Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "9°G. And." ] Juventus F.C. - Genoa C. and F.C. 1-1

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

Lasciando perdere un attimo questa partita, secondo me c'è un problema centrocampo

Non lo vedo proprio all'altezza degli altri due reparti

Pjanic non incide mai, mai una giocata di classe, decisiva, mai un tiro in porta

Pirlo faceva lo stesso ruolo, e anche lui giocava lontano dalla porta ma riusciva ad essere decisivo spessissimo

Bentancur è una delusione. Il ragazzo non decolla, è sempre timido e incerto

Matuidi fa quello che può e che deve, aggredisce, corre, insomma fa il suo, con i limiti tecnici che ha

Io penso che l'unica vera novità qualitativa possa essere Can, che però è ancora fuori dall'ingranaggio (anche ieri, ad esempio, poteva giocare lui dinanzi alla difesa e Pjanic mezzala)

E' un reparto da rivedere anche abbastanza profondamente, a mio avviso

Pjanic non è Pirlo e non lo sarà mai così come tanti altri che giocano ora in quel ruolo sono paragoni forzati da fare questi,Pirlo forse è stato il migliore di sempre nel suo ruolo,Pjanic è molto forte ma gli mancherà sempre continuità anche all'interno della stessa partita è sempre stato così,su Bentancur invece bisogna dargli fiducia non tutti esplodono a 20 anni,magari ci metterà un pò di più ad arrivare a certi livelli ma passare dal Sud America all'Europa è un salto notevole per un giovane e ci vuole il suo tempo per trovare equilibrio e costanza,Can per me in questo momento è ancora lontano dalla forma ideale,ieri ad esempio uno come Khedira sarebbe servito come il pane con i suoi inserimenti in area,detto questo che qualcosa vada preso in mezzo è evidente,ma ieri a parte il 1 tempo di Cancelo e Ronaldo tutti gli altri hanno giocato sotto il loro reale livello è stato un problema soprattutto mentale

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi
10 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Le nazionali sono e saranno sempre una piaga. Maledette soste, maledette!

Non credo c'entrino nulla le nazionali, io non ho visto stanchezza fisica nei nostri, semplicemente atteggiamento sbagliato soprattutto dopo il vantaggio 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39411 messaggi
3 minuti fa, DanFos ha scritto:

Non credo c'entrino nulla le nazionali, io non ho visto stanchezza fisica nei nostri, semplicemente atteggiamento sbagliato soprattutto dopo il vantaggio 

si ma il post sosta soprattuto col genoa, o si vince 1-0 o si fa 1-1 .asd  sempre cosi è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, DanFos ha scritto:

Non credo c'entrino nulla le nazionali, io non ho visto stanchezza fisica nei nostri, semplicemente atteggiamento sbagliato soprattutto dopo il vantaggio 

Non esiste solo la stanchezza fisica ma anche quella mentale che forse è il 50% che incide nello sport in generale oltre al talento ovviamente,ieri i ragazzi dopo il vantaggio hanno mollato il colpo convinti di averla vinta e di preservarsi per Martedi,sono cose che non vuoi mai far accadere ma che incosciamente capitano spesso è un fattore umano poco da fare a quel punto davanti puoi avere anche il Pordenone che soffri uguale come una bestia,ovvio che rode il c**o ma sino ad ora si aveva fatto bottino pieno in tutte le competizioni,un piccolo inciampo ( anche se molto fastidioso ) è da mettere appunto nel conto proprio perchè sono umani 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Pjanic non è Pirlo e non lo sarà mai così come tanti altri che giocano ora in quel ruolo sono paragoni forzati da fare questi,Pirlo forse è stato il migliore di sempre nel suo ruolo,Pjanic è molto forte ma gli mancherà sempre continuità anche all'interno della stessa partita è sempre stato così,su Bentancur invece bisogna dargli fiducia non tutti esplodono a 20 anni,magari ci metterà un pò di più ad arrivare a certi livelli ma passare dal Sud America all'Europa è un salto notevole per un giovane e ci vuole il suo tempo per trovare equilibrio e costanza,Can per me in questo momento è ancora lontano dalla forma ideale,ieri ad esempio uno come Khedira sarebbe servito come il pane con i suoi inserimenti in area,detto questo che qualcosa vada preso in mezzo è evidente,ma ieri a parte il 1 tempo di Cancelo e Ronaldo tutti gli altri hanno giocato sotto il loro reale livello è stato un problema soprattutto mentale

 

sì ma da pjanic mi aspettavo molto di più

ho fatto il paragone con pirlo non in termini assoluti ma per evidenziare la relazione tra le rispettive capacità di incidere

da pjanic non arriva una sola giocata vincente, o comunque se arrivano sono veramente molto rare

io amo questo giocatore ma mi sta deludendo, mi aspettavo veramente di più

anche da bentancur mi aspettavo di più. E' ancora giovane, certo, ma alcune caratteristiche negative non me le aspettavo e non è facilissimo superarle. Ma insomma, vediamo, magari cresce

resto tuttavia convinto che il centrocampo sia il nostro reparto meno adeguato, ma di gran lunga rispetto agli altri

lo pensavo durante il mercato e lo penso ancora

e per fortuna non siamo andati sui cristante e sui pellegrini. Cioè per fortuna non abbiamo avviato il rinnovamento in quel modo sbagliato

l'anno prossimo però bisogna agire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19988 messaggi
8 minuti fa, DanFos ha scritto:

Non credo c'entrino nulla le nazionali, io non ho visto stanchezza fisica nei nostri, semplicemente atteggiamento sbagliato soprattutto dopo il vantaggio 

"Non credo c'entrino nulla":quindi hai ammesso che c'entrano. Fatto sta che queste battute a vuoto spesso capitano dopo 'ste soste.

Modificato da iosonogobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi
Adesso, Michele.Bianconero36 #MY7H ha scritto:

si ma il post sosta soprattuto col genoa, o si vince 1-0 o si fa 1-1 .asd  sempre cosi è

Sì è vero, ma in altre occasioni si era notata un po' di stanchezza fisica dopo le nazionali come spesso capita, ieri no, ieri la squadra stava facendo bene e dava l'impressione di poter vincere e gestire tranquillamente la partita, è cambiato proprio l'atteggiamento dal finire del primo tempo e per tutta la ripresa. Abbiamo abbassato il baricentro ed i ritmi ed iniziato a fare errori grossolani in tutte le zone del campo, ed il Genoa lo ha capito subito ed ha preso coraggio approfittandone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

 

sì ma da pjanic mi aspettavo molto di più

ho fatto il paragone con pirlo non in termini assoluti ma per evidenziare la relazione tra le rispettive capacità di incidere

da pjanic non arriva una sola giocata vincente, o comunque se arrivano sono veramente molto rare

io amo questo giocatore ma mi sta deludendo, mi aspettavo veramente di più

anche da bentancur mi aspettavo di più. E' ancora giovane, certo, ma alcune caratteristiche negative non me le aspettavo e non è facilissimo superarle. Ma insomma, vediamo, magari cresce

resto tuttavia convinto che il centrocampo sia il nostro reparto meno adeguato, ma di gran lunga rispetto agli altri

lo pensavo durante il mercato e lo penso ancora

e per fortuna non siamo andati sui cristante e sui pellegrini. Cioè per fortuna non abbiamo avviato il rinnovamento in quel modo sbagliato

l'anno prossimo però bisogna agire

Il punto è che nemmeno sull'incidere si può fare il paragone con Pirlo sefz e noi l'abbiamo visto nel suo rettilineo finale di carriera e ci siamo resi conto di cosa fosse,quello di Pjanic è un problema mentale tipico anche dei giocatori che arrivano da quelle parti Bosnia,Serbia ecc grande grandissimo talento ma poca costanza,in Nazionale giorni fa ha messo una palla assurda per Dzeko che ha portato al 2 gol ieri entrambi con Roma e Juve hanno fatto pena,non è casuale una cosa simile,su Bentancur ripeto i limiti sono anche qui mentali ma anche un pò fisici deve ancora crescere molto sotto questo aspetto,comunque sono convinto che con Khedira in campo ieri si vinceva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi

Da evitare certi atteggiamenti da circo dopo il vantaggio

Il gol preso è l'emblema, una roba ridicola con noi già girati di schiena su una palla che doveva ancora uscire

Sino a ieri avevamo giocato spesso da fenomeni, invece contro il Genoa in troppi si sono sentiti tali ed hanno portato in campo,specialmente nella seconda frazione, un'atteggiamento sbagliato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Non esiste solo la stanchezza fisica ma anche quella mentale che forse è il 50% che incide nello sport in generale oltre al talento ovviamente,ieri i ragazzi dopo il vantaggio hanno mollato il colpo convinti di averla vinta e di preservarsi per Martedi,sono cose che non vuoi mai far accadere ma che incosciamente capitano spesso è un fattore umano poco da fare a quel punto davanti puoi avere anche il Pordenone che soffri uguale come una bestia,ovvio che rode il c**o ma sino ad ora si aveva fatto bottino pieno in tutte le competizioni,un piccolo inciampo ( anche se molto fastidioso ) è da mettere appunto nel conto proprio perchè sono umani 

Ma lo so Paga, lo so, ma ripeto, io ci ho visto anche un po' di supponenza nei nostri, ed a volte purtroppo la paghi. Pazienza, può capitare, certo, ma a me questo è sembrato, mi sembra controproducente cercare giustificazioni e alibi adesso, si è sbagliato e amen, se si capisce l'errore non capiterà più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
10 ore fa, Poirot ha scritto:

 

Dio Santo quanto siete noiosi. La calma che predica è di non fare gli arrembaggi in avanti alla speraindio, non di giochicchiare la palla senza costrutto.

E basta, dai. Non se ne può più con queste storielle che v'inventate per denigrare e basta.

saremo anche noiosi , ma sentire la solita filastrocca nelle interviste diventa molto più noioso di quanto lo siamo noi .

a me del pareggio e dei 2 punti persi interessa poco , ma mi manda in bestia vedere una squadra col nostro potenziale che con squadre infinitamente inferiori sta sempre li a cazzeggiare  avendo un misero gol di scarto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi
6 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

"Non credo c'entrino nulla":quindi hai ammesso che c'entrano. Fatto sta che queste battute a vuoto spesso capitano dopo 'ste soste.

Non credo c'entrino significa che penso sia una giustificazione Sarri style .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Adesso, DanFos ha scritto:

Ma lo so Paga, lo so, ma ripeto, io ci ho visto anche un po' di supponenza nei nostri, ed a volte purtroppo la paghi. Pazienza, può capitare, certo, ma a me questo è sembrato, mi sembra controproducente cercare giustificazioni e alibi adesso, si è sbagliato e amen, se si capisce l'errore non capiterà più 

Ma infatti sono errori,che spesso e volentieri capitano con le piccole perchè magari si fa una corsa in meno un contrasto in meno visto il livello dell'avversario e sono queste piccole cose a portarti fuori dalla partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19988 messaggi
7 minuti fa, DanFos ha scritto:

Non credo c'entrino significa che penso sia una giustificazione Sarri style .asd

Non lo e' affatto:per un allenatore e' seccante perdere più di mezza squadra, non poter lavorare adeguatamente e vedere i sudamericani che rientrano da viaggi intercontinentali a poche ore dalla partita. E' uno svantaggio non trascurabile e condiziona pesantemente la preparazione della gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
11 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Il punto è che nemmeno sull'incidere si può fare il paragone con Pirlo sefz e noi l'abbiamo visto nel suo rettilineo finale di carriera e ci siamo resi conto di cosa fosse,quello di Pjanic è un problema mentale tipico anche dei giocatori che arrivano da quelle parti Bosnia,Serbia ecc grande grandissimo talento ma poca costanza,in Nazionale giorni fa ha messo una palla assurda per Dzeko che ha portato al 2 gol ieri entrambi con Roma e Juve hanno fatto pena,non è casuale una cosa simile,su Bentancur ripeto i limiti sono anche qui mentali ma anche un pò fisici deve ancora crescere molto sotto questo aspetto,comunque sono convinto che con Khedira in campo ieri si vinceva 

 

no, su pjanic non sono proprio d'accordo

per me non c'è, è un giocatore che non gioca da grande giocatore

fa il compitino, fa qualche passaggio da tre metri ma niente di speciale, nessun lampo

anche sotto il profilo delle conclusioni a rete, dei tiri in porta, che dovrebbero essere la sua specialità...

il paragone con pirlo riguarda solo la posizione in campo, cioè il fatto che pur giocando molto distante dalla porta pirlo si rendeva pericolosissimo per gli avversari

solo in questo senso 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Disattenzione clamorosa, ma solo io vedo un portiere che non esce mai? Mai un pallone tra le sue mani, mai una spazzata di pugno. 

Ieri il gol lo prendiamo da un cross ad uscire, ma che arriva in area piccola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19988 messaggi

Comunque 'sto Napoli di M***A avevamo detto che sarebbe finito se non avesse vinto lo scudetto l' anno scorso, perché quella era un'occasione irripetibile. Invece e' sempre là, in mezzo alle scatole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19988 messaggi
1 minuto fa, Apache Bianconero ha scritto:

Disattenzione clamorosa, ma solo io vedo un portiere che non esce mai? Mai un pallone tra le sue mani, mai una spazzata di pugno. 

Ieri il gol lo prendiamo da un cross ad uscire, ma che arriva in area piccola.

Anche secondo me avrebbe potuto tentare l'uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
1 minuto fa, iosonogobbo ha scritto:

Comunque 'sto Napoli di M***A avevamo detto che sarebbe finito se non avesse vinto lo scudetto l' anno scorso, perché quella era un'occasione irripetibile. Invece e' sempre là, in mezzo alle scatole.

A -4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

 

no, su pjanic non sono proprio d'accordo

per me non c'è, è un giocatore che non gioca da grande giocatore

fa il compitino, fa qualche passaggio da tre metri ma niente di speciale, nessun lampo

anche sotto il profilo delle conclusioni a rete, dei tiri in porta, che dovrebbero essere la sua specialità...

il paragone con pirlo riguarda solo la posizione in campo, cioè il fatto che pur giocando molto distante dalla porta pirlo si rendeva pericolosissimo per gli avversari

solo in questo senso 

 

 

 

Mah a me la sua esperienza alla Juve sino ad ora mi sembra più che positiva se contiamo i "freddi" numeri personali,ripeto la continuità non l'avrà mai,lo scorso anno per dire per mezza stagione buona fu tra i migliori della squadra poi è calato specie negli ultimi mesi,ma ripeto dire che da noi non ha inciso mai mi sembra ingeneroso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
10 ore fa, gnarro ha scritto:

 

vero ... non rammento qualcuno a parte cr7 che abbia centrato la porta .... tirano delle mozzarelle da rimpiangere diego , e quasi sempre fuori dallo specchio .

 

Ma anche le bordate di CR7 sono solo un ricordo.  Pare che alla Juve disimparino a tirare in porta. Anche Dybala, che pareva implacabile con i suoi tiri a giro, adesso punta direttamente alla parte alta della curva.  

Mandzukic non è mai stato capace, grave per un attaccante ma vabbè pazienza.  Pjanic ha proprio smesso di tirare in porta ora va di passaggetti laterali.    Questa palla che gira gira e nessuno che prende l’iniziativa di tirare e chi lo fa sforna una mozzarella o un tiro alle stelle.

Questa insicurezza non è normale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

Lasciando perdere un attimo questa partita, secondo me c'è un problema centrocampo

Non lo vedo proprio all'altezza degli altri due reparti

Pjanic non incide mai, mai una giocata di classe, decisiva, mai un tiro in porta

Pirlo faceva lo stesso ruolo, e anche lui giocava lontano dalla porta ma riusciva ad essere decisivo spessissimo

Bentancur è una delusione. Il ragazzo non decolla, è sempre timido e incerto

Matuidi fa quello che può e che deve, aggredisce, corre, insomma fa il suo, con i limiti tecnici che ha

Io penso che l'unica vera novità qualitativa possa essere Can, che però è ancora fuori dall'ingranaggio (anche ieri, ad esempio, poteva giocare lui dinanzi alla difesa e Pjanic mezzala)

E' un reparto da rivedere anche abbastanza profondamente, a mio avviso

Infatti manca uno alla pogba per essere completi,sempre detto,ma per quest anno ormai nulla purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130805 messaggi

SE DORMI TI SVEGLI BRUSCAMENTE

 

FONTE

 

 

Un brutto stop e due punti persi, la Juventus si fa male da sola contro un avversario che ha lottato, alla fine non ha rubato nulla ma è apparso assolutamente battibile. Un pareggio che fa rabbia perché perdere due punti in questo modo dispiace perché avvicina alcune avversarie e soprattutto perché mette linfa nel motore delle contendenti. Sicuramente non si può sempre vincere e qualche passaggio a vuoto deve essere previsto ma contro i Grifoni il secondo tempo è stato veramente irritante da parte di molti, quasi tutti. 

 

Veramente stupido credere e pensare che si possano fare i colpi di tacco a metà partita, irresponsabile giocare con la sufficienza che ha portato al gol di Bessa.

 

Se fino ad ora la Juventus era stata perfetta, forse nelle prime gare un po’ imprecisa, contro il Genoa ha fatto qualche errore che avevamo visto anche con Chievo e Parma ma non è stata capace di trovare la mossa vincente nel finale. Un po’ di confusione a fine gara anche tattica con Douglas Costa che tentava in modo continuo la giocata sbagliata. 

 

La lezione contro il Genoa deve essere chiara, o giochi al massimo o perdi punti, se si dorme, ci si sveglia bruscamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi

Pazzesco che in una giornata dove potevamo paradossalmente allungare invece ci facciamo recuperare dei punti 

 

 

comunque concordo per il discorso centrocampo: siamo corti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il fatto è che non sono macchine, capaci di stare sul pezzo tutte le domeniche ed i mercoledì della stagione, per tutti e 95 i minuti della gara.

Nessuno riesce a farlo, ed anzi siamo una delle squadre più continue d'Europa. 

Oggi hanno fatto un buon primo tempo ed una brutta metà di ripresa, ritenendo la gara chiusa e con la testa già altrove la pressione nervosa è scesa. Fa arrabbiare, ma succede.

Hai ragione ma in parte secondo me, tanto fa anche l'atteggiamento di chi ti allena. Noi abbiamo avuto alla Juve Conte, con cui giocavamo tutti e 90 minuti sempre con la stessa convinzione, adesso c'è Allegri che preferisce gestire le gare, abbassare i ritmi e accontentarsi del gol di scarto, a volte funziona, a volte butti nel cesso la partita, come ieri.

Modificato da Shaft
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...