Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

5B3CC63C-B61A-42C7-8B68-5D331D4AA909.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi
5 ore fa, Raf15 ha scritto:

beh aspetta. su tante cose ne sapeva molto (non basta una cercata su google per alcune cose). Su altre aveva informazioni parziali e un po' come tutti quelli che vogliono avere sempre ragione cercava di arrampicari sugli specchi. E' chiaro che non era un esperto di alpinismo.

 

Dai, oh. Parlate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
1 ora fa, Aut ha scritto:

5B3CC63C-B61A-42C7-8B68-5D331D4AA909.jpeg

"Animali fantastici e dove trovarli"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
12 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

 

una volta c'era un topic dove si parlava di alpinismo (materia in cui io sono abbastanza ferrato) e ad un certo punto lui posta una foto dicendo che era il nanga parbat.

al che io gli faccio (senza googolare) subito un'obiezione: "guarda che secondo me ti sbagli, quello non è il nanga, ma è il k2". mio padre mi ha fatto uan testa così fin da quando avevo 3 anni e in casa ho una libreria intera piena di libri di alpinismo che ogni tanto sfogliavo. le foto del K2 erano ovunque e presto o tardi ti entrano in testa.

e lui "no no, guarda che è il nanga, sono sicuro"

"no. si vede chiaramente la cresta degli abruzzi, la piramide nera e il collo di bottiglia. quello lì è il K2, mi ci gioco le palle"

e gli posto una fotografia del K2 presa dal sito di national geographic.

"lo vedi che è uguale a quella che hai postato tu?"

 

al che lui va in panico e comincia ad arrampicarsi sugli specchi, sostenendo che era il nanga parbat, ma preso da un'altra angolazione.

gli ho postato le foto dei 2 principali versanti del nanga dimostrandogli che non avevano nulla a che vedere con quanto da lui postato.

nel frattempo scopro che all'epoca se andavi su google e digitavi nanga parbat, veniva effettivamente fuori fra le prime 5 immagini un'immagine del k2. probabilmente per un'errore di attribuzione sul sito che ospitava la foto.

 

quando lui non ha più saputo che pesci pigliare la giustificazione che ha dato è stata "ma il sito da cui l'ho presa diceva che era il nanga parbat"

:261: 

 

ecco chi era tango: un bugiardo di primo pelo abile cercatore su google.

e mi limito a questo, perchè sappiate che c'è parecchio di peggio.

 

Bè, diciamo che faceva mooolta fatica ad ammetterlo quando aveva torto .asd

 

Peró in materia economica c’era molto molto poco da dirgli, anche perché era semplicemente il suo campo.

Modificato da Avvocato (36)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3257 messaggi
8 minuti fa, Avvocato (36) ha scritto:

 

Bè, diciamo che faceva mooolta fatica ad ammetterlo quando aveva torto .asd

 

Peró in materia economica c’era molto molto poco da dirgli, anche perché era semplicemente il suo campo.

io adoravo i suoi interventi.

quello sul superiore livello intellettuale degli ebrei askenaziti mi fece impazzire.

 

cmq al di là di tutto mi divertiva davvero molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21017 messaggi
12 ore fa, Tecarterapia ha scritto:

Dai, oh. Parlate

 

Secondo me è successo qualcosa del genere: qualche moderatore del forum doveva andare a NY e lui si è offerto di ospitarlo nel suo sublime loft industrial a soho. Purtroppo però, a NY il tango ha iniziato a non rispondere al cellulare e a trovare scuse  strane e si è scoperto che vive in un monolocale a strangolagalli. 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
34 minuti fa, zart ha scritto:

 

Secondo me è successo qualcosa del genere: qualche moderatore del forum doveva andare a NY e lui si è offerto di ospitarlo nel suo sublime loft industrial a soho. Purtroppo però, a NY il tango ha iniziato a non rispondere al cellulare e a trovare scuse  strane e si è scoperto che vive in un monolocale a strangolagalli. 

 

mah...io credo che uno che perde tempo a cancellare tutti, e sottolineo tutti, i propri post sul forum non è tanto normale

e secondo me, aveva rubato l'identità a qualcun altro mh

 

però i suoi interventi sull'universo femminile mi piacevano :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
12 ore fa, navigante ha scritto:

io adoravo i suoi interventi.

quello sul superiore livello intellettuale degli ebrei askenaziti mi fece impazzire.

 

cmq al di là di tutto mi divertiva davvero molto

 

Citava lo studio della Bell Curve.

 

Il problema è che ignorava il fattore ambientale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
40 minuti fa, zart ha scritto:

 

Secondo me è successo qualcosa del genere: qualche moderatore del forum doveva andare a NY e lui si è offerto di ospitarlo nel suo sublime loft industrial a soho. Purtroppo però, a NY il tango ha iniziato a non rispondere al cellulare e a trovare scuse  strane e si è scoperto che vive in un monolocale a strangolagalli. 

 Soho non è a Londra?mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21017 messaggi
8 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

 Soho non è a Londra?mh

 

No, Strangolagalli è nella city. 

 

Ce stanno due sohi in realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi

 

Ecco Tango nel suo attico di Manhattan .asd

 

Borotalco_(manuel-sergio).JPG

Modificato da Tiger Jack
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21017 messaggi
15 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

 

però i suoi interventi sull'universo femminile mi piacevano :sisi:

 

 

Ricordo un sublime intervento in particolare :

Femmn, ciucc e crap tutt a stessa cap

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

grandissimo Tango ragazzi. 

Non ho mai capito il motivo per cui se ne sia andato abbastanza di punto in bianco, ma verosimilmente i suoi exploit erano tutti i topic fuori dalla Finanza (in cui oggettivamente aveva conoscenze veramente veramente solide, sebbene non sempre concordavo con lui). 

A memoria dico :

- il topic sul Jazz 

- la fotografia 

- l'alpnismo e le arrampicate in generale

- il fatto che fosse un nano a suo dire

- il fatto che fosse veramente brutto (sempre a suo dire)

- il mitico Mouse verticale a causa del suo tunnel carpale

- il nuovo loft di Brooklyn dopo che ha passato una vita a Manhattan

- le disamine sull'Inter 

- ...che davvero non erano male ma con alcune cantonate epiche tipo Murillo 

- le liti quotidiane con Vegeta e IlCampo

-la foto del profilo che era semplicemente epica 

- ah dimenticavo. Ora e' un banker (da quel che capivo, era un gestore di un fondo, quindi buyside) ma in passato si sfondava di cannoni in Montagnola a Bologna



Fondamentalmente il Topic Politico, o meglio il topic Politico-Economico l'ha creato lui con il leggendario primo thread sullo spread (quindi mi pare 2011 o giu di li). COme detto, di economia e finanza ne sapeva veramente a pacchi (tendo a credergli riguardo il PhD alla Columbia); il problema e' che voleva per forza risultare esperto letteralmente in ogni cosa : dall'Alpinismo, agli impianti stereo, fino alle macchine fotografiche. 

Obiettivamente uno dei personaggi chiave dell Off Topic.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

 

Secondo me è successo qualcosa del genere: qualche moderatore del forum doveva andare a NY e lui si è offerto di ospitarlo nel suo sublime loft industrial a soho. Purtroppo però, a NY il tango ha iniziato a non rispondere al cellulare e a trovare scuse  strane e si è scoperto che vive in un monolocale a strangolagalli. 

Perché ti devi essere perso le volte in cui sosteneva di essere a sciare sulla ciampinoi e quando mi offrivo di andare a bere una roba con gli sci ai piedi spariva per poi riapparire 2 settimane dopo .asd

Mi aveva persino chiesto di cercargli una baita da comprare, sto cazzaro maximo .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4769 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
5 minuti fa, Mintaka ha scritto:

 

Ma come se fa a nun bestemmià.... .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21017 messaggi
23 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Perché ti devi essere perso le volte in cui sosteneva di essere a sciare sulla ciampinoi e quando mi offrivo di andare a bere una roba con gli sci ai piedi spariva per poi riapparire 2 settimane dopo .asd

Mi aveva persino chiesto di cercargli una baita da comprare, sto cazzaro maximo .asd

 

È stato azzurro di sci, se non ricordo male. 

 

Magari era particolarmente timido dai. Penso che anche io mi inventerei delle cazzate per non incontrarvi. 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

 

 

 

Su questo la penso come giggino o bibbitar'

 

Il problema è che fra alcune settimane farà l'ennesima giravolta per continuare a leccare la passerina del Capitano Papà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33376 messaggi

ogni tanto ci penso: ma se lo incontrassi nella vita reale cosi', casualmente

 

magari esco a bere una cosa in citta', mi metto a chiacchiere con un wall street guy italiano che mi dice di essere interista ma che una volta aveva molti amici juventini .asd 

 

e per dimostrarmelo mi mostra grafici sul cellulare .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi

Ricordo ancora la difesa a Kondogbia che aveva una percentuale di passaggi riuscita seconda solo a quella di Pirlo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33376 messaggi
55 minutes ago, greenday2 said:

grandissimo Tango ragazzi. 

Non ho mai capito il motivo per cui se ne sia andato abbastanza di punto in bianco, ma verosimilmente i suoi exploit erano tutti i topic fuori dalla Finanza (in cui oggettivamente aveva conoscenze veramente veramente solide, sebbene non sempre concordavo con lui). 

A memoria dico :

- il topic sul Jazz 

- la fotografia 

- l'alpnismo e le arrampicate in generale

- il fatto che fosse un nano a suo dire

- il fatto che fosse veramente brutto (sempre a suo dire)

- il mitico Mouse verticale a causa del suo tunnel carpale

- il nuovo loft di Brooklyn dopo che ha passato una vita a Manhattan

- le disamine sull'Inter 

- ...che davvero non erano male ma con alcune cantonate epiche tipo Murillo 

- le liti quotidiane con Vegeta e IlCampo

-la foto del profilo che era semplicemente epica 

- ah dimenticavo. Ora e' un banker (da quel che capivo, era un gestore di un fondo, quindi buyside) ma in passato si sfondava di cannoni in Montagnola a Bologna



Fondamentalmente il Topic Politico, o meglio il topic Politico-Economico l'ha creato lui con il leggendario primo thread sullo spread (quindi mi pare 2011 o giu di li). COme detto, di economia e finanza ne sapeva veramente a pacchi (tendo a credergli riguardo il PhD alla Columbia); il problema e' che voleva per forza risultare esperto letteralmente in ogni cosa : dall'Alpinismo, agli impianti stereo, fino alle macchine fotografiche. 

Obiettivamente uno dei personaggi chiave dell Off Topic.

una volta finimmo per parlare del Dakota building, dove John Lennon aveva l'attico e nel raccontarmi la storia del palazzo,, immancabilmente mi disse che c'era stato perche' era amico di uno che ci abitava .asd 

 

comunue Manhattan la conosceva molto bene

Modificato da Gnokko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
19 minuti fa, Gnokko ha scritto:

una volta finimmo per parlare del Dakota building, dove John Lennon aveva l'attico e nel raccontarmi la storia del palazzo,, immancabilmente mi disse che c'era stato perche' era amico di uno che ci abitava .asd 

 

comunue Manhattan la conosceva molto bene

 

io mi ricordo quando disse che la sua compagna doveva sempre e solo vestirsi di seta e pizzo per dormire con lui ..e che insomma doveva sempre stare in tiro quando erano a casa insieme. Vietati pigiami e vietato non truccarsi

Una con cui usciva poi era un ebrea che praticava il krav maga e ne diede una dimostrazione al parco mentre passeggiava insieme a tango

Il topic sull'universo femminile non è più lo stesso senza di lui. Anzi non esiste proprio più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33376 messaggi
1 hour ago, Aut said:

 

io mi ricordo quando disse che la sua compagna doveva sempre e solo vestirsi di seta e pizzo per dormire con lui ..e che insomma doveva sempre stare in tiro quando erano a casa insieme. Vietati pigiami e vietato non truccarsi

Una con cui usciva poi era un ebrea che praticava il krav maga e ne diede una dimostrazione al parco mentre passeggiava insieme a tango

Il topic sull'universo femminile non è più lo stesso senza di lui. Anzi non esiste proprio più

e se le sceglieva giovani

 

molto giovani .asd 

 

manca .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33376 messaggi

ma l'avevate sentito De Luca sul pugno chiuso di Toninelli? :261: 

 

"ormai (tra i veri comunisti rivoluzionari) ci sono rimasti solo lui, Maduro e Kim Jong Un. Che saluto"

 

:261: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...