Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°g. gir. and. ] F.C. Barcelona - Juventus F.C. 3-0

Recommended Posts

Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
18 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Possiamo stare qua fine a stanotte a discutere.....

Ma se ha messo nel calcolo la sconfitta("possiamo anche perdere a Napoli,Roma, ma a bergamo,crotone bisogna vincere." cit .)non c'è cristo che tenga....#bastacalcoli

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
24 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

così quello che gioca sulla loro sinistra può fare il Messi pure lui per una volta....:haha:

tu lo sai come si marca dembele? io no, speriamo che lo sappia allegri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Abbiamo annichilito il barcellona l anno scorso, con neymar,  con il 4231 e cuadrado titolare, non alves alto e barza difensore
 
 
Ora gia sarebbe tanto giocare con barza terzino, ma se oltre a questo allegri decide di non fare il 4231, in favore del 433, deve avere il coraggio di mettere bernardeschi mezzala, e non sturaro
 
 
433 con barza terzino piu sturaro titolare, uguale sconfitta nettissima..
 
433 con howedes terzino, e berna mezzala gia hai piu chance
 
4231 buffon howedes benatiq chiellini alex, pjanic matudi, costa dybala mabzo, pipita uguale vittoria o kmq pareggio..
 
 
Schierare sturaro è da masochisti.. significa andare la solo pernon prenderle
Quelli ti chiudono e te ne fanno 2 a tempo.
.quoto tutto. Ci sta anche mettere De Sciglio se non ci si fida ancora di Howedes (altrimenti lo avrebbe fatto giocare già ieri alemeno un tempo) ma Barzagli terzino no. Prego Allegri di non fare questo errore marchiano ancora una volta. Ci ha portato alle sconfitte più cocenti degli ultimi due anni.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
3 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

.quoto tutto. Ci sta anche mettere De Sciglio se non ci si fida ancora di Howedes (altrimenti lo avrebbe fatto giocare già ieri alemeno un tempo) ma Barzagli terzino no. Prego Allegri di non fare questo errore marchiano ancora una volta. Ci ha portato alle sconfitte più cocenti degli ultimi due anni.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk
 

Io punterei su Howedes terzino dx, con Barzagli e Chiellini (se recupera) centrali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27960 messaggi
11 minuti fa, paperboy ha scritto:

tu lo sai come si marca dembele? io no, speriamo che lo sappia allegri.

 

 

io no e manco ho voglia di spremermi le meningi dato che non mi danno 7 milioni l'anno....

ma se li prendessi e fossi l'allenatore della Juve Dembelè martedì sarebbe l'ultimo dei miei problemi....

magari già al ritorno sarà più dentro ai meccanismi ma martedì non credo che Dembelè ci farà il c**o.....

certo,gli metti De Sciglio e Sturaro e magari lo invogli......asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Io punterei su Howedes terzino dx, con Barzagli e Chiellini (se recupera) centrali
Se Allegri si fida, Howedes terzino destro può essere la soluzione migliore. Ma finora il tedesco non si è visto in campo, per cui credo stia facendo la solita tragila che fanno i nuovi alla Juve di Allegri. Tanta panca e poi gradualmente in campo. Più facile che giochi De Sciglio con Bernardeschi sulla destra al posto di Cuadrado squalificato. Tra l'altro, bocciare definitivamente De Sciglio solo per un paio di errori (pesanti ma fatti ancora in fase di preparazione) in Supercoppa, mi sembra eccessivo. Un punto in più per De Sciglio titolare se gioca Bernardeschi, è il fatto che si integrerebbe meglio in fase di possesso, andando sul fondo da destro naturale si completerebbe con Bernardeschi che di destro sul fondo ha difficoltà ad andare. Howedes sul fondo mi sa proprio che va poco (ma aspetto di vederlo in campo almeno una partita per avere un giudizio sul tedesco in fase di possesso).

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2017
2 messaggi
2 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Concordo. Troppi calcoli. L'equilibrio come credo, va bene solo fino a quando in fase difensiva sei la squadra migliore in circolazione. Appena perdi qualcuno causa mercato (Bonucci quest'estate) e/o causa infortuni (Mandzukic a Cardiff e forse anche martedì, Pjanic a Cardiff), il "castello di sabbia" costruito sulla "fase difensiva migliore degli altri a tutti costi" crolla. In europa non si gioca con la paura, ma cercando di essere più bravo degli altri soprattutto in fase costruzione. Lo dice la storia. Non mi capacito di come certa gente fatichi ancora a capirlo.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk
 

infatti, sbagliato fare calcoli in casa del Barca, bisogna rischiare, è la prima partita e se va male (SGRATT SGRATT) ci sarebbe modo di recuperare nelle prossime

ma dubito che il mister sia d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Bisogna fare la Juve andare e giocare senza paura. Anche loro sanno che possiamo fargli molto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi

     Buffon

   Barz/How  Rugani  Benatia  Sandro

         Berna Pjanic Matuidi Costa

               Dybala                

         Higuain

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
infatti, sbagliato fare calcoli in casa del Barca, bisogna rischiare, è la prima partita e se va male (SGRATT SGRATT) ci sarebbe modo di recuperare nelle prossime
ma dubito che il mister sia d'accordo
Le uniche cose da evitare assolutamente come formazione sono nell'ordine:
1. Barzagli terzino destro
2. Sturaro a centrocampo

A parte questi due punti su cui pare che ancora il nostro tecnico faccia fatica ad accettare che sono orrori tecnico/tattici da non riproporre, per il resto, bisogna fidarsi della percezione di Allegri che i giocatori li allena ogni giorno.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3635 messaggi

se fossi allegri e entrerei qui nel forum vi mandarei tutti a ca..re

le critiche come gli elogi si fanno a fine partita

da noi iniziano prima e su presunte futuribile formazioni(siamo al ridicolo totale)

immaginate se gioca sturaro e fa il goal vittoria poi che doveter inventarvi per scrivere un post?

a parte cio onestamente devo ammettere che anche a me il discorso di allegri non mi e' piaciuto

ma siamo certi che non bleffi che non vuol caricare troppo la partita come mi ha suggeretoqualcuno qui nel forum su un altro post

io aspetto martedi alle 23 adesso voglio essere ottimista 1-2 per noi con doppietta di sturarosefz

voglio vedere la faccia di tutti voi .asdimpallidire dalla vergognasefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
2 minuti fa, pressing ha scritto:

     Buffon

   Barzagli  Rugani  Benatia  Sandro

         Berna Pjanic Matuidi Costa

               Dybala                

         Higuain

cosi perdiamo 20.000 a 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
1 ora fa, Knopfler ha scritto:

Bisogna fare la Juve andare e giocare senza paura. Anche loro sanno che possiamo fargli molto male.

 

 

siamo più forti davanti che dietro : una partita attendista e di copertura è pericolosa forse più di una partita all'attacco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10291 messaggi
3 hours ago, MadJ1897 said:

 

https://www.youtube.com/watch?v=8NYvxFrq1_w

 

min:9:40

 

Dopo il sorteggio, aveva dichiarato: Sarebbe importante partire con una vittoria .............E difatti, son rimasto sorpreso da questa virata dialettica, perchè il mister è sempre molto abile a dribblare queste fuffe....

 

 

Impressiona che si spinga a dire che bastano 9 punti per passare, non so con quale certezza lo affermi, ma altri calcoli non ne vedo o sento.

Non dice andiamo per strappare un punto, o se si perde pazienza, non dice che dopo i 9 punti staccheranno la spina.

Dice cose abbastanza ovvie: l'importante è passare agli ottavi e bisogna fare i punti necessari per passare il turno. E' anche ovvio dire che a Barcellona la partita è aperta a ogni risultato, che comunque, sotto l'aspetto comunicativo, è ben diverso dal dire, cosa che infatti Allegri non fa, che possiamo tornare a Torino con zero punti. Anzi dice che la partita è importante per il primo posto, implicitamente dice che se vinciamo abbiamo ottime chance di arrivare primi (se dovesse vincere il Barcelona niente sarebbe compromesso anche in questo senso). Quindi vuol dire che non andremo lì in modo dimesso. Di certo sottolinea che, qualsiasi risultato, non dovremmo fare catastrofi o esaltarci. La qualificazione passa necessariamente anche attraverso le altre partite. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Adesso, nicola b. ha scritto:

se fossi allegri e entrerei qui nel forum vi mandarei tutti a ca..re

le critiche come gli elogi si fanno a fine partita

da noi iniziano prima e su presunte futuribile formazioni(siamo al ridicolo totale)

immaginate se gioca sturaro e fa il goal vittoria poi che doveter inventarvi per scrivere un post?

a parte cio onestamente devo ammettere che anche a me il discorso di allegri non mi e' piaciuto

ma siamo certi che non bleffi che non vuol caricare troppo la partita come mi ha suggeretoqualcuno qui nel forum su un altro post

io aspetto martedi alle 23 adesso voglio essere ottimista 1-2 per noi con doppietta di sturarosefz

voglio vedere la faccia di tutti voi .asdimpallidire dalla vergognasefz

 

Eh. Magari. Non ci crede neanche Allegri ad una doppietta di Sturaro, stai tranquillo.

Cmq non è che perché Allegri fa delle cose molto bene (vedere quando i giocatori sono in forma/pronti per giocare) e ne fa altre male (impostare la mentalità giusta e le formazioni più portate a giocare bene e soprattutto di mentalità "europea"), allora lo stiamo criticando senza motivo.

Ci sono errori tecnico/tattici che Allegri fa ciclicamente. E' un dato di fatto, altrimenti, con il potenziale tecnico che abbiamo, non si parlerebbe da anni di Roma prima e Napoli poi come le squadre con il gioco migliore in Aerie A e non si spiegherebbe come fanno squadre come l'Atletico (nettamente meno forti come rosa rispetto alla Juve), a raggiungere risultati in Europa molto simili a quelli della Juve di Allegri.

Stiamo solo cercando di capire come questa Juventus può cambiare marcia anche in Europa, prima di tutto dal punto di vista della mentalità.

Le "pietre di paragone" ce li abbiamo in casa, ahinoi: la Juve di Lippi era meglio di quella di Allegri in Europa, con budget minori.

La Juve di Capello era peggio di quella di Allegri con budget simili/maggiori.

Se cerchiamo di capire (a chiacchiere da bar, chiaro) tra di noi come si può riuscire a somigliare più alla prima che alla seconda, non mi sembra che facciamo una cosa ingiusta nei confronti di qualcuno. E soprattutto, non mi sembra che stiamo offendendo nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27960 messaggi
1 ora fa, nicola b. ha scritto:

se fossi allegri e entrerei qui nel forum vi mandarei tutti a ca..re

le critiche come gli elogi si fanno a fine partita

da noi iniziano prima e su presunte futuribile formazioni(siamo al ridicolo totale)

immaginate se gioca sturaro e fa il goal vittoria poi che doveter inventarvi per scrivere un post?

a parte cio onestamente devo ammettere che anche a me il discorso di allegri non mi e' piaciuto

ma siamo certi che non bleffi che non vuol caricare troppo la partita come mi ha suggeretoqualcuno qui nel forum su un altro post

io aspetto martedi alle 23 adesso voglio essere ottimista 1-2 per noi con doppietta di sturarosefz

voglio vedere la faccia di tutti voi .asdimpallidire dalla vergognasefz

 

Si ma la sostanza non cambierebbe... Sturaro al Camp Nou è fuori luogo comunque.... Poi segnò Zalayeta su cross di Birindelli.... Tutto è possibile... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10291 messaggi
4 minutes ago, ragazzo non sono stato io said:

Eh. Magari. Non ci crede neanche Allegri ad una doppietta di Sturaro, stai tranquillo.

Cmq non è che perché Allegri fa delle cose molto bene (vedere quando i giocatori sono in forma/pronti per giocare) e ne fa altre male (impostare la mentalità giusta e le formazioni più portate a giocare bene e soprattutto di mentalità "europea"), allora lo stiamo criticando senza motivo.

Ci sono errori tecnico/tattici che Allegri fa ciclicamente. E' un dato di fatto, altrimenti, con il potenziale tecnico che abbiamo, non si parlerebbe da anni di Roma prima e Napoli poi come le squadre con il gioco migliore in Aerie A e non si spiegherebbe come fanno squadre come l'Atletico (nettamente meno forti come rosa rispetto alla Juve), a raggiungere risultati in Europa molto simili a quelli della Juve di Allegri.

Stiamo solo cercando di capire come questa Juventus può cambiare marcia anche in Europa, prima di tutto dal punto di vista della mentalità.

Le "pietre di paragone" ce li abbiamo in casa, ahinoi: la Juve di Lippi era meglio di quella di Allegri in Europa, con budget minori.

La Juve di Capello era peggio di quella di Allegri con budget simili/maggiori.

Se cerchiamo di capire (a chiacchiere da bar, chiaro) tra di noi come si può riuscire a somigliare più alla prima che alla seconda, non mi sembra che facciamo una cosa ingiusta nei confronti di qualcuno. E soprattutto, non mi sembra che stiamo offendendo nessuno.

 

La Juve di Allegri non c'entra niente né quanto a risultati, né a gioco, con quella di Capello. E' enormemente meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10291 messaggi

Lichtsteiner out, Howedes nuovo, De Sciglio per ora al palo, mi fanno pensare che nessuno dei tre sarà titolare martedì. Secondo me propone Barzagli, il che farà storcere il naso, ma non mi pare che le altre soluzioni diano maggiore affidabilità, allo stato attuale. Mancando Cuadrado si scarta anche l'ipotesi difesa a 3.

 

Marchisio e Khedira out e Sturaro in campo a Genova, fanno pensare a un centrocampo fatto da Pjanic e Matuidi. Dubito che riprovi il 4-3-3 a Barcelona, modulo ancora troppo acerbo e non affidabile. Quindi niente riproposizione di Sturaro, in campo per turnover sabato.

 

Mandzukic dovrebbe recuperare.

 

Buffon

Barzagli Benatia Rugani/Chiellini Sandro

Costa Matuidi Pjanic Mandzukic

Dybala

Higuain

 

 

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
449 messaggi

Credo che terzino dx sarà howedess, al centro se chiellini non recupera non mi stupirei di rivedere rugani con/benatia barzagli. Pjanic matuidi poi manzo dybala e costa dietro pipa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
37 minutes ago, Apache a vita! said:

 

Madò basta co' ste porcherie madonna eva

Ui are redi, iz taim, tarapia tapioco

 

Basta che scendete in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Adesso, Windom Earle ha scritto:

 

La Juve di Allegri non c'entra niente né quanto a risultati, né a gioco, con quella di Capello. E' enormemente meglio.

Certo, ma infatti ho scritto che vorrei capire come si fa ad evitare che alla fine raccolga vittorie anche in Europa, cosa che né Allegri né Capello sono risuciti a fare con la Juve.

Vorrei capire insieme a voi cos'era che faceva di più Lippi o cosa aveva di più per vincere tre Coppe (Champions, Supercoppa Europea ed Intercontinentale) e soprattuto giocare sempre d'attacco in casa di chiunque in Europa, cosa che Allegri finora non è mai riuscito a fare.

Mi sembra evidente che la differenza è la mentalità finora, Lippi non ha mai detto cose come quelle che ha detto Allegri in più occasioni in Champions. Non l'ho mai visto mettere un difensore in più per far fronte ad avversari molto forti. Quella mania di "gestire i risultati" modificando le formazioni per difendere meglio (Barzagli terzino a Cardiff ne è l'emblema), Lippi non l'ha mai avuta. Ha fatto errori anche quest'ultimo (a Manchester nel 2003 e ad Amsterdam nel '98 sicuramente), ma sempre e solo perché aveva una rosa "corta", che lo portava a dover fare le nozze coi fichi secchi (es. manca Nedved, Del Piero è stirato, etc.).

Sarebbe davvero molto triste per tutti che il pur bravissimo Allegri, che ha una signora Juve come questa, con un budget che Lippi si sognava, raccogliesse alla fine "solo" (si fa per dire chiaramente) un paio di finali e tante partite europee giocate mai senza dare l'impressione di superiorità che invece la squadra del periodo 1995-1998 dava quasi sempre.

Spero vivamente che abbia un'illuminazione, ma la sua mi semrba una filosofia, che paga sicuramente in Italia, ma è stra-perdente in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10291 messaggi
2 hours ago, carlangelo said:

Se fa giocare Sturaro gli sputo in faccia. Bernardeschi dall'inizio. ...ma ho paura che il cagon se la faccia sotto

 

Il senso del post?

Anticipare uno scenario improbabile scenario (Sturaro titolare) per avere la scusa di insultarlo, a meno che lo sputo non sia un gesto di civiltà dalle tue parti. 

Nascondersi dietro le parole di una terza persona poi e dare nomignoli denigratori su tesserati, cosa teoricamente vietata.. 

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

Ragazzi, giocherà ovviamente Barzagli su.

Howedess non ha nemmeno un minuto, mentre De Sciglio se solo dovesse fare una partita insufficiente significherebbe letteralmente farlo sparire mentalmente per 6 mesi almeno.

Giocheremo dietro con Barza, Rugani,Benatia, Sandro. Poi vedremo se metterà un centrocampo a 3 o a 2.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi
49 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

 

 

pipita non ce la fa a fare sti video

 

sembra sempre costipato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...