Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Supercoppa Italiana "Finale" ] Juventus F.C. - A.C. Milan 1-0

Recommended Posts

Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
53 minutes ago, ● Marco ● said:

 

 

 

A parte gli haters per partito preso io credo che molti la pensino come me.

 

Allegri è uno dei più grandi allenatori in circolazione? Si.

Potrebbe portarci la Champions? Si.

Fa giocare bene la Juve?  Solo una tantum.

Ha una mentalità sparagnina con l’ossessione della gestione delle partite? Si.

Mi piace Allegri? Non molto.

Lo manderei via? No.

 

 

 

 

 

 

Mi piace la topa? Non molto. 

Preferirei il piffero? No. sefz

Scherzi a parte apprezzo la tua onestà intellettuale, davvero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 ora fa, torino juventina ha scritto:

 

vuoi che se ne vada da solo o hai solo le idee confuse? sefz

 

Già, sapevo che qualcuno avrebbe risposto così! .asd

 

No, non ho le idee confuse: gli ottimi allenatori non si comprano su amazon!  Mi spiego meglio: Allegri non è nella tipologia degli allenatori che preferisco ma meglio il suo calcio sparagnino piuttosto che il calcio spettacolo del grande Maifredi .oo  sefz

 

Quindi o qualcuno mi garantisce che via lui arriva Guardiola oppure non lo mollo!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
3 minutes ago, ● Marco ● said:

 

Già, sapevo che qualcuno avrebbe risposto così! .asd

 

No, non ho le idee confuse: gli ottimi allenatori non si comprano su amazon!  Mi spiego meglio: Allegri non è nella tipologia degli allenatori che preferisco ma meglio il suo calcio sparagnino piuttosto che il calcio spettacolo del grande Maifredi .oo  sefz

 

Quindi o qualcuno mi garantisce che via lui arriva Guardiola oppure non lo mollo!!

 

 

Ti sei affezionato.. .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

Chiudete sto topic....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 ora fa, Monteroismyguide ha scritto:

Mi piace la topa? Non molto. 

Preferirei il piffero? No. sefz

Scherzi a parte apprezzo la tua onestà intellettuale, davvero. 

 

A me la la topa piace moltissimo e il piffero te lo lascio volentieri! sefz

 

Infatti più corretto è dire mi piace la topa della Maionchi? No!

Preferisco il piffero di bonolis? No, mi tengo Mara.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
1 minute ago, ● Marco ● said:

 

A me la la topa piace moltissimo e il piffero te lo lascio volentieri! sefz

 

Infatti più corretto è dire mi piace la topa della Maionchi? No!

Preferisco il piffero di bonolis? No, mi tengo Mara.

 

 

 

Stavo per fare merenda mannaggia a te. Colpa mia. La metafora l'ho iniziata io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
5 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Ti sei affezionato.. .oo

 

A chi?   Allegri o Maifredi?   .oddio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 minuto fa, Monteroismyguide ha scritto:

Stavo per fare merenda mannaggia a te. Colpa mia. La metafora l'ho iniziata io. 

 

Ho fatto un esempio che fa vomitare comunque vada, è ignobile, chiedo scusa!! .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2014
476 messaggi
Il 18/1/2019 alle 14:06 , zoffissimo ha scritto:

Con il Nik che ti sei scelto su questo argomento hai la credibilità  di un interista che parla di onestà 

il nik è questo da anni. il nick conta zero, contano i contenuti, cioè quello che si scrive. Se tu fai dipendere la credibilità di una persona da un nomignolo, vuol dire che la tua personalità e la capacità di discernimento stanno a zero. Nick a parte, Conte è un allenatore con pregi e difetti, può essere amato o odiato; Allegri è un venditore di fumo, un sedicente allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Esattamente Joyce: tu confondi campioni con giocatori forti/fortissimi, li metti nella stessa categoria.

 

Quest'anno abbiamo comprato Ronaldo, ma gli altri, sono come Ronaldo? 

 

Dybala è forte come Neymar?

Douglas è forte come Bale?

Cuadrado è forte come Salah?

Bernardeschi è forte come Aguero?

Pjanic è come Pirlo?

Sandro è come Marcelo?

 

 

Va be' , ma che discorsi sono?

Hai fatto il top team mondiale paragonato alla Juve!

Neymar è del Barca, Salah del Liverpool, Aguero del Ciry, Bale del Real, Pirlo non gioca più...

Ma che logica è???

 

Paragonami il nostro attacco  con un attacco altrui.

Il Liverpool: Firmino, Salah, Manè...

Sono così più forti di Ronaldo, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Bernardeschi?

 

E ti dico la stesa cosa del City e persino del Real

Modificato da joyce
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

 

Va be' , ma che discorsi sono?

Hai fatto il top team mondiale paragonato alla Juve!

Neymar è del Barca, Salah del Liverpool, Aguero del Ciry, Bale del Real, Pirlo non gioca più...

Ma che logica è???

 

Paragonami il nostro attacco  con un attacco altrui.

Il Liverpool: Firmino, Salah, Manè...

Sono così più forti di Ronaldo, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Bernardeschi?

 

E ti dico la stesa cosa del Liverpool e persino del Real

L'attacco del Liverpool è più forte del nostro nettamente, noi abbiamo ronaldo unico superiore ai loro titolari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 ore fa, ● Marco ● ha scritto:

A parte gli haters per partito preso io credo che molti la pensino come me.

 

Allegri è uno dei più grandi allenatori in circolazione? Si.

Potrebbe portarci la Champions? Si.

Fa giocare bene la Juve?  Solo una tantum.

Ha una mentalità sparagnina con l’ossessione della gestione delle partite? Si.

Mi piace Allegri? Non molto.

Lo manderei via? No.

 

 

 

Concordo su tutto, tranne l'ultima.

Dipende.

Vorrei vedere, finalmente, dopo tanti anni di questo calcio, un calcio diverso.

Vorrei che la Juve accettasse anche questa sfida.

Cambierei Allegri sicuramente per un Klopp o un Guardiola.

Non lo cambierei per Zidane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

L'attacco del Liverpool è più forte del nostro nettamente, noi abbiamo ronaldo unico superiore ai loro titolari 

 

mah... Manè più forte di Douglas Costa è tutto da dimostrare

Firmino più forte di Ronaldo è tutto da dimostrare

Loro hanno Salah, noi abbiamo tre o quattro altri giocatori di alto livello (Manzo, Dybala, Cuadrdado, Bernardeschi).

Cioè, questa differenza sinceramente non la vedo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
4 minuti fa, conte61 ha scritto:

il nik è questo da anni. il nick conta zero, contano i contenuti, cioè quello che si scrive. Se tu fai dipendere la credibilità di una persona da un nomignolo, vuol dire che la tua personalità e la capacità di discernimento stanno a zero. Nick a parte, Conte è un allenatore con pregi e difetti, può essere amato o odiato; Allegri è un venditore di fumo, un sedicente allenatore.

 

Quindi con questi presupposti perché te la prendi di continuo con Allegri?

 

Oltre al fatto che vabbè hai usato dei termini così offensivi versoa professionalità di un tesserato della J che mi auguro non passino inosservati agli occhi dello staff del forum..

 

Piuttosto te la dovresti prendere con la società che non lo toglie e anzi gli rinnova, con i giocatori che non hanno mai fatto richiesta ufficiale alla suddetta società per mandarlo via e con i tifosi che non gli hanno mai cantato cori umilianti o offensivi.

 

Almeno così cambi un po' disco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

mah... Manè più forte di Douglas Costa è tutto da dimostrare

Firmino più forte di Ronaldo è tutto da dimostrare

Loro hanno Salah, noi abbiamo tre o quattro altri giocatori di alto livello (Manzo, Dybala, Cuadrdado, Bernardeschi).

Cioè, questa differenza sinceramente non la vedo.

 

Firmino e Salah segnano a manetta, sono completi, costa mi piace molto ma non azzecca mai la porta nemmeno a pregare e quest'anno sta facendo poco poco. Ronaldo è Ronaldo ed è sicuramente superiore. Dybala ha smesso di crescere da un paio d'anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
8 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

Firmino e Salah segnano a manetta, sono completi, costa mi piace molto ma non azzecca mai la porta nemmeno a pregare e quest'anno sta facendo poco poco. Ronaldo è Ronaldo ed è sicuramente superiore. Dybala ha smesso di crescere da un paio d'anni. 

 

Ma guarda che il mio pensiero è proprio questo: che i nostri attaccanti non sono valorizzati come si deve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
7 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Concordo su tutto, tranne l'ultima.

Dipende.

Vorrei vedere, finalmente, dopo tanti anni di questo calcio, un calcio diverso.

Vorrei che la Juve accettasse anche questa sfida.

Cambierei Allegri sicuramente per un Klopp o un Guardiola.

Non lo cambierei per Zidane.

 

Ma il mio no stava proprio per quello.

Guardiola e Klopp non penso che saranno disponibili a tempi brevi.

Allegri è comunque un grande e per cambiare non basta la velleità di fare calcio champagne ci vuole un top.

Cercando il calcio spettacolo rischiare di ritrovarsi un altro Maifredi, no eh!! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
5 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Ma il mio no stava proprio per quello.

Guardiola e Klopp non penso che saranno disponibili a tempi brevi.

Allegri è comunque un grande e per cambiare non basta la velleità di fare calcio champagne ci vuole un top.

Cercando il calcio spettacolo rischiare di ritrovarsi un altro Maifredi, no eh!! 

 

 

Noooooooo, basta co' sta storia di Maifredi.

Per pietà.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
8 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Va be' , ma che discorsi sono?

Hai fatto il top team mondiale paragonato alla Juve!

Neymar è del Barca, Salah del Liverpool, Aguero del Ciry, Bale del Real, Pirlo non gioca più...

Ma che logica è???

 

Paragonami il nostro attacco  con un attacco altrui.

Il Liverpool: Firmino, Salah, Manè...

Sono così più forti di Ronaldo, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Bernardeschi?

 

E ti dico la stesa cosa del City e persino del Real

 

E perché scusa, con chi la vorresti paragonare la Juve? Con l'Inter? Col Napoli? Col Borussia? Con lo United?

 

Che significa "che logica è".. Fino a prova contraria l'intenzione è chiaramente quella di crescere e diventare un top club a livello mondiale, o no?

 

Oppure la cosa del club mondiale è una storiella giusto per illudere sulle reali ambizioni della Juventus solo quando conviene, che deve dominare sul campo, aspirare al massimo e tante belle cose, ma poi pazienza che in campo molti nostri PRESUNTI campioni spariscono durante gli episodi decisivi dei grandi appuntamenti, l'importante è che siano forti giusto per poter dire che sono forti, fa niente che in realtà le gambe nei momenti importanti cedono, la cosa essenziale è avere il capro espiatorio in panchina.

 

In poche parole si deve aspirare a essere top, però puntando su profili che nelle squadre top farebbero panchina. Ma non fa niente, tanto sono tecnicamente fortissimi, se sono tecnicamente fortissimi allora sono al livello dei più forti, lo dice anche  la PlayStation, basta la tecnica, che poi si giochi contro il Bologna o la semifinale di ritorno di Champions immagino che siano dettagli... Perciò Cuadrado paragoniamolo a Polignano, non a Bale, Pjanic paragoniamolo a Kessie, non a Busquets.. ecco, facendo questi paragoni Pjanic a Kessie gli fa passare il pallone in mezzo alle orecchie, QUINDI (?) per l'Europa sono i giocatori ideali immagino.

 

Quindi dobbiamo diventare un top team pur mancando molti giocatori davvero da top team, l'importante è che siano "forti", se sono forti siamo a posto  Buono a sapersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

E perché scusa, con chi la vorresti paragonare la Juve? Con l'Inter? Col Napoli? Col Borussia? Con lo United?

 

Che significa "che logica è".. Fino a prova contraria l'intenzione è chiaramente quella di crescere e diventare un top club a livello mondiale, o no?

 

Oppure la cosa del club mondiale è una storiella giusto per illudere sulle reali ambizioni della Juventus solo quando conviene, che deve dominare sul campo, aspirare al massimo e tante belle cose, ma poi pazienza che in campo molti nostri PRESUNTI campioni spariscono durante gli episodi decisivi dei grandi appuntamenti, l'importante è che siano forti giusto per poter dire che sono forti, fa niente che in realtà le gambe nei momenti importanti cedono, la cosa essenziale è avere il capro espiatorio in panchina.

 

In poche parole si deve aspirare a essere top, però puntando su profili che nelle squadre top farebbero panchina. Ma non fa niente, tanto sono tecnicamente fortissimi, se sono tecnicamente fortissimi allora sono al livello dei più forti, lo dice anche  la PlayStation, basta la tecnica, che poi si giochi contro il Bologna o la semifinale di ritorno di Champions immagino che siano dettagli... Perciò Cuadrado paragoniamolo a Polignano, non a Bale, Pjanic paragoniamolo a Kessie, non a Busquets.. ecco, facendo questi paragoni Pjanic a Kessie gli fa passare il pallone in mezzo alle orecchie, QUINDI (?) per l'Europa sono i giocatori ideali immagino.

 

Quindi dobbiamo diventare un top team pur mancando molti giocatori davvero da top team, l'importante è che siano "forti", se sono forti siamo a posto  Buono a sapersi.

 

Discorso incomprensibile.

Pardon, non ci ho capito nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10254 messaggi
1 hour ago, conte61 said:

il nik è questo da anni. il nick conta zero, contano i contenuti, cioè quello che si scrive. Se tu fai dipendere la credibilità di una persona da un nomignolo, vuol dire che la tua personalità e la capacità di discernimento stanno a zero. Nick a parte, Conte è un allenatore con pregi e difetti, può essere amato o odiato;  

 

Allegri idem, ma più eclettico e maturo da riuscire a stare per anni nel calcio ad alti livelli, meritatamente e da vincente. Conte o si raddrizza o finirà per fare le telecronache.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 16-Apr-2024
0 messaggi
6 hours ago, joyce said:

 

sicuramente è un'estremizzazione

il cuore della questione è: allegri privilegia la fase difensiva, che allena in modo rigoroso

l'attacco lo lascia molto più libero, con un canovaccio

in politica si direbbe: governo (regole forti) in difesa e governance (linee guida) in attacco

 

 

ma è proprio questo il problema

Fosse un solo giocatore, lo capirei, ma le difficoltà di manovra in attacco sono di tutti

e stiamo parlando di giocatori fortissimi

è come la storia dei tizio contromano in autostrada che sente alla radio che c'è uno contromano in autostrada e dice: uno? sono tutti, contromano!

 

 

Tutti i grandi allenatori privilegiano la fase difensiva ed e' logico che sia cosi.

 

Che cosa si riconosce principalmente al Milan di Sacchi? Il pressing e il fuorigioco, due meccanismi DIFENSIVI.

 

La stessa cosa vale per Guardiola, basta trovare le sue famose ''regole'' di gioco, tipo la ''6 seconds rule'' o la quantita di passaggi da fare come minimo in fase di possesso. Tutti ragionamenti per agevolare la fase difensiva.

 

Non nomino nemmeno Klopp che praticamente fa ''difesa e contropiede'' in versione moderna.

 

Era preferibile se scrivessi che non ti piace la TIPOLOGIA della nostra fase difensiva, cosa totalmente diversa.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Tutti i grandi allenatori privileggiano la fase difensiva ed e' logico che sia cosi.

 

Che cosa si riconosce principalmente al Milan di Sacchi? Il pressing e il fuorigioco, due meccanismi DIFENSIVI.

 

La stessa cosa vale per Guardiola, basta trovare le sue famose ''regole'' di gioco, tipo la ''6 seconds rule'' o la quantita di passaggi da fare come minimo in fase di possesso. Tutti ragionamenti per agevolare la fase difensiva.

 

Non nomino nemmeno Klopp che praticamente fa ''difesa e contropiede'' in versione moderna.

 

Era preferibile se scrivessi che non ti piace la TIPOLOGIA della nostra fase difensiva, cosa totalmente diversa.

 

Sacchi faceva fuori gioco con linea altissima e squadra corta in 15 metri.

Klopp fa un pressing furioso con recupero palla alto per lunghi tratti della gara.

Ritmi alti, fraseggi veloci e di prima, concezione della difesa come momento per rilanciare velocemente l'azione offensiva.

Sono proprio altri modi di concepire una partita di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 16-Apr-2024
0 messaggi
6 hours ago, joyce said:

 

doglas costa, dybala, bernardeschi, pjanic, alex sandro, kedhira, cristiano ronaldo e tutti gli altri... che hanno un problema tecnico

va be'

 

Nel contropiede 3 vs 2 Douglas Costa sbaglia precisamente l' esecuzione TECNICA del passaggio e probabilmente anche la scelta. Cuadrado nel contropiede corto contro il Manchester sbaglia scelta etc.

 

Nel contropiede non esiste organizzazione perche sono azioni in velocita con difesa avversaria SBILANCIATA, cioe non danno i punti di riferimento di strutture ben definite per applicare soluzioni offensive, come succede in situazioni di difesa schierata. 

 

Per quanto riguarda le transizioni si possono studiare solo alcuni aspetti (zone e modi di recupero palla, posizionamenti iniziali di giocatori chiave, corridoi di corsa etc.) ed allenare i giocatori cognitivamente/tecnicamente su dinamiche rapide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
8 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Discorso incomprensibile.

Pardon, non ci ho capito nulla.

 

 

Avevi detto che ho paragonato il top mondiale con la Juve, dicendo che è sbagliato farlo.

 

Di lì tutto il mio commento, che parte dalla base che CHIARAMENTE dobbiamo paragonare i e confrontarci coi top mondiali, e per poterlo fare con costanza servono CHIARAMENTE giocatori top (ovvero campioni, non giocatori tecnicamente fortissimi), campioni di cui, numericamente, siamo CHIARAMENTE in difetto rispetto ai top team.

 

Poi se si vuole ambire ad essere la squadra che domina tutto il mondo con Pjanic che è un fenomeno rispetto a Gagliardini, con Costa che è un fenomeno rispetto a Suso e con Alex Sandro che è un fenomeno rispetto a Hysaj, siamo liberissimi di farlo ovviamente, l'importante però è avere la decenza di non dare dell'inadeguato per certi livelli al cretino di turno (chiunque egli sia, Allegri e successori) che siede in panchina.

 

Poi per carità, la Champions la possiamo vincere perfettamente con questa squadra, quest'anno abbiamo davvero buonissime possibilità, se Ronaldo è in giornata (nel senso più di quanto sia in giornata praticamente sempre) può colmare la povertà di di campioni VERI nella nostra squadra, poi però, se non ci si evolve ulteriormente, sarà impossibile rimanere in cima anche negli anni seguenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...