Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "1°G. And." ] A.C. ChievoVerona - Juventus F.C. 2-3

Recommended Posts

Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

Il primo gol del chievo è inguardabile. Giaccherini crossa indisturbato e i centrali perdono le marcature. Allegri dovrà lavorare sui meccanismi difensivi. Non è un problema di modulo o tattico

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

SEEEEEEEEEEEEEEEE

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
7 minuti fa, Raf15 ha scritto:

Il primo gol del chievo è inguardabile. Giaccherini crossa indisturbato e i centrali perdono le marcature. Allegri dovrà lavorare sui meccanismi difensivi. Non è un problema di modulo o tattico

Mi auguro che sia solo un po' di ruggine tra i due, altrimenti siamo messi male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Ci sarebbe un bel po' da dire sulla partita. Di certo ci si aspettava un esordio molto più tranquillo. .asd

Cose buone ed altre meno buone. Le prime andrebbero calibrate rispetto alla pochezza degli avversari, le seconde rispetto al momento in cui si sta giocando, è ancora calcio da cocomero.

 

Dobbiamo crescere nel gioco, abbiamo avuto un possesso palla totale ma spesso la palla ha viaggiato molto lentamente ed i calciatori erano troppo distanti tra di loro.   

Abbiamo comunque creato parecchio, credo almeno una decina di palle gol. Se Ronaldo mette dentro anche solo la metà di quelle che gli sono capitate finisce con sei gol.

Anche tra i difetti, si intuisce la spaventosa forza offensiva che potenzialmente possiamo sviluppare. Possiamo attaccare in qualunque modo, a destra, a sinistra, per vie centrali, sul lungo, di fraseggio corto, in ribaltamento, da calcio da fermo.

 

Malgrado i problemi riscontrati, i tre gol (che mi ero giocato nel prophecy) li abbiamo fatti. Anzi erano anche quattro. Ma siamo andati in sofferenza soprattutto per i due gol presi, sostanzialmente gratuiti. Una partita comunque non è sufficiente per dire se è stato un caso (due gol nelle uniche due occasioni concesse all'avversario) oppure se c'è qualche crepa.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Rendetevi conto di quanto c**** stanno male gli antijuventini

 

Adesso fanno la morale perché i nostri avrebbero esultato con Sorrentino a terra .bah E il goal è stato poi anche annullato...

 

Fanno schifo! 

 

Ci hanno negato un rigore netto e 1 goal regolare ma ovviamente il male siamo sempre noi .sisi 

Modificato da Juventus Mea Lux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
11 ore fa, Jesper Olsen ha scritto:


perché il goal decisivo è stato segnato da bernardeschi che non era stato espulso per il "gravissimo fallo di reazione" su hetamaj 

perché abbiamo esultato mentre Sorrentino era a terra 
perché due volte i nostri hanno fermato dei contropiedi del chievo con trattenute senza essere ammoniti

in altre parole, perché la Giuve rubba

 

 

Ma questi meriterebbero di essere presi e gettati nel mare... adesso hanno rotto i co*****i

 

basta c****

 

sono peggio degli strafatti di LSD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Una roba vergognosa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2018
2677 messaggi

Premetto che non sono riuscito a vedere la partita e mi sono dovuto accontentare degli highlights... con questi e le statistiche si evince che:

 

  • sostanzialmente li abbiamo presi a pallate
  • c'è un evidente ritardo di condizione ed amalgama, come è giusto e sacrosanto che sia
  • Sorrentino era in modalità serranda
  • arbitraggio, al solito, scandalosamente contro nonostante il VAR
  • azione del primo gol davvero esemplificativa di cosa vogliano dire meccanismi difensivi, cross indisturbato senza pressione del terzino e centrali che si perdono la marcatura
  • un pizzico di sfiga xche CR7 almeno un gol lo meritava
  • siamo pur sempre alla prima giornata...
  • tatticamente probabilmente CR7 rende di più partendo da sx, vedremo come lo utilizzerà Allegri se con Dybala falso nueve o Mandzukic vero, verissimo nueve
  • i patimenti a centrocampo penso siano dovuti al ritardo di condizione
  • Cancelo deve migliorare in fase difensiva, ma su questo non ho dubbi che Allegri interverrà come ha fatto, alla grande, con DC11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jul-2017
59 messaggi

Dybala ora come ora serve come raccordo tra centrocampo e attacco, per quello non viene schierato prima punta. Secondo me appena Matuidi recupera una buona condizione e Can si inserisce e si adatta negli schemi, potremmo vedere Paulo tipo falso nueve, ovvero senza punta centrale ma con molti inserimenti dei centrocampisti. E in questo caso anche bernardeschi mezz'ala ci starebbe a pennello. A inizio partita inoltre si è vista la variante tattica in attaco comunque, con Ronaldo centrale costa a sinistra e dybala dietro, con ronaldo a sinistra dybala avanzava e costa si accentrava. Diciamo che sarà molto variabile la posizione in campo, sicuramente ieri non avevano la condizione per svariare durante tutta la partita, infatti appena si è messo Ronaldo stabile al centro è uscito un po' dal gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2018
2677 messaggi
3 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Ma questi meriterebbero di essere presi e gettati nel mare... adesso hanno rotto i co*****i

 

basta c****

 

sono peggio degli strafatti di LSD

ma ancora li state a sentire? sono asini che ragliano.... non dovete nemmeno ascoltarli.. reazione massima a questi pseudo australopitechi deve essere questa: :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1325 messaggi

Finchè continuate a farvi andar bene allegri giocheremo sempre cosi'.

Siamo come una ferrari col limitatore ormai. Ma molti ancora osannano il toscano catenacciaro attendista.

Levatevi le bende dagli occhi.

Modificato da giacomo_et3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4782 messaggi
4 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Rendetevi conto di quanto c**** stanno male gli antijuventini

 

Adesso fanno la morale perché i nostri avrebbero esultato con Sorrentino a terra .bah E il goal è stato poi anche annullato...

 

Fanno schifo! 

 

Ci hanno negato un rigore netto e 1 goal regolare ma ovviamente il male siamo sempre noi .sisi 

Sai chemme frega.

Piuttosto io sono preoccupato per quello che ho visto, difesa inguardabile, pari a quella dell'anno scorso, anzi peggio, visto il ritorno di Materazzi..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
6 minuti fa, RaiderJuve ha scritto:

ma ancora li state a sentire? sono asini che ragliano.... non dovete nemmeno ascoltarli.. reazione massima a questi pseudo australopitechi deve essere questa: :sisi:

 

Eh purtroppo non è facile... sono ovunque .oddio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

Comunque il centrocampo a 2 si, non è da proporre con QUESTI interpreti in certe partite, ma di per sè non penso sia un problema... Cioè, contro il CHIEVO di per sè lo schieramento non era chissà quanto campato per aria, anzi ci ha permesso un buon giropalla.

 

Se poi davanti si sbagliano tanti gol col senno di poi siamo tutti bravi, metti la partita sul 3 a 0 dopo mezz'ora (risultato decisamente plausibile per quel che si è visto) e la sensazione di fragilità in mezzo al campo durante gli attacchi del Chievo neanche la senti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
15 ore fa, clic ha scritto:

Che rimpiangeremo buffon lo dico dal giorno del suo addio , qui di buffon si vedevano solo i 2/3 errori a stagione , mai le parate e come dirigeva la difesa.

speriamo si decide a mettere presto Perin , scezny alterna paratone a errori clamorosi , oggi sul gol amche 

ui ha le sue responsabilita'.....

 

Bè sul gol non ha oggettivamente responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2018
2677 messaggi
Adesso, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Eh purtroppo non è facile... sono ovunque .oddio 

eh lo so.. ma parti dal presupposto che sono cmq inferiori... e li vedrai con tenerezza.. poveri piccoli deficienti...sefzsefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
9 minuti fa, carlosti ha scritto:

Sai chemme frega.

Piuttosto io sono preoccupato per quello che ho visto, difesa inguardabile, pari a quella dell'anno scorso, anzi peggio, visto il ritorno di Materazzi..

 

Ecco esatto...

 

lasciando un attimo stare gli antijuve e i loro proclami (inter da scudetto, napoli da scudetto, tutti da scudetto insomma .sisi ) pensiamo ai nostri problemi:

 

- la fase difensiva va rivista... ma, come dicevo durante la gara, è il centrocampo che non filtra. Ok ieri era la prima partita e i meccanismi devono ancora migliorare. Però già dalla prossima troveremo una squadra rognosa e certe lacune non possono essere trascurate

 

- Dybala deve lavorare per tornare al meglio... ieri è stato quello che mi è piaciuto di meno

 

- avremo tutti contro, ancora di più e ancora una volta... ieri si è già capito vedendo l'arbitraggio

Modificato da Juventus Mea Lux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2006
2606 messaggi
37 minuti fa, Raf15 ha scritto:

Il primo gol del chievo è inguardabile. Giaccherini crossa indisturbato e i centrali perdono le marcature. Allegri dovrà lavorare sui meccanismi difensivi. Non è un problema di modulo o tattico

Coso perde la marcatura. Chiellini va bene in anticipo sul suo uomo e solo quando si accorge che l'attaccante del Chievo è solo fa un passo, a quel punto inutile, nella sua direzione. Anche Sandro aveva coperto bene sul suo uomo.

Coso invece è ben piazzato, ma invece di seguire il suo uomo che taglia alle sue spalle, rimane fermo a guardare la palla. 

Modificato da ADP77
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, RaiderJuve ha scritto:

eh lo so.. ma parti dal presupposto che sono cmq inferiori... e li vedrai con tenerezza.. poveri piccoli deficienti...sefzsefz

 

Inferiori? ma se secondo tutti i media inter e napoli sono già vicini allo scudetto .sisi

 

anzi dicono pure che l'inter ha raggiunto noi

 

che belli i proclami di agosto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
15 ore fa, clic ha scritto:

Che rimpiangeremo buffon lo dico dal giorno del suo addio , qui di buffon si vedevano solo i 2/3 errori a stagione , mai le parate e come dirigeva la difesa.

speriamo si decide a mettere presto Perin , scezny alterna paratone a errori clamorosi , oggi sul gol amche 

ui ha le sue responsabilita'.....

 

sei serio? .asd    ieri i gol sarebbero colpa del portiere? :261:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2018
2677 messaggi
Adesso, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Inferiori? ma se secondo tutti i media inter e napoli sono già vicini allo scudetto .sisi

 

anzi dicono pure che l'inter ha raggiunto noi

 

che belli i proclami di agosto 

si si ... ma ho anche letto che se fosse arrivato Modric sarebbe stato un acquisto PIU' IMPORTANTE di CR7:261::261: scrivendo cazzate monumentali come questa è logico poi che valga tutto... inter alla stessa altezza della Juve... quando ha 12-13 giocatori di livello... sono appunto proclami d'agosto... e siccome non gli andava di perdere lo scudetto di agosto che da anni è sempre loro, devono pure inventare qualcosa per auto assegnarselo... così magicamente CR7 idolatrato senza se e senza ma da tutti i tifosi italiani fino al 9 luglio, dal 10 è diventato un brocco qualsiasi... P.S. cmq io intendevo inferiori a livello di Q.I. e penso anche di massa cerebrale.. non hanno oggettivamente ed evidentemente un cervello normale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

io ho visto i soliti problemi, su tutti zero movimento senza palla che puntualmente viene fatta girare all'indietro con ritmi da partitella del sabato pre partita... distanza tra i reparti allucinanti e i reparti non sono 3 ma 2 difesa+ centrocampo e a 30-35 metri isolati 2-3 la davanti.

 

nel secondo tempo c'era cr7 con la palla defilato e l'uomo più vicino a 15 metri, solo palle lunghe, solo cross da dietro l'area a casaccio, con i giocatori tecnici che abbiamo non abbiamo fatto un triangolo basso, un'azione corale con sovrapposizioni degli esterni, palla lunga a cr7 prima e manzo poi o assolo di uno degli esterni nel 1 contro 1.

 

il caldo qui centra poco, sono le solite situazioni di tutto l'anno scorso.

 

pjanic tenuto a 50 metri dalla porta avversaria per fare il giropalla in difesa... 

 

zero punizioni prese al limite dell'area, e abbiamo 3 cecchini in rosa, quando gli avversari si chiudono tutti dietro mi verrebbe in mente che giocare palla su un cr7 al limite dell'area che la protegge e con i giochini di piedi prende punizione possa essere un arma in più, questa è una malizia che non abbiamo e che non viene nemmeno allenata.

 

sinceramente la scuola di galeone a me non convince molto.

 

si parla che la difesa è scoperta, ma praticamente non abbiamo centrocampo che fa filtro, è appurato che khedira con pjanic a 2 non può giocare, il centrocampo o è sui difensori e quindi non fa filtro o è sfilacciato con khedira in area avversaria e non fa filtro, non abbiamo le giuste distanze tra i 3 reparti e non si fanno movimenti per smarcarsi, si aspetta palla spesso da fermi da qui il giropalla lento, la perdita del tempo di gioco e i tanti passaggi arretrati e spesso a giocatori spalle alla porta.

 

io rivedo i soliti problemi di sempre, caldo o non caldo inizio stagione o stagione inoltrata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Prima che mi giochi l’accesso al paradiso, qualcuno tramite mp puó spiegarmi che applicazioni usare per lo streaming ? Mi va bene in qualsiasi lingua, basta che riesco a guardare la partita in maniera decente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi

Ogni commento lascia il tempo che trova, alla fine non hanno fatto neppure una partita (seria) di allenamento insieme.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...