Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "18° G. And." ] Juventus F.C. - A.S. Roma 1-0

Recommended Posts

Joined: 12-Oct-2008
41836 messaggi

Cioccolatino Matuidi deve giocare...non scherziamo. Poi se la partita non si mette bene allora cacciamo dentro l'uomo offensivo in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
2 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

Ma chi ha detto che matuidi non gioca?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Solo i media. Ma ormai lo danno tutti per certezza qui sopra, così ci scappa un po' di polemica preventiva .asd che novità :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Solo i media. Ma ormai lo danno tutti per certezza qui sopra, così ci scappa un po' di polemica preventiva .asd che novità :261:
Pensavo fosse qualche indiscrezione di pino .asd


E vabbè i media ci prendono 1 volta si e 3 volte no

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Adesso, Re Alex 10 ha scritto:

Pensavo fosse qualche indiscrezione di pino .asd


E vabbè i media ci prendono 1 volta si e 3 volte no

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Esatto .asd per questo non concepisco tutto questo allarmismo.

se a metà pomeriggio pino ci anticipa la formazione e non c'è matuidi posso comprendere anche un po' di polemica, ma fino a quel momento non ha senza farla sul nulla :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Esatto .asd per questo non concepisco tutto questo allarmismo.
se a metà pomeriggio pino ci anticipa la formazione e non c'è matuidi posso comprendere anche un po' di polemica, ma fino a quel momento non ha senza farla sul nulla :sisi:
Se pomeriggio non c'è matuidi sono il primo a fare polemica .asd

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
3 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

Se pomeriggio non c'è matuidi sono il primo a fare polemica .asd

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Comprensibile .asd contro il centrocampo muscolare della Roma matuidi serve come l'acqua nel deserto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10317 messaggi
1 hour ago, Mikele.Juve35[6 Leggenda] said:

Dybala non e un esterno

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

 

Non irrigidiamoci sui ruoli.

Si può dare una definizione tattica statica, orizzontale  (4-3-3, 3-5-2, 4-4-2), ma, come fa intuire anche Allegri, c'è anche una interpretazione verticale, dinamica (terzino-mezzala-punta di lato). In un 4-3-3 ci sono tre centrocampisti e tre punte. Nel tridente non necessariamente due punte occupano l'esterno in fase di attacco, non necessariamente i terzini devono spingere e sovrapporsi. Dipende anche dalle caratteristiche individuali dei giocatori in campo. Barzagli terzino è bloccato perché così vuole Allegri o perché sono le caratteristiche di Barzagli  a renderlo tale? Contro l'Inter Mandzukic doveva fare la seconda punta centrale. Vucinic era un esterno o giocava seconda punta? Messi gioca esterno? Se Bernardeschi giocasse interno non lo troverai mai sulla fascia? I moduli sono dei numeretti che vanno interpretati in base ai nomi che occupano ciascuna casella.

Dybala lo si vede spesso giostrare sul centro-destra, non è impensabile che lo possa fare giocando in un tridente. Può essere che in fase difensiva il 4-3-3 si trasformi in 4-4-2 (come contro il Napoli), può essere che un 4-3-3 difensivo si trasformi in un 4-3-1-2 in fase di attacco. In una definizione verticale la corsia laterale deve essere coperta, in entrambe le fasi. Se Dybala giocasse in un 4-3-3 ci sarebbe il laterale di competenza a occupare la fascia in fase di attacco, e lui potrebbe accentrarsi (da trequartista piuttosto che da seconda punta), oppure potrebbe allargarsi la mezzala. 

Gli schieramenti non sono mai simmetrici. I due terzini non hanno le stesse mansioni, i laterali non hanno le stesse mansioni, le mezzale non hanno le stesse mansioni. Perché non sono numeri, sono giocatori con caratteristiche e attitudini diverse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Non è sbagliato il ragionamento che ho appena sentito fare da Balzarini, per far giocare questo Dybala, con Cuadrado ed Higuain, è indispensabile il dinamismo anche del Manzo in campo, che poi mi viene da ridere pure di gusto, leggere che la Juve avrebbe paura di vincere, quando con una mediana a 2, metterebbe comunque in campo contemporaneamente, gente come Alex Sandro, Cuadrado, Pjanic, Dybala Higuain e Mandzukic, tutta gente notoriamente poco propensa a fare la fase d'attacco, quindi.. :261:

 

 

Modificato da Apache a vita!
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Secondo me si puo lasciare fuori kedhira

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

Secondo me si puo lasciare fuori kedhira

 

 

 

No. non si può!

  • Haha 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
26 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Non è sbagliato il ragionamento che ho appena sentito fare da Balzarini, per far giocare questo Dybala, con Cuadrado ed Higuain, è indispensabile il dinamismo anche del Manzo in campo, che poi mi viene da ridere pure di gusto, leggere che la Juve avrebbe paura di vincere, quando con una mediana a 2, metterebbe comunque in campo contemporaneamente, gente come Alex Sandro, Cuadrado, Pjanic, Dybala Higuain e Mandzukic, tutta gente notoriamente poco propensa a fare la fase d'attacco, quindi.. :261:

 

 

 

Sciocchezze.

Il tridente migliore è D.Costa-Higuain-Dybala, il resto son solo chiacchere.

Gira e rigira questa squadra senza Mandzukic non può giocare, siamo veramente nel ridicolo, chissà come abbiamo fatto a vincere a Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

L'altra versione che ha dato Balzarini, sarebbe un centrocampo a 3, con davanti Douglas Costa, Higuain e ballottaggio Manzo/Dybala..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Adesso, Gurdjieff ha scritto:

 

Sciocchezze.

Il tridente migliore è D.Costa-Higuain-Dybala, il resto son solo chiacchere.

Gira e rigira questa squadra senza Mandzukic non può giocare, siamo veramente nel ridicolo, chissà come abbiamo fatto a vincere a Napoli.

 

Ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
58 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Non è sbagliato il ragionamento che ho appena sentito fare da Balzarini, per far giocare questo Dybala, con Cuadrado ed Higuain, è indispensabile il dinamismo anche del Manzo in campo, che poi mi viene da ridere pure di gusto, leggere che la Juve avrebbe paura di vincere, quando con una mediana a 2, metterebbe comunque in campo contemporaneamente, gente come Alex Sandro, Cuadrado, Pjanic, Dybala Higuain e Mandzukic, tutta gente notoriamente poco propensa a fare la fase d'attacco, quindi.. :261:

 

 

Ma anche perché poi il 4231 nasce apposta per mettere in campo tutti gli uomini offensivi...quest'anno magari no perché in ogni caso ti rimangono fuori giocatori offensivi perché ne abbiamo parecchi, ma l'anno scorso era così...con il 4231 hai in campo di fatto 3 attaccanti (Higuain, Dybala, Mandzukic) un esterno offensivo (che sia Cuadrado, Costa o Berna) e un centrocampista che comunque ragiona da trequartista (Pjanic). Parlare quindi di Juve poco offensiva mi pare azzardato .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39402 messaggi
1 ora fa, Windom Earle ha scritto:

 

Non irrigidiamoci sui ruoli.

Si può dare una definizione tattica statica, orizzontale  (4-3-3, 3-5-2, 4-4-2), ma, come fa intuire anche Allegri, c'è anche una interpretazione verticale, dinamica (terzino-mezzala-punta di lato). In un 4-3-3 ci sono tre centrocampisti e tre punte. Nel tridente non necessariamente due punte occupano l'esterno in fase di attacco, non necessariamente i terzini devono spingere e sovrapporsi. Dipende anche dalle caratteristiche individuali dei giocatori in campo. Barzagli terzino è bloccato perché così vuole Allegri o perché sono le caratteristiche di Barzagli  a renderlo tale? Contro l'Inter Mandzukic doveva fare la seconda punta centrale. Vucinic era un esterno o giocava seconda punta? Messi gioca esterno? Se Bernardeschi giocasse interno non lo troverai mai sulla fascia? I moduli sono dei numeretti che vanno interpretati in base ai nomi che occupano ciascuna casella.

Dybala lo si vede spesso giostrare sul centro-destra, non è impensabile che lo possa fare giocando in un tridente. Può essere che in fase difensiva il 4-3-3 si trasformi in 4-4-2 (come contro il Napoli), può essere che un 4-3-3 difensivo si trasformi in un 4-3-1-2 in fase di attacco. In una definizione verticale la corsia laterale deve essere coperta, in entrambe le fasi. Se Dybala giocasse in un 4-3-3 ci sarebbe il laterale di competenza a occupare la fascia in fase di attacco, e lui potrebbe accentrarsi (da trequartista piuttosto che da seconda punta), oppure potrebbe allargarsi la mezzala. 

Gli schieramenti non sono mai simmetrici. I due terzini non hanno le stesse mansioni, i laterali non hanno le stesse mansioni, le mezzale non hanno le stesse mansioni. Perché non sono numeri, sono giocatori con caratteristiche e attitudini diverse. 

io non mi fossilizzo per niente ma per come la vedo io, Dybala ci serve nel centro del campo a legare i due reparti , quando sta largo non mi piace per niente, ho sempre avuto questa impressione

 

ricordate al primo anno che arrivò ?  la juve tentava di giocare con mandzukic Cuadrado e uno tra morata e dybala esterno a un certo punto panchinammo morata con Dybala dietro a mandzukic nel 352 e fu una delle sue stagioni migliori

 

dybala deve stare nel centro

 

 

i moduli per dybala?

 

4312

4231

352

433 centravanti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10317 messaggi
1 minute ago, Mikele.Juve35[6 Leggenda] said:

io non mi fossilizzo per niente ma per come la vedo io, Dybala ci serve nel centro del campo a legare i due reparti , quando sta largo non mi piace per niente, ho sempre avuto questa impressione

 

ricordate al primo anno che arrivò ?  la juve tentava di giocare con mandzukic Cuadrado e uno tra morata e dybala esterno a un certo punto panchinammo morata con Dybala dietro a mandzukic nel 352 e fu una delle sue stagioni migliori

 

dybala deve stare nel centro

 

 

i moduli per dybala?

 

4312

4231

352

433 centravanti

 

 

Vabbeh, non son riuscito a spiegarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39402 messaggi
1 minuto fa, Windom Earle ha scritto:

 

Vabbeh, non son riuscito a spiegarmi

ti sei spiegato ma resto convinto che deve stare sempre nel centro

 

quanto a vucinic e messi con dybala non centrano niente, si Vucinic sostanzialmente giocava esterno , messi può fare anche il portiere

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
2 minuti fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

io non mi fossilizzo per niente ma per come la vedo io, Dybala ci serve nel centro del campo a legare i due reparti , quando sta largo non mi piace per niente, ho sempre avuto questa impressione

 

ricordate al primo anno che arrivò ?  la juve tentava di giocare con mandzukic Cuadrado e uno tra morata e dybala esterno a un certo punto panchinammo morata con Dybala dietro a mandzukic nel 352 e fu una delle sue stagioni migliori

 

dybala deve stare nel centro

 

 

i moduli per dybala?

 

4312

4231

352

433 centravanti

 

 

Il miglior ruolo per Dybala ovviamente è 2 punta, questo si sa...

Ma nel 4-3-3 può giocarci tranquillamente, non deve mica fare l'esterno alla Robben, semplicemente parte 1 pò defilato sul centro destra, dove può dare sfogo al suo piede buono, cosa che ad esempio nel 4-2-3-1  fa con piu difficoltà...

Contemporaneamente nessuno gli vieta di venire 1 pò incontro al centrocampo quando serve, nessun giocatore sta fermo immobile nel suo ruolo per 90 minuti.

Dando per scontato che l'altro compagno di reparto sia un esterno puro, come appunto D.costa o Pjaca sulla sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
49 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

L'altra versione che ha dato Balzarini, sarebbe un centrocampo a 3, con davanti Douglas Costa, Higuain e ballottaggio Manzo/Dybala..

 

Ipotesi interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Dybala ancora in panchina

 

Sky Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2016
237 messaggi

Sceszny licht benatia chiellini Sandro, pjanic Marchisio matuidi, dybala costa hiuguain. Quando manzo é arrivato alla Juve ero felicissimo, l ho sempre voluto per la grinta e il modo di giocare da vero stile Juve, ma il mister a furia di farlo giocare sempre comunque ed a qualunque costo me lo sta rendendo odioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Szczesny

Barzagli Benatia Chiellini Sandro

Khedira Pjanic Matuidi

Cuadrado Higuain Mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi

Io spero che Allegri capisca che si deve giocare come a napoli, con 3 centrocampisti e Dybala e D. Costa dietro Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Szczesny

Barzagli Benatia Chiellini Sandro

Khedira Pjanic Matuidi

Cuadrado Higuain Mandzukic

Se davvero è questa, tocca sperare che Cuadrado sia in versione inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Comunque Cuadrado e Manzo appena rientrati in gruppo non li avrei rischiati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...