Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Quarti di F. And. ] Juventus F.C. - Real Madrid Club de Fútbol 0-3

Recommended Posts

Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
3 minuti fa, Gambit ha scritto:

Anzi si sedimenterà...ormai la psicanalisi ci fa un baffo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

No perchè i giocatori cambiano.......l'unico problema rimarrà la finale, quella sì.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

bisogna eliminare tutti quelli per cui vincere 6-2 non va bene perché abbiamo preso 2 gol

 

parte tutto da lì

 

gestione gestione gestione, difesa tutti dietro, 1-0 e lancioni verso le punte, chiellini playmaker che sbagli il 50% dei passaggi

 

giochiamo da provinciale, bisogna notarle certe cose e non sappiamo neanche più farlo bene perché ci allunghiamo pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
3 minuti fa, Aut ha scritto:

Secondo me il crollo dopo il secondo gol non è dovuto ad una causa di preparazione atletica ma mentale. Hanno deciso di smettere di giocare, perchè poverini, gli altri erano troppo più forti..quindi perchè continuare a giocare al calcio?

Secondo me di birra in corpo ce n'avevano ancora, ma non hanno dato tutto. Ed è la cosa che mi fa più inca**are di ieri sera. L'essersi consegnati all'avversario senza lottare. Si può perdere con quelli oggettivamente più forti di te (e lo sapevamo dal sorteggio) ma non così

Io invece li capisco benissimo, prendi un gol dopo due minuti contro la squadra più forte del mondo eppure riesci a giocare un buon calcio mettendoli in difficoltà e creando buone occasioni, poi nelle uniche due occasioni che lasci uno tira da fuori area e centra la traversa, l'altro fa un gol da cineteca del calcio........................ moralmente come fai a non mollare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Pero anche nei giudizi vorrei meno alibi... a chi dice che la differenza la fa ronaldo faccio notare come l argentina di messi faccia cacare da anni (ma proprio a sciolta) ed il portogallo di ronaldo abbia vinto l europeo proprio con ronaldo fuori ed infortunato (oltre che nel complesso non troppo decisivo nella competizione). Il real ha una squadra, una rosa, uno staff tecnico superiori.  ronaldo viene esaltato dal contensto superbo (fatto ANCHE DI GIOCO). Dire che si perde solo per lui e nascondersi dietro l ennesima foglia di fico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
9 minuti fa, zoltan ha scritto:

 

Il fatto è che questa mentalità basta oggi per vincere il campionato italiano, dove non ci sono squadre con Ronaldo, Messi, Kane contro i quali anche se hai un'ottima organizzazione difensiva il gol lo becchi lo stesso. In Italia basta difendere bene per non prendere gol e di conseguenza, giocando noi in Italia, la fase difensiva assume importanza primaria.

Io credo che all'inizio di quest'anno e dopo la sveglia di Alves si era provato a cambiare filosofia, dando più importanza alla fase offensiva. Il risultato è che non ricordo più nemmeno quanti gol abbiamo preso ed è venuto giù il mondo.

Da lì è stata fatta la solita retromarcia che ormai vediamo da qualche anno mettendo al centro del villaggio il "prima non prenderle", ossia ciò che Allegri e i senatori sanno fare meglio.

 

Poi non si può pretendere di giocare ogni tanto, come ieri sera, in modo diverso da come siamo abituati a fare allenandosi per 2 o 3 giorni. Semplicemente è normale che non ti riesca un tubo.

 

Io penso che Allegri abbia raggiunto il massimo rendimento possibile alla Juventus, più di così non può fare. E lo stesso vale per Buffon, Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner, Asamoah, Khedira, Marchisio e qualcun altro che ora mi sfugge.

Per cambiare registro, se i giocatori offensivi che abbiamo resteranno a Torino, serve qualcuno che dia primaria importanza alla fase offensiva, che la riprogetti completamente sfruttando finalmente a pieno le potenzialità della rosa, ma poi servirà quasi certamente un periodo di adattamento (che potrà anche essere molto lungo) in cui aumenterà sensibilmente il numero dei gol subiti, con il rischio di arrivare a fine stagione con le mani vuote. Del resto stiamo chiedendo a società, allenatore e squadra un sostanziale cambiamento di mentalità e gioco.

Ho qualche dubbio che in assenza di risultati l'ambiente capirebbe...

 

 

 

Concordo. Ma questo alla Juve non accadrà mai purtroppo, non ci sarà mai un Ronaldo qui. La mentalità della nostra proprietà in primis non ammette la concentrazione di troppo potere nelle mani di un singolo.

Tieni presente che al Real l'opinione di Ronaldo conta quasi più di quella di Perez...

 

Un Ronaldo forse no...

 

Ma abbiamo Higuain....cominciamo a mettere lui al centro del progetto e della squadra, come ha fatto Sarri al Napoli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8034 messaggi

Schierare un 442 con Alex Sandro ala ci ha castrato. L'idea era verosimilmente quella di tenere le linee bassissime e strette per concedere poco o nulla al Real. Però così facendo, preso un gol evidentemente da polli dopo 3 minuti scarsi, ci siamo ritrovati a dovere fare la partita con una formazione impostata prevalentemente per chiudere le linee e stare bassi. Ci è mancato un piano B.

 

Gli episodi ci hanno complessivamente detto male (hanno comunque pure centrato una traversa loro e avuto altre occasioni molto pericolose), ma mi sarei aspettato di più un approccio simile a quello che avemmo l'anno scorso nell'andata col Barca piuttosto che questo remissivo / speculativo.

 

Questa partita ci ha dimostrato per l'ennesima volta che il miglior attacco 9 volte su 10 batte la migliore difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Del Piero parlando di Allegri: «È stato elogiato tante volte per le sue scelte, ma qualcosina di diverso poteva esserci dopo quanto visto nella finale dello scorso anno.

 

Penso che, vedendo la formazione iniziale, tutti abbiamo pensato più o meno la stessa cosa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
4 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Nessuna squadra vincente in europa adotta questo tipo di filosofia. Siamo gli unici che vogliamo "gestire" invece di comandare il gioco.

Il Real non ha mica scelto di non vincere il campionato. Sta semplicemente facendo un annata altalenante, ma la loro filosofia di gioco sempre quella è. E se ieri ne potevano fare 8 li avrebbero fatti, mica come noi che smettiamo di giocare per risparmiare energia. 

 

E anche basta con sto Napoli. Siete fissati.

Il Napoli ha una rosa che vale un terzo quella della Juve.

Il Real per la filosofia che c'è nel forum dovrebbe vincere il campionato con cinque giornate d'anticipo e la coppa del re con i giocatori che ha, invece è fuori da una e dall'altra competizione e non dirmi che perchè c'è il Barca che in coppa del re non è stato eliminato da quella e in campionato non ha tre punti da lei............ieri hanno sofferto anche loro fino all'espulsione di Dybala nonostante abbiano una rosa superiore di gran lunga alla nostra senza parlare dei titolari.......ripeto con la vostra teoria ieri non avremmo dovuto toccar palla vista la differenza sulla carta.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
5 minuti fa, STELEO ha scritto:

Io invece li capisco benissimo, prendi un gol dopo due minuti contro la squadra più forte del mondo eppure riesci a giocare un buon calcio mettendoli in difficoltà e creando buone occasioni, poi nelle uniche due occasioni che lasci uno tira da fuori area e centra la traversa, l'altro fa un gol da cineteca del calcio........................ moralmente come fai a non mollare?

 

sembra il commento di un milanista dopo aver perso 3-1 contro la juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Bastava sentire Buffon e allegri nelle dichiarazioni per capire quanto fossimo arrendevoli

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Ci dominò di più il bayern due anni fa cmq in casa nostra...a onor del vero

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
6 minuti fa, Hattori Hanzo ha scritto:

Pero anche nei giudizi vorrei meno alibi... a chi dice che la differenza la fa ronaldo faccio notare come l argentina di messi faccia cacare da anni (ma proprio a sciolta) ed il portogallo di ronaldo abbia vinto l europeo proprio con ronaldo fuori ed infortunato (oltre che nel complesso non troppo decisivo nella competizione). Il real ha una squadra, una rosa, uno staff tecnico superiori.  ronaldo viene esaltato dal contensto superbo (fatto ANCHE DI GIOCO). Dire che si perde solo per lui e nascondersi dietro l ennesima foglia di fico.

leri la differenza mi spiace l'ha fatta lui, poi che loro abbiano una grandissima squadra è evidente e infatti non riesco a capire chi dice che noi non abbiamo gioco quando per un'ora li abbiamo messi in difficoltà chissà come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
1 minuto fa, Hattori Hanzo ha scritto:

Pero anche nei giudizi vorrei meno alibi... a chi dice che la differenza la fa ronaldo faccio notare come l argentina di messi faccia cacare da anni (ma proprio a sciolta) ed il portogallo di ronaldo abbia vinto l europeo proprio con ronaldo fuori ed infortunato (oltre che nel complesso non troppo decisivo nella competizione). Il real ha una squadra, una rosa, uno staff tecnico superiori.  ronaldo viene esaltato dal contensto superbo (fatto ANCHE DI GIOCO). Dire che si perde solo per lui e nascondersi dietro l ennesima foglia di fico.

A dir la verità, a Cristiano si imputava di non essere decisivo nelle grandissime sfide.

 

Ha sempre offerto prestazioni mostruose in CL, ma le sue finali non sono mai state all'altezza:

- 2008: gol del vantaggio ma prestazione opaca e addirittura errore al quarto tiro dei rigori, se Terry non fosse scivolato, staremmo parlando di un Ronaldo decisivo in negativo.

- 2009: non pervenuto.

- 2014: quarto gol, su rigore, alla fine dei supplementari di una partita già decisa, al termine di una prestazione non all'altezza.

- 2016: gol decisivo nella serie dei rigori ma, anche qui, prestazione opaca.

 

Il suo salto di qualità è stato nella scorsa edizione, dove è risultato decisivo e ci ha spazzato via con due gol.

 

Questo per dire che, seppur si chiami Cristiano Ronaldo, anche lui ha bisogno di un contesto importante e che nelle finali, comunque sia, anche lui ha avuto le sue "pene", chiamiamole così. Le finali sono una roba a parte, non esiste calciatore che non le "senta", prendete Messi al Mondiale: si è mangiato un gol che con il Barcellona avrà fatto cento volte e ha offerto una prestazione che più opaca non si può.

 

Il contesto è fondamentale per chiunque, nessuno è in grado di vincere da solo: ne sa qualcosa anche un certo Michael Jeffrey Jordan, che fino a che non ha avuto intorno compagni all'altezza galleggiava nella mediocrità di risultati dei suoi Bulls...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
Adesso, Gambit ha scritto:

Ci dominò di più il bayern due anni fa cmq in casa nostra...a onor del vero

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

 

mah....

 

la sensazione d'impotenza è stata la stessa...

Ed era la stessa anche a Cardiff...

 

A Berlino invece era diverso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

sembra il commento di un milanista dopo aver perso 3-1 contro la juve 

Guarda che sulla carta c'è più differenza tra noi e il Real che tra il Milan e noi eh.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Non siamo mai pericolosi, anche quando sembra che facciamo la partita.

Il Real anche ieri ha fatto quello che voleva. E la Juve ancora una volta ha confermato come non abbia una filosofia di gioco bene precisa.

In campionato gioca praticamente sempre difesa e contropiede perchè ha più qualità degli altri e quindi il 90% delle gare le porta a casa cosi, senza rischiare tanto. In europa se lo fai contro i più forti ti asfaltano. Allora abbiamo l'opzione due: squadra con atteggiamento molto più aggressivo, ma con poco equilibrio e reparti che si allungano col passare dei minuti. Mettiamo in campo sempre il solito ibrido con un terzino a fare l'esterno alto e poi i risultati sono questi. La voglia di lottare non c'entra nulla imho - abbiamo troppa poca qualità nel gioco per battere un avversario come il Real.

Il Real oltre ad essere una squadra con grande qualità individuali, è una squadra che ha grande equilibrio tra i reparti ed è abituata a giocare a campo aperto con tutti. Sono allenati a fare quel tipo di calcio, noi no. E quando ci proviamo il risultato sono 7 gol subiti in 2 gare...e non è ancora finita (purtroppo).

 

 

Ma quello è chiaro. Dai ragazzi lo sapevamo dal sorteggio che sarebbe stato impossibile. Almeno per chi ha visto tutte le partite della juve quest'anno

Quello che mi fa inca**are è aver ripetuto una prestazione troppo simile a quella d cardiff..ad un certo punto della partita la squadra prende coscienza dell'inferiorità e allora rinuncia pure al compitino..sbraca completamente. Non si può smettere di lottare su ogni pallone sul due a zero in casa al 65'. Sul piano mentale non cresceremo mai come collettivo

E poi vanno allontanati alcuni elementi ormai tossici per questa crescita che dobbiamo fare. Ma questo è un altro discorso

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
 
mah....
 
la sensazione d'impotenza è stata la stessa...
Ed era la stessa anche a Cardiff...
 
A Berlino invece era diverso..
Però vedi col bayern ci giro bene e quasi quasi passavamo con un grande ritorno...ieri sera abbiamo tirato i remi in barca...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

leri la differenza mi spiace l'ha fatta lui, poi che loro abbiano una grandissima squadra è evidente e infatti non riesco a capire chi dice che noi non abbiamo gioco quando per un'ora li abbiamo messi in difficoltà chissà come mai?

 

li abbiamo messi in difficoltà? ma sei serio? mi dispiace se te lo dico (anche perché non sono nessuno) ma ieri la juventus ha messo in difficoltà il real come il cagliari mette in difficoltà la juventus, uguale uguale.

 

credo ti manchi una visione oggettiva della partita per non notare come il real abbia praticamente scherzato, mettendosi ad aspettare per poi accelerare nel finale e chiudere la partita.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
Adesso, Gambit ha scritto:

Però vedi col bayern ci giro bene e quasi quasi passavamo con un grande ritorno...ieri sera abbiamo tirato i remi in barca...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

 

Ah no scusa ma io mi riferivo al Bayern con Conte..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5265 messaggi

Forse una cosa giusta la disse Capello , il campionato italiano non è allenante per la Champions.

Siamo rimasti sorpresi alla prima col Tottenham e siamo rimasti sorpresi ieri. In Italia il livello delle squadre è basso e i giocatori si abituano a non dare il 100% per tutti i 90 minuti , tanto basta anche meno.

Poi il Real è cmq superiore eh.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Ieri la sensazione è stata quella della fine di un ciclo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
3 minuti fa, Aut ha scritto:

Ma quello è chiaro. Dai ragazzi lo sapevamo dal sorteggio che sarebbe stato impossibile. Almeno per chi ha visto tutte le partite della juve quest'anno

Quello che mi fa inca**are è aver ripetuto una prestazione troppo simile a quella d cardiff..ad un certo punto della partita la squadra prende coscienza dell'inferiorità e allora rinuncia pure al compitino..sbraca completamente. Non si può smettere di lottare su ogni pallone sul due a zero in casa al 65'. Sul piano mentale non cresceremo mai come collettivo

E poi vanno allontanati alcuni elementi ormai tossici per questa crescita che dobbiamo fare. Ma questo è un altro discorso

 

allegri, buffon, barzagli, chiellini hanno una mentalità tutt'altro che vincente, almeno per gli anni 2000 e passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

 

li abbiamo messi in difficoltà? ma sei serio? mi dispiace se te lo dico (anche perché non sono nessuno) ma ieri la juventus ha messo in difficoltà il real come il cagliari mette in difficoltà la juventus, uguale uguale.

 

credo ti manchi una visione oggettiva della partita per non notare come il real abbia praticamente scherzato, mettendosi ad aspettare per poi accelerare nel finale e chiudere la partita.

 

 

 

disamina dura ma triste realtà

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Ma di quale teoria parli? 

Ma le hai viste le partite che abbiam fatto contro gli Spurs?

O la partita contro la Spal e il Milan?

 

Noi giochiamo sempre cosi. La differenza la fa l'avversario.

 

La teoria del forum che siccome noi in Italia abbiamo una rosa superiore alle altre dovremmo vincere con dieci giornate d'anticipo......

 

Noi giochiamo sempre così e in quattro anni non abbiamo fatto 8 partite ufficiali comprese quelle di quest'anno, vai a vedere chi ha fatto meglio in Europa, forse il nostro modo di giocare non è così da buttar via.......posto oltretutto che in Europa almeno 5/6 squadre hanno una rosa migliore della nostra......e hanno allenatori migliori del nostro.......come si spiega non si sa........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
4 minuti fa, Aut ha scritto:

Ma quello è chiaro. Dai ragazzi lo sapevamo dal sorteggio che sarebbe stato impossibile. Almeno per chi ha visto tutte le partite della juve quest'anno

Quello che mi fa inca**are è aver ripetuto una prestazione troppo simile a quella d cardiff..ad un certo punto della partita la squadra prende coscienza dell'inferiorità e allora rinuncia pure al compitino..sbraca completamente. Non si può smettere di lottare su ogni pallone sul due a zero in casa al 65'. Sul piano mentale non cresceremo mai come collettivo

E poi vanno allontanati alcuni elementi ormai tossici per questa crescita che dobbiamo fare. Ma questo è un altro discorso

 

fa male e inca**are perdere in quel modo, non si chiedeva di strapazzare il real, il divario lo si conosceva ma perlomeno di uscire dal campo a testa alta...e anche stavolta abbiamo fallito, cardiff non è servita a niente a quanto vedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...