. Midlevel exception (MLE), che ti fa firmare un giocatore fino a 3 anni per 8 milioni l'anno (o 5 milioni se stai pagando la luxury tax)

2. Contratti al minimo salariale (puoi sempre firmare giocatori al minimo)

3. Contratti rookie (anche se sei oltre il cap puoi firmare sempre i rookie che prendi al draft con contratto rookie scale)

 

in realtà ci sono argomenti sia a favore dell'hard cap (che è quello che chiedi) che del soft cap (che è quello NBA): con hard cap mantieni più omogeneità, con soft cap consenti alle squadre di tenere i propri giocatori franchigia più facilmente e creare "bandiere", ma comunque scoraggi la formazione di superteam facendo pagare tasse pesantissime e non consentendo firme di free agents oltre il cap

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
19 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Beh non direi, ai playoff ha reso da giocatore da massimo salariale pieno. Il fatto che non sia flashy non toglie che ti sposta le partite. Difende da Dio (positional awareness ottima, tempo di rotazione e aiuto perfetti, velocità di piedi per switchare sul perimetro), gran passatore, ottimo per spaziare e ha pure quei 15 punti facili nelle mani, fosse pure buono a rimbalzo sarebbe il miglior centro della lega...

 

discorso cap: la NBA non ha un CAP rigido, ha un CAP flessibile. Hai un limite basso che è quello che non puoi superare per ingaggiare giocatori da altre squadre (il cap) ma per offrire nuovi contratti a giocatori già in roster non hai limiti purché ci siano determinate condizioni (semplificando direi che basta che vieni da un contratto di almeno 3 anni, che generano cosiddetti i Bird Rights). Se rinnovando un giocatore già a roster però superi un limite più alto (chiamato luxury tax threshold) paghi delle tasse (che aumentano sulla base di quanto sfori e del fatto che tu abbia sforato l'anno prima fino ad arrivare a 2.5 dollari di tasse per ogni dollaro di ingaggio). Inoltre puoi sforare il CAP con 3 tipologie di eccezioni

1. Midlevel exception (MLE), che ti fa firmare un giocatore fino a 3 anni per 8 milioni l'anno (o 5 milioni se stai pagando la luxury tax)

2. Contratti al minimo salariale (puoi sempre firmare giocatori al minimo)

3. Contratti rookie (anche se sei oltre il cap puoi firmare sempre i rookie che prendi al draft con contratto rookie scale)

 

in realtà ci sono argomenti sia a favore dell'hard cap (che è quello che chiedi) che del soft cap (che è quello NBA): con hard cap mantieni più omogeneità, con soft cap consenti alle squadre di tenere i propri giocatori franchigia più facilmente e creare "bandiere", ma comunque scoraggi la formazione di superteam facendo pagare tasse pesantissime e non consentendo firme di free agents oltre il cap

Squadre non ricche cosa farebbero una volta costruita una buona squadra, pagherebbero tasse pesanti oppure rimarrebbero dentro alla luxury?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
3 ore fa, alessiojuve80 ha scritto:

Squadre non ricche cosa farebbero una volta costruita una buona squadra, pagherebbero tasse pesanti oppure rimarrebbero dentro alla luxury?

Dipende. Ad esempio Oklahoma ha deciso di non pagare la tassa (altrimenti oggi avrebbe avuto Westbrook-Harden-Durant-Ibaka), altre la luxury la pagano/pagheranno (mi vengono in mente i Pelicans, forse già quest'anno la stessa Oklahoma, e credo che tra un paio di anni Philly e Milwaukee avranno lo stesso problema)

 

però dall'altra parte pensa all'alternativa: con cap rigido potresti pagare le stelle di meno. Queste per compensare tenderebbero ad andare il più possibile nei big markets...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Sep-2009
3293 messaggi

tifosi di boston

 

ma un parere su Olynyk me lo date? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Serata da dimenticare al tiro per Lonzo, peró ha fatto di quelle giocate stupende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi
43 minuti fa, flamingo ha scritto:


Certo che partire 2 su 15 (1/11 da tre)....
Eeeehhhhh ma l'emozione....
Ricordo, così per dire, che alla prima summer league Belinelli esordi' col quarantello.

Eh si ma sai meglio di me che non ha senso fare valutazione sulla summer League dato che si gioca in un contesto assurdo.

ha sbagliato 8 triple wide open, dalla stessa posizione dove tira col 42%.

 

Semmai vorrei sottolineare la prova di Ingram che pare sia cresciuto anche in altezza oltre che fisicamente e mentalmente. Ha anche migliorato i liberi dato che l'anno scorso li ha tirati col 68% e stanotte ha fatto 7/7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
3 ore fa, Thierry Henry ha scritto:

tifosi di boston

 

ma un parere su Olynyk me lo date? .asd 

Bargnani con meno talento e più testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
3 ore fa, Pinobianconero ha scritto:

Serata da dimenticare al tiro per Lonzo, peró ha fatto di quelle giocate stupende.

Quali? Io ho visto la partita. Un alley hoop piuttosto scolastico per Ingram, un assist schiacciato a terra per un lungo in pick and roll, un tip in intelligente per i suoi primi 2 punti, e stop. I passaggi a tutto campo (7-8 tutti uguali) difficilmente li vedrai in una partita vera...

 

detto che tanto è summer league quindi non vale nulla, in difesa Kendall Marshall lo ha letteralmente massacrato. Se quello che si è visto significa qualcosa sarà un pessimo difensore con ottimi numeri difensivi (stoppate e rubate). Lungo è lungo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

P.s. Questi sono i Lakers che vedremo in RS, a parte Clarkson, Lopez e Randle .asd

 

le due supposte star della squadra erano in campo. Non voglio dire niente ma quella scelta 2-5... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

P.p.s. Naturalmente stanotte contro di noi ne mette 40

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Sep-2009
3293 messaggi
28 minuti fa, flamingo ha scritto:


Ma con TANTO ma TANTO talento in meno, con TANTA più testa e sopratutto palle. Cioè Bargnani con la testa e le palle di Olicoso era un all Star.

concordo. mani pultissime. stagione 10-11 ha tenuto 21.4 punti di media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
12 minuti fa, Thierry Henry ha scritto:

concordo. mani pultissime. stagione 10-11 ha tenuto 21.4 punti di media

Con me sfondate una porta aperta .asd

 

bargnani per me aveva il talento per segnare una generazione. Poteva essere Nowitzki ma atletico, lo ricorderanno come un bust (anche oltre i suoi demeriti, ma questa è un'altra storia).

 

però il paragone con Olynyk era per interpretazione del ruolo. Il canadese ha un tiro decente e sa punire le difese in penetrazione, è un difensore così così soprattutto per mancanza di attenzione (quando è connesso è comunque un 2.10 che sa muovere i piedi, che comunque ti rende decente) e gioca una partita ogni 5. Bargnani una ogni 20, ma in quella sembrava Dio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
47 minuti fa, flamingo ha scritto:


Mio dio..... Vabbe ci faremo dare la 1.

È la mia preoccupazione. Però in quel caso va a Philly comunque, non a voi .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi
58 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Quali? Io ho visto la partita. Un alley hoop piuttosto scolastico per Ingram, un assist schiacciato a terra per un lungo in pick and roll, un tip in intelligente per i suoi primi 2 punti, e stop. I passaggi a tutto campo (7-8 tutti uguali) difficilmente li vedrai in una partita vera...

 

detto che tanto è summer league quindi non vale nulla, in difesa Kendall Marshall lo ha letteralmente massacrato. Se quello che si è visto significa qualcosa sarà un pessimo difensore con ottimi numeri difensivi (stoppate e rubate). Lungo è lungo...

Io me la sono vista tutta in diretta .asd 

Si vede proprio che muove la palla velocemente, a me piace molto, e non sarà una partita di Summer League, o anche 10 partite di SL a farmi cambiare idea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi
58 minuti fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Quali? Io ho visto la partita. Un alley hoop piuttosto scolastico per Ingram, un assist schiacciato a terra per un lungo in pick and roll, un tip in intelligente per i suoi primi 2 punti, e stop. I passaggi a tutto campo (7-8 tutti uguali) difficilmente li vedrai in una partita vera...

 

detto che tanto è summer league quindi non vale nulla, in difesa Kendall Marshall lo ha letteralmente massacrato. Se quello che si è visto significa qualcosa sarà un pessimo difensore con ottimi numeri difensivi (stoppate e rubate). Lungo è lungo...

Io me la sono vista tutta in diretta .asd 

Si vede proprio che muove la palla velocemente, a me piace molto, e non sarà una partita di Summer League, o anche 10 partite di SL a farmi cambiare idea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
2 ore fa, Pinobianconero ha scritto:

Io me la sono vista tutta in diretta .asd 

Si vede proprio che muove la palla velocemente, a me piace molto, e non sarà una partita di Summer League, o anche 10 partite di SL a farmi cambiare idea.

 

Pure io .asd 

 

"muove la palla velocemente" meh. Diciamo che fa tanti passaggi lunghi, ma non credo ci sarà tanto spazio per quelli in RS...la palla ieri non l'ha mossa velocemente per nulla. Quando la portava su si fumava quei 10-12 secondi di azione a palleggiare per aspettare il passaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi

dai raga fatela finita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...