Vai al contenuto
the mentalist

La Juventus e il nuovo logo: inizia ufficialmente la nuova era bianconera

Recommended Posts

Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
18 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Chiedo scusa ma per me questa è una lingua incomprensibile...non trovo carino rivolgersi ad altri sapendo benissimo di non poter essere compresi.

Vai a cercare su Wikipedia.... .asd

 

 

 

 

 

Sto scherzando non ti inalberare subito...... 

 

Vista la tua adorazione per il termine in questione ti ho dato un "consiglio" con un proverbio che vuol dire..... Che si fa presto a prendere cattive abitudini... sefz

Non vorrei che a forza di utilizzare quel termine ti ritrovi in un forum dei perdazzurri..... poi vaglielo a spiegare che i loro fondatori in realtà pensavano a un concetto di gioventù... :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

minkia ancora va avanti sta discussione sul nome?! non bastava quella sul logo, mo pure sul nome...

 

aeee, a posto stiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
Sai meglio di me che Wikipedia è accessibile a chiunque voglia modificarne i contenuti...... Cmq vedo che pur di sostenere una tua tesi, che ti è stata ripetutamente rimbalzata, fai ricerche affannate sul web.......  Quindi anche il libro che ti è stato citato non vale..... Ti ho già detto e ridetto che puoi vederci ciò che vuoi peccato che gli stessi fondatori non vedevano ciò che tu vuoi imporre pure a loro vissuti oltre un secolo fa. 
 
 
PS. Ma non ti stai rendendo conto dei post?...... .asd


Beh, allora segnalalo a Wikipedia, ma pare che la frase riportata fosse presente proprio nella sezione "storia" del vecchio sito della Juventus ( Juventus: la storia, Juventus Football Club S.p.A. URL consultato il 26 settembre 2008. )

Inviato da Trabantalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi
58 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ancora? :261:

Facciamo così...... Hai ragione! 

 

Ti faccio gentilmente notare che la parola che tanto adori... È il nome di una famigerata squadra di calcio..... .asd

si però ammettere di avere torto una volta no ee??? Il nome latino è stato scelto perchè erano ragazzi che studiavano latino.....e questo è chiaro...ma è stato scelto perchè suonava più internazionale essendo il calcio di orgine anglosassone... pace, ed il tutto scegliendo u nnome latino, di cui la lingia inglese fa largo uso.. Hai torto, inutile girarci intorno. Non lo dice wikipedia...ma sono estratti dei soci fondatori. Accettalo e chiude la polemica.

 

 

Piuttosto quanto è bella la frase finale: "nella Juventus non si invecchia, invecchia invece la Juventus".

 

« Si venne finalmente alla seduta decisiva: battaglia grossa! Da una parte i latinofobi, dall'altra i classicheggianti, in minor numero i democratici. All'onore della votazione s’avanzarono tre nomi: 'Società Via Fort', 'Società Sportiva Massimo d’Azeglio' e 'Sport-Club Juventus'.
Per quest’ultimo pochi simpatizzavano, ragione per cui riuscì ad imporsi. Fra gli oppositori c'ero proprio io: mi sembrava che quel 'Juventus' più non s'addicesse a soci fatti maturi. Avevo torto: nella 'Juventus' non s'invecchia, [...] invecchia invece la 'Juventus'. E così la società fu battezzata 'Sport-Club Juventus'.[11] »

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
Dal sito della Juventus: "I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D'Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni".
Dando pure per scontato che un 17nne del 1897 fosse decisamente più maturo di un 17nne del 2017, come si fa ad ipotizzare che un liceale del XIX secolo pensasse all'internazionalizzazione?
Suvvia, siamo seri! Wikipedia o non Wikipedia, allora - come ora - un liceale 17nne pensava al divertimento, a farsi bello con la f***, a cogliere "tutto e subito" anche in ragione del fatto che chi poteva permettersi di studiare non aveva l'assillo dei campi o della fabbrica.
Nel 1897, a 36 anni dall'unità d'Italia, nemmeno Francesco Gucciardini (Ministro dell'Agricoltura, dell'Industria e del Commercio nel Governo de' Rudinì) pensava all'internazionalizzazione.

Del resto se Gucciardini non resuscita e smentisce la mia tesi nessuno può affermare che non è vero che non pensasse all'internazionalizzazione.

Post Fata Resúrgam





Gobbo, sembrerebbe che la citazione riportata su Wikipedia fosse presa dal vecchio sito della Juventus. sefz

Inviato da Trabantalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
poi vaglielo a spiegare che i loro fondatori in realtà pensavano a un concetto di gioventù... :261:


Pirla. sefz


Inviato da Trabantalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78468 messaggi
17 minuti fa, JayJay ha scritto:

minkia ancora va avanti sta discussione sul nome?! non bastava quella sul logo, mo pure sul nome...

 

aeee, a posto stiamo...

 

almeno la diatriba di stemma/logo è terminata, come auspicavi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 minuti fa, Aldo 74 ha scritto:

si però ammettere di avere torto una volta no ee??? Il nome latino è stato scelto perchè erano ragazzi che studiavano latino.....e questo è chiaro...ma è stato scelto perchè suonava più internazionale essendo il calcio di orgine anglosassone... pace, ed il tutto scegliendo u nnome latino, di cui la lingia inglese fa largo uso.. Hai torto, inutile girarci intorno. Non lo dice wikipedia...ma sono estratti dei soci fondatori. Accettalo e chiude la polemica.

 

 

Dovresti dirlo anche ad altri 10 utenti almeno.... Cmq anche io ho un libro a casa sulla storia della juve e non parla di internazionalizzazione ma solo il riferimento al liceo e alla gioventù.... Quindi? 

Poi capisco che per molti ormai Wikipedia è il nuovo pifferaio magico..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
14 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

 


Pirla. sefz


Inviato da Trabantalk
 

 

Pirla però è milanese....  mi sarei aspettato un piciu o al limite cutu... 

Già ci avete levato lo stemma ma almeno offendeteci in torinese. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
Pirla però è milanese....  mi sarei aspettato un piciu o al limite cutu... 
Già ci avete levato lo stemma ma almeno offendeteci in torinese. sefz


Io sono novarese, balengo. Va meglio? sefz

Inviato da Trabantalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
Ma dai   .asd
 


Ma sì. .asd

Inviato da Trabantalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78468 messaggi
1 minuto fa, La pigna di Montero ha scritto:

 


Io sono novarese, balengo. Va meglio? sefz

Inviato da Trabantalk
 

 

 

ti sta internazionalizzando sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
3 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

 


Io sono novarese, balengo. Va meglio? sefz

Inviato da Trabantalk
 

 

Si può andare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
2 ore fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

 


Per vincere le competizioni e rimanere costantemente nelle condizioni di farlo, bisogna investire - e rischiare - (ma va?) nella gestione sportiva che, strano a dirsi, dovrebbe essere il Core Business di una squadra di calcio.
Nella mia visione ingenua ed idiota di tifoso, i fantastiliardi di dobloni dovrebbero servire prioritariamente per "comprare i più forti e vincere" 52 champions e 127 scudetti; nella visione di chi conta, i fantastiliardi di dobloni servono per generare all'infinito multimegafantastiliardi di dobloni e, incidentalmente, vincere.
Sostanzialmente è la stessa differenza che c'è tra la sconsiderata passione e il ponderato calcolo.
Poi, per fortuna, a volte tutto dipende da una deviazione al momento giusto e dallo stato di grazia di un giocatore proprio in quel mese.
È calcio, non solo business.

Post Fata Resúrgam
 

 

Ma se per guadagnare i miliardi qualcosa di buono a livello sportivo devi farlo, "chi conta" avra' tutti gli interessi che la squadra vinca qualcosa, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi
Scusami, ma se poni la questione così, in modo provocatorio, solo per dimostrare di avere ragione non ha tantissimo senso; non è che debbano aver pensato al termine internazionalizzazione...potrebbero semplicemente, a livello istintivo, aver colto nel nome Juventus un carattere universale, potrebbero semplicemente aver pensato che quel nome dal suono non italico avrebbe potuto dare una dimensione più grande al progetto nascente, stiamo parlando di giovani ragazzi e i ragazzi si sa con la forza della loro giovane età possono pensare molto in grande.
Ma siamo nel campo delle ipotesi.
 
Continuare con ironia pedante ad attaccare a destra e a manca non è di alcuna utilità per nessuno, io penso.
 
La libertà di opinione è cosa lecita, e la validità delle fonti non si stabilisce in base a quanto vadano a favore o meno della propria tesi.
 
Non dobbiamo stabilire chi ha ragione o torto, ognuno può pensarla come crede senza che debba essere sottoposto a processo.
Spero di aver utilizzato un modo di fare consono nel mio rivolgermi a te.


1. Attribuire un certa volontà a persone che non ci sono più e poi affermare che questa volontà non è confutabile proprio perchè queste persone non ci sono più, non mi pare (eufemiticamente parlando) molto corretto. Imho.
2. A fronte della plurima critica al tuo pensiero sei passata dalla granitica certezza al campo della possibilità (potrebbero, avrebbe, possono) in una sorta di lettura ex post di posizioni mai espresse dai citati soggetti (i ragazzi che hanno fondato la Juventus) ma mera speculazione della fonte da te portata a conforto della tua posizione. Imho.
3. L'ironia è uno dei condimenti più gustosi e usati nel forum. Può non essere gradita ma è difficile non farla e non subirla se si vuol vivere appieno il forum. Se mi permetti, e senza volere assolutamente offendere, nel tuo caso l'ironia che ti è rivolta vuol fungere come un bonario castigat ridendo mores.
4. Accusare di pedanteria quando si fa ampio uso cavillosi arrampicamenti suona abbastanza strano. Imho.
5. Le fonti devono essere serie, logiche e attendibili altrimenti diventano speculazioni non dimostrate e non dimostrabili soprattutto se non concernono fatti oggettivi ma mere opinioni.
6. Ognuno è libero, giustamente, di avere la propria opinione ma tale opinione non è mai la verità rivelata.
7. Nessuno vuole processarti, almeno non io.
8. Il tuo modo di porti è assolutamente consono.

Post Fata Resúrgam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi


Gobbo, sembrerebbe che la citazione riportata su Wikipedia fosse presa dal vecchio sito della Juventus. sefz

Inviato da Trabantalk



Può essere tutto, non lo nego, ma far passare l'idea di diciassettenni del 1897 di avere un "nome più internazionale" come il germe della volontà di internazionalizzazione del brand dell'attuale juventus, mi pare alquanto azzardato.
Facciamo tutti uno sforzo; proviamo ad immaginare cosa poteva passare nella testa di alcuni 17nni borghesi nel 1897.
Poi, giustamente ognuno rimane della propria idea.
Nessuno di noi ha la verità rivelata.

Post Fata Resúrgam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi
Ma se per guadagnare i miliardi qualcosa di buono a livello sportivo devi farlo, "chi conta" avra' tutti gli interessi che la squadra vinca qualcosa, o no?


Me lo auguro di cuore, credimi!


Post Fata Resúrgam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi

ahia..... si riprende...... :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi

Forse ora scriverò l'unica cosa sensata della giornata: E.T. ha ragione!


Post Fata Resúrgam

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi


Può essere tutto, non lo nego, ma far passare l'idea di diciassettenni del 1897 di avere un "nome più internazionale" come il germe della volontà di internazionalizzazione del brand dell'attuale juventus, mi pare alquanto azzardato.
Facciamo tutti uno sforzo; proviamo ad immaginare cosa poteva passare nella testa di alcuni 17nni borghesi nel 1897.
Poi, giustamente ognuno rimane della propria idea.
Nessuno di noi ha la verità rivelata.

Post Fata Resúrgam



Per carità, a me sarebbe interessato solo scegliere il nome figo, però non possiamo nemmeno escludere quella possibilità a priori. Diciamo che la teoria dell'utente non era così strampalata, visto che veniva riportata sul sito della Juventus.

Inviato da Trabantalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
Forse ora scriverò l'unica cosa sensata della giornata: E.T. ha ragione!


Post Fata Resúrgam



No so a cosa ti riferisci, ma E.T. ha sempre ragione.











sefz

Inviato da Trabantalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78468 messaggi

Gobbo e Pigna, siete dei leccàcùlò .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

 


Per carità, a me sarebbe interessato solo scegliere il nome figo, però non possiamo nemmeno escludere quella possibilità a priori. Diciamo che la teoria dell'utente non era così strampalata, visto che veniva riportata sul sito della Juventus.

Inviato da Trabantalk
 

 

sul sito attuale però non è più riportata così.....

interpretazione per interpretazione allora si potrebbe ipotizzare che hanno tolto quella roba riportata su wikipedia perchè si sono accorti essere un falso storico...... ci sta no? è una mia lettura, opinione, interpretazione sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi

hqdefault.jpg

 

mh 2017-...........

 

 

 

- 2018 :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi
La mia è una libera interpretazione e quelli che tu definisci arrampicamenti sono ragionamenti supportati anche da una fonte (che magari per te non ha alcuna validità, ma questo è solo il tuo punto di vista) non ho mai parlato di verità rivelata ma di lettura. Mi attribuisci cose che non ho fatto né detto. Una cosa è certa: la mia non è una verità assoluta, ma proprio perché prove dirette non potremo mai averne anche la tua e quella dei tuoi compagni di crociata non può essere una verità assoluta.
 
Spero di non ricevere altri elenchi da manuale della marmotta che mi insegnino come devo ragionare, come devo accettare l'ironia, che per altro fa parte del mio modo di essere ma non quella volta solo a denigrare (perché così io l'ho percepita e non puoi modificare o sindacare le mie sensazioni), come devo evitare di risultare pedante (se i miei post ti creano problemi basta ignorarli). Accetto volentieri consigli e critiche (costruttive!) ma solo da parte di chi si dimostra veramente aperto al confronto. Per quanto concerne l'ultimo punto ero estremamente ironica perché avrò poche qualità, ma una mi appartiene di sicuro ed è l'educazione, quindi scrivere in giro del mio modo di fare ribadendolo ad altri utenti che non sono coinvolti in un nostro confronto non è una cosa corretta, dal mio punto di vista.
 
Comunque la mia idea resta e resterà quella espressa, così come tu rimarrai della tua, io però non mi metto a fare alcun elenco per emettere sentenze e giudizi.
Gradirei enormemente, come già detto altrove, chiudere la questione perché tu mi dici che non è un processo, ma a me pare proprio un attacco fazioso che non ho alcuna intenzione di subire.
Spero definitivamente di non dovermi più ripetere.


Quella che fino ad ora ha espresso giudizi su di me se tu e inoltre continui ad attribuirmi parole non dette.
Tutto ciò ti qualifica ampiamente senza la necessità di esprimere giudizi in merito.
E "spero definitivamente di non dovermi più ripetere".

Post Fata Resúrgam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...