Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "3° G. Rit." ] A.C. ChievoVerona - Juventus F.C. 0-2

Recommended Posts

Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
10 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Quando smetteremo di vincere i trofei veri proverò a consolarmi con lo scudetto della bellezza....tanto ambito

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

 

Il discorso è che il Napoli è costretto ad essere bello per vincere, se non avessero un gioco sarebbero nelle condizioni della roma, raga'  ma le avete viste le stelle di questi??

Mertens, insigne...  non dico top club, ma manco squadre europee di medio-alto livello li cercano sti giocatori e il bello è che sono pure 14 contati.

 

Quello che dovremmo chiederci è cosa sarebbe questa juve con degli automatismi normali, con tutti i giocatori nel proprio ruoli e non gente di due metri a fare l esterno per 2 anni di fila, costringendo la squadra a giocare ad una sola fascia costantemente, oppure si potrebbe parlare dei 1000 infortuni sempre sotto la sua gestione...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Io sono d'accordo sul fatto che conti la vittoria

 

MA

 

ormai ho la febbre quando devo vedere la Juve, una noia totale. Il calcio è intrattenimento e spettacolo, le nostre partite invece sono belle quanto una lezione di latino. Ogni anticipo al sabato sera è una tragedia. 

 

 

 

sai cosa?

se la juve dovesse cominciare a giocare bene, dominare, dare spettacolo, nessuno sarebbe meno che felicissimo, anche coloro che oggi parlano di risultati, conta solo vincere, lo spettacolo al circo eccetera eccetera

 

e questo per una semplicissima ragione: il tifo

il tifo annebbia la vista

per alcuni (molti) tifosi, ammettere che la propria squadra sia criticabile in qualcosa, è inammissibile

secondo me è un atteggiamento infantile, immaturo, ma il tifo è così e non possiamo farci nulla

è come per i rigori: se me li dai contro non ci sono mai, se me li dai a favore, sono grandi come una casa

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
6 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Il discorso è che il Napoli è costretto ad essere bello per vincere, se non avessero un gioco sarebbero nelle condizioni della roma, raga'  ma le avete viste le stelle di questi??

Mertens, insigne...  non dico top club, ma manco squadre europee di medio-alto livello li cercano sti giocatori e il bello è che sono pure 14 contati.

 

Quello che dovremmo chiederci è cosa sarebbe questa juve con degli automatismi normali, con tutti i giocatori nel proprio ruoli e non gente di due metri a fare l esterno per 2 anni di fila, costringendo la squadra a giocare ad una sola fascia costantemente, oppure si potrebbe parlare dei 1000 infortuni sempre sotto la sua gestione...

 

 

 

sarebbe una squadra micidiale

e con due o tre acquisti giusti, sarebbe un top team assoluto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
 
sì, bene, ma non ti scaldare
stiamo discutendo, e ognuno dice la sua
 
 
Io nn mi scaldo ormai la linea anti allegri é dilagante e ne ho preso atto...vai tranquillo


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Mister 7 milioni, diceva in estate che la squadra doveva insistere con il 4-2-3-1 e infatti la società fa il mercato per questo modulo...

Non si è reso conto che il 4-2-3-1  non poteva essere il modulo di base perché la squadra non era più in grado di reggere un sistema di gioco così dispendioso che l anno precedente è andavo avanti grazie al sacrificio di tutti...

 

Questo ha comportato il solito squilibrio a livello di rosa, ci siamo trovati con abbondanza in avanti, cosa che ha portato alla cessione di pjaca in maniera forzata e poche alternative a centrocampo...

Naturalmente è tutto normale che un allenatore pagato 7 milioni faccia de danni del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, DeathNote ha scritto:

Io nn mi scaldo ormai la linea anti allegri é dilagante e ne ho preso atto...vai tranquillo


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

 

ma non si può solo accettare che la gente ha un pensiero proprio e che il non gioco di questa squadra possa creare dei pareri discordanti?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
 
Il discorso è che il Napoli è costretto ad essere bello per vincere, se non avessero un gioco sarebbero nelle condizioni della roma, raga'  ma le avete viste le stelle di questi??
Mertens, insigne...  non dico top club, ma manco squadre europee di medio-alto livello li cercano sti giocatori e il bello è che sono pure 14 contati.
 
Quello che dovremmo chiederci è cosa sarebbe questa juve con degli automatismi normali, con tutti i giocatori nel proprio ruoli e non gente di due metri a fare l esterno per 2 anni di fila, costringendo la squadra a giocare ad una sola fascia costantemente, oppure si potrebbe parlare dei 1000 infortuni sempre sotto la sua gestione...
 
 
Con sarri avremmo due cl in più secondo te? Io penso che allegri abbia cambiato la nostra portata europea come nessuno dall'epoca Lippiana. Finché la proprietà nn metterà la cl come obbiettivo VERO nn saremo competitivi x vincerla qualunque sia il guru seduto in panchina.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
 
ma non si può solo accettare che la gente ha un pensiero proprio e che il non gioco di questa squadra possa creare dei pareri discordanti?
Ci mancherebbe...ma spesso si va oltre a mio avviso...parliamo di un allenatore con l'80% di vittorie...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
17 minuti fa, joyce ha scritto:

 

sai cosa?

se la juve dovesse cominciare a giocare bene, dominare, dare spettacolo, nessuno sarebbe meno che felicissimo, anche coloro che oggi parlano di risultati, conta solo vincere, lo spettacolo al circo eccetera eccetera

 

e questo per una semplicissima ragione: il tifo

il tifo annebbia la vista

per alcuni (molti) tifosi, ammettere che la propria squadra sia criticabile in qualcosa, è inammissibile

secondo me è un atteggiamento infantile, immaturo, ma il tifo è così e non possiamo farci nulla

è come per i rigori: se me li dai contro non ci sono mai, se me li dai a favore, sono grandi come una casa

Oltre il discorso personale (per me sono partite noiose, spesso mi scoccia dover rinunciare a qualcosa per vedere partite brutte come quella con il Chievo o con il Cagliari), bisognerebbe secondo me entrare nell'ottica che questo è ormai intrattenimento e non solo sport, che è un prodotto che vive sulla vendita di sè stesso in televisione e che per crescere deve essere vendibile.

Onestamente vedere in tv le nostre partite (ed in generale la serie A) senza essere tifosi è impossibile, al più ti metti a giocare col cellulare con la partita in sottofondo.

Non sarà l'unico motivo, ma non a caso non si riesce a vendere il pacchetto dei diritti TV, nonostante la cifra sia più bassa del triennio precedente.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
7 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Io nn mi scaldo ormai la linea anti allegri é dilagante e ne ho preso atto...vai tranquillo


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

 

io penso che la "linea anti allegri" sia una tua astrazione, che probabilmente mette assieme cose molto diverse e a volte persino contrarie tra loro

è un pensiero semplificatore ma molto confortevole

come se io parlassi della linea pro allegri, assemblando tesi di utenti che in realtà hanno idee parecchio variegate

farei un errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
10 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

ma non si può solo accettare che la gente ha un pensiero proprio e che il non gioco di questa squadra possa creare dei pareri discordanti?

 

no, è quasi impossibile

viene l'ulcera

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
13 minuti fa, joyce ha scritto:

 

no, è quasi impossibile

viene l'ulcera

 

La Juve gioca male ed è noiosa, questo è vero..

 

Ma ha preso un solo gol nelle ultime non so quante partite..

 

Si potrebbe dire che è offensivamente carente ma tatticamente impeccabile.. Un amante della tattica o della gestione difensiva potrebbe dirti che a lui piace..

 

Anche a me non piace, ma fin quando si vince, non vado a ricercare un problema.. In effetti da quando abbiamo blindato la difesa, anche giocando da cani, abbiamo quasi ripreso il Napoli.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2005
2559 messaggi

A me questa dicotomia tra amanti del bel giuoco e signori "vincere è l'unica cosa che conta" stucca un po'.

 

Non c'è nulla di male a dire che si vuol concretezza, ma ciò non significa avere le fette di prosciutto davanti agli occhi: questa Juventus è brutta da vedere.

 

Magari c'è poca voglia di fare una corsa in più senza palla per dare soluzioni, magari è altro, boh.

 

Poi non mi permetto di giudicare chi concepisce il tifo come voglia di vittoria e stop, semplicemente con il nostro potenziale secondo me si potrebbe fare meglio.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
4 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

La Juve gioca male ed è noiosa, questo è vero..

 

Ma ha preso un solo gol nelle ultime non so quante partite..

 

Si potrebbe dire che è offensivamente carente ma tatticamente impeccabile.. Un amante della tattica o della gestione difensiva potrebbe dirti che a lui piace..

 

Anche a me non piace, ma fin quando si vince, non vado a ricercare un problema.. In effetti da quando abbiamo blindato la difesa, anche giocando da cani, abbiamo quasi ripreso il Napoli.. 

Effrttivamente storicamente la Juve non è mai stata una squadra da calcio spettacolo

 

io ho 30 anni, non mi ricordo delle Juventus giocare sempre bene per buoni periodo di tempo o più semplicemente di far del “bel gioco” il proprio credo.

 

anche quando avevamo lo squadrone di capello noi eravamo la squadra fisica e pragmatica mentre il Milan di Ancelotti era la squadra che giocava bene e tecnicamente di livello superiore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
4 minuti fa, FlowChart ha scritto:

A me questa dicotomia tra amanti del bel giuoco e signori "vincere è l'unica cosa che conta" stucca un po'.

 

Non c'è nulla di male a dire che si vuol concretezza, ma ciò non significa avere le fette di prosciutto davanti agli occhi: questa Juventus è brutta da vedere.

 

Magari c'è poca voglia di fare una corsa in più senza palla per dare soluzioni, magari è altro, boh.

 

Poi non mi permetto di giudicare chi concepisce il tifo come voglia di vittoria e stop, semplicemente con il nostro potenziale secondo me si potrebbe fare meglio.

C’è anche da dire (parlo personalmente) quando vedi la Juve ti fai due palle cosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
58 minuti fa, joyce ha scritto:

 

sai cosa?

se la juve dovesse cominciare a giocare bene, dominare, dare spettacolo, nessuno sarebbe meno che felicissimo, anche coloro che oggi parlano di risultati, conta solo vincere, lo spettacolo al circo eccetera eccetera

 

e questo per una semplicissima ragione: il tifo

il tifo annebbia la vista

per alcuni (molti) tifosi, ammettere che la propria squadra sia criticabile in qualcosa, è inammissibile

secondo me è un atteggiamento infantile, immaturo, ma il tifo è così e non possiamo farci nulla

è come per i rigori: se me li dai contro non ci sono mai, se me li dai a favore, sono grandi come una casa

Così come possono essere catalogate come infatili le prese di posizione contrarie nella speranza di poter dire un giorno:" visto ? Avevo ragione io"

 

Anche queste dilagano nel tifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Si però Death il calcio non è solo il tabellino finale dai, mi rifiuto di crederlo!!
La gara dura 90' porca miseria, in questo lasso di tempo da tifosi, si spera, di assistere anche ad un qualcosa di emozionante, ad un qualcosa che si concilia con il buon nome di questo bellissimo sport. Le ns partite sono quasi tutte uguali, un piattume desolante e noia pazzesca...poi hai ragione anche tu che alla fine conta solo vincere ma allora siamo degli stupidi noi che spendiamo quattrini tra stadio e paytv quando basterebbe, gratis, sintonizzarsi sul televideo e leggere il risultato finale. 
Io nn sono cieco per fortuna e vedo che stiamo faticando in questo momento dove cmq mancano elementi importanti per lo sviluppo del gioco...cmq hai blindato la difesa cosa nn da poco e stai sfruttando il tuo acquisto estivo principale....il periodo dice che vinciamo cinicamente all'inizio si costruivano molte occasioni ma si lasciavano punti per strada e quest'anno il Napoli impone di vincere sempre....purtroppo la rosa in mezzo ha delle carenze che pregiudicano anche il potenziale offensivo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
8 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

La Juve gioca male ed è noiosa, questo è vero..

 

Ma ha preso un solo gol nelle ultime non so quante partite..

 

Si potrebbe dire che è offensivamente carente ma tatticamente impeccabile.. Un amante della tattica o della gestione difensiva potrebbe dirti che a lui piace..

 

Anche a me non piace, ma fin quando si vince, non vado a ricercare un problema.. In effetti da quando abbiamo blindato la difesa, anche giocando da cani, abbiamo quasi ripreso il Napoli.. 

 

ma io non metto in discussione i risultati, né di quest'anno né degli ultimi

per me sono risultati eccellenti o quasi

 

dico che con un gioco diverso, la juve potrebbe essere ancora più forte, molto più forte, anche e soprattutto in chiave europea

 

e poi dico anche - perdonami - che sto perdendo il gusto della partita

 

non ricordo una bella partita da non so quando

 

non è normale, ragazzi, non è normale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

Così come possono essere catalogate come infatili le prese di posizione contrarie nella speranza di poter dire un giorno:" visto ? Avevo ragione io"

 

Anche queste dilagano nel tifo

 

ma non èchi aveva ragione, chi se ne frega

è un "ragionamento". E' diverso

io, ad esempio, penso che il potenziale enorme di questa squadra sia veramente sottosfruttato

cioè, che con questi giocatori e un atteggiamento diverso, potresti essere dominante

e anche divertirti un po' di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
 
ma io non metto in discussione i risultati, né di quest'anno né degli ultimi
per me sono risultati eccellenti o quasi
 
dico che con un gioco diverso, la juve potrebbe essere ancora più forte, molto più forte, anche e soprattutto in chiave europea
 
e poi dico anche - perdonami - che sto perdendo il gusto della partita
 
non ricordo una bella partita da non so quando
 
non è normale, ragazzi, non è normale
 
Grazie ad Allegri abbiamo rialzato la testa in Europa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

I nostri giocatori sono troppo bravi per poter poi alla fine giocare così male 

Modificato da Kun32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Grazie ad Allegri abbiamo rialzato la testa in Europa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

 

ma anche qui, mica disconosco i meriti di allegri

ne ha tanti

risultati eccelenti

gestione capace

pubbliche relazioni buone (conte non le aveva, ad esempio)

 

ha tanti e importanti meriti

 

il suo gioco, invece, fa schifo

ma proprio nel senso tecnico del termine

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
4 minuti fa, joyce ha scritto:

 

ma non èchi aveva ragione, chi se ne frega

è un "ragionamento". E' diverso

io, ad esempio, penso che il potenziale enorme di questa squadra sia veramente sottosfruttato

cioè, che con questi giocatori e un atteggiamento diverso, potresti essere dominante

e anche divertirti un po' di più

E ci sta. Sono opinioni. E finché sono argomentate e tranquille fa piacere discuterne. 

Ma è innegabile che in diversi non si fermino ad avere una legittima opinione diversa, ma semplicemente facciano quasi il tifo contro l'allenatore della propria squadra, per poter dire che avevano ragione a pensarne male.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3390 messaggi
1 ora fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Quello che dovremmo chiederci è cosa sarebbe questa juve con degli automatismi normali, con tutti i giocatori nel proprio ruoli e non gente di due metri a fare l esterno per 2 anni di fila, costringendo la squadra a giocare ad una sola fascia costantemente, oppure si potrebbe parlare dei 1000 infortuni sempre sotto la sua gestione...

 

 

...e quando la società ti spende 90... NOVANTA milioni per gli esterni aggiungerei. "Eh ma Dybala non può fare il 433"... "eh ma Dybala non farà mai 30 gol in campionato"... tutte intuizioni dell'intoccabile Acciuga.

Se lo fa Mertens, non vedo perché non possa farlo Dybala, senza contare che ad oggi Mandzukic e Higuain sono due zavorre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
2 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

...e quando la società ti spende 90... NOVANTA milioni per gli esterni aggiungerei. "Eh ma Dybala non può fare il 433"... "eh ma Dybala non farà mai 30 gol in campionato"... tutte intuizioni dell'intoccabile Acciuga.

Se lo fa Mertens, non vedo perché non possa farlo Dybala, senza contare che ad oggi Mandzukic e Higuain sono due zavorre.

Io lo vedrei bene proprio nel ruolo di mertens, con costa e cuadrado ai lati

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...