Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Interessante....mh

Fisco, quasi un italiano su 3 ha Irpef 'a zero'

Su 40,9 milioni di contribuenti censiti ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, il 30,78% ha un Irpef "a zero" (12,6 milioni di contribuenti). Lo rileva un'analisi dell'Ufficio studi del Consiglio nazionale dei commercialisti, secondo cui il 44,30% paga l'Irpef ma in misura inferiore al 15% sul reddito complessivo dichiarato (18,1 milioni di contribuenti); solo il restante 24,92% subisce un prelievo Irpef superiore al 15% del reddito complessivo dichiarato (10,2 milioni di contribuenti). Quindi, il 75% dei contribuenti italiani e' ad

Irpef inferiore al 15% del proprio reddito complessivo. Secondo i dati che emergono dalle dichiarazioni dei redditi e i modelli Cud presentati nel 2017 per l'anno d'imposta 2016, elaborati dall'Ufficio studi, le deduzioni dal reddito complessivo soggetto ad Irpef ammontano complessivamente a 35,1 miliardi, di cui 2,5 miliardi "persi" per incapienza del reddito. Le detrazioni dall'imposta lorda ammontano invece a 67,5 miliardi, di cui 7,5 miliardi "persi" per incapienza dell'imposta. Il "bonus 80 euro" fruibile in compensazione da 11,5 milioni di lavoratori dipendenti a reddito medio-basso ammonta complessivamente a 9,4 miliardi. (AGI)

Nel dettaglio, dei 40.872.080 contribuenti italiani censiti ai fini Irpef, quelli che hanno dichiarato un reddito soggetto a Irpef superiore a zero sono stati il 97,96% (40.036.852 contribuenti), mentre il restante 2,04% (835.228 contribuenti) ha dichiarato un reddito soggetto a Irpef inferiore o pari a zero (tra questi, 75.534 contribuenti hanno pero' dichiarato redditi da locazione di fabbricati abitativi su cui hanno applicato la "cedolare secca"); dei 40.036.852 contribuenti che hanno dichiarato un reddito soggetto a Irpef superiore a zero, 39.457.256 contribuenti hanno anche dichiarato un reddito imponibile dopo aver scomputato gli importi deducibili dal reddito, mentre 579.596 contribuenti non hanno dichiarato alcun reddito imponibile per effetto delle deduzioni dal reddito che lo hanno azzerato; dei 39.457.256 contribuenti che hanno dichiarato un reddito imponibile, 38.515.935 contribuenti hanno calcolato l'Irpef lorda dovuta, mentre 941.321 contribuenti non l'hanno calcolata, in quanto pensionati alla cui formazione del reddito complessivo concorrono esclusivamente redditi da pensione in misura non superiore a 7.500 euro annui, redditi da terreni in misura non superiore a 185,92 euro ed il reddito dell'abitazione principale; dei 38.515.935 contribuenti che hanno calcolato l'Irpef lorda dovuta, 30.781.688 contribuenti hanno dichiarato un'Irpef netta dovuta superiore a zero, mentre 7.734.247 contribuenti non hanno dichiarato alcuna Irpef netta dovuta per effetto delle detrazioni dall'imposta che la hanno azzerata; dei 30.781.688 contribuenti che hanno dichiarato una Irpef netta superiore a zero, 28.292.836 contribuenti sono rimasti effettivamente incisi in tutto o in parte del relativo prelievo, mentre 2.488.852 contribuenti hanno visto l'Irpef netta non soltanto ridotta, ma interamente azzerata dal cosiddetto "bonus 80 euro".  

 

Fonte?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

90587593-0D6E-4F84-937B-E11FB5DEFB57.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

DZw-lwZW0AALZ8h.jpg:large

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37309 messaggi
Inviato (modificato)

Plastica, conigli e vino: le prime (folli) proposte di legge

Solo nelle prime quarantotto ore della nuova legislatura sono stati depositati 540 progetti. Frenetica l'attività di Michela Brambilla. Che per sostenere le sue battaglie animaliste propone il divieto di uccidere animali minorenni

 

Come i capelli ai morti, i progetti di legge non smettono mai di crescere negli archivi di Camera 
e Senato. Soltanto nelle prime quarantotto ore della nuova legislatura ne sono stati depositati ben 540, d’ogni ordine e ispirazione. A spulciarli già si capisce qualcosa dell’aria che tirerà. Rafforzata è ad esempio l’ispirazione a Cinque stelle prima maniera, con Stefano Vignaroli che vorrebbe reintrodurre il sistema del vuoto a rendere, Federica Daga che propone gestione pubblica e partecipativa delle acque, ma pure una delega al governo perché 
si occupi dei rischi legati all’uso 
di involucri di plastica nella confezione dei cibi.

Frenetica 
è l’azzurra Michela Vittoria Brambilla, con ben 36 proposte 
a sostenere le proprie battaglie animaliste e in questo caso fra l’altro: l’obbligo di trattare i conigli come cani e gatti, smettendo quindi di mangiarli, il divieto di uccidere animali minorenni, l’introduzione della dieta vegetariane e anche vegana in mense e ristoranti. Non mancano i classici intenti accrescitivi: da quello di introdurre l’insegnamento 
di «storia e civiltà del vino», 
fino alla «valorizzazione e salvaguardia dell’area della Magna Grecia».

Tra le iniziative emblematiche di questi tempi, 
la strepitosa idea di introdurre detrazioni per spese di ristrutturazione edili, ma solo se effettuate da contribuenti «di età superiore a settantacinque e ottant’anni» (l’autore è Mauro Maria Marino, Pd). Da segnalare infine la presenza di ben diciotto leggi di iniziativa popolare, tra cui la legalizzazione della cannabis, il sì all’eutanasia, la sostituzione dell’euro con altra moneta.

 

 

 

 

 

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37309 messaggi

Finanziamenti ai partiti, Cantone: “Serve trasparenza sulle fondazioni e legge sulle lobby”

Il presidente dell'Autorità anticorruzione in campagna elettorale ha chiesto ai leader di dire tutto sui contributi ricevuti. Nessuna risposta.

 

Dottor Cantone, che idea si è fatto del caso Lega? I pm di Genova cercano 48 milioni di euro di finanziamenti che paiono spariti dai conti e L’Espresso scopre che c’è una Onlus misteriosa, parallela al partito, che raccoglie finanziamenti da costruttori e imprenditori.

È un tema delicato e della vicenda conosco solo quello che ho letto quindi non mi esprimo. Ma c’è una novità rilevante, l’utilizzo di una Onlus, che ha regimi di pubblicità analoghi a quelli delle fondazioni, molto semplificati.

Pare che quei soldi siano stati investiti anche in azioni e derivati.

Il comma 22 dell’articolo 9 della legge Monti vieta ai partiti di svolgere attività speculative con i propri fondi. Come spesso accade, però, c’è il divieto ma non la sanzione per chi trasgredisce.

Prima delle elezioni lei aveva parlato di una campagna “particolarmente delicata” dal punto di vista della trasparenza e dei rischi corruzione: la prima senza finanziamento pubblico. Ha notato qualcosa di poco chiaro?

Gli impegni economici dei partiti sono stati ridotti, pochissime attività, ancor meno manifesti. Ma è comunque importante sapere chi ha pagato chi e perché, in parte lo sapremo grazie ai bilanci dei partiti ma non basta. Avevo auspicato sia che ci fosse trasparenza volontaria sia che venissero messi nei programmi dei partiti due interventi a costo zero: interventi sulle lobby e riforma della disciplina delle fondazioni. Due riforme che nel contrasto alla corruzione sarebbero cento volte più utile che introdurre l’agente provocatore. Ho constatato qualche apertura, ma poi non c’è stato nulla di concreto. Spero il nuovo Parlamento se ne occuperà.

Cosa c’è di così critico nelle fondazioni?

Da tempo l’attività dei partiti si è spostata verso queste formazioni che ricordano le vecchie correnti. Ma sono regolate dal codice civile che però è stato scritto nel 1942 per associazioni come biblioteche o circoli ricreativi che dovevano gestire poche lire di fondi, non milioni di euro come le fondazioni attuali.

Quindi senza trasparenza.

Secondo un dossier di Openpolis, su 108 fondazioni, solo 15 a titolo volontario fanno una certa trasparenza sulle entrate. Ci vorrebbe invece una trasparenza totale sia sulle entrate, ma anche su come vengono impiegati i fondi raccolti. I bilanci devono essere certificati, come per i partiti, che hanno l’obbligo anche se non rischiano sanzioni in caso di violazione.

Chi deve vigilare?

Questo è il punto più delicato. La commissione che vigila sui partiti ha soltanto cinque membri, organico insufficiente e potere sanzionatorio non idoneo.

Se ne può occupare l’Anac?

Premetto a scanso di equivoci: non rivendichiamo alcun ruolo. Ma bisogna che ci sia qualcuno che può intervenire e applicare sanzioni anche interdittive, pecuniarie, fino alla liquidazione della fondazione.

La Fondazione Open di Renzi è riuscita a incassare 1,9 milioni in un anno. Il presidente, Alberto Bianchi, è stato messo da Renzi nel cda dell’Enel. Altri donatori hanno ricevuto nomine governative o leggi su misura.

Al di là dei casi specifici, la funzione della trasparenza è proprio far emergere gli eventuali conflitti di interessi e poter comprendere eventuali provvedimenti sospetti che poi saranno oggetto di valutazione della politica. Per questo oltre alla riforma dei requisiti di trasparenza per partiti e fondazioni serve anche una legge sulle lobby.

Ne servirebbe però anche una sul conflitti d’interessi.

Abbiamo introdotto regole abbastanza rigorose con la legge Severino sui conflitti d’interessi della burocrazia. Ma la legge Frattini sulla politica va modificata, finora non ha fatto emergere alcun conflitto d’interessi. Un esempio di situazione critica: il passaggio da ruoli di governo a funzioni dirigenziali in un’impresa che opera in un settore regolato dallo Stato.

I Cinque Stelle hanno creato un’associazione, Rousseau, che raccoglie piccoli finanziamenti individuali. Vede profili critici in questo?

La necessità di trasparenza vale per tutti i tipi di contributi. La pluralità di micro-contributi può talvolta essere usata per nascondere un’unica donazione frammentata. A maggior ragione diventa necessaria la trasparenza sulle uscite, così si capisce come e nell’interesse di chi vengono impiegate le risorse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37309 messaggi

Consip: Marroni consegna ai pm le mail con Lotti. E con Renzi senior

 

Decine e decine di mail, comunicazioni riservate su nomine e segnalazioni, report sull' attività di Consip e sui rapporti con il governo, ma anche con il Parlamento. È la documentazione, scrive il corriere della sera, relativa alla durata del suo incarico a partire dal giugno 2015 fino alla «cacciata» avvenuta nel giugno 2017, che l' ex amministratore delegato Luigi Marroni consegnerà la prossima settimana ai magistrati romani.

La consegna di tutte le comunicazioni serve infatti a dimostrare, secondo Marroni, «che io sono sempre stato leale e collaborativo, con l' allora sottosegretario alla presidenza ci confrontavamo su tutto. Del resto io sono stato chiamato in Consip dal governo guidato da Matteo Renzi. E in particolare avevo rapporti con il ministero dell' Economia, da cui dipendevo».

Nel marzo 2017, continua il corriere della sera, Marroni aveva raccontato ai magistrati che Tiziano Renzi gli aveva chiesto di favorire Russo nell' aggiudicazione degli appalti pubblici, ma il padre dell' ex premier aveva negato di aver mai fatto pressioni: «Ci incontrammo ma solo perché volevo che da assessore alla Sanità in Toscana facesse mettere la statuina della Madonna di Medjugorie nel cortile dell' ospedale pediatrico Meyer». Adesso si scopre che già nel giugno scorso Marroni ha consegnato ai pm le mail scambiate proprio con Tiziano Renzi per dimostrare come gli appuntamenti siano avvenuti quando lui era già al vertice di Consip .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37309 messaggi
Inviato (modificato)

Bloody Money 7 - Il business degli esseri umani: "Migranti sono oro. Chi controlla? Solo i cittadini"

Nunzio Perrella, l'ex boss di camorra infiltrato per Fanpage.it, incontra a Vedelago, in provincia di Treviso, un imprenditore che si occupa di rilevare aziende in crisi, rimetterle in sesto e venderle al miglior offerente. Si tratta di Stefano Fuso, che dice di essere legato agli ambienti della massoneria, che propone a Perrella un affare ghiotto: la cessione di Punto Riciclo, l'azienda di sua proprietà specializzata nel trattamento dei rifiuti da imballaggio, per dedicarsi ad un nuovo business, e cioè l'accoglienza dei migranti. 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/WsNYeuSwFQrq-zs7

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

5F1F7087-8D3E-49F0-B8F5-2D9A5B597BE8.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

Camera, deputato Pastorino (Leu) eletto segretario di presidenza con 439 voti

Luca Pastorino (Leu) è stato eletto segretario di presidenza della Camera. Il deputato ha ricevuto 439 voti ed è stato votato dalla maggior parte delle formazioni politiche sulla base di un accordo per consentire anche al gruppo Misto di avere un rappresentante nell’ufficio di presidenza. Ad annunciare l’elezione è stato il presidente di Montecitorio Roberto Fico al termine delle operazioni di voto. Ora ci sarà la prima riunione dei capigruppo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
59 minuti fa, Aut ha scritto:

5F1F7087-8D3E-49F0-B8F5-2D9A5B597BE8.png

Sempre soldi del monopoli sono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
Quote

Roma, Il parco dei tulipani appena aperto già devastato: strappati 8mila fiori, ira su Facebook

Parlano d'amore i tulipan, cantava il Trio Lescano. C'è stato qualcuno, però, che è rimasto sordo all'amabile richiamo dei fiori e ha vandalizzato più di 8000 esemplari nei primi due giorni di apertura del TuliPark - Roma di via della Giustiniana. «Qui ci sono oltre 50 filari che si estendono dai 60 agli 80 metri - racconta Davide Votadoro, responsabile del TuliPark insieme ai fratelli Filippo e Gaetano - e ogni giorno, finora, abbiamo contato almeno 80 tulipani strappati e rovinati per filare». Nell'area di 15mila metri quadri a Prima Porta, vi sono almeno 300mila tulipani per 75 varietà. Sarà stato il sapore d'Olanda o la novità florovivaistica, fatto sta che dal giorno dell'inaugurazione, lo scorso 30 marzo, sono stati in moltissimi visitatori e curiosi che hanno favorito della formula u-pick, ovvero, prendere i tulipani preferiti e pagarli 1.50 euro all'uscita. Il biglietto d'ingresso già prevede la scelta di 2 tulipani da portare via.

«Abbiamo visto che molte persone strappavano i tulipani, vedevano se aveva il bulbo oppure no, e lo cercavano di ripiantare senza le radici. Così facendo però i fiori muoiono se non messi subito in acqua - afferma Votadoro - Altri invece, prendevano un fiore e se il colore non gli piaceva lo rimettevano via. Per non parlare dei bambini che saltavano nei filari calpestando e rovinando i fiori».

I CARTELLI
Eppure, proseguono i responsabili, dei cartelli all'ingresso spiegano la procedura corretta di raccolta dei tulipani, così come a disposizione dei visitatori vi sono delle guide che aiutano nella scelta e nella raccolta dei fiori, per evitare di sciuparli o di romperli. «Nel caso fosse stato colto un fiore con il bulbo, avevamo chiesto di andare in uno dei nostri gazebo e farseli tagliare - continua Votadoro, che il giorno di Pasqua ha postato sulla pagina Fb di TuliPark un post che trasudava delusione - invece abbiamo perso 4000 tulipani al giorno» che, moltiplicandoli per il costo di un euro e mezzo, rappresentano una consistente perdita. Da qui la decisione, come evidenziato anche nel post sui social, di recidere i fiori e di vietare ai visitatori di portare i bulbi a casa: «Siamo stati costretti. Li abbiamo tutti recisi e a casa hanno portato solo i tulipani - conclude Votadoro - com'è giusto che sia. In buona fede lasciavamo che i clienti portassero via anche i bulbi, qualora li avessero trovati. Sbagliavamo».

fonte: il Messaggero (il giornale mh )

eccola Roma. Ecco l'Italia

 

quasi mi dispiace di aver insultato i politici nel corso degli ultimi anni: governare l'Italia non e' difficile. E' inutile

 

a sto livello siamo

 

a sto livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37309 messaggi
Inviato (modificato)

Per il momento niente Grillusconi a quanto pare.

 

M5s, Di Maio: “Proporremo un contratto di governo come si fa in Germania”
Il piano che il Capo politico del Movimento 5 stelle intende presentare a Sergio Mattarella è stato illustrato nel corso dell‘assemblea congiunta dei parlamentari. “Faremo”, ha detto Di Maio ai suoi, “ciò che abbiamo detto in campagna elettorale. Proporremo un contratto di governo come si fa in Germania, ovvero si fa ciò che c’è scritto, quello che non c’è scritto non si fa”. Una posizione che ha ribadito poi intervistato a “Di martedì” su La7. Il veto indiscutibile rimane quello sull’ex Cavaliere, con cui il M5s non intende sedersi al tavolo. Ma pure sull’ex segretario dem Matteo Renzi. “Abbiamo mantenuto la parola sulle Camere”, ha precisato con i suoi, “e vogliamo raggiungere il risultato, ma non siamo pronti a farlo a qualsiasi costo”. Di Maio ha quindi parlato della scarsa compattezza della coalizione di centrodestra, evidenziando come in realtà si siano presentati al voto con tre programmi e tre candidati presidenti del Consiglio differenti.

 

 

Nemmeno un governo Renzusconi

 

Salvini: “Noi mai con i dem. Dialogo sì, ma senza veti”
Tra i primi interlocutori possibili a rispondere, c’è stato il leader del Carroccio Matteo Salvini: “A differenza dei 5 Stelle”, ha detto, “la Lega esclude qualsiasi alleanza di governo col Pd bocciato dagli italiani. La coalizione che ha preso più voti è quella di centrodestra e da questa si riparte, dialogando anche con i 5 Stelle ma senza subire veti o imposizioni”. Un avvertimento che però stride ad esempio con uno degli scenari ipotizzati dai berlusconiani, ovvero quello di aprire a una parte del Partito democratico. Quindi Salvini, sempre su Facebook, ha spiegato cosa dirà al presidente della Repubblica: “Col Presidente Mattarella parleremo di progetti, di lavoro, pensioni e sicurezza, pronti a governare ma senza escludere di tornare a votare in mancanza di accordi chiari, che ci permettano di far ripartire l’Italia. Non vedo l’ora di passare dalle parole ai fatti, saremo ragionevoli e concreti come in queste settimane, ma se ci accorgessimo che qualcuno vuole tirare a campare, noi diremo No”.

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

FC9C4EC3-935F-4B20-B6F6-321D66BD0B6B.jpeg

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

2463E498-445D-48AB-8ABB-31CB07CE3A29.jpeg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
20 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Ti sono mancato? .the

Certo. Almeno un grillino oltranzista è necessario per il successo del topic .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2018
891 messaggi

Io alle prossime elezioni voto per Florentino Perez




  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
20 ore fa, pressing ha scritto:

Da domani ne avrà bisogno.asd

normal_mattarella_up_1483590271.jpg

 

 

DZ2TysRX4AAgMKQ.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
17 ore fa, Aut ha scritto:

90587593-0D6E-4F84-937B-E11FB5DEFB57.jpeg

 

paperino_qui_quo_qua.jpg

 

tu quoque, quique e quaque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi

consultazioni.jpg.01685c5110eecedceb62408524dda61f.jpg

 

sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi
Il 26/3/2018 alle 00:31 , elFuser ha scritto:

La state vivendo troppo male, se continuate ad essere così nervosi e tesi come una corda di violino a fine legislatura, 6mesi, un anno, 5 anni...? diventate il ritratto di Fassino .asd

 

Forse sto facendo male a tenermi alla larga da questo 3d sto leggendo le ultime 15 pagine ed è un .rotfl unico .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi
Inviato (modificato)
Il 26/3/2018 alle 08:51 , Strato ha scritto:

attenendoci strettamente ai fatti, al di là delle intenzioni dichiarate, il m5s

 

ha evitato di dare il colpo di grazia alla destra italiana e al berlusconismo nel 2013

ha passato i seguenti 5 anni a denigrare e distruggere PD e centrosinistra

è sceso a patti con la destra quando ne ha avuto necessità.

 

ora, le cose sono 2 secondo me.

- o navigano a vista, in base unicamente alle loro esigenze (cosa che comporta, a parer mio, scarsa lungimiranza politica)

- o si preparano ad essere la nuova forza di destra, approfittando del vuoto che B lascerà alla sua scomparsa

 

di sicuro, non possono essere più considerati come nuova sinistra...

 

LoL due settimane fa erano i nuovi comunisti, mi sa che non ci state più capendo una mazza. 

Modificato da juventino a vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi

29683520_1499014743559462_51173150003152

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi

Arrestati due esponenti Lega

(ADN Kronos 4 aprile 2018)

Con l'accusa di voto di scambio i Carabinieri del Provinciale di Palermo hanno arrestato l'ex deputato regionale siciliano Salvino Caputo, dirigente di 'Noi con Salvini'. L'ex parlamentare, avvocato di Monreale, commissario straordinario per i comuni della provincia di Palermo del movimento 'Noi con Salvini' durante le elezioni della scorsa primavera, è finito agli arresti domiciliari su proposta della Procura della Repubblica di Termini Imerese.

Ai domiciliari anche il fratello, Mario Caputo, avvocato monrealese, candidato non eletto durante le ultime elezioni dell'ARS nelle liste del movimento 'Noi con Salvini' e Benito Vercio, 62enne, "procacciatore di voti", termitano. Nel corso delle indagini, la Procura della Repubblica avrebbe, inoltre, dimostrato "dodici episodi di compravendita di voti in cambio di promesse di posti di lavoro o altre utilità posti in essere da due degli arrestati in correità con ulteriori indagati".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...