Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 31-May-2005
22828 messaggi

In Italia a quanto pare non c'è un problema di offerta di lavoro ma di mancanza di incrocio con la domanda, il tutto ovviamente senza dovere però prendere in considerazione la possibilità di muoversi per il territorio nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2011
253 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Ilcampodice36 ha scritto:

Solo per aver parlato di questo governo hai 100 milioni di debito pubblico in più (l’impatto dello spread sull’asta fatta durante la formazione del governo). Il resto sono chiacchiere

beh io non credo che lo spread possa essere utilizzato come il termometro sulle nostre scelte politiche, ma se proprio dev'essere così, riguarda bene gli orari di impennata e la conseguente ridiscesa dello spread:

- inizio impennata lunedì dopo che Conte ha rimesso l'incarico con il successivo fantasma di Cottarelli

- calo consistente dopo il nuovo incarico a Conte

Questa è storia, non sono opinioni!!! A giudicare dallo spread siamo sulla strada giusta (ma magari)....ma davvero dobbiamo utilizzarlo come ago della bilancia?? Voglio ricodarti che è facilmente manipolabile da speculatori, agenzie di rating e quant'altro....

Modificato da OnlyJu
parola errata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 minuto fa, ASDRUBALE ha scritto:

In Italia a quanto pare non c'è un problema di offerta di lavoro ma di mancanza di incrocio con la domanda, il tutto ovviamente senza dovere però prendere in considerazione la possibilità di muoversi per il territorio nazionale.

Bravo, questa è la versione moderna. Quella antica, malpensante e con l’ulcera è la mia, per cui il costo della riforma dei centri per l’impiego è il costo (buttato nel cesso, visto che non servono e non serviranno a un cazzo in un mondo dove esistono migliaia di siti di ricerca di lavoro) per consentire al governo di giustificare una promessa che non manterrà.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
Inviato (modificato)

Ma di tanti proprio la bellanova?? .penso

 

Ritratto ... mena!!! sefz

Modificato da Ghost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi
10 minuti fa, Ghost ha scritto:

 

Così avevo capito .. bho ... .boh

Sarà in streaming .asd

Screenshot_20180605-161944.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
3 minuti fa, Ilcampodice36 ha scritto:

Bravo, questa è la versione moderna. Quella antica, malpensante e con l’ulcera è la mia, per cui il costo della riforma dei centri per l’impiego è il costo (buttato nel cesso, visto che non servono e non serviranno a un cazzo in un mondo dove esistono migliaia di siti di ricerca di lavoro) per consentire al governo di giustificare una promessa che non manterrà.

BRAVO, HAI VINTO UN MAPPAMONDO! (cit.)

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
6 minuti fa, OnlyJu ha scritto:

beh io non credo che lo spread possa essere utilizzato come il termometro sulle nostre scelte politiche, ma se proprio dev'essere così, riguarda bene gli orari di impennata e la conseguente ridiscesa dello spread:

- inizio impennata lunedì dopo che Conte ha rimesso l'incarico con il successivo fantasma di Cottarelli

- calo consistente dopo il nuovo incarico a Conte

Questa è storia, non sono opinioni!!! A giudicare dallo spread siamo sulla strada giusta (ma magari)....ma davvero dobbiamo utilizzarlo come ago della bilancia?? Voglio ricodarti che è facilmente manipolabile da speculatori, agenzie di rating e quant'altro....

Guardo ai freddo numeri. Dopo le elezioni e prima di cottarelli, quando si parlava di questo governo con Savona all’economia, lo spread è salito come non si vedeva da mesi. Questo ha impattato su un’asta di titoli, e il maggior costo da interessi sono i 100 milioni di cui si parlava. Le storie sulle speculazioni (a parte essere false) non cambiano questa realtà.

 

per il resto lo spread aveva continuato a salire dopo il primo fallimento nel formare il governo perché si pensava non ci sarebbe stato governo (cottarelli non aveva la fiducia di nessuna forza politica, e a livello economico nessun governo significava iva al 25%, che significa diminuzione del pil, che significa meno tasse, che significa più rischio di default, che significa più spread), ed è sceso ora (comunque sopra il pre-elezioni) perché hai un governo con maggioranza e al contempo sai che in caso di cagate eccessive Mattarella non ha paura di intervenire (il che significa che in rischiamo di lasciare l’euro, quindi meno rischio, quindi meno spread)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Sarà in streaming .asd

Screenshot_20180605-161944.png

 

l'italia ha solo da guadagnarci a lasciarlo andare in giro per il mondo (tradotto = fuori dai koglioni) per un po'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi

La bellanova tra poco scende dal banco e gli da una capocciata! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi
3 minuti fa, hopper ha scritto:

 

l'italia ha solo da guadagnarci a lasciarlo andare in giro per il mondo (tradotto = fuori dai koglioni) per un po'

Beh..lo ha capito pure lui.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

2bngrw.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, hopper ha scritto:

l'italia ha solo da guadagnarci a lasciarlo andare in giro per il mondo (tradotto = fuori dai koglioni) per un po'

 

Sparisce giusto per le Comunali e per i primi 100 giorni, poi torna per la Leopolda (:34_rolling_eyes:)

Modificato da Dax85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 minuto fa, Dax85 ha scritto:

 

Sparisce giusto per le Comunali e per i primi 100 giorni, poi torna per la Leopolda (:34_rolling_eyes:)

 

ma se ne andasse in tournée un decennio, va, fuori dal kazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi

Renzi riesce nella difficile impresa di essere più insopportabile di questi due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Sta scrivendo pure il nuovo libro (dopo il successone dell'ultimo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
6 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Renzi riesce nella difficile impresa di essere più insopportabile di questi due.

e gli viene pure facilissimo, quasi naturale

 

anzi, senza il quasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
23 minuti fa, Ilcampodice36 ha scritto:

Bravo, questa è la versione moderna. Quella antica, malpensante e con l’ulcera è la mia, per cui il costo della riforma dei centri per l’impiego è il costo (buttato nel cesso, visto che non servono e non serviranno a un c**** in un mondo dove esistono migliaia di siti di ricerca di lavoro) per consentire al governo di giustificare una promessa che non manterrà.

...non voglio entrare nel merito della riforma, ma vorrei mettere in evidenza come la mia azienda, per prendermi a suo tempo come stagista, abbia richiesto la mia iscrizione al "collocamento" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
8 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Renzi riesce nella difficile impresa di essere più insopportabile di questi due.

ma concordo in pieno. lo odio pure io che ho idee che si avvicinano molto di più a quelle della sinistra rispetto a quelle del nuovo governo .asd

oramai Renzi qualunque cosa faccia rischia di combinare danni, ma lui non lo sa e continua ancora a parlare (semicit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
Inviato (modificato)

Che c****, tutte le volte che mi collego alla diretta becco l'invervento di qualcuno del SVP con l'accetto da crucco stereotipato.

 

Ma quanti sono?

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
7 minuti fa, Manzio ha scritto:

...non voglio entrare nel merito della riforma, ma vorrei mettere in evidenza come la mia azienda, per prendermi a suo tempo come stagista, abbia richiesto la mia iscrizione al "collocamento" .asd

Lo facevano tutte, perché c’erano sgravi collegati (garanzia giovani?). Per te è successo quello che è successo per tanti: l’azienda ti ha scelto tramite altro canali, e per prendere soldi poi ti ha chiesto di iscriverti al collocamento. Praticamente il collocamento non solo era inutile, era un costo netto .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Manzio ha scritto:

ma concordo in pieno. lo odio pure io che ho idee che si avvicinano molto di più a quelle della sinistra rispetto a quelle del nuovo governo .asd

oramai Renzi qualunque cosa faccia rischia di combinare danni, ma lui non lo sa e continua ancora a parlare (semicit.)

 

Ci sta che uno che tre anni fa pensava di avere il mondo in mano non accetti uno dei declini più veloci dai tempi dlla vuvuzela. Però dovrebbero aiutarlo.

 

Aggiungo anche che il suo delfino Nardella tra sboronate antigay e retorica del nonosonorazzistama sarebbe un perfetto premier per la realizzazione del contratto legrillista.

 

Però non criticherei troppo Renzi, non vorrei che la Geloni si iscrivesse al forum.

Modificato da Dax85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
51 minuti fa, hopper ha scritto:

"Saremo fautori di un'apertura verso Panama", nel discorso al Senato #Conte ha anche parlato della collocazione internazionale dell'#Italia. "ci collocheremo politicamente tra la C e Di Panama" nella questione Canale Di Panama" #fiduciaConte

ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2005
2204 messaggi
Adesso, Ilcampodice36 ha scritto:

Lo facevano tutte, perché c’erano sgravi collegati (garanzia giovani?). Per te è successo quello che è successo per tanti: l’azienda ti ha scelto tramite altro canali, e per prendere soldi poi ti ha chiesto di iscriverti al collocamento. Praticamente il collocamento non solo era inutile, era un costo netto .asd 

 

anche con uno assunto in azienda da me uguale...

Trovato tramite altri canali (Polimi) e obbligati a farlo registrare al collocamento (serviva un ente "certificatore" o come diavoo si chiama)...

Per un altro assunto come stage tramite agenzia invece era l'agenzia stessa a fare le veci di "ente"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
3 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Che c****, tutte le volte che mi collego alla diretta becco l'invervento di qualcuno del SVP con l'accetto da crucco stereotipato.

 

Ma quanti sono?

 

è sempre lo stesso che si traveste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
Inviato (modificato)
41 minuti fa, Ilcampodice36 ha scritto:

Bravo, questa è la versione moderna. Quella antica, malpensante e con l’ulcera è la mia, per cui il costo della riforma dei centri per l’impiego è il costo (buttato nel cesso, visto che non servono e non serviranno a un c**** in un mondo dove esistono migliaia di siti di ricerca di lavoro) per consentire al governo di giustificare una promessa che non manterrà.

Non mi va di cercare le dichiarazioni vecchie, ma sono abbastanza certo che Di Maio disse che bisognava mettere in contatto i centri di impiego di tutta italia, far parlare quello di Napoli con quello di Trento o qualche boiata simile.

Mi sta bene, ma:

1) Ammesso che questo sia IL problema, serve un investimento di 2 miliardi per sistemare la situazione? Really?

2) Pochi giorni fa hanno detto che le forze armate devono essere ricollocate nei paesi di origine, così come gli insegnanti non devono spostarsi da casa; quindi la mobilità vale solo per i lavoratori privati o siamo alle solite parole in liberà senza alcun senso? Magari intendeva dire che le aziende di Trento devono spostarsi a Napoli, non so.

 

Ma d'altro canto, parliamo di chi vuole combattere l'evasione fiscale cancellando ogni strumento per combatterla e premiando chi ha evaso, chi bacchetta l'europa ma trova le coperture nei soldi che ci daranno, chi combatte i paesi che non vogliono redistribuire i migranti e fa l'amore con Orban.

 

Modificato da ASDRUBALE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...