Vai al contenuto
Raf15

Allegri: quasi certa la permanenza

Recommended Posts

Joined: 08-Jul-2006
21010 messaggi



Felicissimo che resti, ma:
 
- che si provi a costruire una mentalità più europea, abbandonando definitivamente il "primo non prenderle", che ha caratterizzato gli ultimi anni (e gran parte della nostra storia..)
- che si cambi radicalmente a livello atletico: non è possibile camminare per il 90% della stagione, e al tempo stesso avere 100 infortuni muscolari
- che la gente giochi nel proprio ruolo, e che non si metta Manzo ala sx, Sturaro terzino, Alex Sandro ala ecc. in nome dell'equilibrio. Sono gli altri a doversi ca**re sotto di fronte a noi, non viceversa.
 
Premesso questo, piena, pienissima fiducia in Max, come ho sempre avuto fin da (quasi) subito.
 
:sventola:
 
 


Premesso che è un co*****e
Se smette di esserlo
Piena fiducia
Ahahahahah

Inviato in territorio nemico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2009
1698 messaggi
6 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:


 

spero sia la scelta giusta.
qualche dubbio onestamente ce l'ho, pur considerandolo in assoluto tra i migliori "lettori" di ciò che avviene sul rettangolo verde al mondo, ed un grandissimo gestore di risorse da top club.
i dubbi son legati agli stimoli, alla carica agonistica che dopo un tale leggendario ciclo fisiologicamente potrebbe venir meno, alla sua serenità (ultimamente l'ho visto abbastanza provato, e non vorrei che ciò influisse sulla gestione tecnica e tattica del gruppo)


di certo, stimoli o meno, o creano una squadra con un progetto tecnico coerente (al momento è "soltanto" un insieme di singoli forti, con alcune lacune in deteminati ruoli.. ma di difficile assemblaamento) oppure si patirà

 

Condivido i tuoi dubbi, e ne aggiungo un altro: LA CHAMPIONS.

Quando e' arrivato la Juventus ha preso questa competizione (passami il termine) CON LEGGEREZZA, nel senso che se ti ricordi ha sempre definito la Champions UN SOGNO.. ed essendo essa un sogno poteva permettersi di rischiare qualcosa, visto che ci stava l'essere eliminato... e infatti abbiamo fatto la migliore stagione, in Champions, dell'era ALLEGRI.

Ora, PER ME, l'atteggiamento che MAX ha con questa competizione non e' piu' quella di UN SOGNO ma di UN'OSSESSIONE e quindi sente di piu' il peso del rischio di essere eliminato e questo lo fa essere piu' prudente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21010 messaggi
Ragazzi, non c'è nessuno di valido che possa venire realmente... potrebbe essere una scelta sbagliata dopo 4 anni, ma forse è meglio che rimanga lui. Meglio Max di qualche scommessa o di qualche allenatore tirato fuori a caso...
 
.rulez
Meglio moglie racchia che fassi le....
Mah
Che entusiasmo
Basta non leggo altro
Va bene così

Inviato in territorio nemico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
7 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


Premesso che è un co*****e
Se smette di esserlo
Piena fiducia
Ahahahahah

Inviato in territorio nemico
 

 

ecco un altro che mette parole in bocca agli altri tifosi, poi si chiedono perché sono nate le fazioni 

niente, lasciamo perdere, peggio di Berlusconi ci sono solo i berlusconiani si diceva ai tempi, buona continuazione 

"osanna"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi
Adesso, sendokamata ha scritto:

 

Condivido i tuoi dubbi, e ne aggiungo un altro: LA CHAMPIONS.

Quando e' arrivato la Juventus ha preso questa competizione (passami il termine) CON LEGGEREZZA, nel senso che se ti ricordi ha sempre definito la Champions UN SOGNO.. ed essendo essa un sogno poteva permettersi di rischiare qualcosa, visto che ci stava l'essere eliminato... e infatti abbiamo fatto la migliore stagione, in Champions, dell'era ALLEGRI.

Ora, PER ME, l'atteggiamento che MAX ha con questa competizione non e' piu' quella di UN SOGNO ma di UN'OSSESSIONE e quindi sente di piu' il peso del rischio di essere eliminato e questo lo fa essere piu' prudente.

 

 

l'ossessione non deriva da lui, deriva dal fatto che la tifoseria te la impone


anzi, appena si azzarda a dire "noi non mettiamo in secondo piano nessuna competizione, puntiamo a tutto" se lo mangiano vivo, che secondo loro in campionato "si fa turn over" anzi "lo si mette in secondo piano come nel 96", cosa falsa come Giuda poichè all'epoca il Milan semplicemente ne aveva di più ma SOPRATTUTTO all'epoca tra arrivare secondo ed arrivare sesto non c'era nessuna differenza perchè sempre in coppa Uefa andavi ed i ricavi erano piùo meno gli stessi ed il fpf non esisteva, mentre se adesso arrivassi quinto faresti danni mostruosi al fatturato con tutto ciò che ne conseguirebbe
 

senza contare il fatto che, essendo la Champions da un certo livello di squadra in poi questione di casualità (fortuna, singoli episodi, sorteggi, stato di forma, infortuni, ecc) almeno per un buon 50%, se solo si azzardasse a non vincerla dopo aver messo in secondo piano il campionato (cosa probabilissima, visto che una sola squadra la vince in tutta Europa).. beh gli stessi che gli rinfacciano il "mancato turn over" gli rinfaccerebbero di non aver vinto "neanche lo scudo" (COME SE  VINCERE OGNI ANNO NON FOSSE UN QUALCOSA DI PAZZESCO E STRAORDINARIO, ANZI... TRATTASI DI QUISQUILIE)

la realtà è che gran parte di questa tifoseria vive purtroppo in un mondo irreale, tutto suo.
e spesso per grandissima parte di essa la Juventus non è amore, ma un mero utensile utile a sfogare la quotidianità. niente di più, niente di meno

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 ora fa, GoranSnow ha scritto:

ma perché incompetente? è uno che fa un calcio che non piace a molti, fatevene una ragione se arrivano le critiche quando si vedono certe partite, i risultati sono splendidi in Italia, abbracciamoci, in Europa no perché c'è bisogno di altra mentalità e di gioco, Messi e CR7 sono solo alibi, se lavora anche su questo per me un allenatore come lui può fare non bene ma benissimo, ma se anche le critiche sono un fastidio cosa parliamo a fare in un forum? Se un messaggio contrario lo guardate male solo perché non vedete scritta la parola "osanna" allora è meglio chiudere anche questo topic eh!

Goran, le critiche, è stato detto più volte sono il sale del forum. Detto questo se ti dicessi le volte che la parola incompetente è stata usata qui dentro, probabilmente facciamo notte. Ora è pur vero che non bisogna fare di ogni erba un fascio, ma fidati, incompetente è stata la roba più soft che ho visto scritto. Infatti ho usato quella, non altre, per non fare il classico carico da 11. Ti sei sentito preso in mezzo? Mi spiace per te, niente di personale. E per favore la parola osanna, su ma osanna a chi? Ad un mister di calcio? Dai su ho 50 anni perdinci, siamo seri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi
2 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

l'ossessione non deriva da lui, deriva dal fatto che la tifoseria te la impone


anzi, appena si azzarda a dire "noi non mettiamo in secondo piano nessuna competizione, puntiamo a tutto" se lo mangiano vivo, che secondo loro in campionato "si fa turn over" anzi "lo si mette in secondo piano come nel 96", cosa falsa come Giuda poichè all'epoca il Milan semplicemente ne aveva di più ma SOPRATTUTTO all'epoca tra arrivare secondo ed arrivare sesto non c'era nessuna differenza perchè sempre in coppa Uefa andavi ed i ricavi erano piùo meno gli stessi ed il fpf non esisteva, mentre se adesso arrivassi quinto faresti danni mostruosi al fatturato con tutto ciò che ne conseguirebbe
 

senza contare il fatto che, essendo la Champions da un certo livello di squadra in poi questione di casualità (fortuna, singoli episodi, sorteggi, stato di forma, infortuni, ecc) almeno per un buon 50%, se solo si azzardasse a non vincerla dopo aver messo in secondo piano il campionato (cosa probabilissima, visto che una sola squadra la vince in tutta Europa).. beh gli stessi che gli rinfacciano il "mancato turn over" gli rinfaccerebbero di non aver vinto "neanche lo scudo" (COME SE  VINCERE OGNI ANNO NON FOSSE UN QUALCOSA DI PAZZESCO E STRAORDINARIO, ANZI... TRATTASI DI QUISQUILIE)

la realtà è che gran parte di questa tifoseria vive purtroppo in un mondo irreale, tutto suo.
e spesso per grandissima parte di essa la Juventus non è amore, ma un mero utensile utile a sfogare la quotidianità. niente di più, niente di meno

 

 

Io sarò fatto male ma prima di tutto vengono campionato e C.I.

la Champions è il dolce

ma le portate principali le voglio tutte, per non lasciare nemmeno le briciole nello schifo di tavolata che è il campionato nostrano.

Devono continuare a impazzire.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, Ettore Press ha scritto:

Goran, le critiche, è stato detto più volte sono il sale del forum. Detto questo se ti dicessi le volte che la parola incompetente è stata usata qui dentro, probabilmente facciamo notte. Ora è pur vero che non bisogna fare di ogni erba un fascio, ma fidati, incompetente è stata la roba più soft che ho visto scritto. Infatti ho usato quella, non altre, per non fare il classico carico da 11. Ti sei sentito preso in mezzo? Mi spiace per te, niente di personale. E per favore la parola osanna, su ma osanna a chi? Ad un mister di calcio? Dai su ho 50 anni perdinci, siamo seri...

è solo che se provi a ragionare su ciò che non va allora molti dicono che insulti Allegri, o che hai il fegato spappolato, e i risultati ecc... a me infastidisce perché ok, molti lo hanno fatto ma così tirate in mezzo persone che invece criticano perché hanno a cuore la propria squadra, ma non serve, dopo aver provato a spiegarsi si ritorna daccapo, e se dobbiamo solo osannare e basta allora a che serve parlare, ho risposto la prima volta perché ero stufo dell'andazzo ma ora me ne torno a fare il lettore anonimo della sezione di calciomercato, niente di personale con te, se ti ho risposto è perché da quando leggo il forum ti seguo e so che sei un utente corretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi
Adesso, MacNamechB&W ha scritto:

 

 

Io sarò fatto male ma prima di tutto vengono campionato e C.I.

la Champions è il dolce

ma le portate principali le voglio tutte, per non lasciare nemmeno le briciole nello schifo di tavolata che è il campionato nostrano.

Devono continuare a impazzire.

 

la Champions, per la formula che ha, non è programmabile

 

l'unica cosa che puoi fare è dare il fritto, o almeno provare a dare il fritto, nei minuti durante i quali la stai disputando. sempre.
il resto è più o meno fuffa



se dovesse cambiare la formula, con più partite "a gironi" e meno partite secche, allora potresti programmare qualcosina in più (anche se a mio avviso perderebbe fascino, ma più partite vuol dire più soldi per televisioni e di conseguenza squadre, per cui è solo questione di qualche anno). non totalmente perchè cmq semifinali e finali sempre nei 90 minuti si giocherebbero... ma cmq potresti programmare di sicuro di più


programmare la Champions con questa formula equivale a voler friggere l'aria

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

Vabbé ma si sapeva non capisco lo stupore.. Ah per gli hater vero!.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Oct-2011
1712 messaggi

Anche io dovendo cambiare e potessi scegliere andrei tutta la vita su simeone..

 

Detto ciò allegri può piacere o non piacere, ma è indubbiamente un comunicatore della Madonna.. no  sbaglia una conferenza stampa da 4 anni.. sempre complimenti alla squadra  e alla società, si prende lecolpe delle sconfitte..

Inoltre ha replicato lo stesso concetto espresso da chiellini settimana scorsa con toni ancora più pacati ma con parole certamente non meno pesanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7613 messaggi

Amen si tifa lo stesso anche se avrei preferito un altra guida tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27211 messaggi
4 minuti fa, Chester85 ha scritto:

Vabbé ma si sapeva non capisco lo stupore.. Ah per gli hater vero!.asd

 

servirebbe avvisare Alciato, è a Caselle ad aspettare l'arrivo di Ancelotti

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
2 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Nello spogliatoio subito dopo la partita (specie fuori casa) la dirigenza non entra.

L'allenatore è il primo che deve tenere costante l'umore nello spogliatoio.

 

Se i giocatori del Napoli saltavano e cantavano come nei video che si sono visti, tranquillo che a Sarri la cosa andava bene.

 

appunto intendevo quello, i giocatori della juve sanno bene che non si deve fare festeggiamenti prima, qualsiasi allenatore ci fosse stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
2 ore fa, Jules ha scritto:

 

Non c'è stato nessun "quasi"... .asd

 

 

si inteso come altissime ma non certe al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21010 messaggi



ecco un altro che mette parole in bocca agli altri tifosi, poi si chiedono perché sono nate le fazioni 
niente, lasciamo perdere, peggio di Berlusconi ci sono solo i berlusconiani si diceva ai tempi, buona continuazione 
"osanna"


Premesso che negativo
Premesso che negativo
Premesso che negativo
Se non fa più così ....
Come la capisci tu
Che sei imparziale


Inviato in territorio nemico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2005
1692 messaggi

Da avversario mi è sempre stato sulle balle.

Quando è arrivato, dopo la schettinata di andonio, come molti altri pensavo non fosse la scelta giusta.

Invece in 4 anni ha collezionato trofei su trofei, quindi non posso non riconoscere i suoi meriti e fargli i complimenti: in pochi sarebbero riusciti a vincere cosi tanto.

Capitolo gestione della rosa e qualità del gioco: credo che le rose che ha avuto a disposizione in questi 4 anni avrebbero potuto dare di più, soprattutto quella di questa stagione.

La cosa preoccupante è che non vedo evoluzione da un anno all'altro, continuiamo a vincere ma sempre più in sofferenza.

Onestamente avrei cambiato la scorsa estate, avergli rinnovato il contratto con un aumento credo sia stato sbagliato.

Non credo che andrà via per 2 motivi:

- non vedo chi lo possa prendere offrendogli un contratto migliore

- dubito che la società possa permettersi di metterlo alla porta e puntare su qualcun altro

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
11 minuti fa, MaxAllegri97 ha scritto:

Alex Sandro l'ala l'ha fatta perchè all'epoca avevamo un'emeergenza in attacco

 

Alex Sandro l'ala l'ha fatta 4 volte quest'anno e 3 volte il centrocampista esterno e non avevamo emergenze in attacco eccetto un volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


Premesso che negativo
Premesso che negativo
Premesso che negativo
Se non fa più così ....
Come la capisci tu
Che sei imparziale


Inviato in territorio nemico
 

 

 

ma lavori alle poste per caso? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi

Senz'altro si merita la riconferma per quello fatto in questi anni ,. Ma personalmente ho molti molti dubbi , non sono  un suo "hater" ,ma credo che di stimoli non possa averne moltissimi , ad ogni modo spero che la società inserisca innesti giusti al posto giusto , e lui ne faccia buon uso  auspicandomi anche un gioco decisamente differente , perché la roba vista quest'anno mi fa venire il mal di stomaco e basta .

Comunque ho la forte impressione che sarà unanno  transitorio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi

vabbe' rimane, mobbasta faide e litigate.. facciamo la pace tutti e ci godiamo un altro anno di sventramento di kiuli avversari? dai che st'altro anno si deflora il Wanda Nara metropolitano, dai! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
3 minuti fa, MaxAllegri97 ha scritto:

col Toro l'ha fatta perchè higuain si era rotto , Mandzukic ammalato , e Cuadrado infortunato da dicembre , e a fine partita si era rotto pure Bernardeschi

 

appunto. 1 volta su 4

le altre 3 volte era stata una scelta tecnica.

Col Real all'andata ad esempio lo ha messo ala per tenere fuori Matuidi (unica partita importante in cui non lo ha messo) e ha messo il suo vice Asamoah dietro di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi

Daje Max, sono contento della sua permanenza.

L'anno prossimo diamo il massimo per quel trofeo lì, diamo la precedenza all'Europa, che sarebbe il modo migliore per chiudere il tuo ciclo alla Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
33 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

l'ossessione non deriva da lui, deriva dal fatto che la tifoseria te la impone


anzi, appena si azzarda a dire "noi non mettiamo in secondo piano nessuna competizione, puntiamo a tutto" se lo mangiano vivo, che secondo loro in campionato "si fa turn over" anzi "lo si mette in secondo piano come nel 96", cosa falsa come Giuda poichè all'epoca il Milan semplicemente ne aveva di più ma SOPRATTUTTO all'epoca tra arrivare secondo ed arrivare sesto non c'era nessuna differenza perchè sempre in coppa Uefa andavi ed i ricavi erano piùo meno gli stessi ed il fpf non esisteva, mentre se adesso arrivassi quinto faresti danni mostruosi al fatturato con tutto ciò che ne conseguirebbe
 

senza contare il fatto che, essendo la Champions da un certo livello di squadra in poi questione di casualità (fortuna, singoli episodi, sorteggi, stato di forma, infortuni, ecc) almeno per un buon 50%, se solo si azzardasse a non vincerla dopo aver messo in secondo piano il campionato (cosa probabilissima, visto che una sola squadra la vince in tutta Europa).. beh gli stessi che gli rinfacciano il "mancato turn over" gli rinfaccerebbero di non aver vinto "neanche lo scudo" (COME SE  VINCERE OGNI ANNO NON FOSSE UN QUALCOSA DI PAZZESCO E STRAORDINARIO, ANZI... TRATTASI DI QUISQUILIE)

la realtà è che gran parte di questa tifoseria vive purtroppo in un mondo irreale, tutto suo.
e spesso per grandissima parte di essa la Juventus non è amore, ma un mero utensile utile a sfogare la quotidianità. niente di più, niente di meno

 

Io credo ossessioni un po' anche lui. Mi ha molto colpito la sua frase sull'aver perso due finali, quando gli si diceva che ha vinto tutto ribadendo che "ho perso due finali...altro che vinto tutto..." (Cit. Più o meno)

 

Detto questo, mai chiederei a società e allenatore di trascurare tutto ciò che è vincibile in Italia per qualcosa di così variabile quanto la Champions, che è fatta per un buon 90% di solo cùlò.

 

Ma hai ragione nel sostenere che chi lo pretende, snobbando il resto, è poi il primo a rinfacciare di non aver portato a casa almeno quel resto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:


 

spero sia la scelta giusta.
qualche dubbio onestamente ce l'ho, pur considerandolo in assoluto tra i migliori "lettori" di ciò che avviene sul rettangolo verde al mondo, ed un grandissimo gestore di risorse da top club.
i dubbi son legati agli stimoli, alla carica agonistica che dopo un tale leggendario ciclo fisiologicamente potrebbe venir meno, alla sua serenità (ultimamente l'ho visto abbastanza provato, e non vorrei che ciò influisse sulla gestione tecnica e tattica del gruppo)


di certo, stimoli o meno, o creano una squadra con un progetto tecnico coerente (al momento è "soltanto" un insieme di singoli forti, con alcune lacune in deteminati ruoli.. ma di difficile assemblaamento) oppure si patirà

 

non è la scelta giusta perché volevano mandarlo via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...