Vai al contenuto
TrezAleVed

4000 tifosi in trasferta: ESEMPIO

Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Buonafede o malafede solo lui può saperlo. .asd 

Fatto sta che è fuori dell'area tecnica. Di pochi centimetri ma fuori. Questo suo comportamento impatta su una situazione di gioco; altre mille volte questo non accade quindi sticazzi, questa volta crea danno ad un avversario, andava espulso. 

 

I cori contro di lui, sono dinamiche di tifo. Belli, brutti, opportuni o inopportuni, si va a sensibilità personale. 

A me sarebbe piaciuto che non ci fossero stati, più per qualificare noi che per non offendere lui, quel che dovevi dirgli glielo stavi dicendo sul campo. Ma che ci siano stati non mi ha spostato troppo la vita.

Vabé adesso espellerlo mi sembra esagerato .asd anche perché poi Bernardeschi (era lui no?) sembra che rallenti un attimo le corsa per non andargli addosso, ma quella palla non l'avrebbe mai tenuta in ogni caso. Poi fossi stato io in Bernardeschi l'avrei steso .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
16 minutes ago, Alfa Centauri said:

 

 

Visto che divaghi da due ore senza quagliare molto, restiamo nel merito su:

 

Tu vai allo stadio per dare del figlio di p*****a a Mourinho o chi per esso. Perchè lui (per te) è una canaglia e quindi per te merita questo e di peggio. Quindi è giusto cosi.  Nel tuo mondo funziona cosi. Buon per te, e continua pure se ti fa stare meglio.

 

Io diversamente non ho mai fatto una cosa del genere in vita mia, e vivo benissimo ugualmente credimi.

E non ho mai scritto che è "obbligatorio". Ho detto semplicemente che quei comportamenti io li condanno - senza se e senza ma - per una questione di inciviltà in primis. E questo semplicemente perché giudico certi comportamenti avvilenti per l'essere umano. Chiaro no?!

E qui si ritorna al discorso visione/opinione/intelligenza etc..

 

Per inciso - tra le altre cose - nella mia vita ho fatto anche il buttafuori per un bel pò di anni. Ergo so perfettamente cosa significa darle e prenderle, anche a livello pratico. E ti assicuro che farsi rispettare con l'essere incivili non c'entra veramente nulla. Zero.

Evidentemente abbiamo una concezione molto diversa delle parole intelligenza/rispetto/civiltà etc..

 

 

Continui  con uno post hoc ergo propter hoc... .. Io vado per vedere la partita... ma se qualcuno fa una porcata non mi meraviglio se qualcuno risponde a tono... ripeto gli eventi sono al contrario, la cronologia conta è fondamentale... rientra nella logica delle cose... come non me ne meraviglio nel resto del mondo ancora meno in uno stadio... forse non ci siamo capiti... nessuno ti vieta di condannarlo, non si discute questo, è personale, liberissimo, io discuto che si pensi che non sia una comunissima situazione che rientra tranquillamente nella sfera del comportamento umano come azione/reazione... che non è niente di eclatante o di clamoroso o di fuori dalla norma etc. etc. ... può non piacerti, può quello che vuoi, ma resta una cosa comune della natura umana... e lontanamente da qualcosa su cui stracciarsi le vesti... il concetto espresso era figurativo... ti ripeto non sono tre elementi necessariamente connessi...  anzi spesso non lo sono proprio per nulla... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

solo perché l'argomento è entrato nel topic

di treble (triplete sembrano i trheesome che si facevano all'erasmus) noi ne abbiamo un paio ufficiali e hanno molto più valore del vincere serie A + coppa degli ombrelli 

poi continuiamo a dare credito al loro e scordiamoci del fatto che lo abbiamo vinto noi il vero treble (1996) ed è stato più bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
1 minute ago, GoranSnow said:

solo perché l'argomento è entrato nel topic

di treble (triplete sembrano i trheesome che si facevano all'erasmus) noi ne abbiamo un paio ufficiali e hanno molto più valore del vincere serie A + coppa degli ombrelli 

poi continuiamo a dare credito al loro e scordiamoci del fatto che lo abbiamo vinto noi il vero treble (1996) ed è stato più bello

 

Alla fine è una argomento triste dei prescritti... il primo lo ha fatto il Celtic, vincendo la finale contro di loro oltretutto, ma a nessuno importava una mazza, solo ora ce la menano perché ci sono questi qui di mezzo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

io la vedo come semplici scaramucce/provocazioni tra tifosi.

In questo caso tra tifosi della Juve e tifosi dell'inter..asd

I cori contro Ancelotti sono ingiusti perché in partita non si abbassa a provocare e a rispondere ai tifosi, Mourinho invece cerca lo scontro contro chiunque e poi giustamente raccoglie quello che ha seminato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
5 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Alla fine è una argomento triste dei prescritti... il primo lo ha fatto il Celtic, vincendo la finale contro di loro oltretutto, ma a nessuno importava una mazza, solo ora ce la menano perché ci sono questi qui di mezzo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

sì, vero

poi se aspettiamo che qualcuno tra quei mentecatti dei giornalisti racconti meglio la storia, stiamo freschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
5 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

Bradipo, il tuo ragionamento è corretto, non lo contesto.

 

ma non è il ragionamento comune.

 

e proprio a maggior ragione gli interisti puntano il dito alla loro champions, perchè in italia risorse alla mano non abbiamo NESSUN rivale. 

 

e per me valeva lo stesso ragionamento di quando l'inter vinceva i 4 scudetti di fila. poteva vincerne pure 10 in quel contesto, ma doveva consacrarsi in europa. e con un c**o enorme lo ha fatto. ed a noi brucia. perchè negarlo?

 

anzi, a mio modo di vedere con quei cori lo hanno certificato che ci brucia ancora.

 

 

Guarda, mi hai fatto venire voglia di saperne di più. .asd

Ci apro un topic a parte, così inserisco un piccolo sondaggio.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
5 hours ago, Alfa Centauri said:

 

A differenza tua resto in topic senza divagare in pareri e analisi personali e/o giudizi su di te perché non sono minimamente rilevanti. E già questo spiega molte cose. Prima differenza. Seconda differenza continui a sostenere cose che non ho mai detto. Quando avrei scritto che sono rimasto meravigliato di certi atteggiamenti? Quindi mi chiedo perché inventi cose in ogni post che non ho mai detto?

Piuttosto resta in tema e leggi quello che sto scrivendo. Magari capisci quello che cerco di dire da 2 ore.

 

Conosco decine e decine di persone che vanno allo stadio e non insultano gli altri, quindi? Vado a vedere partite NBA quasi ogni anno e li si vive il tifo in maniera sana e rispettosa. Hai presente? Quello è il modello che seguo da sempre. Un modello di civiltà. Se fai una cosa simile in uno stadio dove vige la civiltà ti sbattono fuori in 3 secondi. Chiaro no? Ergo se vedo qualcosa che non mi piace lo dico. E lo condanno, e come tale giudico quel comportamento come incivile. Probabilmente io sono abituato ad altri standard, che ti devo dire.

Detto questo, per restare sempre nel merito quel tipo di comportamento - che a te piaccia o meno - è una rappresentazione di inciviltà, punto.

Quindi è inutile fare giri di parole - con Mourinho avrebbe provocato etc.. - per giustificare certi comportamenti.

Poi l'offesa per scatenare una roba simile dove sarebbe? Che è stato fermo mentre Berna gli finiva addosso? Ma sei serio? .oddio

Ergo non faccio passare il messaggio - come fai tu - che va tutto bene tanto lo fanno tutti. Questo è il punto. Semplice e conciso.

Mi chiedo se sia cosi difficile da capire un concetto cosi semplice.

Uscire un pò fuori dall'Italia forse non ti farebbe male. Così magari vedi cosa è normale e cosa non lo è durante un evento sportivo. 

 

 

Se continui a dire che msanca civiltà, intelligenza ed educazione si ti meravigli di un qualcosa che succede tutti gli anni, tutti i giorni a tutti gli angoli delle strade e che succede dal tempo degli antichi egizi... 

 

Si io seguo la NFL ma non c'entra nulla... anche perché non esistono ultras negli states e praticamente non esistono tifosi in trasferta... se vuoi dire che bisognerebbe imporre un metodo del genere, bene ci sto, ma non cambia la natura umana... ma la patina e la leggenda che all'estero, ed in usa in particolare, sono tutti belli e buoni è meglio togliersela dalla testa... sono belli e buoni perché li "sistemano a dovere" non per altro... sono talmente talmente buoni che, ad esempio, nel calcio usa succedono scontri anche laggiù... come nel 2015 se le sono pure date quelli di new york... oppure nella nba ma ci sono risse in campo, o vengono alle mani sugli spalti come fra boston e washington lo scorso anno, nella major league dove ci sono pure scappati morti "aivoglia" come diceva un mio amico etc.  

 

Non avrebbe ha... vedi la differenza è questa... allora o secondo te non ha provocato ed allora amen o se ha provocato amen dall'altra parte... dillo chiaro e tondo che secondo te non ha fatto nulla e non ci sono problemi  (che tanto tutta la differenza di cui parli che secondo te è stato insultato "agratisse" e secondo altri no) perché semplicemente parleremmo di due cose diverse in questo caso... resterebbe comunque da capire perché hannoa spettato tutto quel tempo e non l'hanno offeso subito, come mai in 4000 e più  hanno capito una cosa e te il contrario... magari hanno ragione i 4000 e più solitamente, ma non importa alla fine... se uno è convinto libero di pensare il contrario... 

 

Ma chi dice di non  farlo... abbiamo capito che non ti piace... ora vediamo se si riesce a capire che civiltà, intelligenza ed educazione non sono legate ad una reazione della natura umana provocazioni, insulti od altro... che poi è quantomeno bizzarro che i civili, educati, intelligenti di ieri che applaudivano cr7 al goal contro di noi oggi sono diventati improvvisamente incivili, maleducati e pure stupidi... ed è alquanto bizzarra anche questa levata di scudi su mou quando la stessa levata di scudi non sia ha che so, quando tizio rifila una pedata a cr7 e  si becca di figlio di ... perché io in dieci anni di forum questa levata non l'ho vista mai con un altro caso lontanamente similare, sarà sfigato io che dire... è bizzarro che abbiano aspettato eoni per offenderlo e che sia successo solo dopo il caso in questione e non siano partiti subito visto che erano offese gratuite... sono comunque tutte cose bizzarre, pieno di eventi bizzarri... o, più probabilmente, o semplicemente reazione ad una azione?!

 

La logica suggerisce la seconda... 

 

Guarda che io faccio passare il messaggio che è parte della natura umana reagire (entro certi limiti) a un qualche tipo di "attacco" diretto o indiretto... 

 

Ora vediamo se così è chiaro:

 

1) Mou ha fatto la sua solita "scenetta" (ha dei precedenti in questo).

 

Per te NO? Bene fine stiamo parlando di due cose diverse.

 

SI? Punto due.

 

2) Si è preso un paio di insulti, mica l'hanno sgozzato, come reazione (O qualcuno vuole raccontarmi che non si è mai mandato a ca**re.tizio perché ti ha tagliato la strada, o dato di cretino a qualcuno che ti ha ammollato una pedata etc. via via)... 

 

Capita nel mondo normale e reale?

 

Per te NO? Bene hai avuto più chiulo che anima che nessuno ti abbia mai detto niente e tu non abbia mai detto niente a nessuno.

 

Si? Fine lo stesso tutto nella norma.

 

Facciamola facile... Scrivi un post semplice semplice: 

 

"Per me mou non ha fatto nulla e le offese sono state da idioti"

 

... e stai sicuro che nessuno, me per primo, ti dice qualcosa...  dillo  e basta tanto l'abbiamo capito, non c'è bisogno di fare il moralista e stare a filosofeggiare a destra e manca.. .

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
19 ore fa, conte61 ha scritto:

Dimentichi che La Prescrinter per vincere ha dovuto causare un terremoto nel 2006......Noi le nostre vittorie non le abbiamo costruite a seguito di uno scandalo basato sul nulla. Se non ci fosse stata Farsopoli i prescritti non avrebbero vinto una coppola di menghia. Quindi i loro trofei puzzano e fanno solo schifo.

 

conte. non metto in dubbio quello che dici.

 

ma onestamente non so cosa c'entri la champions league. la champions league c'entra zero con farsopoli. 

il barcelona c'entra zero con farsopoli.

 

tra l'aver fatto fuori la competizione interna e alzare quella coppa ce ne passa. eccome se ce ne passa.

e mourinho è andato a toccare il punto dove fa più male.

 

ecco perchè a me brucia.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
18 ore fa, Gelone ha scritto:

Ti cito uno che è un cojone ma ogni tanto ne dice una buona:"Senza la Juve tutti hanno potuto far finta di essere grandi"

L'inter è solo una infinita fonte di rifiuti organici.

 

 

Gelona. io rispetto il mio cervello. mi aspetto che tutti facciano la stessa cosa.

 

è proprio quella maledettissima champions league, che ESULA COMPLETAMENTE dallo scenario farsopoli e serieA, il loro vanto.

 

per te non lo è? perfetto. per me si. in italia hanno vinto 4 scudetti di cartone, su questo ne sono certo. e rimangono di cartone.

 

puoi dire lo stesso della champions? cosa c'entrano esattamente barca, chelsea e le altre con farsopoli? NIENTE.

 

c**o, non c**o, loro hanno vinto e noi non ci riusciamo. questo è il punto. mourinho lo sa benissimo, da persona intelligente qual'è, e lo ha ribadito pure in conferenza stampa che la juve per consacrarsi ha bisogno di vincere la coppa.

 

per te no? per te bastano 7 scudetti? per me non ne bastano 20 di fila se non alzi quella coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
4 hours ago, Alfa Centauri said:

 

Hai dimenticato di citare gli antichi Romani, il colosseo, i gladatori e il pollice verso. Peccato - per te - che nel frattempo l'umanità si sia evoluta. Probabilmente eri assente in quella lezione. Ergo è altrettanto chiaro come tu non ti renda conto delle cose che scrivi e di quanto siano sconnesse tra di loro. E per inciso, qui l'unico che fa post inutili (come l'ultimo) e filosofeggia sei tu: parli di valori universali e altre cavolate simili, mischiando fatti e cose che non hanno alcuna attinenza tra di loro. Ma di che parli? .oddio

Comunque mi fa piacere che alla fine - del papiello - hai capito che certa gente io la considero idiota - poco intelligente/ineducata - in certi comportamenti. E mi fa piacere che ci sei arrivato dopo averlo ripetuto una ventina di volte nei miei post. A me sembra un semplice concetto per dire, che aldilà di quanto uno ti possa stare sulle balle, allo stadio si va per tifare per la tua squadra e non per insultare gli altri. Questo è il concetto. Ergo, non vedo per quale motivo bisogna sdoganare un concetto sbagliato e diseducativo, sopratutto per i più giovani. Se tu lo fai sono solo c***i tuoi, ma non avere la pretesa che gli altri la pensino come te, punto. Quindi tutto questo è davvero cosi difficile da capire? Non credo sinceramente.  Ergo, fossi in te inizierei dalla comprensione dei testi basilari.

 

Veramente parlo di natura umana che un'altra cosa... ma non importa... 

 

Questa l'ho capito dall'inizio... il punto da scegliere permane ed aspetto ancora la scelta... 

 

1) "Per me mou non ha fatto nulla ed è stato offeso"

 

2) "per e mou ha fatto una delle sue solite scenette e si è beccato la replica"

 

Il primo... bene il primo.... il secondo.. bene il secondo... basta sceglierne uno sena problemi, non c'è bisogno di sconfinare in discorsi fuori dal quadro sull'educazione, civiltà intelligenza etc. che non sono assolutamente attinenti. o legati all'evento (del resto, come detto, non si capisce con il real in casa le stesse persone avrebbero tenuto un comportamento diametralmente opposto... schizofrenia?!) .. qui non si sdogana nulla si dice, e lo ripeto, che è normalissimo rispondere a tono quando si pensa (o si subisce) qualcosa che si considera ingiusto... oppure vuoi raccontare a tutti che non hai mandato a fare qualcuno che ti ha tagliato la strada, risposto male a chi ti ha dato una pedata giocando, mandato a quel paese un giocatore che ha sbagliato un goal a porta vuota, dato dell'imbecille a qualcuno che ha detto uno sproloquio e via discorrendo... per esempio... se è così complimenti sei l'unico nell'universo... per te resta il concetto che se anche uno ti tira una pedata nelle palle te ne stai zitto... va bene non è un problema... basta non pretendere, invece, che chi risponde sia classificato demente, cafone od altro... perché, dall'altra parte, potrebbero classificare te allo stesso modo sennò... è una medaglia a due facce... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
22 ore fa, conte61 ha scritto:

4000 in trasferta che sembrano 40.000. Poi allo Stadium tutti zitti come pecore.....

Chissà quante famiglie al seguito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2014
476 messaggi
4 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

conte. non metto in dubbio quello che dici.

 

ma onestamente non so cosa c'entri la champions league. la champions league c'entra zero con farsopoli. 

il barcelona c'entra zero con farsopoli.

 

tra l'aver fatto fuori la competizione interna e alzare quella coppa ce ne passa. eccome se ce ne passa.

e mourinho è andato a toccare il punto dove fa più male.

 

ecco perchè a me brucia.

se ti brucia il problema è solo tuo. Hanno vinto scudetti di fila e festeggiato uno scudetto dopo essere arrivati terzi. Il primo scudetto lo hanno vinto all' ultima giornata dopo una serie inenarrabile di furti, mentre noi eravamo in B. La champions l' hanno vinta grazie a farsopoli, altrochè.....Hanno combinato schifezze tali che avrebbero dovuto radiarli, e invece spadroneggiavano giocando contro nessuno. Come faccia il tuo deretano a bruciare ....boh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
4 ore fa, conte61 ha scritto:

se ti brucia il problema è solo tuo. Hanno vinto scudetti di fila e festeggiato uno scudetto dopo essere arrivati terzi. Il primo scudetto lo hanno vinto all' ultima giornata dopo una serie inenarrabile di furti, mentre noi eravamo in B. La champions l' hanno vinta grazie a farsopoli, altrochè.....Hanno combinato schifezze tali che avrebbero dovuto radiarli, e invece spadroneggiavano giocando contro nessuno. Come faccia il tuo deretano a bruciare ....boh....

 

Brucia perché intanto pur con tutte le porcherie loro si ritrovano con un sacco di scudetti in più e una Champions.

 

Nessuno mette in dubbio che senza farsopoli non avrebbero fatto niente, ma intanto nella loro bacheca hanno aggiunto un bel po' di scudetti e una Champions, mentre a noi mancano due scudetti più qualche altro trofeo che avremmo vinto negli anni a venire.

E questo brucia, brucia tantissimo. E a pensare che hanno 3 Champions non ne parliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
13 hours ago, Alfa Centauri said:

 

Evidentemente è un tuo must, ma parti ancora da un presupposto errato: io non devo scegliere quello che dici tu, ne tanto meno devo pensare o dire quello che dici tu. Nei tuoi post stai continuando a sconfinare dalla esemplificazione della violenza verbale - giustificandone l'utilizzo in un contesto ludico  - a quella mentale, e cerchi in ogni modo di prevaricare il pensiero altrui (sei cascato male). Ma anche questo dimostra che la natura umana (quella che tu continui a citare a sproposito) nel tuo caso si palesa in modo abbastanza chiaro. Probabilmente è proprio per questo motivo che tu fai fatica a capire quella degli altri. La comprensione - dove comprendere sta anche per prendere/intendere dall'altrui individuo - è uno dei primi fondamenti della buona educazione e dell'intelligenza (lo diceva uno famoso). Ergo dovresti partire proprio da qui per capire cosa c'è di sbagliato in un comportamento da incivili in un contesto ludico come una partita di calcio.

 

In merito a quello che hai scritto in questo post, riepiloghiamo: quindi tu mi stai dicendo che conosci personalmente tutti quelli che hanno applaudito Ronaldo allo Stadium e tutti quelli che hanno insultato Mourinho a Manchester? E mi stai dicendo che sono le stesse persone. Sono gli stessi, sicuro? Ti farei semplicemente notare che in moltissimi allo Stadiun non hanno applaudito Ronaldo, cosi come tanti altri tifosi non hanno insultato Mourinho a Manchester. E già solo per questo il tuo discorso in linea di massima non ha nessuna collocazione logica. Nella fattispecie - restando al fatto specifico - stai continuano a mischiare mele con pere. E per questo continui a fare discorsi che nulla hanno a che fare con il comportamento all'interno di uno stadio, con il tifo, l'educazione, l'intelligenza e lo sport.

 

Ergo (e mi tocca ripeterlo per la decima volta) paragonare uno che ti offende e/o ti minaccia ad una situazione da stadio,  ad uno spettacolo, da la dimensione di quanto male tu possa vivere lo sport - inteso come evento sportivo/spettacolo/momento ludico - ma in questo sei buona compagnia e quindi troverai sicuramente ristoro in altri lidi. Stai pure su con la vita.

 

Diversamente lo sport per quel che mi riguarda è esclusivamente divertimento - te ne dovrai fare una ragione - un momento di svago e gioia e mai mi sognerei di andare allo stadio per insultare l'allenatore della squadra avversaria (anche se mi sta sul c****) e vale allo stesso modo per un giocatore, dirigente etc... E ti assicuro che allo stadio (non solo il nostro) ci sono andato e ci vado parecchie volte.

Ora capisco che fai fatica ad accettare questo concetto, ma ti assicuro che ci sono tante persone che la pensano esattamente come me (per fortuna). Quindi mi chiedo seriamente se stai trollando o sei serio. Spero per te sia la prima.

La domanda e su base retorica. Pertanto non è richiesta alcuna risposta.

 

 

 

Si potrebbe anche dire il contrario e nessuno potrebbe dimostrare che non è vero per questo... quindi meglio tralasciare, che tanto non è quello che interessa alla fine, il fatto che stai esemplificando ed estremizzando i post riempiendoli di hoc post ergo propter hoc, sollevando exceptio accademiche o di ignoratio elenchi etc. come se non ci fosse un domani  ...  abbiamo capito che per te lo stadio dovrebbe essere una specie di zona franca in cui tutto è bello e splendente, ma non lo è alcun posto al mondo, purtroppo... se poi vuoi dire che c'è gente che va apposta per fare casino, certo che c'è, ma è altrettanto vero che non si può neanche pensare all'estremo opposto e che chiunque dica qualcosa di "storto" appartenga per forza ad un gruppo di delinquenti che si preparava apposta a quel momento... comunque ripeto abbiamo capito quel che ti riguarda... abbiamo capito che, a quanto dici, anche se uno viene a dirti in faccia "hai la mamma baldracca" te resti zitto... e nessuno viene a sindacarti questo... abbiamo capito che anche se ti bruciano la casa non batti ciglio... liberissimo... sono cavoli tuoi... quello che interessa sapere è se sei altrettanto disposto ad accattare che esiste anche chi a quell'insulto risponde ed accettare che sia una cosa naturale e legittima... liberissimo di dire di no che non accetti... quello di cui invece non sei liberissimo è il sottintendere ripetutamente che chi non faccia parte del tuo modo di pensare/reagire sia un cretino, incivile e/o maleducato a prescindere... perché qui nessuno si è permesso di sottintendere che sei, che so, "un vigliacco, smidollato senza palle che permette ai delinquenti/prepotenti di fare quello che vogliono perché sei un coniglio che ha paura a difendersi"... nessuno se lo è permesso e nessuno se lo permette e se lo deve permettere... mi sarei aspettato altrettanto rispetto invece di striscianti sottintesi e provocazioni  ... 

 

Insomma abbiamo capito tutto ma quello che cerchiamo di capire, oramai, è se sei in grado di accettare che il 99.99% periodico del "resto del mondo" è differente dal mondo ideale teorico di cui parli, bellissimo ma sempre teorico in una campana di vetro resta, e, pur essendolo, è normalissimo e non necessariamente è composto da idioti, cafoni, incivili ma, sempre nel'99,99% periodico dei casi, da comunissimi e tranquillissimi eventi naturali, da azioni/reazioni, da cose  completamente innocue, su cui non c'è bisogno di stracciarsi le vesti ed ancora meno di "tacciare con epiteti" il resto dell'universo che vive fuori dalla campana...

 

P.S. Siccome abbiamo anche capito che te l'hai a morte con gli ultrà a scanso di equivoci io sono uno che li metterebbe fuorilegge... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
19 ore fa, conte61 ha scritto:

se ti brucia il problema è solo tuo. Hanno vinto scudetti di fila e festeggiato uno scudetto dopo essere arrivati terzi. Il primo scudetto lo hanno vinto all' ultima giornata dopo una serie inenarrabile di furti, mentre noi eravamo in B. La champions l' hanno vinta grazie a farsopoli, altrochè.....Hanno combinato schifezze tali che avrebbero dovuto radiarli, e invece spadroneggiavano giocando contro nessuno. Come faccia il tuo deretano a bruciare ....boh....

 

Solo mio non credo proprio. 

Ma se magari mi esplici il nesso secondo il quale hanno vinto la champions per farsopoli fai più figura. È inutile che torni al “giocavano contro nessuno” perché per la champions non vale prioprio, e questo è pacifico, non è in discussione.

anche noi per almeno 4 scudetti su 7 abbiam giocato contro nessuno (ultimo di Conte e primi di allegri). Quindi? Cosa c’entra la coppa poi? Io percepisco solo molto odio ed un tentativo veramente maldestro di fingere che la loro coppa non bruci anche a te. Non ti credo. 

 

Perche se così non fosse non vedo tutta questa ossessione comune di alzarla. Perché sappiamo bene che la consacrazione VERA è in Europa. Loro l’hanno ottenuta nel loro ciclo noi ad oggi no. 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
On 27/10/2018 at 6:21 PM, Alfa Centauri said:

 

Il punto è che continui a ripetere di aver capito,ma visto che ripeti ancora le stesse cose vuol dire che non hai capito veramente nulla e sei talmente gasato per le cose che scrivi che usi il plurale maiestatis. E ti permetti anche di offendere. Ma esattamente per conto di chi parli: scrivi a nome di un comitato e/o parli a nome di tutti i tifosi? Perché io parlo per nome e per conto mio. Peraltro non ho mai scritto le idiozie che mi stai attribuendo nei tuoi post. Mai scritto che tutti i tifosi sono delinquenti. Mai scritto che uno non deve difendersi e altre cavolate simili. Ergo, evita di mettermi in bocca cose che non ho mai detto. È la terza volta che lo ripeto. Detto questo, visto che non capisci, ti faccio un esempio pratico: se vuoi fare una prova dal vivo e vuoi insultarmi vediamo se ti attacco al muro? Così ti togli lo sfizio. Ti ho anche scritto che ho fatto il buttafuori per oltre 10 anni. Ho fatto anche sport da combattimento di tutti i tipi e ho fatto a botte talmente tante volte che tu dovresti rinascere altre 10 volte per fare lo stesso. E credimi conosco molto meglio di te come funziona il mondo reale, visto che sono cresciuto in uno dei peggiori posti in Italia per criminalità e delinquenza. Ti devo dire altro? Ma quello che cerco di dirti è che tutto questo non c'entra NULLA con quello che è successo a Manchester. STAI USANDO ESEMPI SBAGLIATI SOLO PER GIUSTIFICARE UN COMPORTAMENTO INCIVILE. E se non lo capisci io non so che farci. Ergo, le tua risposta significa che non leggi i post, o non capisci quello che leggi. Quindi  evita esempi stupidi "mamma baldracca" perché anche se sono una persona educata, non per questo devo sorbirmi le cazzate/insulti che scrivi. E soprattutto ti sto spiegando che tutto sto sproloquio e questo livore con il tifo, lo stadio e l'aspetto ludico - per il sottoscritto - non c'entrano nulla. NON SONO ATTINENTI A QUEL CONTESTO E QUINDI LI CONDANNO, PUNTO! E Manchester non fa eccezione. Quindi perché stai cercando in ogni modo di portare il livello di questa discussione verso il basso? Devi impara a rispettare le opinione altrui, e iniziare a leggere quello che uno scrive - io scrivo in italiano - e sopratutto evita esempi infantili. Non siamo a scuola eh. Detto questo, le posizioni sono chiarissime, quindi è inutile continuare con una discussione sterile come questa. Io ho già espresso ampiamente il mio punto di vista in diversi post, che a te piaccia o meno io la vedo cosi. Fattene una RAGIONE! E sopratutto non sono qui per farti cambiare idea. A differenza tua, non mi interessa minimamente.

E dopo questo passo e chiudo.

 

"Abbiamo capito" è figurativo...  siccome non spieghi su quali basi si mettono sullo stesso piano chi inizia ad offendere senza motivo,  e su questo nessuno discute l'idiozia,  con chi è entrato facendo il tifo e poi è "switchato", dopo una "scenetta solita di mou" nell'esempio, cosa che sarebbe fondamentale, ma vedo che ti stai infervorando e andando sul filo del rasoio dell'offesa personale...amen...  

 

Detto questo amici come prima e forza Juve...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
3 hours ago, Alfa Centauri said:

 

Il mio punto di vista era chiaro anche dopo il primo post. Quindi non capisco perché continuare a ripetere sempre gli stessi concetti.

E non mi sono arrabbiato, mi sono messo semplicemente al tuo livello di esempi. 

Ergo, la prossima volta magari evita provocazioni inutili.

Buona continuazione.

 

Il tuo punto di vista era chiaro ti domandavo solo se eri disposto ad accettare che un altro poteva essere altrettanto valido in determinate circostanze/condizioni... anche perché un punto di vista non è necessariamente un assioma assoluto a prescindere...alla fine chiedevo solo una risposta tipo  "no  non son disposto, per me è un assioma assoluto a prescindere da tutto" o "si sono disposto in generale ma a determinate condizioni" ed amen... se poi hai preso domande ed esempi per provocazioni me ne dispiaccio ma tali non erano..

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

edit.

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
5 hours ago, Alfa Centauri said:

 

Ti ho risposto più volte nel merito. Ergo non ha senso ripetere lo stesso concetto 34 volte.

E se per te le mie risposte non sono esaustive, non so che farci.

 

Tranquillo no problem... alla fine credo che ci siamo presi solo per un misunderstanding e ci siamo un po'è lasciati andare... quindi pax ed amici come prima...

...e forza Juve ... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...