Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "10° G. And." ] Juventus F.C. - S.P.A.L. 2013 4-1

Recommended Posts

Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
3 minutes ago, mr durden said:

 

Ma io non sto paragonando assolutamente nulla. Si parlava di proposta di gioco, di dominio del gioco. NON DI RISULTATI!

Oltre a questo pensare che il Real non abbia un gioco ben organizzato è da folli.

Con Zidane ci hanno incartato benissimo in finale, e sono venuti fuori proprio perchè hanno giocate preparate di ottimo livello.

Sei tu che stai parlando di vittorie e risultati quando non c'entrano assolutamente nulla con il discorso che si faceva.

Il contesto Spagnolo fa poco testo dal punto di vista del possesso palla, visto che anche il Saragozza cerca di giocare la palla.

Questo per dire che fare possesso palla li, vale molto di più che in Italia. Il riferimento da prendere in considerazione sarebbe l'europa..

Fermo restando che questo Real è nettamente inferiore a quel Barcellona nel gioco, sia come controllo della partita che come dominio territoriale.

Probabilmente non avrebbe preso 5-6 gol come faceva Mourinho, ma solo 2-3-4.

 

Si, ma non capisco dove vuoi arrivare con il tuo discorso. Vuoi che Allegri che inizia ad interprettare il calcio alla Guardiola? O vuoi che la Juve inizia ad applicare concetti di gioco stile Barcelona? Questi sono progetti a lungo termine. A Barcelona Cruyff e andato a inizio degli anni novanta, e il Barcelona a iniziato a dominare 10-15 anni dopo. Credi che la tifoseria juventina abbia questo tipo di pazienza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
1 minuto fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Si, ma non capisco dove vuoi arrivare con il tuo discorso. Vuoi che Allegri che inizia ad interprettare il calcio alla Guardiola? O vuoi che la Juve inizia ad applicare concetti di gioco stile Barcelona? Questi sono progetti a lungo termine. A Barcelona Cruyff e andato a inizio degli anni novanta, e il Barcelona a iniziato a dominare 10-15 anni dopo. Credi che la tifoseria juventina abbia questo tipo di pazienza?

 

Allegri con il discorso che facevo io non c'entra proprio nulla. Forse non ti è chiara sta cosa. Si parlava in generale del gioco, di concetti e di padronanza dello stesso.

Rileggi i post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
6 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Infatti la squadra il gioco ce l'ha.

Sono altri gli aspetti da correggere, aspetti che nulla hanno a che vedere con il piano tecnico, ma che rimandano a motivazioni di ambito psicologico.

concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Infatti la squadra il gioco ce l'ha.

Sono altri gli aspetti da correggere, aspetti che nulla hanno a che vedere con il piano tecnico, ma che rimandano a motivazioni di ambito psicologico.

Si come no...mandiamo l'intera rosa in terapia allora :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allegri

 

"Domani decido chi mettere tra Sandro e Asamoah,Chiellini domani gioca valuterò chi mettere tra Barzagli e Rugani,Benatia ancora indisponibile"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

Ma del Barca di Guardiola qualcuno ricorda SCHEMI RICORRENTI?

 

Io ricordo che avevano uno STILE di gioco ricorrente, che è ben diverso, ma le azioni finivano sempre in modo diverso. Uno stile che permetteva di approcciare la partita in modo dominante e che si adattava come meglio non poteva ai giocatori che c'erano, ovvero intelligenti e dalla tecnica eccelsa. Ricreavano la situazione che voleva l'allenatore e poi andavano a segnare col terzino che si sovrapponeva, con Messi che scartava mezzo stadio, con la verticalizzazione di Xavi o con l'uno-due di Iniesta.

 

Stile organizzato e creatività+ conoscenza estrema fra i giocatori, perfetto. Il tutto senza scordare che lo zoccolo duro dei giocatori storici e più forti costante nel tempo. Ecco cos'era il Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi

ma quindi?

ora Max si trasforma in terapeuta, la terapia d'urto giá l'ha inziata con la frecciatina sulla prossima partita .asd

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allegri 

 

"Pancia piena? Assolutamente no,noi a questo punto abbiamo 1 punto in più rispetto allo scorso anno,al momento c'è chi ha fatto meglio di noi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allegri

 

"La gara di Lisbona è quella decisiva"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allegri

 

"In questi 3 anni abbiamo cambiato 8 titolari ed è normale fare fatica almeno all'inizio per integrare i nuovi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allegri

 

"Domani bisogna fare punti per rimanere attaccati a chi ci sta davanti,ma non è una partita svolta,il Milan è più indietro è ci sta che Montella dice che per loro sia una gara fondamentale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allegri 

 

"Matuidi,Sturaro sono recuperai  e convocati,Howedes settimana prossima rientra in gruppo,Benatia e Pjaca ancora da valutare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

domani disponibili sturaro,de sciglio e matuidi oltre marchisio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Quindi domani indisponibili 

 

Pjaca,Howedes,Benatia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allegri su Mandzukic 

 

"È un giocatore con caratteristiche uniche,mette pressione in avanti,fa il centrocampista aggiunto forte sui piazzati,fa salire la squadra e poi è un generoso fa cose che trascinano la squadra"

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
32 minuti fa, fc1976 ha scritto:

 

Tu hai detto che non esistono allenatori migliori di altri, senno basterebbe ingaggiarli. 

Io ti ho risposto che esistono, basta vedere gli score. 

Allegri ha ottimi risultati, infatti è da noi ed è superiore ad altri allenatori. 

Poi entrano in gioco altri fattori di valutazione con i pari categoria o addirittura anche con allenatori di categorie inferiori che ancora non hanno allenato rose come la nostra. 

E' sempre il solito discorso, se uno guida una ferrari e l'altro una panda, vince sempre la ferrari, ma puo essere che il pilota della panda sia anche piu bravo e potrebbe ottenere score migliori. 

 

Cmq io mi riferivo al fatto dell'importanza della tattica e dello sminuire questa importanza perchè questo è il credo di allegri. 

 

No, io non ho scritto  quello che riporti in prima riga .asd

Tu hai scritto che la tattica è tutto, io ho scritto che non basta,  tant'e che il mercato delle squadre non è esclusivamente alla ricerca di quello. Mi sfugge il salto logico che fa passare alla conclusione che un allenatore valga l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
40 minuti fa, mr durden ha scritto:

 

Questo lo devi dire a chi scrive certe boiate non a me. Lo ripeto, si parlava di gioco, non di risultati.

La mia impressione è che quando non si hanno argomenti si arriva al fattore "risultati" per tenere su argomentazioni che non hanno senso.

Il paragone fatto con Mourinho è calzante. Non ha mai dominato nessuno col suo gioco, ma ha vinto anche lui e tanto.

Mi ricordo la sua Inter prese a pallate al Camp Nou per 95 minuti, ma alla fine ha vinto. Conta solo quello (per voi).

Tutto questo però con domino del gioco non c'entra nulla. Secondo te chi dominò quella partita? Siate seri per piacere.

 

Quando incontrammo il Barcellona nelle due partite dell'anno scorso, secondo te il Barcellona dominò la juventus?

Se mi rispondi di sì abbiamo semplicemente un diverso concetto del dominare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
24 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Infatti la squadra il gioco ce l'ha.

Sono altri gli aspetti da correggere, aspetti che nulla hanno a che vedere con il piano tecnico, ma che rimandano a motivazioni di ambito psicologico.

Qua c'è poco da capire e offendersi per qualche battutina...quando scrivi determinate cose io personalmente rido e mi sbellico pure se permetti. 

Per come la vedo io hai scritto cose che non corrispondono alla realtà mettendoci pure il carico del discorso psicologico.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
12 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma se non comprendi quel che scrivo perché devi per forza commentare?

Perché?

Ma perché devi sempre uscirtene con battute che non fanno ridere nessuno?

 

So che sto sprecando il mio tempo ma provo a spiegarlo: la squadra ha maturato una certa fiducia nella sua forza offensiva; questo porta ad una certa supponenza e ad una certa pigrizia perché si sente di avere il risultato già in tasca. La facilità con cui si raggiunge il risultato porta a rilassarsi.

Questo è l'aspetto su cui il mister STA intervenendo.

 

Ma io ovviamente scrivo solo castronerie e boiate quindi prego ora puoi divertirti con altre brillanti battutine.

 

è innamorato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
44 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

chi parla di non gioco dovrebbe fare una cosa

si piglia un registratore,si registra le partite e le riguarda

come nasce il goal di Bernardeschi?guardatevi i tocchi di prima...

se quelle azioni le fa il napoli Sarri è un maestro..se le fa la Juve è "non gioco,solo singoli!"

guardatevi l'1-2 di Khedira contro l'Udinese e quando parlo di guardare intendo non solo il goal ma dove parte l'azione e che movimenti fanno i ragazzi...è un azione di una bellezza unica

è brutto seguire uno sport senza capirlo eh

 

 

Lo fanno in tanti qui sopra...E parlano, parlano, parlano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Quindi tu vedi che la Juventus non ha gioco.

Io invece vedo trame, idee e concetti chiari. E vedo un aspetto psicologico da correggere.

 

Ora come la mettiamo?

Per quale motivo avresti ragione tu? Per quale motivo la tua opinione sarebbe più autorevole della mia?

Cos'è anche tu hai giocato a calcio?

 

Sbagli carissima...mai preteso di avere ragione, ci mancherebbe. Rido quando leggo opinioni espresse in modalità "verita in tasca" completamente agli antipodi con le mie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55100 messaggi
Adesso, Audemars ha scritto:

Sbagli carissima...mai preteso di avere ragione, ci mancherebbe. Rido quando leggo opinioni espresse in modalità "verita in tasca" completamente agli antipodi con le mie. 

allora  dovresti rileggere quello che scrivi , qualche risata te la faresti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

No, io non ho scritto  quello che riporti in prima riga .asd

Tu hai scritto che la tattica è tutto, io ho scritto che non basta,  tant'e che il mercato delle squadre non è esclusivamente alla ricerca di quello. Mi sfugge il salto logico che fa passare alla conclusione che un allenatore valga l'altro.

 

oh bradipo, siamo grandi e grossi, non facciamo i giochetti.

 

Io ho scritto che a parità di forza tra due squadre vince quella che ha la tattica migliore. (l'ho scritto perchè nelle pagine precedenti si parlava del fatto che invece se hai giocatori intelligenti, la tattica non serve)

 

la tattica nello sport di squadra è tutto (chiaramente a parità di forza delle squadre in campo). 

 

Tu hai risposto che non è vero, perchè basterebbe prendere il miglior alleantore (ovvero quello che ha la tattica migliore)

 

No. Absolutely .asd

Basterebbe allora prendere il miglior allenatore sulla piazza per diventare vincenti, e la realtà dice che non è così. 

 

io ti ho risposto che è esattamente così invece

 

beh la realtà invece dice proprio il contrario, per definizione, in tutti gli sport. 

Ci sono allenatori che sono migliori di altri perchè è il loro score a parlare chiaro, ovvero danno quel quid in più che altri allenatori evidentemente non danno (per quid chiaramente non si intende solo schemi studiati a tavolino eh, ma anche carattere, etc...).

Cmq vallo a dire ad un allenatore di footbal americano o basket o qualsiasi altro sport di squadra che basta scendere in campo e non sbagliare i passaggi per vincere..

 

tu hai tirato in ballo allegri riferndoti allo score (ma io non intendevo solo lo score finale, mi riferivo a tutti quegli allenatori che sono i migliori perchè piu bravi, anche tatticamente degli altri, partendo come base sempre la parità di forze che citavo in apertura)

 

Allora non capisco sinceramente perchè venga messo in discussione Allegri. C'è qualcosa che non mi torna.

 

tanto che poi ti rispondo con l'esempio delle vetture, ma ritorno sempre sul punto, ovvero sul tentativo si sminuire l'importanza della tattica di squadra, rispetto ad altri fattori, e questo spesso lo si fa qui, solo ed esclusivamente perchè da noi siede un allenatore che  privilegia ad altre cose e quindi per "difendere" questo tipo di scelta, si arriva a dire cose assurde come il fatto che la tattica negli sport di squadra conta poco. 

Io ripeto vallo a dire a mostri sacri del calcio, da cruyff  a liedholm a sacchi a lippi, a ferguson a guardiola, etc... o ad allenatori di altri sport di squadra. 

Poi ci sono anche allenatori vincenti che privilegiano altri aspetti, ma è un altro discorso,

 

Tu hai detto che non esistono allenatori migliori di altri, senno basterebbe ingaggiarli. 

Io ti ho risposto che esistono, basta vedere gli score. 

Allegri ha ottimi risultati, infatti è da noi ed è superiore ad altri allenatori. 

Poi entrano in gioco altri fattori di valutazione con i pari categoria o addirittura anche con allenatori di categorie inferiori che ancora non hanno allenato rose come la nostra. 

E' sempre il solito discorso, se uno guida una ferrari e l'altro una panda, vince sempre la ferrari, ma puo essere che il pilota della panda sia anche piu bravo e potrebbe ottenere score migliori. 

 

Cmq io mi riferivo al fatto dell'importanza della tattica e dello sminuire questa importanza perchè questo è il credo di allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Sbagli carissima...mai preteso di avere ragione, ci mancherebbe. Rido quando leggo opinioni espresse in modalità "verita in tasca" completamente agli antipodi con le mie. 

 

Praticamente come fai sempre te .asd 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...